PDA

View Full Version : Raccoltra di domande e risposte sul nuovo iPhone 3Gs

Kev Jack
20-06-2009, 10:14
Ai nuovi acquirenti del nuovo Iphone 3Gs ecco una valanga di domande dove si cercano risposte utili ai curiosi e agli indecisi. Raccogliamo quindi tutte le curiosità sul nuovo terminale apple e facciamo chiarezza.

D: Quanto dura la batteria del 3gs con un normale utilizzo?
D: E' stata migliorata la ricezione del segnale rispetto al 3G?
D: Il volume delle suonerie è più alto rispetto al 3g?
D: Con i comandi vocali è possibile dettare un sms mentre si è alla guida?

Le domande di tutti gli utenti verrano messe in prima pagina con relative risposte sottostanti. Spero possa essere un 3d utile.

Gogeta ss4
20-06-2009, 13:38
Ai nuovi acquirenti del nuovo Iphone 3Gs ecco una valanga di domande dove si cercano risposte utili ai curiosi e agli indecisi. Raccogliamo quindi tutte le curiosità sul nuovo terminale apple e facciamo chiarezza.

D: Quanto dura la batteria del 3gs con un normale utilizzo?
D: E' stata migliorata la ricezione del segnale rispetto al 3G?
D: Il volume delle suonerie è più alto rispetto al 3g?
D: Con i comandi vocali è possibile dettare un sms mentre si è alla guida?

Le domande di tutti gli utenti verrano messe in prima pagina con relative risposte sottostanti. Spero possa essere un 3d utile.

si ottima idea.

queste le mie:

1)Ho acquistato un'applicazione su apple store, ma ancora non mi è arrivata la notizia sulla carta di credito del pagamento, il pagamento arriva tipo a fine mese? Dove posso vede lo storico dei miei pagamenti o di quello che mi devono ancora addebitare?

2)Dove si può visualizzare l'apn di vodafone sull'iphone? Sono andato in generali, rete ma non c'è nulla.

3)Ho impostato la mail con Gmail, ma quando mi arriva una mail non me lo notifica, devo per forza entrare dentro. Sono andato a vedere nelle impostazioni e la push è attiva.

ciccaz
20-06-2009, 13:53
si ottima idea.

queste le mie:

1)Ho acquistato un'applicazione su apple store, ma ancora non mi è arrivata la notizia sulla carta di credito del pagamento, il pagamento arriva tipo a fine mese? Dove posso vede lo storico dei miei pagamenti o di quello che mi devono ancora addebitare?

2)Dove si può visualizzare l'apn di vodafone sull'iphone? Sono andato in generali, rete ma non c'è nulla.

3)Ho impostato la mail con Gmail, ma quando mi arriva una mail non me lo notifica, devo per forza entrare dentro. Sono andato a vedere nelle impostazioni e la push è attiva.

1) A me arriva la fattura dopo 3giorni circa
2) Quando hai aggiornato il firm dopo ti ha chiesto di fare un aggiornamento per l'operatore tu hai fatti si.
Con questo aggiornamento vodafone ha oscurato il tethering e l'apn e ha abilitato gli mms

pollodigomma2002
20-06-2009, 14:13
Ci sono differenze tra il display 3g e il 3gs?

intendo come luminosità contrasto definizione..

Gogeta ss4
20-06-2009, 14:20
1) A me arriva la fattura dopo 3giorni circa
2) Quando hai aggiornato il firm dopo ti ha chiesto di fare un aggiornamento per l'operatore tu hai fatti si.
Con questo aggiornamento vodafone ha oscurato il tethering e l'apn e ha abilitato gli mms

Grazie per le risposte.
Alla domanda di adattare l'iphone a vodafone ho detto di sì, ma il tethering me lo fa ancora impostare su sì.
Comunque, se nn voglio usare vodafone per internet mi basta disabilitare l'opzione 3g giusto?

Gogeta ss4
20-06-2009, 14:22
Ci sono differenze tra il display 3g e il 3gs?

intendo come luminosità contrasto definizione..

da quel che ne so io il 3gs è oliorepellente, quindi lascia molte meno didate. Difatti sul mio ne vedo veramente pochissime.

pollodigomma2002
20-06-2009, 14:23
da quel che ne so io il 3gs è oliorepellente, quindi lascia molte meno didate. Difatti sul mio ne vedo veramente pochissime.

Si avevo letto di questa cosa. Ma al di la di questo trattamento...il display è lo stesso del 3g?
:mbe:

Gogeta ss4
20-06-2009, 14:29
Si avevo letto di questa cosa. Ma al di la di questo trattamento...il display è lo stesso del 3g?
:mbe:

mi sembra di sì. Vediamo se altri confermano.

