View Full Version : GTX285 BFG tech OCX
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 10:08
Salve ragazzi confido nei vostri consigli, mi sto apprestando a comprare una GTX285 ero orientato su una zotac amp ma è introvabile... l'unica alternativa è questa GTX285 della BFG versione OCX (occata di fabbrica) più che altro volevo un parere sul produttore più che sulla scheda video di per se è affidabile BFG? so solo che è il brand storico di nVidia però sinceramente non conosco nessuno che lo usi.
La mia config è: Enermax Revo 1050W; Rampage II Extreme; I7 950 D0; Corsair 1600MHz 6*2 GB; 2 X WD raptor 150GB RAID 0; Monitor iiyama 22" full HD
so che è adatta ma non mi "fido" del produttore, voi che ne pensate?
Gabriyzf
20-06-2009, 10:24
Salve ragazzi confido nei vostri consigli, mi sto apprestando a comprare una GTX285 ero orientato su una zotac amp ma è introvabile... l'unica alternativa è questa GTX285 della BFG versione OCX (occata di fabbrica) più che altro volevo un parere sul produttore più che sulla scheda video di per se è affidabile BFG? so solo che è il brand storico di nVidia però sinceramente non conosco nessuno che lo usi.
La mia config è: Enermax Revo 1050W; Rampage II Extreme; I7 950 D0; Corsair 1600MHz 6*2 GB; 2 X WD raptor 150GB RAID 0; Monitor iiyama 22" full HD
so che è adatta ma non mi "fido" del produttore, voi che ne pensate?
la marca è buona, ma perché non ti prendi una 275 che costa molto meno e va quasi come la 285?
la marca è buona, ma perché non ti prendi una 275 che costa molto meno e va quasi come la 285?
quoto
kinotto88
20-06-2009, 10:27
quoto
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 10:42
uhm... sinceramente la meglio che ho trovato della 275 è una XXX edition della XFX a 198 euri ma sinceramente siccome non ho problemi di budget, ed è la prima volta che compro un pc come dico io visto che lavoro sinceramente non vedo il problema XD e l'unica 275 che potrebbe competere con la OCX è sempre la AMP di zotac che costa 260 euro (non è un problema di prezzo eh) ma non c'è dal negozio dove compro di solito.
Cmq vi ringrazio per avermi rassicurato sul produttore, così posso comprare a colpo sicuro, grazie mille.
uhm... sinceramente la meglio che ho trovato della 275 è una XXX edition della XFX a 198 euri ma sinceramente siccome non ho problemi di budget, ed è la prima volta che compro un pc come dico io visto che lavoro sinceramente non vedo il problema XD e l'unica 275 che potrebbe competere con la OCX è sempre la AMP di zotac che costa 260 euro (non è un problema di prezzo eh) ma non c'è dal negozio dove compro di solito.
Cmq vi ringrazio per avermi rassicurato sul produttore, così posso comprare a colpo sicuro, grazie mille.
Se te la cavi con l'overclock, puoi prendere una GTX275 della XFX e poi farla salire
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 11:02
sinceramente non ho mai occato, ma credo che un po di esperimenti come prendo il LCS li farò sia su procio che su VGA
Gabriyzf
20-06-2009, 11:55
non è una questione di avere i soldi per...
è un problema di principio: perchè devo premiare un prodotto acquistandolo quando un altro è sostanzialmente equivalente e costa parecchio meno?
Altrimenti il produttore non si avvedrà delle scelte che fa e continuerà a proprorre articoli al basso rapporto q/p se c'é gente che li compra
cervus92
20-06-2009, 13:38
non è una questione di avere i soldi per...
è un problema di principio: perchè devo premiare un prodotto acquistandolo quando un altro è sostanzialmente equivalente e costa parecchio meno?
Altrimenti il produttore non si avvedrà delle scelte che fa e continuerà a proprorre articoli al basso rapporto q/p se c'é gente che li compra
quoto.
