PDA

View Full Version : il pc non va più..

toddy91
20-06-2009, 19:35
oggi ho impostato la password del sistema dal bios sul portatile e andava tutto ok..poi è andato in standby e qnd l'ho riacceso ho inserito la password ma non si accende più..non xk la pass sia sbagliata xk l'avevo provato e funzionava..allora ho provato a formattarlo, ma dice che non esiste alcun disco rigido..forse è qst il problema? come faccio a riconfigurarli dal bios? aiutatemiiii!

Marinelli
21-06-2009, 08:18
Se ti dice che non c'è alcun disco rigido quando tenti di reinstallare Windows, molto probabilmente accade siccome non trova i drivers SATA... le soluzioni sono 3:

1) hai il lettore floppy, metti i drivers su un floppy e all'inizio dell'installazione premi F6 e gli fai leggere i drivers da floppy;

2) crei un CD di installazione di Windows con i drivers già integrati (puoi usare
Nlite per questa operazione);

3) imposti, nel bios, la modalità di funzionamento "IDE compatibile" per il controller SATA (così non dovrebbero essere necessari i drivers).

Ciao!

toddy91
21-06-2009, 11:08
Se ti dice che non c'è alcun disco rigido quando tenti di reinstallare Windows, molto probabilmente accade siccome non trova i drivers SATA... le soluzioni sono 3:

1) hai il lettore floppy, metti i drivers su un floppy e all'inizio dell'installazione premi F6 e gli fai leggere i drivers da floppy;

2) crei un CD di installazione di Windows con i drivers già integrati (puoi usare
Nlite per questa operazione);

3) imposti, nel bios, la modalità di funzionamento "IDE compatibile" per il controller SATA (così non dovrebbero essere necessari i drivers).

Ciao!

1) non ho il lettore floppy quindi questa non va bene

2) come? mi potresti spiegare meglio?

3) da dove imposto "IDE compatible"? quando si avvia dice che non ha rilevato dischi IDE..

grazie della risposta :D

Marinelli
21-06-2009, 12:52
Forse prima è meglio che tu specifichi di quale portatile stai parlando ;)
Così non si rischia di darti informazioni non corrette.

Ciao :)