PDA

View Full Version : freedos

tyons
20-06-2009, 14:59
salve ho un problema. stavo installando xp e avevo prima vista, ma come saprete installando xp dopo vista si modifica l'mbr e quindi si può usare solo xp. ecco, io volevo provare a sistemare l'mbr con il dos, perchè ho un altro problema: installando xp il product key non corrispondeva così ogni volta che accendo il computer riparte l'installazione di xp e non posso fare altro. allora non ditemi di installare xp con un altro cd perchè non posso, non chiedetemi perchè.

un altro problema è che il computer con cui sto scrivendo ora, non ha il lettore cd, così ho messo freedos su una chiavetta usb con unetbootin, ma quando lo faccio partire sull'altro computer non posso installarlo perchè mi sa che mi mancano i driver; usandolo invece in safe mode, non riconosce nessun comando che gli do, mi dice sempre "bad command or filename" e poi dice il comando. tipo i percorsi dei file non li riconosce, invece il comando exit lo riconosce ma non esce!

insomma come faccio ad usarlo bene?

ezio
21-06-2009, 17:49
Puoi ripristinare il boot manager di Vista con il suo dvd d'installazione, verrà identificato anche XP e creato il dual boot:
Ripristinare boot loader Vista (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966332)