Io valuterei anche una 4890 a 152€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4890&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb ;)
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 13:47
mi spiace ma ati può rimanere dov'è ossia sullo scaffale del negoziante. Sarà ottima come velocità rapporto q/p ma ragazzi i driver di ati fan acqua da tutte le parti. Perchè premiare un dato prodotto? perché vale i soldi che ci spendo sopra tutto qui, se una cosa vale tot e costa tot e merita perchè non spenderci? poi sono ottiche di pensiero diverse, io non bado a spese, non mi interessa risparmiare e veramente all'inizio ero orientato per una 295 unica cosa che mi ha fatto desistere è il chip SLI interno e il fatto che adesso uscirà la single PCB quindi male che va prendo due GTX285 e sto bene per molto tempo
cervus92
20-06-2009, 13:52
mi spiace ma ati può rimanere dov'è ossia sullo scaffale del negoziante. Sarà ottima come velocità rapporto q/p ma ragazzi i driver di ati fan acqua da tutte le parti. Perchè premiare un dato prodotto? perché vale i soldi che ci spendo sopra tutto qui, se una cosa vale tot e costa tot e merita perchè non spenderci? poi sono ottiche di pensiero diverse, io non bado a spese, non mi interessa risparmiare e veramente all'inizio ero orientato per una 295 unica cosa che mi ha fatto desistere è il chip SLI interno e il fatto che adesso uscirà la single PCB quindi male che va prendo due GTX285 e sto bene per molto tempo
Con una scheda video non si può mai dire sto bene per molto tempo, non si può mai sapere come evolverà il mercato. Per ati pensala come vuoi, i driver non fanno assolutamente acqua come affermi, sono leggende e a quel prezzo la 4890 mi sembra un affare. Se invece vuoi nvidia, la gtx285 non la prenderebbe + nessuno, va poco + della 275 e costa 60€ in +. Sei libero di spendere i tuoi soldi come ti pare, a me non torna nulla in tasca. :)
Ciao e buon acquisto.
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 13:59
Ho una ati e rispetto a nvidia non ci sono paragoni, mi dispiace poi sono correnti di pensiero differenti ma a me personalmente ati ha dato solo problemi mentre nVidia assolutamente nessuno
cervus92
20-06-2009, 14:09
Ho una ati e rispetto a nvidia non ci sono paragoni, mi dispiace poi sono correnti di pensiero differenti ma a me personalmente ati ha dato solo problemi mentre nVidia assolutamente nessuno
Di che hanno è l'ati? modello?
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 14:17
ho una ati HD3450 fascia bassissima comparata con una 8500GT nvidia, nonostante la HD3450 sia più potente la 8500GT risponde meglio e non ha crash immotivati come la radeon
Monosinaptico
20-06-2009, 17:56
io mi trovo bene con l'hd3450 passiva.
Ce non proprio da gamer, ma qualke partitella di rado ce la faccio.
I soldi sono i tuoi e te li spendi come ti pare...ma almeno fai acquisti da persona informata correttamente:
1. chi ti ha detto (o dove hai sentito) che i driver ATì fanno acqua? :mbe: Non vedo che problemi possano dare i catalyst attuali.
2. Pensi che uno SLì di GTX285 ti risolveranno i problemi di prestazioni per un bel pò???? Sbagliato, è proprio il punto nel quale la gente si lascia ingannare quando prende in considerazione i sistemi multischeda video. :read:
Quindi fai attenzione, non è proprio così lineare la cosa ;)
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 19:47
ma stai tranquillo io sono molto informato e non compro a caso io ho chiesto un parere sul produttore non sulla scheda video il resto lo avete fatto voi. se io scendo a bastoni non utile rispondere coppe. Unica cosa non trovavo info sul produttore BFG su siti italiani o esteri ma solo recensioni della scheda in questione.
michelgaetano
20-06-2009, 21:36
ma stai tranquillo io sono molto informato e non compro a caso io ho chiesto un parere sul produttore non sulla scheda video il resto lo avete fatto voi. se io scendo a bastoni non utile rispondere coppe. Unica cosa non trovavo info sul produttore BFG su siti italiani o esteri ma solo recensioni della scheda in questione.
Mi spiace ma non appari davvero come persona informata agli occhi di più persone.
BFG (vanta la garanzia più lunga, tra le altre cose) è tra le migliori marche esistenti, una persona molto informata lo sapeva.