Stormblast
20-06-2009, 14:49
mah, sarà una mia impressione, forse dovuto alla pellicola ormai consumata che avevo nel 3g, ma questo 3gs mi sembra megllio definito e più contrastato. :boh:

CuccCri
20-06-2009, 17:41
si ottima idea.

queste le mie:

L'apn si visualizza solo facendo una specie di trick e andando a sostituire il file ipcc (informazioni operatore) tramite iTunes.

Gmail non supporta il push ma solo la modalità "scarica" ovvvero, impostato un tempo (esempio 15min) lui fa dei controlli sul server per verificare se ci sono nuove mail ed eventualmente le scarica.

jackaz127
20-06-2009, 18:03
se dovessi recarmi all'estero, è possibile disattivare ogni tipo di connessione dati per evitare "super bollette"?

patanfrana
20-06-2009, 19:08
Certo, andando in Impostazioni > Generali > Rete e disattivando l'opzione Roaming Dati, così l'iPhone non scaricherà dati se non dal tuo operatore predefinito: è utile anche per gli utenti 3 che non vogliono che il telefono vada in roaming Tim quando manca la copertura ;)

Ah, niente dettatura sms: il VoiceControl funziona solo per le funzioni Telefono e iPod (per ora, magari poi la miglioreranno, chissà.. magari nel 4G :D).

innominato5090
20-06-2009, 19:08
se dovessi recarmi all'estero, è possibile disattivare ogni tipo di connessione dati per evitare "super bollette"?

c'è l'opzione per disattivare il roaming
http://img.skitch.com/20090620-bdk95igpxr5hg33uqyxna89285.png

patanfrana
20-06-2009, 19:12
Comunque, se nn voglio usare vodafone per internet mi basta disabilitare l'opzione 3g giusto?
No, anche se disabiliti il 3G va cmq su internet via Gprs, quindi il consumo dati avviene lo stesso: per disabilitarlo bisogna cambiare l'apn con uno sbagliato.

jackaz127
21-06-2009, 13:34
c'è l'opzione per disattivare il roaming
http://img.skitch.com/20090620-bdk95igpxr5hg33uqyxna89285.png

ottimo, grazie!

avrei un'altra cosa: se nella rubrica metto l'immagine ad un contatto, poi quando questi mi chiama, viene fuori l'immagine a schermo intero? :)

Gogeta ss4
21-06-2009, 13:34
No, anche se disabiliti il 3G va cmq su internet via Gprs, quindi il consumo dati avviene lo stesso: per disabilitarlo bisogna cambiare l'apn con uno sbagliato.

Giusto, il problema è che la voca apn sull'iphone non c'è.
Cmq ho un'altra domanda, come si chiudono le applicazione in background?

innominato5090
21-06-2009, 13:46
ottimo, grazie!

avrei un'altra cosa: se nella rubrica metto l'immagine ad un contatto, poi quando questi mi chiama, viene fuori l'immagine a schermo intero? :)

ti viene piccina in un riquadro se hai aggiunto l'immagine dalla rubrica del mac, a tutto schermo se hai aggiunto direttamente dall'iphone

*sasha ITALIA*
21-06-2009, 13:50
l'ha preso un amico, l'ho provato ieri.. a parte la maggior reattività, video e bussola non cambia praticamente niente

jackaz127
21-06-2009, 14:30
ti viene piccina in un riquadro se hai aggiunto l'immagine dalla rubrica del mac, a tutto schermo se hai aggiunto direttamente dall'iphone

ottimo, grazie. :)

Kevlar82
21-06-2009, 23:18
è utile anche per gli utenti 3 che non vogliono che il telefono vada in roaming Tim quando manca la copertura ;)

sei sicuro di questa cosa? Un utente diceva che questa funzione per disabilitare il roaming dati vale solo nel caso in cui ti recassi all'estero.

luis fernandez
22-06-2009, 00:06
Ciao volevo chiedere se è possibile nell'iphone 3gs utilizzare un navigatore senza connettersi,cioè senza pagare i costi di connessione.
Ciao e grazie

merut82
22-06-2009, 08:22
Ciao volevo chiedere se è possibile nell'iphone 3gs utilizzare un navigatore senza connettersi,cioè senza pagare i costi di connessione.
Ciao e grazie

