PDA

View Full Version : GTA IV requisiti di sistema

iNfectedMachine
20-06-2009, 14:50
Qualcuno di voi,per pura curiosità,ha provato a far girare crysis con un dual core 3.0ghz? Come scheda video è scontato che abbiate provato con almeno una ati serie 4000 o nvidia serie 200.

Perchè dopo averlo finito su console,ero curioso di provarlo su pc.E in quanto crysis su massimo senza filtri mi gira tra 20-30fps con la gtx 275 e su alto tranquillamente raggiunge anche 50 fps sotto xp e un po meno sotto vista.
Mi sembrava strano che gta iv arrivasse sotto i 30 tutto a palla a 1680x1050.
Avevo letto da qualche parte che i dual core facciano fatica a farlo girare decentemente.

Volumex
20-06-2009, 14:58
Qualcuno di voi,per pura curiosità,ha provato a far girare crysis con un dual core 3.0ghz? Come scheda video è scontato che abbiate provato con almeno una ati serie 4000 o nvidia serie 200.

Perchè dopo averlo finito su console,ero curioso di provarlo su pc.E in quanto crysis su massimo senza filtri mi gira tra 20-30fps con la gtx 275 e su alto tranquillamente raggiunge anche 50 fps sotto xp e un po meno sotto vista.
Mi sembrava strano che gta iv arrivasse sotto i 30 tutto a palla a 1680x1050.
Avevo letto da qualche parte che i dual core facciano fatica a farlo girare decentemente.

gtav è stato programmato malissimo ecco perchè fa fatica a girare con vari sistemi comunque se giochi con il secondo pc che hai in firma non dovrestri avere problemi a farlo girare

iNfectedMachine
20-06-2009, 15:00
gtav è stato programmato malissimo ecco perchè fa fatica a girare con vari sistemi comunque se giochi con il secondo pc che hai in firma non dovrestri avere problemi a farlo girare

ho visto più che altro che il mio compagno di lavoro lo fa girare meglio di me perchè monta un quad q6600 anche se la gpu fa cilecca,8800gtx.
bhe magari fosse pronto quello in firma,mi mancano solo le memorie che costano un botto e quel f***io del mio capo non mi ha ancora pagato lo stipendio.

1974benny
20-06-2009, 15:02
GTA 4 è un mattone e ottimizzato col :ciapet:
nonostante graficamente sia una spanna sotto al motore di crysis
è anche CPU dipendente quindi con un quad si hanno dei miglioramenti

Volumex
20-06-2009, 15:03
ho visto più che altro che il mio compagno di lavoro lo fa girare meglio di me perchè monta un quad q6600 anche se la gpu fa cilecca,8800gtx.
bhe magari fosse pronto quello in firma,mi mancano solo le memorie che costano un botto e quel f***io del mio capo non mi ha ancora pagato lo stipendio.

un quad è meglio di un dual per far girare gta....con il secondo pc dovresti farlo girare a 60 fps con il primo magari fai un po di fatica dovresti fare un be di prove per trovare il setting giusto

john18
20-06-2009, 15:08
Forse non vi rendete conto dove stà la differenza sostanziale...Gta 4 deve muovere una mole di dati nettamente superiore rispetto a crysis,nonostante a livello di texture e quantità poligonale sia inferiore.

Ecco il motivo per cui un quadcore è consigliato per farlo girare in un certo modo.

Mister Tarpone
20-06-2009, 15:10
Ecco il motivo per cui un quadcore è consigliato per farlo girare in un certo modo.

cioè di merd..

Volumex
20-06-2009, 15:14
Forse non vi rendete conto dove stà la differenza sostanziale...Gta 4 deve muovere una mole di dati nettamente superiore rispetto a crysis,nonostante a livello di texture e quantità poligonale sia inferiore.

che deve far girare un mole di dati non si mette in dubbio però e sotto gli occhi di tutti che gta è programmato con il fondoschiena

iNfectedMachine
20-06-2009, 15:19
ma voi fate come i koala, vi koalizzate contro questo gioco. ahahhah
cmq alla fine avevo azzeccato sul fatto del processore.
ma una curiosità,ma gta iv lo sfrutta la dX 10? xke se lo sfrutta il pesante del lavoro lo dovrebbe svolgere la gpu e non la cpu.

john18
20-06-2009, 16:02
cioè di merd..

Soggettivo!:ciapet:

che deve far girare un mole di dati non si mette in dubbio però e sotto gli occhi di tutti che gta è programmato con il fondoschiena

Ed infatti sono uscite parecchie patch che hanno migliorato tantissimo le prestazioni,quindi non capisco cosa volete di più...:boh:

E lo dice uno a cui gta sta sul :ciapet::O

thedarkest
20-06-2009, 16:39
gta4 con un dual core e' praticamente impossibile giocarlo bene! lo dico io perche' sono passato da un dual ( di cacca lo so era un 4200x2 a 2.8ghz) a un tri-core ( in firma) e andava mille volte meglio! poi ho sbloccato il quarto core e andava ancora meglio che col tri-core....quindi.... davvero! ( ora ho rispento il quarto core...)

supermightyz
21-06-2009, 21:23
Col mio pc il test di configurazione dà 18fps

dettagli e rendering medi

a 1680*1050

distanza visiva ed oggetti a 10

secondo voi con una ati 4850 la situazione migliorerà?

Volumex
21-06-2009, 23:59
Col mio pc il test di configurazione dà 18fps

dettagli e rendering medi

a 1680*1050

distanza visiva ed oggetti a 10

secondo voi con una ati 4850 la situazione migliorerà?

il miglioramento da 9500gt a 4850 ce sicuramente non te lo so dire in termini di fps ma comunque ce visto che la 4850 se la mangia la 9500

freniko93
23-06-2009, 13:42
Ma non capisco xkè hai problemi a farlo girare... io lo giro al massimo con 3gb di ram una 9600gt da 1gb ddr3 e un e8400 a 3.00ghz... e mi gira benissimo... mi girava un pò male prima di mettere la patch 1.2 (se non l'hai installata installa direttamente la 1.3) perchè mi dava qualke scatto... ma adesso nnt mi girà molto fluido... e con tutto ke non ho un pc della nasa... ah dienticavo giro tutto al massimo tranne i dettagli di profondità xkè ci vorrebbe più di 1gb di memoria della scheda video... quindi l'unica cosa che non metto al massimo sono i dettagli di profondità...

Volumex
23-06-2009, 14:32
Ma non capisco xkè hai problemi a farlo girare... io lo giro al massimo con 3gb di ram una 9600gt da 1gb ddr3 e un e8400 a 3.00ghz... e mi gira benissimo... mi girava un pò male prima di mettere la patch 1.2 (se non l'hai installata installa direttamente la 1.3) perchè mi dava qualke scatto... ma adesso nnt mi girà molto fluido... e con tutto ke non ho un pc della nasa... ah dienticavo giro tutto al massimo tranne i dettagli di profondità xkè ci vorrebbe più di 1gb di memoria della scheda video... quindi l'unica cosa che non metto al massimo sono i dettagli di profondità...

la 9600 e migliore riespetto alla 9500 che non è adatta a giocare