Tutte le 285 sono praticamente identiche, tranne delle versioni da 2 gb di ram (peraltro poche, e dalle prestazioni uguali visto che quella ram spropositata risulta non sfruttata). Di fatto, chiedere informazioni su una bfg è inutile, dal momento che è una scheda (ad eccezione dei clocks, vedi dopo) reference ed uguale ad una Twintech o una Asus. Chi è informato lo sa. Tra l'altro, l'OC della OCX è ridicolo, fatti un giro sul thread ufficiale e vedi dove arrivano in OC tutte le 285.
Infine, chi è informato sa bene che affermazioni quali "non ci sono paragoni" (in merito alle due marche) non stanno nè in cielo nè in terra. Se hai avuto una scheda fallata avresti dovuto rimandarla indietro - nella speranza che tu abbia un sistema pulito.
Fatta questa schietta premessa, prenditi una 275 che va un 5 % meno ma costa oltre 60 € in meno. Peraltro, a chi non è di parte suggerirei quella 4890 xfx a 152 €, giacchè si è appurato che lo shop è okay.
Ishimaru-Keiji
20-06-2009, 22:59
io ho dato una opionione personale sulla mia esperienza con nvidia e con ati, poi se vi ritente dio in terra a me frega ben poco, non sono cose che mi riguardano. che ha un pcb reference lo so non mi serve la lezione maestrino puoi tenertela per i tuoi allivei se ci tieni non per me. la scheda se è oc di base mi fa solo che comodo visto che non ho mai occato e comincierei a fare le mie prove quando avrò il sistema sottomano completo. E queste tue allusioni sul fatto che io sia nabbo sull'uso di un pc puoi tenertele per te nel tuo cassettino, ho chiesto un parere su un produttore che non conoscevo mi avete dato una risposta ho cercato e ho tratto le mie conclusioni le vostre menate su chi è più pro qui dentro a sapere le cose non mi servono e potete tenervele per voi le vostre sboronissime dimostrazioni di figosità non servono a nessuno.
Finita la mia schietta risposta, non mi servono consigli su cosa devo o non devo comprare non è stata questa la mia domanda, per l'ennesima volta siete OT imparate a postare prima di farlo.
michelgaetano
21-06-2009, 01:50
io ho dato una opionione personale sulla mia esperienza con nvidia e con ati, poi se vi ritente dio in terra a me frega ben poco, non sono cose che mi riguardano. che ha un pcb reference lo so non mi serve la lezione maestrino puoi tenertela per i tuoi allivei se ci tieni non per me. la scheda se è oc di base mi fa solo che comodo visto che non ho mai occato e comincierei a fare le mie prove quando avrò il sistema sottomano completo. E queste tue allusioni sul fatto che io sia nabbo sull'uso di un pc puoi tenertele per te nel tuo cassettino, ho chiesto un parere su un produttore che non conoscevo mi avete dato una risposta ho cercato e ho tratto le mie conclusioni le vostre menate su chi è più pro qui dentro a sapere le cose non mi servono e potete tenervele per voi le vostre sboronissime dimostrazioni di figosità non servono a nessuno.
Finita la mia schietta risposta, non mi servono consigli su cosa devo o non devo comprare non è stata questa la mia domanda, per l'ennesima volta siete OT imparate a postare prima di farlo.
Su su, non c'è bisogno di prendersela :D
Potrà sembrarti OT, ma in questa sezione è spontaneo suggerire un acquisto di gran lunga migliore dal punto di vista prezzo/prestazioni (vedi anche gli altri che han cercato di indirizzarti sulla 275). Tuttavia non sembra che 60 € ti tocchino come a tante altre persone (basta vedere il 950), quindi puoi andare tranquillo sulla 285, che rimane la migliore scheda single core.
Rifaccio il "maestrino", come mi hai definito :D: di solito si tende ad evitare le versioni OC di fabbrica, a meno che non si sappia di chips appositamente selezionati e che lavorano meglio in overclock. Questo perchè costano generalmente molto di più, e i risultati sono sempre più che ampiamente al di sotto dei valori massimi raggiungibili da ogni scheda (sì, anche le reference e quella a clocks @ default). Da quello che ho capito non ne hai mai fatto (OC su schede video), ma sulle vga è una pratica che rasenta il ridicolo, dal momento che si tratta di alzare tre sliders (core, shaders e memorie per le Nvidia) in Rivatuner o eVGA precision (ma ci sono anche altri tools) e far lavorare la gpu (giochi o software appositi) per testarne la stabilità. In rapporto all'OC cpu, è molto ma molto più facile e veloce.
