lele980
20-06-2009, 18:02
sto impazzendo!!
ho comprato un toshiba satellite p300-20r (p8600 - 4gb ram - 500gb hd - 1gb 4650)
ne sono molto soddisfatto se nn fosse per un piccolo particolare
è un po rumoroso!!! e non riesco ad abituarmici, (provengo da un acer5920g che era muto)
la ventola della cpu all avvio è silenziosa ma appena arriva su windows gira vistosamente nonostante in idle dopo mezz ora non supera i 40 gradi
(a paragone la ventola del mio acer con t7500 era silenziosa anche a 60 gradi)
quindi devo pensare che sia stato mal settato lo speedstep
ho provato ad installare speed fan ma non mi rileva gli rpm della ventola
mi hanno detto che forse è dovuto allo speedstep attivo che nn permette modifiche dei parametri
ho provato ad andare sul bios, ma non c'è nessun opzione per disattivare lo speedstep e/o ec1
nn credo che ci sia un bios piu aggiornato siccome quello del notebook è datato maggio 2009
come posso risolvere?
ho comprato un toshiba satellite p300-20r (p8600 - 4gb ram - 500gb hd - 1gb 4650)
ne sono molto soddisfatto se nn fosse per un piccolo particolare
è un po rumoroso!!! e non riesco ad abituarmici, (provengo da un acer5920g che era muto)
la ventola della cpu all avvio è silenziosa ma appena arriva su windows gira vistosamente nonostante in idle dopo mezz ora non supera i 40 gradi
(a paragone la ventola del mio acer con t7500 era silenziosa anche a 60 gradi)
quindi devo pensare che sia stato mal settato lo speedstep
ho provato ad installare speed fan ma non mi rileva gli rpm della ventola
mi hanno detto che forse è dovuto allo speedstep attivo che nn permette modifiche dei parametri
ho provato ad andare sul bios, ma non c'è nessun opzione per disattivare lo speedstep e/o ec1
nn credo che ci sia un bios piu aggiornato siccome quello del notebook è datato maggio 2009
come posso risolvere?