Entra

View Full Version : WIN7 - Opzioni prestazioni all'avvio e crash giochi


Nirvak
20-06-2009, 17:41
All'avvio si apre la finestra Opzioni prestazioni che mi permette di scegliere Pianificazione Processore e come gestirlo per avere migliori prestazioni su Programmi o Processi in background e inoltre le dimensioni della memoria virtuale.

Quando clicco sul pulsante cambia per impostare la memoria virtuale noto che è settata su gestione automatica delle dimensioni del file di paging e che però è sempre di dimensioni pari a 0 Mb.

Ho provato anche a impostare le dimensioni consigliate per il file di paging, ma quando riavvio il PC le impostazioni sono come prima e il file è di dimensioni nulle.

Inoltre non posso giocare ai videogiochi (ho provato Tom Clancy - HAWX e The last remnant) perchè durante il gioco mi danno un avviso di memoria insufficiente e mi chiedono di salvare e chiudere le applicazioni e se non lo faccio dopo un pò crashano oppure si freezano.

Qualcuno ha risolto o sa come posso risolvere?

ezio
21-06-2009, 18:49
Molto strano il fatto che non ti mantenga quelle impostazioni.

Prova ad eseguire il comando sfc /scannow dal box di ricerca del menu Start (potrebbe chiederti il dvd di Vista), in modo da correggere eventuali problemi con i file di sistema.
Prova anche a disattivare il file di paging, riavviare e reimpostarlo.


Fai anche una scansione con antivirus e antimalware, ed assicurati che ci sia sufficiente spazio su disco.

Nirvak
21-06-2009, 23:52
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo, perchè continuava a darmi problemi.