PDA

View Full Version : Flash per D60

Freaxxx
20-06-2009, 17:26
quanto mi costa un buon flash per la mia D60 ?

ovviamente l'SB600 e 900 costano un tantino troppo per un accessorio che userei saltuariamente e molto poco , c'è qualche alternativa di terze parti a prezzo shock ?:mc:

EDIT
consigliatemi anche un kit per la pulizia interna della macchina e del sensore visto che ci siamo .

zyrquel
20-06-2009, 19:37
sunpak e metz hanno dei buoni prodotti a circa 150-180€
io ho un sunpak pz42x e mi trovo bene
consigliatemi anche un kit per la pulizia interna della macchina e del sensore visto che ci siamo .
per il sensore basta una pompetta per togliere il "grosso" della polvere e poi una di quelle "palette" da usare [ assieme l'apposito liquido ] per la pulizia di fino...basta chiedere in negozio ;)

Freaxxx
20-06-2009, 20:09
sunpak e metz hanno dei buoni prodotti a circa 150-180€
io ho un sunpak pz42x e mi trovo bene

per il sensore basta una pompetta per togliere il "grosso" della polvere e poi una di quelle "palette" da usare [ assieme l'apposito liquido ] per la pulizia di fino...basta chiedere in negozio ;)

ho visto uno speedlite montato su una Canon , sarà stata una 350D a memoria , come sono ? ci sono per Nikon ?

la pompetta mi fa impressione , sembra quella roba dell'ospedale , usarla sulla mia Nikon ... :O

zyrquel
20-06-2009, 20:26
ho visto uno speedlite montato su una Canon , sarà stata una 350D a memoria , come sono ? ci sono per Nikon ?
gli speedlite soni i flash canon non credo proprio si possano montare su nikon
la pompetta mi fa impressione , sembra quella roba dell'ospedale , usarla sulla mia Nikon ... :O
è quella roba dell'ospedale [ di solito più grande e quindi più "potente" di quelle che si trovano nei negozi di fotografia ]...se riesci a trovare a trovare un modo alternativo per convigliare dell'aria addosso al sensore diventerai ricco e famoso :sofico:

Vinc
21-06-2009, 10:56

ovviamente l'SB600 e 900 costano un tantino troppo per un accessorio che userei saltuariamente e molto poco , c'è qualche alternativa di terze parti a prezzo shock ?:mc:

EDIT

Se ti serve come flash di rinforzo puoi valutare anche il Nikon SB400 che ha comunque la parabola orientabile in modo da poterlo utilizzare anche di ribalzo.
Online si trova sotto i 100 euro.
Cambiando marca ci sono i metz che sono affidabili (io ho un 48): un metz 36 online ti costa sui 75 euro.

Lybra85
21-06-2009, 12:13
Io per la D60 avevo preso proprio l' SB400.
Non è completo come il 600 o il 900, ma si difende bene ed ha la parabola orientabile...l'ho trovato un ottimo acquisto.

Tra l'altro è anche molto compatto e leggero, cosa sempre piacevole

Freaxxx
21-06-2009, 13:11
a me come potenza quasi basterebbe quello incorporato visto che comunque fotografo sempre persone a distanze più o meno corte , cerco però qualcosa per usare il flash anche di rimbalzo visto che comunque non sempre posso sparare il flash negli occhi della gente e spesso usandolo di rimbalzo viene meglio la foto :)

l'SB400 sembra interessante , vedo magari se lo trovo usato :fagiano: