Kc67
31-01-2002, 12:28
Ho intenzione di avvicinarmi all'Editing video, non ho esperienza in merito.
Ho una videocamera analogica Sony Handycam.
Non so se comprare, come scheda di acquisizione, la rt 2500 Matrox oppure la Pinnacle DV500 plus.
Sono orientato su questa configurazione :
CPU Athlon xp 1800 + Socket A ;
Chipset Via kt 266 A
Scheda Madre : Abit KR7A- Raid
Memoria : 512 Mb DDR
Hd1 : 40 Gb 7200 rpm
Hd2 : 40 Gb 7200 rpm.
S.O. Windows Me
Per favore consigliami se le schede di acquisizione video predette sono compatibili con il sistema sopraelencato, e poi quali delle due mi consiglieresti.
Se non compatibile, quale sistema mi consigli?
Ho letto giorni fa sul sito della Matrox che la Rt 2500 funziona solo su CPU Pentium Intel, è vero tutto cio'?
E poi visto il prezzo abbastanza alto delle due schede di acquisizione (Siamo sul semiprofessionale) e visto che non ho esperienza di Video Editing , ci sono schede di acquisizione video piu' economiche ma altrettanto funzionali con un sistema del genere (PRECISO CHE NON HO PROBLEMI ECONOMICI) .
AIUTAMI GRAZIE.
Ho una videocamera analogica Sony Handycam.
Non so se comprare, come scheda di acquisizione, la rt 2500 Matrox oppure la Pinnacle DV500 plus.
Sono orientato su questa configurazione :
CPU Athlon xp 1800 + Socket A ;
Chipset Via kt 266 A
Scheda Madre : Abit KR7A- Raid
Memoria : 512 Mb DDR
Hd1 : 40 Gb 7200 rpm
Hd2 : 40 Gb 7200 rpm.
S.O. Windows Me
Per favore consigliami se le schede di acquisizione video predette sono compatibili con il sistema sopraelencato, e poi quali delle due mi consiglieresti.
Se non compatibile, quale sistema mi consigli?
Ho letto giorni fa sul sito della Matrox che la Rt 2500 funziona solo su CPU Pentium Intel, è vero tutto cio'?
E poi visto il prezzo abbastanza alto delle due schede di acquisizione (Siamo sul semiprofessionale) e visto che non ho esperienza di Video Editing , ci sono schede di acquisizione video piu' economiche ma altrettanto funzionali con un sistema del genere (PRECISO CHE NON HO PROBLEMI ECONOMICI) .
AIUTAMI GRAZIE.