View Full Version : Inoltro chiamate attivo
pollodigomma2002
20-06-2009, 14:13
Possibile che ogni volta che telefono con l'iphone ormai da un anno devo sorbirmi questa "stupida" finestrella?:)
Non esiste proprio un modo per evitare tutto ciò?
intendo questo:
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/04/inoltro_iphone.jpg
Che io sappia non si può togliere...
Tanto va via da sola :D
A me è finalmente sparita inserendo il file di configurazione MMS e Tethering per la 3, infatti in Impostazioni-Generali-Info adesso vedo carrier 3 5.o invece di carrier 2.9 come avevo prima, evidentemente adesso vede 3 come uno degli operatori abilitati
patanfrana
20-06-2009, 19:15
Sì anche a me non viene più fuori da quando ho caricato l'ippc di Wind a mano da iTunes.
A me dà addirittura I WIND 5 :Prrr:
Sì anche a me non viene più fuori da quando ho caricato l'ippc di Wind a mano da iTunes.
A me dà addirittura I WIND 5 :Prrr:Si può fare su iPhone non JB? Mi spiegheresti la procedura? Grazie mille! :)
Si può fare su iPhone non JB? Mi spiegheresti la procedura? Grazie mille! :)
Basta caricare un bundle personalizzato.
Procedura?
google -> installare bundle operatore iphone itunes 8.2 -> ...
In genere tutti quelli che si trovano mettono il logo e tolgono l'inoltro di chiamata.
Le procedure che ho trovato dicono:
1) eseguire il comando:
%ProgramFiles%\iTunes\iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
2) avviare iTunes
3) premere Alt e cliccare contemporaneamente su "Verifica Aggiornamenti", in modo da poter selezionare il file del bundle .ippc scaricato.
A me NON funziona! Non mi fa selezionare il file .ippc. Ho provato su due pc diversi.
Consigli???
ShadowThrone
11-07-2009, 12:09
e su iPhone jb come si leva?
ho già installato il carrier bundle
e su iPhone jb come si leva?
ho già installato il carrier bundleVai su Impostazioni -> Generali -> Profilo, entri nel profilo e lo elimini. Probabilmente è necessario riavviare il tel.
A me invece spieghi come l'hai caricato?
Allora nessuno sa dirmi un'alternativa per caricare il bundle? :confused:
Allora nessuno sa dirmi un'alternativa per caricare il bundle? :confused:
per caso hai scaricato il file con safari?
per caso hai scaricato il file con safari?No, con Firefox, inoltre ne ho scaricato più di uno. Ma il problema non è il file, ma il fatto che non mi dà la possibilità di caricare alcun file. Dopo aver eseguito la stringa, avviato iTunes e cliccato su Alt+Verifica Aggiornamenti mi esce scritto soltanto che l’iPhone è aggiornato all’ultima versione disponibile 3.0.
No, con Firefox, inoltre ne ho scaricato più di uno. Ma il problema non è il file, ma il fatto che non mi dà la possibilità di caricare alcun file. Dopo aver eseguito la stringa, avviato iTunes e cliccato su Alt+Verifica Aggiornamenti mi esce scritto soltanto che l’iPhone è aggiornato all’ultima versione disponibile 3.0.
Capito, strano.... Proprio ieri è uscito un aggiornamento di iTunes, prova ad aggiornarlo e a ripetere l'operazione. Vediamo un po' che succede... :mbe:
Svelato l'arcano!!! Per caricare il file su Windows NON si deve cliccare su Alt + Verifica aggiornamenti, ma su SHIFT + Verifica aggiornamenti!!!!! :mad:
Non capisco come mai tutti i siti indicano Alt che non funziona.
Svelato l'arcano!!! Per caricare il file su Windows NON si deve cliccare su Alt + Verifica aggiornamenti, ma su SHIFT + Verifica aggiornamenti!!!!! :mad:
Alt+ Verifica aggiornamenti è per gli utenti Mac
No, con Firefox, inoltre ne ho scaricato più di uno. Ma il problema non è il file, ma il fatto che non mi dà la possibilità di caricare alcun file. Dopo aver eseguito la stringa, avviato iTunes e cliccato su Alt+Verifica Aggiornamenti mi esce scritto soltanto che l’iPhone è aggiornato all’ultima versione disponibile 3.0.
Non è che per caso hai Windows (e quindi invece di ALT + "Verifica aggiornamenti" devi fare SHIFT + "Verifica aggiornamenti"...)?
EDIT: Ho postato mentre postavi tu...mi son preso il tempo di verificare se era SHIFT o CTRL, ed ho trovato più siti che riportano (correttamente) SHIFT + Click. ;)
Vero :muro:
Alt+ Verifica aggiornamenti è per gli utenti MacSui siti che ho visto non era mai specificato. Cmq l'importante è aver risolto.
Non è che per caso hai Windows (e quindi invece di ALT + "Verifica aggiornamenti" devi fare SHIFT + "Verifica aggiornamenti"...)?
EDIT: Ho postato mentre postavi tu...mi son preso il tempo di verificare se era SHIFT o CTRL, ed ho trovato più siti che riportano (correttamente) SHIFT + Click. ;)Sì era proprio così, grazie mille lo stesso. ;)
ShadowThrone
16-07-2009, 17:46
Vai su Impostazioni -> Generali -> Profilo, entri nel profilo e lo elimini. Probabilmente è necessario riavviare il tel.
A me invece spieghi come l'hai caricato?
in Generali non ho Profilo....
l'ho trovato su iPhone Italia, bisogna abilitare iTunes al test dei settaggi del carrier...
http://www.iphoneitalia.com/iphone-firmware-3-0-il-file-per-avere-mms-tethering-e-tanto-altro-su-scheda-wind-42160.html
in Generali non ho Profilo....
l'ho trovato su iPhone Italia, bisogna abilitare iTunes al test dei settaggi del carrier...
http://www.iphoneitalia.com/iphone-firmware-3-0-il-file-per-avere-mms-tethering-e-tanto-altro-su-scheda-wind-42160.html
Se non hai un profilo vuol dire che hai caricato un ipcc oppure trasferito via ssh il carrierbundle.
Detto questo, se vuoi levare l'inoltro chiamata puoi caricare l'ipcc del tuo operatore
oppure, se vuoi fare il figo perchè hai fatto il JB (:D), accedi via SSH, vai nella cartella che si chiama CarrierBundle (non ricordo a memoria, ma in System qualcosa), trovi il tuo Carrier (che, se non è TIM o Vodafone è UnknownCarrier) ed entri nella cartella relativa, editi il file carrier.plist settando il flag "ShowCallFarwarding" da YES a NO.
Se devi editare il Carrier generico (unknown carrier) devi creare una famiglia di chiavi personalizzata (ce ne sono 63 se non sbaglio, crei la 64esima duplicandone una a caso e personalizzando il nome operatore in modo che venga riconosciuto il tuo operatore (es: WIND -> IWIND) e poi setti il flag incriminato).
Se non s'è capito 'na mazza, è perchè:
1. l'ho scritto in fretta e l'ultima volta che l'ho fatto era un mese fa circa
2. ti consiglio vivamente di caricare l'IPCC personalizzato che trovi in rete per il tuo operatore, visto che la procedura funziona perfettamente anche per i telefoni con JB. :D
Se invece non ho capito la domanda...ehm...scusa :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.