View Full Version : possibilità di cambiare una mini one 2003 con...
DjSolidSnake86
20-06-2009, 09:11
queste auto
una mercedes clk full opt. del 2004,bmw 730 d full optional, bmw 320d 150 cv,multipla nuovo modello, smart cdi, slk cabrio tuning,classe c 220 sw, lybra, 156, 206, 147,punto
la mia mini consuma parecchio perchè è un 1600, e io vorrei una macchina che consumi poco carburante, fra tutte queste quale mi consigliate?
io sarei propenso per la smart perchè date le dimensioni la potrei entrare nel mio piccolo garage
DjSolidSnake86
20-06-2009, 10:02
se non volete rispondere non rispondete, ma non mettete queste faccine inutili perfavore
se non volete rispondere non rispondete, ma non mettete queste faccine inutili perfavore
dipende dall'uso che ne farai dell'auto e dalle esigenze che hai; inoltre anche dalla tua disponibilità economica perchè una 730 per quanto poco tu possa pagarla mantenerla sarebbe un salasso, una Multipla invece sarebbe economicissima in tutto.
Poi se la usi solo in città/viaggi lunghi, da solo o con più persone, trasporti tanti bagagli o meno ecc...
sono tutti fattori determinanti
non so quanti anni tu abbia, io personalmente auto come 730d, lybra e anche lo stesso clk li vedo adatti ad un target di età dai 40 in su..
Sicuramente auto più giovanili e quindi più adatte nel tuo elenco potrebbero essere slk..147..smart
Questo è un mio pensiero, poi se a te piacciono liberissimo:)
Non è questione di faccine inutili è che ti rendi conto del controsenso in termini che hai scritto?
Se non te ne sei reso conto rileggi il tuo post attentamente.
Non vorrai dirmi che pensi davvero che un 3000diesel da 2Tonnellate consumi meno di una mini 1600 vero?
E anche lo fosse, pensi a risparmiare qualche centinaio di € di benza per spenderne qualche migliaio in più in costi di gestione, per non parlare del prezzo d'acquisto?
Non ho parole.....
Se ti serve una macchina che consuma poco prenditi la smart così la "entri" pure hel garage imho!
queste auto
una mercedes clk full opt. del 2004,bmw 730 d full optional, bmw 320d 150 cv,multipla nuovo modello, smart cdi, slk cabrio tuning,classe c 220 sw, lybra, 156, 206, 147,punto
la mia mini consuma parecchio perchè è un 1600, e io vorrei una macchina che consumi poco carburante, fra tutte queste quale mi consigliate?
io sarei propenso per la smart perchè date le dimensioni la potrei entrare nel mio piccolo garage
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!:muro:
DjSolidSnake86
20-06-2009, 11:00
Non è questione di faccine inutili è che ti rendi conto del controsenso in termini che hai scritto?
Se non te ne sei reso conto rileggi il tuo post attentamente.
Non vorrai dirmi che pensi davvero che un 3000diesel da 2Tonnellate consumi meno di una mini 1600 vero?
E anche lo fosse, pensi a risparmiare qualche centinaio di € di benza per spenderne qualche migliaio in più in costi di gestione, per non parlare del prezzo d'acquisto?
Non ho parole.....
Se ti serve una macchina che consuma poco prenditi la smart così la "entri" pure hel garage imho!
ma io non sono un'esperto di automobili, ne sono molto poco, se no che cacchio ci scrivevo a fare in un forum? per perdere tempo?
ma io non sono un'esperto di automobili, ne sono molto poco, se no che cacchio ci scrivevo a fare in un forum? per perdere tempo?
Ma scusa sei tu che dici "consuma tanto perchè è 1600" e ne vagli una più grossa?
E' questione di logica non di conoscenze imho!
tehblizz
20-06-2009, 11:37
;27919878']AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!:muro:
ho pensato la stessa cosa :fagiano:
Comunque consumi e cilindrata non vanno sempre di pari passo. Se a te la Smart fa comodo per le dimensioni allora fai pure
DjSolidSnake86
20-06-2009, 11:46
ci penserò per la smart, ma in autostrada una smart a che velocità sicura può viaggiare?
ci penserò per la smart, ma in autostrada una smart a che velocità sicura può viaggiare?
