PDA

View Full Version : Il frigorifero che mi inonda la cucina

Ja]{|e
20-06-2009, 16:06
:cry: ogni tre giorni mi devo mettere con straccio e catino per togliere i litri di acqua che si formano nel piano inferiore... ma perché fa così? Quando ho comprato casa il frigo già c'era, è praticamente nuovo

http://img238.imageshack.us/img238/8422/differenziata.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=differenziata.jpg)

...c'era una spia che lampeggiava, ma poi l'ho regolato di temperatura fin quando non ha smesso, ergo non credo sia la temperatura, appunto...

Gho57
20-06-2009, 16:18
nella paratia più interna ci dev'essere un canale di scolo. Ecco, questo è intasato. Prenditi qualcosa tipo cannuccia per pulirlo...

mattia.pascal
20-06-2009, 16:29
Quoto chi mi ha preceduto. L'umidità dovrebbe andare a finire in un contenitore dietro il frigo, e questa a causa del calore emanato dal compressore dovrebbe evaporare gradualmente. Di conseguenza se il contenitore è vuoto lo scarico è intasato. Se invece il contenitore è pieno e l'acqua straborda dal contenitore significa che il frigo non si chiude bene e non riesce a smaltire tutta l'umidità.

Ps: dovete comprare la vodka pura e poi ci aggiungete quello che volete. :read:

Ja]{|e
20-06-2009, 16:52
Quoto chi mi ha preceduto. L'umidità dovrebbe andare a finire in un contenitore dietro il frigo, e questa a causa del calore emanato dal compressore dovrebbe evaporare gradualmente. Di conseguenza se il contenitore è vuoto lo scarico è intasato. Se invece il contenitore è pieno e l'acqua straborda dal contenitore significa che il frigo non si chiude bene e non riesce a smaltire tutta l'umidità.

Ps: dovete comprare la vodka pura e poi ci aggiungete quello che volete. :read:

:asd: non so nemmeno cosa ci faccia, quella bottiglia lì :D

Comunque adesso sono a casa dei miei, appena torno a Palermo controllo, ma non mi pare di aver mai visto un qualche buco dove possa finire l'acqua, in quel frigo :confused:

Stev-O
20-06-2009, 17:54
ogni tanto bisogna pulirlo...

ad ogni modo potresti provare ad abbassarlo leggermente come intensità (potrebbe essere che con l'usura non regga l'escursione termica estiva)

noti se il compressore è spesso/perennemente in funzione durante il giorno ?

...ma quei fogli attaccati sono il promemoria della discussione di come si buttano le cose ? :fagiano:

Ja]{|e
20-06-2009, 19:16
ogni tanto bisogna pulirlo...

ad ogni modo potresti provare ad abbassarlo leggermente come intensità (potrebbe essere che con l'usura non regga l'escursione termica estiva)

noti se il compressore è spesso/perennemente in funzione durante il giorno ?

...ma quei fogli attaccati sono il promemoria della discussione di come si buttano le cose ? :fagiano:

Servivano a mio fratello e ai miei coinquilini per capire cos'era la raccolta differenziata :D ora li ho tolti, hanno imparato, pian piano...

Ora che mi ci fai pensare si, è sempre in funzione, il compressore... :confused:

Dumah Brazorf
20-06-2009, 19:51
Controlla la guarnizione della porta, se non chiude bene va sostituita.

Stev-O
20-06-2009, 20:12
{|e;27926190']Servivano a mio fratello e ai miei coinquilini per capire cos'era la raccolta differenziata :D ora li ho tolti, hanno imparato, pian piano...

Ora che mi ci fai pensare si, è sempre in funzione, il compressore... :confused:

allora è il compressore/motore elettrico ecc che sta tirando gli ultimi, il fatto che sia sempre in funzione è indice che non riesce mai a raggiungere il grado di raffreddamento impostato: da li tutte le implicazioni... :rolleyes:

il frigo che ho io ha la mia età e d'estate se riempito all'inverosimile e regolato oltre il 2 come intensità comincia a fare periodicamente lo scherzetto che hai notato

soluzione-->comprare un frigo nuovo (miele, bosch, elettrolux le marche consigliate)

soluzione con le tagliole in tasca-->regolarlo a max 1,5 e evitare di usarlo al max della capacità :rolleyes:

factanonverba
21-06-2009, 14:38
Marca e anno per favore.

Non mi sembra molto recente. In ogni caso per consumi e per evitare di vedersi inondata ogni votla la casa non perderei nemmeno tempo. Vai all' ipermercato più vicino e ne compri un altro.

Hai pure la detrazione del 20%. :)

sauro82
21-06-2009, 15:15
A sinistra del frigo noto una keglevich gusto menta...

:Puke:

è come mandar giù colluttorio+alcool

Stev-O
21-06-2009, 19:29
inutile commentare oltre

il tutto resta sospeso fino a martedi'

ovviamente se gechie ha bisogno urgente ci sono i pvt