PDA

View Full Version : Nuovo macbook pro 13": Problema con la durata della batteria

luckyoung
20-06-2009, 20:31
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un macbook pro 13". Per curiosità controllo la durata della batteria aspettandomi di vedere le 7h di autonomia previste (la batteria era carica al 100%) e invece con mio grande stupore sono poco più di 2h... :(

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè?

Grazie:)

netsend
20-06-2009, 20:43
dipende da che impostazioni hai.

se hai la luminosità al 100% con la tastiera illuminata e la wifi accesa....

cmq io l'ho dovuto lasciare collegato alla rete elettrica una giornata per avere 5 ore circa in wifi...

luckyoung
21-06-2009, 09:57
dipende da che impostazioni hai.

se hai la luminosità al 100% con la tastiera illuminata e la wifi accesa....

cmq io l'ho dovuto lasciare collegato alla rete elettrica una giornata per avere 5 ore circa in wifi...
Praticamente dura come nel vecchio macbook che avevo...:(

wisher
21-06-2009, 10:14
Praticamente dura come nel vecchio macbook che avevo...:(
Hai già fatto qualche ciclo di carica/scarica?
Magari deve ancora entrare "a regime".

Sarei interessato a sapere se solo luckyoung ha problemi con la batteria del MacBook Pro nuovo o se ci sono anche altri utenti cui dura meno di quanto dovrebbe.

luckyoung
21-06-2009, 10:18
Hai già fatto qualche ciclo di carica/scarica?
Magari deve ancora entrare "a regime".

Sarei interessato a sapere se solo luckyoung ha problemi con la batteria del MacBook Pro nuovo o se ci sono anche altri utenti cui dura meno di quanto dovrebbe.

L'ho scaricato completamente e adesso è in ricarica...vedremo.
Leggevo comunque nel sito apple in riferimento al test sulla batteria del mio macbook pro:

"Il test della produttività senza cavo misura la durata della batteria senza cavo navigando su vari siti web e modificando un testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%."

wisher
21-06-2009, 10:29
L'ho scaricato completamente e adesso è in ricarica...vedremo.
Leggevo comunque nel sito apple in riferimento al test sulla batteria del mio macbook pro:

"Il test della produttività senza cavo misura la durata della batteria senza cavo navigando su vari siti web e modificando un testo in un documento di elaborazione testi, con luminosità dello schermo al 50%."
Tu cosa stavi facendo? Operazioni leggere o qualcosa di più pesante?

luckyoung
21-06-2009, 10:31
Tu cosa stavi facendo? Operazioni leggere o qualcosa di più pesante?

In quel momento wifi accesa, tastiera luminosa, schermo a circa 80% un po di applicazioni aperte (safari, skype, msn, mail, excel).

wisher
21-06-2009, 10:33
In quel momento wifi accesa, tastiera luminosa, schermo a circa 80% un po di applicazioni aperte (safari, skype, msn, mail, excel).
Beh a parte lo schermo all'80% direi che non stavi facendo nessuna operazione particolarmente pesante...
Ad occhio direi che almeno 4 o 5 ore avresti dovuto farle senza problemi.

porradeiro
21-06-2009, 12:21
molto strano... con il mio macbook white 2,4ghz in quelle condizioni di lavoro facevo 5 ore buone

netsend
21-06-2009, 12:32
confermo.

con il mio 2.4 unibody, display 80 % tastiera 50% aperto qualche app e navigato con safari, dopo 30 min avevo 3h 22 min.

forse e la ricarica da far fare bene i cicli.

ripeto, io l'ho lasciato li attaccato na vita... poi e andata a regime la batteria

jeffryeretico
21-06-2009, 12:49
ciao,
scusa, siccome vorrei comprarlo anche i, ci sonoa ccorgimenti da fare per i primi cicli di ricarica?

tipo per quanto caricarla, se farla scaricare tutta ecc.ecc.?