Ritornando al brand, la AMP! di Zotac non ha nulla da invidiare alla OCX di BFG, che anzi personalmente preferirei. Tra le altre "d'èlite", puoi guardare ad eVGA. Da Gainward e Palit poi, trovi le versioni con dissipatore non reference: vedono temperature più basse, con un rumore lievemente più alto in load. In base alle tue esigenze puoi scegliere quella che preferisci.
Ishimaru-Keiji
21-06-2009, 10:40
per il dissipatore non c'è problema a me basta che il pcb sia reference il dissipatore verrà sostituito con un Wb della EK, per l'overclock so la teoria ma non la pratica perché non ho mai avuto un sistema sul quale valesse la pena occare. Anche io ero propenso per AMP Zotac purtroppo non la trovo al prezzo che dico io ma supera ampiamente il valore reale di mercato in molti negozi, visto che ho trovato una BFG OCX ad un prezzo interessante ed ho notato che come caratteristiche son simili, unicamente non conoscevo le qualità costruttive del produttore BFG mentre con Zotac ho già avuto a che fare e ne sono rimasto soddisfatto. Per quanto riguarda il discorso dei 60 euro non mi toccano, come appunto hai detto potevo predere un 920 che in OC raggiunge un 950 e una 275 piuttosto che una 285, ma sinceramente non ho problemi di spese visto che lavoro vivo con i miei e non ho nessuna spesa quindi non mi pesa e sinceramente non so come non avete notato i 12 gb di ram mi venite a consigliare una GTX275 per risparmiare XDDDD
michelgaetano
21-06-2009, 11:25
per il dissipatore non c'è problema a me basta che il pcb sia reference il dissipatore verrà sostituito con un Wb della EK, per l'overclock so la teoria ma non la pratica perché non ho mai avuto un sistema sul quale valesse la pena occare. Anche io ero propenso per AMP Zotac purtroppo non la trovo al prezzo che dico io ma supera ampiamente il valore reale di mercato in molti negozi, visto che ho trovato una BFG OCX ad un prezzo interessante ed ho notato che come caratteristiche son simili, unicamente non conoscevo le qualità costruttive del produttore BFG mentre con Zotac ho già avuto a che fare e ne sono rimasto soddisfatto. Per quanto riguarda il discorso dei 60 euro non mi toccano, come appunto hai detto potevo predere un 920 che in OC raggiunge un 950 e una 275 piuttosto che una 285, ma sinceramente non ho problemi di spese visto che lavoro vivo con i miei e non ho nessuna spesa quindi non mi pesa e sinceramente non so come non avete notato i 12 gb di ram mi venite a consigliare una GTX275 per risparmiare XDDDD
LOL li ho totalmente mancati! :sofico:
Ishimaru-Keiji
21-06-2009, 11:53
cmq vi ringrazio per i consigli e le delucidazioni ma credo che punterò ugualmente alla 285 visto che la spesa non mi pesa (XDDDD) e cmq dai benchmark sì la differenza non è molta ma per la poca spesa in più per me è sostanziale, visto che per una volta voglio puntare al meglio senza remore di spesa.
cmq vi ringrazio per i consigli e le delucidazioni ma credo che punterò ugualmente alla 285 visto che la spesa non mi pesa (XDDDD) e cmq dai benchmark sì la differenza non è molta ma per la poca spesa in più per me è sostanziale, visto che per una volta voglio puntare al meglio senza remore di spesa.
E' una tua scelta ;)
theboss121192
21-06-2009, 12:54
Io ti direi di prendere la 285...
cervus92
21-06-2009, 19:32
Io invece dico che sei tu che dovresti imparare a postare, moderare i toni e infine consiglio caldamente una lettura alla guida della sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171, fuori sezione sei tu).
Ishimaru-Keiji
21-06-2009, 21:30
i miei toni sono più pacati dei tuoi e se ti ritieni offeso per la risposta che sto dando a qualcun'altro hai solo la coda di paglia. Eppoi non mi sembra fuori sezione visto che è un consiglio sull'aquisto di una vga di un dato produttore. Il tuo post è ancora ot e visto che non sei moderatore non sei in diritto di fare tali richiami il topic poteva essere chiuso dopo il primo post visto che ho avuto la risposta che cercavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.