PDA

View Full Version : Con Win XP ed ME non serve Bootmagic???

zer
31-01-2002, 11:24
Ciao, scusate probabilmente e' una FAQ... abbiate pazienza!! :rolleyes:
Voglio partizionare Hd in 3: su C Win Me su D Win Xp su E dati ecc..
Allora ho pensato a questa procedura:
*Partiziono con Fdisk (o partition Magic collegando hd ad un altro pc) e formatto FAT32.
*Installo Win ME su C:
*Da win ME faccio partire XP e lo installo su D (cosi' posso formattare D in NTFS).
* A questo punto dovrei avere all'avvio direttamente la possibilità di scegliere tra i due so senza dover mettere Bootmagic.
E' corretto cio' che ho scritto?
Avete suggerimenti?
Ciao
Zer

blueworld2000
31-01-2002, 11:56
Guarda io ci riuscivo benissimo con 2 S.O.
ti conviene fare così: prima fai una partizione unica fat32 dove installi ME, poi dopo averlo installato usi PM6, non 7 mi raccomando, e splitti il disco in due (ti regoli tu). A quel punto fai ripartire il pc on il disco di XP e lo installi sulla seconda partizione. Una volta installati i due S.O. basta che vai su Me e fai un'altra partizione per i dati.

O meglio appena installi ME fai 3 partizioni di cui una la userai per XP e l'altra per i dati (cmq quando installi XP ti chiede di formattare o meno la partizione!!!)
Hasta la vista!!!!

zer
31-01-2002, 13:42
mmmm...
Come mai PM6 e non 7?!?!
Che vantaggi ho dal partizionare con PM invece che con Fdisk?!?
Ciao e grazie! :)
Zer

blueworld2000
31-01-2002, 13:43
Ti spiego.....PM7 ha dei bug abbastanza noti un pò da tutti, io con il 6 mi sono sempre trovato bene, sia sul fisso che col portatile. Cmq la prima partizione falla con fdisk e poi installi ME. Il resto te l'ho già scritto.
Hasta luego