PDA

View Full Version : AIUTO!! NON RIESCO AD ACCEDERE AL MIO HD ESTERNO!!

nextor
20-06-2009, 18:02
Ho un serio problema col mio Maxtor One touch 3 USB (il filesystem è ntfs) che utilizzo per l'archiviazione dei dati, quindi tutte le foto, musica, ed i file dell'università! Il problema è nato pochi giorni fa: il mio portatile con winXP non si spegneva più (rimaneva bloccato su disconnessione in corso) e dato che avevo molta fretta ho staccato il cavo USB dell'hd. In quel momento mi è comparso un messaggio di errore che non ho avuto il tempo di leggere, ma subito dopo il computer si è spento. Da quel momento non riesco più ad accedere al disco esterno, ma la cosa è strana: esplora risorse non lo vede e si blocca (attraverso il task menager devo terminare l'operazione), però quando vado su gestione periferiche, l'hd risulta installato e funzionante. Ah, tra l'altro compare l'icona di rimozione hardware in basso a destra, ma se clicco non compare nulla. Potete aiutarmi a risolvere questa situazione? Oppure un link dobve venga spiegato qualcosa! Sono veramente preoccupato perchè dentro quella maledetta scatoletta conservo dati importanti!!! Grazie

nengistelle
20-06-2009, 19:18
Vai su gestione disco (Menu Avvio -> Esegui... e digitate diskmgmt.msc),e vedi se li l'hard disk esterno ti viene visto.Se sì,dovrebbe essere riconosciuto come spazio non partizionato.In questo caso,scaricati il programma testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) e ricostruisci il file system.

nextor
06-07-2009, 16:04
ok, ho scaricato test disk come consigliato. Leggendo su altri topic ho provato a selezionare advanced / Boot / rebuild boot. Non è successo niente. . . Allora ho provato a fare un backup dei dati con Photorec, ma i file di backup hanno dei nomi assurdi, penso siano dovuti alla loro locazione. Sulla guida non sono riuscito a trovare niente. . . :help:

3l3v3n
06-07-2009, 16:08
ok, ho scaricato test disk come consigliato. Leggendo su altri topic ho provato a selezionare advanced / Boot / rebuild boot. Non è successo niente. . . Allora ho provato a fare un backup dei dati con Photorec, ma i file di backup hanno dei nomi assurdi, penso siano dovuti alla loro locazione. Sulla guida non sono riuscito a trovare niente. . . :help:

hai provato semplicemente con un chkdsk /f /r sul drive ?

nextor
09-07-2009, 12:06
Fatto!! In effetti è bastato un chkdsk /r dalla console di ripristino per farlo tornare in vita... Grazie mille!!!!!! :D :D :D