PDA

View Full Version : La superiorità di twitter

Blaster_Maniac
20-06-2009, 13:15
Sto dando un'occhiata a Twitter, sul quale non ero mai stato.
E' veramente impressive :eek:

Questi sono i social network che ho provato, con una breve recensione
Netlog
Non intuitivo, popolato da dementi, unico aspetto interessante quello blogghistico, ma assolutamente non sfruttato a dovere.
I gruppi non funzionano come potrebbero.
Badoo
Il nulla. Assolutamente niente di interessante. E' semplicemente una vetrina, mal pensata e mal costruita. Non è nemmeno intuitivo nonostante le funzioni base che offre.
Facebook
Valutato male inizialmente, l'ho rivalutato (poco) col tempo.
Speculare al netlog, i gruppi funzionano meglio, sono pensati meglio, ma nessuno vi partecipta.
L'aspetto blogghistico è pari allo zero. In sostanza, l'unica cosa che ha reso facebook quello che è, è che la gente ha cominciato ad usare il proprio nome e cognome. Ma potevano benissimo farlo su qualunque altro social network e non ci sarebbero state differenze

E adesso veniamo all'ultimo:
Twitter
Da quello che ho visto le particolarità di Twitter sono che:
-si può uppare solo una foto, se se ne uppa un'altra, l'ultima sostituisce la precedente
-si possono scrivere solo minimi post di 140 caratteri, sms praticamente.

Ma la cosa clamorosa, e che facendo ricerche per parole chiave, vengono fuori blog, link, e mini post estremamente interessanti.
Minimalista, è come se il sistema di twitter volesse piazzarsi al centro della rete, e fare da centro si smistamento, entri, cerchi a razzo, e spulci.
Non so quanto possa funzionare l'aspetto del contatto con altri utenti.
Su netlog entri in un profilo e lo contatti, idem su badoo, già più difficile su facebook. Su twitter mi pare che questo sia ancora più arduo.

Altre vostre impressioni?

gabi.2437
20-06-2009, 13:51
Si, che ne parli e che l'hai usato-->fa successo :O

FreeMan
20-06-2009, 14:53
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<