PDA

View Full Version : Maledetto errore 1628

Alucard333
20-06-2009, 23:00
Buonasera a tutti. Innanzitutto mi presento con un ciao a tutti! :Prrr: e vi chiedo di essere clementi per la mia niubbaggine! Ho un maledettissimo problema con installshield!.

Mentre intsallavo un programma, purtroppo il pc si era bloccato e ho dovuto riavviare tramite tastino. Il problema e che adesso non mi lascia ne installlare ne disinstallare il programma!
Il programma in questione non e piu nella lista di programmi in installazione applicazioni e se provo ad installarlo nuovamente mi da il maledettissimo errore 1628.
Ho gia provato di tutto. Idriver.exe non e presente nella lista dei processi, perņ msciexec.exe si, ed anche terminandolo lo ritrovo nuovamente se provo a reinstallare.
Ho provato a fare un ripristino fino ad un mese fa senza risultato, il programma risultava in bella vista sul desktop anche se non funzionava ( doppioclick dava errore "parametro non trovato").
Ho installato windows clean up ma il programma in questione non e presente nella lista ( e non vedo neanche il windows installer).
Sinceramente non so piu che fare.
Vorrei evitare di formattare se possibile e spero che mi possiate dare una mano voi!

Grazie mille!

ezio
21-06-2009, 19:45
Fai queste prove:

- deregistra e registra nuovamente windows installer con i comandi msiexec /unreg e msiexec /regserver da Start-->Esegui

- posizionati in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\InProgress e cancella eventuali valori presenti nella chiave
- stessa cosa per la chiave HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\PendingFileRenameOperations

- aggiorna Windows Installer alla versione 4.5 (Download (http://www.microsoft.com/downloadS/details.aspx?familyid=5A58B56F-60B6-4412-95B9-54D056D6F9F4&displaylang=it))