PDA

View Full Version : HP Pavillon DV3610EL

rocky0311
20-06-2009, 21:35
Ciao,
vorrei un parere sull'acquisto di questo portatile.
L'ho trovato ad un prezzo che, viste le caratteristiche, mi sembra buono.
Per favore, se qualcuno ce l'ha, mi dia un giudizio.
Grazie:)

rocky0311
21-06-2009, 09:27
Ciao,

Il prezzo è 599 €
Mi interessa principalmente la leggerezza e le dimensioni (devo portarmelo in giro nella cartella), ma i netbook mi sembrano troppo scarsi.

Sunshine-128
21-06-2009, 10:40
Secondo me è un ottimo acquisto da fare [sto pensando di comprarlo anche io!]. Ha un dual core abbastanza decente e una scheda video non integrata.. Praticamente ci puoi fare quasi tutto, e anche qualche gioco senza troppe pretese dovrebbe girarci..
Il peso, leggendo sulle varie schede delle descrizioni, dovrebbe essere inferiore ai 2Kg; con un'adeguata protezione puoi portarlo tranquillamente in borsa!

itp55
21-06-2009, 16:31
Il prezzo è 599 €
Mi interessa principalmente la leggerezza e le dimensioni (devo portarmelo in giro nella cartella), ma i netbook mi sembrano troppo scarsi.

Dove lo hai trovato a 599 ?

-

pa_ri_55
22-06-2009, 20:54
Ciao,

UP

itp55
23-06-2009, 10:36
UP

ehm.....fai up per rocky o cosa

-

itp55
23-06-2009, 10:36
Dove lo hai trovato a 599 ?

-

Up per me
:D

-

pa_ri_55
24-06-2009, 17:59
Ciao,

Ma è mai possibile che nessuno lo abbia comprato? :muro: :muro:
Aiutatemi :cry:

grogdunn
01-07-2009, 15:22
io l'ho comprato da un 2 giorni e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto...
prima avevo un dv6580el che in confronto era più pesante da scarrozzare in giro e più lento nell'eseguire i programmi... unica pecca il colore dei tasti che è metallizzato con le lettere in nero quindi senza una buona illuminazione non vedi le lettere ma tanto io non le guardo (accenti esclusi quelli non li trovo mai :D )
giochi non ne ho provati... sono un consollaro... però word excel outlook e pure messenger mi si aprono più velocemente rispetto al pavilion precedente. E pure il boot è più veloce...
Cmq una precisazione ci sono 4Gb di ram e 512 di Vram ma all'occorrenza la scheda video può succhiare un Gb di ram da usare come Vram (turbocache se non erro).
Rispetto al precedente la qualità audio delle casse è al limite dell'accettabile per me... ma le casse dei portatili non sono fatti per audiofili...
detto questo è un ottimo PC portatile pesa poco e macina molto!

rocky0311
01-07-2009, 16:42
io l'ho comprato da un 2 giorni e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto...
prima avevo un dv6580el che in confronto era più pesante da scarrozzare in giro e più lento nell'eseguire i programmi... unica pecca il colore dei tasti che è metallizzato con le lettere in nero quindi senza una buona illuminazione non vedi le lettere ma tanto io non le guardo (accenti esclusi quelli non li trovo mai :D )
giochi non ne ho provati... sono un consollaro... però word excel outlook e pure messenger mi si aprono più velocemente rispetto al pavilion precedente. E pure il boot è più veloce...
Cmq una precisazione ci sono 4Gb di ram e 512 di Vram ma all'occorrenza la scheda video può succhiare un Gb di ram da usare come Vram (turbocache se non erro).
Rispetto al precedente la qualità audio delle casse è al limite dell'accettabile per me... ma le casse dei portatili non sono fatti per audiofili...
detto questo è un ottimo PC portatile pesa poco e macina molto!

Grazie, mi arriva domani :D

P.S. io l'ho preso online da Mediaworld a 599 €, consegna in 4 giorni.

Shurpaul
02-07-2009, 13:53
L'ho preso anche io, è e non scalda molto. Quando togli la batteria ed inserisci il minor risparmio energetico possibile, succhia all'alimentatore solo 18W. Lo schermo è a led e non consuma praticamente nulla, tra il minimo e il massimo della luminosità ci sono 3-4W di differenza.
Il peso è 1700g precisi senza batteria e con sportellino finto per il cd. Tutto completo (senza alimentatore) registra sulla bilancia 2140g.

Se avete altre domande... :D

Sunshine-128
03-07-2009, 08:22
L'ho preso anche io, è e non scalda molto. Quando togli la batteria ed inserisci il minor risparmio energetico possibile, succhia all'alimentatore solo 18W. Lo schermo è a led e non consuma praticamente nulla, tra il minimo e il massimo della luminosità ci sono 3-4W di differenza.
Il peso è 1700g precisi senza batteria e con sportellino finto per il cd. Tutto completo (senza alimentatore) registra sulla bilancia 2140g.

Se avete altre domande... :D
Quanto dura la batteria?

Shurpaul
03-07-2009, 08:42
Quanto dura la batteria?

