PDA

View Full Version : Installare Vista 32 bit dopo Vista 64 bit

caste
20-06-2009, 18:03
Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato un topic relativo al mio problema.
Ho installato Vista 64 bit e funziona tutto benissimo da mesi.
Ora ho bisogno di avere un dual boot con Vista 32 bit, lo installo da CD/DVD. Durante l'installazione, al primo riavvio, si avvia Vista 64 bit e non mi compare l'opzione del dual boot, nemmeno dalle opzioni di avvio di Vista 64 trovo la possibilità di attivare l'installazione di Vista 32 bit.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie mille

NLDoMy
20-06-2009, 21:58
Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato un topic relativo al mio problema.
Ho installato Vista 64 bit e funziona tutto benissimo da mesi.
Ora ho bisogno di avere un dual boot con Vista 32 bit, lo installo da CD/DVD. Durante l'installazione, al primo riavvio, si avvia Vista 64 bit e non mi compare l'opzione del dual boot, nemmeno dalle opzioni di avvio di Vista 64 trovo la possibilità di attivare l'installazione di Vista 32 bit.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie mille

easy bcd 1.7.X

caste
21-06-2009, 10:05
Ho provato easyBCD, si installa e mi lascia configurare il dualboot, al riavvio compare il dual boot con i due sistemi, ma Vista 32 non parte, dice che manca il file ntoskrnl.exe.
Ho provato anche a formattare la partizione e installare nuovamente Vista 32, al primo riavvio dell'installazione ho sempre il solito errore.
E' possibile che Vista 64 abbia una gestione del boot incompatibile con easyBCD e/o con Vista 32 ?
:muro:
Non so più che fare, crerdo che la soluzione ultima sia di radere al suolo tutto, installare prima Vista 32 e poi Vista 64... mah..., non è che abbia una gran voglia di rifare tutto da capo...

Grazie