PDA

View Full Version : Uso come disco esterno dell' iPhone

aPple_stEel
20-06-2009, 19:43
Ciao a tutti,
mi chiedevo se è possibile utilizzare l'iphone come memoria di massa come per l'ipod? Esiste un modo semplice e che permetta a vari pc di scriverci o leggerci files? Sapevo di magheggi strani da fare via wifi ma nn mi sembra la cosa più agevole del mondo....

ciccaz
20-06-2009, 19:51
Che io sappia non si può fare

erbasvizzera
20-06-2009, 21:28
Esiste un' applicazione che si chiama Flash Drive per l'iphone, che te lo rende come se fosse una chiavetta USB.

gianly1985
21-06-2009, 11:59
DiskAid (per mac/pc) ---------> via USB. (ma ci deve essere installato diskaid sul computer)
(nb: la roba caricata in questo modo sarà visionabile su iPhone solo tramite il programma FileAid)

Airsharing/Datacase/Quickoffice_Files/FileAid/Files/ecc. (per iPhone) ------> disco esterno Wifi visibile via browser o come disco di rete (richiede che computer e iPhone siano collegati alla stessa rete wifi, ma almeno non richiede programmi preinstallati sul computer)

DjLode
21-06-2009, 13:54
Quoto Gianly e aggiungo che se vuoi vedere come funzionano, esiste la versione Lite di Files che funziona esattamente come la versione a pagamento ma si limita ad uno spazio di 200Mb. Io avevo comprato Mobile Studio e poi scaricato in offerta (gratis) FilesAid.
L'unica cosa che hanno questi programmi è che sono tutti piuttosto lenti (scorrere le immagini è un patema in confronto a come lo si fa nella galleria normale).

ShadowThrone
21-06-2009, 13:55
DiskAID noon è compatibile col fw 3.0, spero in un'update

gianly1985
21-06-2009, 13:58
DiskAID noon è compatibile col fw 3.0, spero in un'update

Infatti è uscito l'update :p
Ed ora è compatibile col 3.0.