View Full Version : Il frigorifero che mi inonda la cucina
:cry: ogni tre giorni mi devo mettere con straccio e catino per togliere i litri di acqua che si formano nel piano inferiore... ma perché fa così? Quando ho comprato casa il frigo già c'era, è praticamente nuovo
http://img238.imageshack.us/img238/8422/differenziata.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=differenziata.jpg)
...c'era una spia che lampeggiava, ma poi l'ho regolato di temperatura fin quando non ha smesso, ergo non credo sia la temperatura, appunto...
nella paratia più interna ci dev'essere un canale di scolo. Ecco, questo è intasato. Prenditi qualcosa tipo cannuccia per pulirlo...
mattia.pascal
20-06-2009, 16:29
Quoto chi mi ha preceduto. L'umidità dovrebbe andare a finire in un contenitore dietro il frigo, e questa a causa del calore emanato dal compressore dovrebbe evaporare gradualmente. Di conseguenza se il contenitore è vuoto lo scarico è intasato. Se invece il contenitore è pieno e l'acqua straborda dal contenitore significa che il frigo non si chiude bene e non riesce a smaltire tutta l'umidità.
Ps: dovete comprare la vodka pura e poi ci aggiungete quello che volete. :read:
Quoto chi mi ha preceduto. L'umidità dovrebbe andare a finire in un contenitore dietro il frigo, e questa a causa del calore emanato dal compressore dovrebbe evaporare gradualmente. Di conseguenza se il contenitore è vuoto lo scarico è intasato. Se invece il contenitore è pieno e l'acqua straborda dal contenitore significa che il frigo non si chiude bene e non riesce a smaltire tutta l'umidità.
Ps: dovete comprare la vodka pura e poi ci aggiungete quello che volete. :read:
:asd: non so nemmeno cosa ci faccia, quella bottiglia lì :D
Comunque adesso sono a casa dei miei, appena torno a Palermo controllo, ma non mi pare di aver mai visto un qualche buco dove possa finire l'acqua, in quel frigo :confused:
ogni tanto bisogna pulirlo...
ad ogni modo potresti provare ad abbassarlo leggermente come intensità (potrebbe essere che con l'usura non regga l'escursione termica estiva)
noti se il compressore è spesso/perennemente in funzione durante il giorno ?
...ma quei fogli attaccati sono il promemoria della discussione di come si buttano le cose ? :fagiano:
ogni tanto bisogna pulirlo...
ad ogni modo potresti provare ad abbassarlo leggermente come intensità (potrebbe essere che con l'usura non regga l'escursione termica estiva)
noti se il compressore è spesso/perennemente in funzione durante il giorno ?
...ma quei fogli attaccati sono il promemoria della discussione di come si buttano le cose ? :fagiano:
Servivano a mio fratello e ai miei coinquilini per capire cos'era la raccolta differenziata :D ora li ho tolti, hanno imparato, pian piano...
Ora che mi ci fai pensare si, è sempre in funzione, il compressore... :confused:
Dumah Brazorf
20-06-2009, 19:51
Controlla la guarnizione della porta, se non chiude bene va sostituita.
{|e;27926190']Servivano a mio fratello e ai miei coinquilini per capire cos'era la raccolta differenziata :D ora li ho tolti, hanno imparato, pian piano...
Ora che mi ci fai pensare si, è sempre in funzione, il compressore... :confused:
allora è il compressore/motore elettrico ecc che sta tirando gli ultimi, il fatto che sia sempre in funzione è indice che non riesce mai a raggiungere il grado di raffreddamento impostato: da li tutte le implicazioni... :rolleyes:
il frigo che ho io ha la mia età e d'estate se riempito all'inverosimile e regolato oltre il 2 come intensità comincia a fare periodicamente lo scherzetto che hai notato
soluzione-->comprare un frigo nuovo (miele, bosch, elettrolux le marche consigliate)
soluzione con le tagliole in tasca-->regolarlo a max 1,5 e evitare di usarlo al max della capacità :rolleyes:
factanonverba
21-06-2009, 14:38
Marca e anno per favore.
Non mi sembra molto recente. In ogni caso per consumi e per evitare di vedersi inondata ogni votla la casa non perderei nemmeno tempo. Vai all' ipermercato più vicino e ne compri un altro.
Hai pure la detrazione del 20%. :)
A sinistra del frigo noto una keglevich gusto menta...
:Puke:
è come mandar giù colluttorio+alcool
inutile commentare oltre
il tutto resta sospeso fino a martedi'
ovviamente se gechie ha bisogno urgente ci sono i pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.