Guardando prison break sul treno :D sono arrivato ad oltre 150 minuti, in modalità risparmio energetico.

grogdunn
03-07-2009, 10:42
Guardando prison break sul treno :D sono arrivato ad oltre 150 minuti, in modalità risparmio energetico.

confermo facendo un progetto per l'uni di programmazione VBA mi è durato un circa 2-3 orette... (nel mezzo musica in cuffia, wifi acceso)

Paolo87
04-07-2009, 13:44
Ho ordinato anche io questo portatile proprio l'altro giorno, visto che posso anche richiedere l'upgrade a windows 7 :)

Avevo una domanda da farvi però.... Vista che sta su questo laptop è la versione a 32 o 64bit? Perchè ho visto che per l'upgrade a 7 danno la 32bit se Vista era a 32, e a 64bit se vista era a 64.

E nel caso ci sia la 32bit, c'è modo di richiedere Vista a 64bit ad Hp? (Perchè ricordo che quando si compra Vista OEM, upgrade o retail si può chiedere la versione a 64bit anche, pagando le sole spese di spedizione).

Attendo vostre info allora :)

grogdunn
04-07-2009, 14:45
Ho ordinato anche io questo portatile proprio l'altro giorno, visto che posso anche richiedere l'upgrade a windows 7 :)

Avevo una domanda da farvi però.... Vista che sta su questo laptop è la versione a 32 o 64bit? Perchè ho visto che per l'upgrade a 7 danno la 32bit se Vista era a 32, e a 64bit se vista era a 64.

E nel caso ci sia la 32bit, c'è modo di richiedere Vista a 64bit ad Hp? (Perchè ricordo che quando si compra Vista OEM, upgrade o retail si può chiedere la versione a 64bit anche, pagando le sole spese di spedizione).

Attendo vostre info allora :)

32 bit preinstallato per il resto bho non so se e come si fa la richiesta del vista 64bit

Shurpaul
07-07-2009, 16:40
Vista Home Premium è a 32bit. Dato che ritengo Vista ancora immaturo, dubito di passarlo in tempi brevi a Windows 7, quindi non mi pongo nemmeno il problema.

davidepinoli
08-07-2009, 17:50
comprato anche io, solo che lo devo ancora spacchettare perché sono al lavoro... mannaggia... vi saprò dire....

davidepinoli
09-07-2009, 08:58
eccomi nuovamente a tediarvi.
Devo essere sincero, sto pc mi sta deludendo.
voglio sperare che i miei problemi siano legati ad ottimizzazione dei driver:

1)gli Mkv scattano mostruosamente, anche se il pc é collegato alla corrente.
ritengo che un duo con 512Mb di scheda video possa tranquillamente gestire vlc con un mkv a 1080p

2) sempre scheda video, provato ad installare street fighter 4 ma pare quasi che non ci sia una accelerazione grafica, va si e no a 10frame al sec... ma stiamo scherzando?

3) ho provato anche a scaricare i nuovi driver cuda ma senza sensibili miglioramenti. gradirei suggerimenti per risolvere questi problemi di carattere grafico

gastro
09-07-2009, 23:20
Premetto che sono anche io interessato a questo notebook.
I problemi che riscontri molto probabilmente sono legati al chip grafico, l'NVIDIA 9300GS... è si un chip dedicato ma non velocissimo.
Per farti un'idea, guarda su questo sito:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9300M-GS.9452.0.html

spidermorgan
10-07-2009, 11:57
Ragazzi qualcuno mi sa dire quanto scalda e quanto è rumorosa la ventola di questo pc per favore? Lo volevo comprare ma per me è importante che quando lavoro (internet e office) sia quasi ferma(è ovvio che quando giochi scalda e gira forte). Alcuni pc tipo i samsung hanno il tasto Fn per rallentare che mi dite di questo?
Grazie
i tasti invisibili si risolvono con la lucetta usb spero.

Micky70
10-07-2009, 14:19
Ragazzi qualcuno mi sa dire quanto scalda e quanto è rumorosa la ventola di questo pc per favore? Lo volevo comprare ma per me è importante che quando lavoro (internet e office) sia quasi ferma(è ovvio che quando giochi scalda e gira forte). Alcuni pc tipo i samsung hanno il tasto Fn per rallentare che mi dite di questo?
Grazie
i tasti invisibili si risolvono con la lucetta usb spero.

Io l'ho ordinato oggi per la mia sorellina. Certo se volevi un clone di un netbook silenziosissimo e che scalda nulla dovevi prendere un Samsung nc10 come il sottoscritto che con batteria 9 celle scorazza per 7-8 ore di autonomia (REALE!).

Per quanto riguarda la ventola, avendo la tecnologia speedstep mettendo su bilanciato, quando non necessita di potenza si rallenta da solo.

gastro
10-07-2009, 22:28
A me preoccupa la durata nel tempo...
chi ce l'ha:
com'è la qualità costruttiva? Avete avuto problemi di qualche genere o cose che si sono rotte? Come si è comportata l'assistenza?
Scalda molto? La ventola attacca spesso? E' rumorosa?
Il touchpad è di quelli metallici? L'ho provato su altri modelli e mi fa veramente schifo... non riesco ad usarlo!!!

Shurpaul
13-07-2009, 10:01
eccomi nuovamente a tediarvi.
Devo essere sincero, sto pc mi sta deludendo.
voglio sperare che i miei problemi siano legati ad ottimizzazione dei driver:

1)gli Mkv scattano mostruosamente, anche se il pc é collegato alla corrente.
ritengo che un duo con 512Mb di scheda video possa tranquillamente gestire vlc con un mkv a 1080p

La scheda video non è di fascia alta, ora non conosco SF4 ma con giochi di 3-4 anni fa ci si gioca bene a livelli alti-medioalti.
Cmq tirare il collo ad una scheda video su un note da 13" è sbagliato secondo me, si rischia di fare danni con la temperatura. Non è un pc da giocatore è più da casual gamer.
Gli MVK a me funzionano a dovere, senza scatti. O hai impostato il max risparmio energetico (la cpu va a circa 900 mhz) oppure hai messo dei codec non adeguati. Con 2000 MHz di core2 45nm, ne hai d'avanzo...

Shurpaul
13-07-2009, 10:05
Ragazzi qualcuno mi sa dire quanto scalda e quanto è rumorosa la ventola di questo pc per favore? Lo volevo comprare ma per me è importante che quando lavoro (internet e office) sia quasi ferma(è ovvio che quando giochi scalda e gira forte).

La ventola è poco rumorosa e sta quasi sempre spenta. Il pc è tendenzialmente freddo, a meno di non usarlo per sessioni pesanti di lavoro, non si scalda praticamente mai. Io ho modificato le impostazioni per tenerlo al minimo delle performance sempre, sono convinto che evitare surriscaldamenti, anche occasionali, sia un buon modo per allungargli la vita. Ovviamente se serve lo velocizzo, soprattutto in ufficio dove ho l'aria condizionata. Il "rallentamento" lo imposti via SW da Vista (incluso) e puoi monitorarlo con speedfan (gratis).

Shurpaul
13-07-2009, 10:10
A me preoccupa la durata nel tempo...
chi ce l'ha:
com'è la qualità costruttiva? Avete avuto problemi di qualche genere o cose che si sono rotte? Come si è comportata l'assistenza?
Scalda molto? La ventola attacca spesso? E' rumorosa?
Il touchpad è di quelli metallici? L'ho provato su altri modelli e mi fa veramente schifo... non riesco ad usarlo!!!

Io ce l'ho da un mese e devo dire che è il giusto compromesso per le mie esigenze. Lo uso sia per lavorare che per guardarmi qualche film o farmi qualche partitina ogni tanto, stando sul divano e tenendolo sulle ginocchia. La qualità costruttiva è ottima, se non consideriamo la tastiera allucinante (per via dei tasti neri su bronzo) e il fatto che essendo lucido è molto sporchevole.
Al momento non ho avuto bisogno di assistenza, non ti so dire com'è. Il touchpad è medio/piccolo ed in effetti è scomodo poichè anch'esso lucido.

davidepinoli
15-07-2009, 13:39
ho scaricato la build 7600 di win7, qualcuno ha già provato a fare l'aggiornamento? ci sono problemi?

Carciofone
16-07-2009, 05:11
Ciao a tutti. Sono indeciso tra questo modello e il DV3-2020el. Nessuno li ha confrontati per vedere quale è più conveniente anche tenendo conto che il secondo non si trova a meno di 999 euro e ha vista32 uguale?
Le caratteristiche sono queste: processore Intel Core 2 Duo P8600, RAM 4 Gb, Hard Disk 320 Gb, WXGA da 13,3, Nvidia GeForce G105M, LAN, DVD±RW DL, WiFi, Bluetooth, Webcam, Card reader, Telecomando, Fingerprint S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium.
La mancanza di un modem 56k per i fax si fa sentire?

davidepinoli
16-07-2009, 13:43
il modem 56k non ha più ragione di esistere ormai da tempo.
mi pare che in sostanza i due pc si equivalgano, il dv3 é un po' più pompato ma di poco. vedi tu

Shurpaul
16-07-2009, 19:09
Ciao a tutti. Sono indeciso tra questo modello e il DV3-2020el. Nessuno li ha confrontati per vedere quale è più conveniente anche tenendo conto che il secondo non si trova a meno di 999 euro e ha vista32 uguale?
Le caratteristiche sono queste: processore Intel Core 2 Duo P8600, RAM 4 Gb, Hard Disk 320 Gb, WXGA da 13,3, Nvidia GeForce G105M, LAN, DVD±RW DL, WiFi, Bluetooth, Webcam, Card reader, Telecomando, Fingerprint S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium.
La mancanza di un modem 56k per i fax si fa sentire?

400 euro per la scheda video e la CPU più potenti mi sembrano esagerati.
Tieni conto che più potenza di solito significa anche più calore, che in un 13" potrebbero anche diminuire, la vita utile del PC.
Ha senso solo se lo vuoi usare per giocare, ma con qualche trucchetto per raffreddarlo meglio, tipo un pad con ventole da metterci sotto.
In generale, meglio quello da 599€ come qualità/prezzo.