50 km/h? :D
Be a parte gli scherzi,comunque va bene non capirne di macchine...ma da essere indecisi tra un bmw 730 d e una smart ce ne vuole eh :)
El_Camino
20-06-2009, 14:20
ci penserò per la smart, ma in autostrada una smart a che velocità sicura può viaggiare?è più sicura a 90km/h fidati di me :rolleyes:
DjSolidSnake86
20-06-2009, 15:11
50 km/h? :D
Be a parte gli scherzi,comunque va bene non capirne di macchine...ma da essere indecisi tra un bmw 730 d e una smart ce ne vuole eh :)
io ho fatto un copia e incolla di quello che questa persona mi ha scritto
djufuk87
20-06-2009, 16:16
A parte i controsensi... ma tu cambieresti la macchina SOLO perchè consuma un po' troppo? :eek:
Quali sono le tue esigenze? Km annui? Da quanto ho capito per te sarebbe perfetta la smart.. consuma pochissimo e sistemi anche la problematica box..
DjSolidSnake86
25-06-2009, 08:33
per il momento lascio perdere questa offerta di queste macchina e cerco di venderla a questa persona (senza la permuta della macchina)
in caso su che macchina potrei orientarmi? a parte la smart, che va bene, è piccola entra ovunque e consuma poco
mi hanno parlato bene della yaris, che consuma pochissimo, forse anche meno della smart
nn so se diesel o benzina però
bob.malone
25-06-2009, 08:56
te sei indeciso fra un CLK un 730d una Multipla e una smart??? sono auto un pochino diverse fra loro, intanto mettiti un Budget e guarda le tue esigenze capisci che una multipla che ha 6 posti COMODISSIMI, ma che se la vuoi parcheggiare rischi che ti chiedono il condono per occupazione di suolo publico tanto è grande è tanto diversa da una smart che è 2 posti secchi dove ci carichi giusto 2 cosine però quando scendi te la infili in tasca.
Sei te che devi dirci che mezzo cerchi (più o meno), che esigenze hai e quanto la vuoi pagare, un 730d non consuma poco
DjSolidSnake86
25-06-2009, 09:10
te sei indeciso fra un CLK un 730d una Multipla e una smart??? sono auto un pochino diverse fra loro, intanto mettiti un Budget e guarda le tue esigenze capisci che una multipla che ha 6 posti COMODISSIMI, ma che se la vuoi parcheggiare rischi che ti chiedono il condono per occupazione di suolo publico tanto è grande è tanto diversa da una smart che è 2 posti secchi dove ci carichi giusto 2 cosine però quando scendi te la infili in tasca.
Sei te che devi dirci che mezzo cerchi (più o meno), che esigenze hai e quanto la vuoi pagare, un 730d non consuma poco
ancora con sta storia? ho fatto un copia e incolla di quello che mi ha scritto questa persona, io nn le conosco quelle macchine tranne un paio
ancora con sta storia? ho fatto un copia e incolla di quello che mi ha scritto questa persona, io nn le conosco quelle macchine tranne un paio
Senza considerare gli "appunti" che ti sono stati già fatti, il problema è che nn possiamo proprio aiutarti: praticamente non hai scritto nessuna motorizzazione delle auto che hai nominato!
Ti faccio un esempio: quando scrivi 147, intendi una 147 jtd o una Gta?
Secondo me se la mini one ti costa (e non consuma) troppo, per avere differenze tangibile devi buttarti su un 1100/1200 benzina o un 1400 diesel..
730d ;)
Comoda, parsimoniosa a velocità costanti, e una volta fatto l'occhio puoi parcheggiarla davvero ovunque :) . Oltretutto è BMW, perde meno valore delle altre :) .
Occhio che al primo cambio gomme devi vendere un rene :O .
:doh: :muro:
se non dici a che ti serve l'auto e quanti km fai è ben dura!
DjSolidSnake86
25-06-2009, 10:52
se non dici a che ti serve l'auto e quanti km fai è ben dura!
per uscire nei weekend, la sera, e raramente viaggi fuori provincia con mete non lontanissime
bob.malone
25-06-2009, 10:56
io dico SLK, consumerà sicuramente meno della mini:mc:
per uscire nei weekend, la sera, e raramente viaggi fuori provincia con mete non lontanissime
una vale l'altra allora scegli qualla che ti piace di più in base al budget.
re_romano_alex
25-06-2009, 11:27
Lascia perdere chi ti ha offerto questi ... scambi.
Se devi prendere un'auto che consumi pochissimo e che sia adatta alle esigenze che hai appena citato, dovrei trovare una Bella Punto multijet 1.3
Lascia perdere chi ti ha offerto questi ... scambi.
Se devi prendere un'auto che consumi pochissimo e che sia adatta alle esigenze che hai appena citato, dovrei trovare una Bella Punto multijet 1.3
utile un diesel per fare pochi chilometri, utilissmo direi
utile un diesel per fare pochi chilometri, utilissmo direi
se è un cambio a costo zero gli conviene.
gli costerebbe meno in assicurazione, bollo e al rifornimento.
poi se la usa per fare 2 km in città allora no, diesel non va bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.