inoltre, piccolo OT: non riesco a capire se è un errore del sito oppure no, ovvero per avere la tastiera retro illuminata, bisogna scegliere tastiera italiana e manuale inglese.

confermi?
grazie

netsend
21-06-2009, 15:59
forse il sito non e ancora aggiornato visto che i nuovi mac sono usciti da pochissimo.

cmq per la batteria io ho eseguito 2 cicli completi di ricarica e a ogni ciclo ho lasciato il carica inserito per diverse ore in piu.

la batteria l'ho fatta scaricare a 1 - 2 tacche di indicatore laterale senza portarla all'estremo di scarica.

porradeiro
21-06-2009, 16:06
il mio mbp unibody con batteria normale con wifi, 50% illuminazione e bluetooth con annesso un mouse mi segna 4 ore piene che magari diventano 3.45 ma è un 15" con batteria normale... secondo me c'è qualche problema nella batteria del tuo pro da 13

bocci
21-06-2009, 16:55
anche io sono starei su circa 5 ore, ma siamo ben lontani dalle 7 dichiarate!

MA il contatore è molto impreciso: ora , per esempio, sto ascoltando una web radio tramite itunes, ho adium e mail aperto e safari ovviamente, processore a 63° e ventola a 2000 rpm (cioè poco + del minimo), e dopo solo 45 min di utilizzo mi dà 3.30 di residuo.ah illuminazione 60%.

ho soli 3 cicli ma nn credo sia una questione di "regime" quantomeno per i miei vecchi laptop la durata max è sempre stata quella dei primi giorni...

molto deluso...a momenti durava di + quella del mio macbook white 2.2ghz :mad:

porradeiro
21-06-2009, 17:24
ma da quanti mAh è la batteria? puoi provare a controllare?

luckyoung
21-06-2009, 17:31
Ora 2 h e 39 min con aperti:

- Mail
- Safari
- Anteprima
- Photoshop
. VMware fusion dove sto usando XP con un video corso

think.different
21-06-2009, 17:46
Ora 2 h e 39 min con aperti:

- Mail
- Safari
- Anteprima
- Photoshop

VMWare ciuccia tanto!
In ogni caso prova a chiudere VMWare e apri Monitoraggio attività: magari c'è qualche processo che ti sta prendendo un sacco di CPU.
Ciao!

porradeiro
21-06-2009, 17:55
ma guarda quanti mAh ha, magari è difettata

netsend
21-06-2009, 19:10
VMWare ciuccia tanto!
In ogni caso prova a chiudere VMWare e apri Monitoraggio attività: magari c'è qualche processo che ti sta prendendo un sacco di CPU.
Ciao!

confermo. Vmware non ha regola nello sfruttamento delle risorse.

in pratica usa piu o meno tutto al 100% come se fosse collegato all'alimentazione.

è così figo probabilmente proprio per quello :-)

xgear91
21-06-2009, 20:13
:doh: :doh: :doh:

Hexen
23-06-2009, 08:16
MacBook Pro 13" (modello con 4GB di Ram e 250 di HD). Usato fino alla scarica completa della batteria, prima ricarica di 12 ore.
Per l'utilizzo nei giorni successivi l'ho tenuto poi collegato alla rete elettrica.
L'indicatore di batteria m'indicava un valore che oscillava tra il 99% e il 96%. Durata effettiva della batteria: 5h circa con display al 50%, tastiera retroilluminata al minimo, mouse bluetooth, connessione internet bluetooth e Airport spento.
Una curiosità: Coconut Battery m'indica una capacità orginale di 5450 mA ed una effettiva di 5490 mA (?!?). Strano... e poi non erano di 6700 mA le nuove batterie? Probabile che il software non sia ancora aggiornato per riconoscerle.
L'ho usato fino alla scarica completa e caricato completamente, ora la batteria mi segna il 100%. Quanti cicli di carica-scarica così vanno fatti per far entrare la batteria a regime?

Grazie!