Certo, basta acquistare uno dei tanti programmi turn by turn che stanno uscendo....tra poco dovrebbe uscire anche tomtom per iphone;)

patanfrana
22-06-2009, 08:26
sei sicuro di questa cosa? Un utente diceva che questa funzione per disabilitare il roaming dati vale solo nel caso in cui ti recassi all'estero.
No, il roaming è generico, anche in Italia: in pratica dici all'iPhone di non scaricare dati se non dalla rete 3.

jackaz127
23-06-2009, 12:32
scusate, sapete dirmi se c'è modo di togliere il suono del tastierino numerico delle chiamate senza dover abbassare il volume generale? :mc:

patanfrana
23-06-2009, 12:38
scusate, sapete dirmi se c'è modo di togliere il suono del tastierino numerico delle chiamate senza dover abbassare il volume generale? :mc:
Del SOLO tastierino numerico no: puoi togliere il click dalla tastiera, ma allora saranno tutte mute, anche quella qwerty.

-ArtOfRight-
23-06-2009, 12:45
Anche io ho un paio di domanducce:

1) Acquistano un iPhone 3GS in USA senza contratto a 599$ (16GB) otterrei un dispositivo utilizzabile unicamente con sim AT&T???

2) Se stipulo un contratto con tim\vodafone alle tariffe riportate si devono sommare eventuali tasse? Se sì a quanto ammontano (basta anche un link)?

3) Qual è al momento la soluzione più economica per acquistare un iPhone 3GS (contemplando anche la stipulazione di un abbonamento e la successiva rescissione anticipata)?

Grazie mille:D

patanfrana
23-06-2009, 12:58
E da quando ce n'è una versione da 599$ SENZA contratto? :mbe:

Mi spiace, ma solo in Italia lo vendono senza contratto, gli altri paesi richiedono un contratto con l'operatore locale, altrimenti non ti fanno nemmeno uscire dal negozio col telefono..

Gogeta ss4
23-06-2009, 12:59

Mi spiace, ma solo in Italia lo vendono senza contratto, gli altri paesi richiedono un contratto con l'operatore locale, altrimenti non ti fanno nemmeno uscire dal negozio col telefono..

sìsì negli usa c'è, ma è sim-lock ;)

-ArtOfRight-
23-06-2009, 13:03

Dal sito apple:

Requires new two-year AT&T wireless service contract, sold separately to qualified customers; credit check required; must be 18 or older. Existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G should check with AT&T or use www.apple.com/iphone/buy to find out if they are eligible for early upgrade pricing: $299 (8GB), $399 (16GB), or $499 (32GB) with a new two-year contract. For those who are not eligible for an early upgrade or who wish to buy iPhone as a gift, the prices are $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB)

patanfrana
23-06-2009, 13:05
Ah ok, allora più che altro sarà OpLock.

La questione a quel punto non è comprarlo, ma sbloccarlo: al momento non esiste uno sblocco per gli iPhone 3GS, quindi sarebbe inutilizzabile in Italia.

Tetsujin
23-06-2009, 13:16
No, il roaming è generico, anche in Italia: in pratica dici all'iPhone di non scaricare dati se non dalla rete 3.

ma davvero?? ai tempi dell'uscita dell'iphone 3G, ricordo che si era discusso parecchio su questo punto e per gli utenti 3 si era giunti alla conclusione che disabilitare il roaming dati in Italia non servisse a niente in quanto 3 va automaticamente su Tim se il segnale non è forte e questo non è visto come roaming.
L'unica alternativa era quella di bloccare l'operatore su 3 sia per telefonia che per dati.
Adesso io non ho mai provato a fare il contrario, però un esperimento si può sempre fare..

innominato5090
23-06-2009, 13:22

il roaming è quello estero
http://img.skitch.com/20090623-dbc2s83nhmbbqbfuue2pq16cwn.png
per questo agli utenti 3 si consiglia di bloccare l'operatore su H3G

Tetsujin
23-06-2009, 13:26
il roaming è quello estero
http://img.skitch.com/20090623-dbc2s83nhmbbqbfuue2pq16cwn.png
per questo agli utenti 3 si consiglia di bloccare l'operatore su H3G

ah ok mi pareva, grazie mi hai risparmiato i costi dell'esperimento :D

patanfrana
23-06-2009, 13:31
Ho sempre saputo il contrario: bene, ogni giorno si impara qualcosa di nuovo :D

jackaz127
23-06-2009, 15:36
Del SOLO tastierino numerico no: puoi togliere il click dalla tastiera, ma allora saranno tutte mute, anche quella qwerty.

mi sono spiegato male: se tolgo il click della tastiera, me lo toglie correttamente, ma non mi toglie quello del tastierino! e non capisco perchè!
quello che vorrei io è avere tutte le tastiere mute. :)

si può????? :mc: