PDA

View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO PROBLEMA GRAVISSIMO E STRANISSIMO

PerfektHardwaR
20-06-2009, 09:09
Salve Forum, ho un problemone davvero incredibile...

Circa due giorni fa ho dovuto spegnere bruscamente il PC in quanto il mio sistema si era bloccato (win XP) in esecuzione vi erano un po di programmi tra cui XBMC...

Quando vado a riavviare tutto OK! il sistema parte senza nessun problema (almeno credevo) difatti ho notato che alcuni programmi NON LEGGONO PIU LE UNITA' DI ARCHIVIAZIONE USB E NON... per far capire meglio un esempio vi citero' alcuni problemi:

Se vado in Norton Ghost e voglio creare un NUOVO BACKUP nella sezione scegli la perriferica da Backuppare NON MI COMPARE NULLAA.... NESSUN HARD DISK...

Se faccio l'aggiornamento dei POI sul mio GPS Garmin (collegato in USB) quando li ha scaricati e li deve scrivere sul dispositivo, mi dice NON TROVATO

Se connetto l'Hard Disk della mia XBOX 360 (tramite Xport DATEL) al mio PC il programma Xport360 mi dice NESSUN DISCO TROVATO..

E chicca finale se vado in Gestione Computer (pannello di Controllo) nella sez Archivi MI RIPORTA SOLO LE UNITA' OTTICHE MA NESSUN HARD DISK......

Preciso che: In risorse del Computer vi sono gli Hard Disk tutti accesibili e se connetto il GPS mi compare l'unita' rimovibile e perfettamente accessibile in risorse del computer....

A questo punto non so che fare vado nella sezione Gestione periferiche e vi sn tutti i driver e tutte le periferiche... a mio avviso credo che sia partita una chiave del registro MA QUALE?????

Qualcuno mi potrebbe aiutare??? Sono disperato...

PS: Dimenticavo IL SISTEMA NON RISULTA INSTABILE (riavvi e compagnia) ho eseguito una pulizia con Registry Booster e scansioni con Antivir Avira e Spyware Doctor i quali hanno trovato e debellato le infezioni ritrovate...

PerfektHardwaR
20-06-2009, 09:32
Scusate se insisto ma il problema e' urgente... nessuno riesce ad aiutarmi? sono stato poco chiaro?....

In parole povere in Risorse del Computer va tutto OK! mi vede tutto e poso interagira con tutte le unita'
ma i quei programmi citati NON MI VEDE LE PERIFERICHE (e non e' ne un problema hardware ne dei programmi in questione, ma ben si del sistema e io credo i qualche chiave di reggitro...... :( :( spero di essere stato piu' chiaro... AIUTO!

dirklive
20-06-2009, 09:32
il problema potrebbe essere riconducibile ad un trojan che ha cambiato alcune chiavi di registro, prima di tutto io controllerei da start regedit hkey local machine, software, microsoft, winddows, courent version, e nella struttura ad albero cerchrei in run se c'è qualche chive strana.
se non sei pratico di registro config, scaricati malwarebytes e manda una scansione dopodichè fai una scansione con hijackthis e verifica on line le chiavi.

P.s. la prossima volta posta nella sez antivirus.....

PerfektHardwaR
20-06-2009, 10:13
Allora si sono pratico del reggistro, ho controllato (anche se gia lo avevo fatto precedentemente) in Run ma niente processi sospetti.. in piu ho scaricato l'ottimo malwarebytes che mi ha trovato 20 infezioni rimosse... ora devo riavviare il PC (su rishcieta di malwareb.) appena ritorno postero' se il problema e' stato risolto o meno.

PerfektHardwaR
20-06-2009, 10:53
NIENTE :( il problema NON SI E' RISOLTO..... Io credo che non sia un virus ad aver creato cio ma ben si il forzato riavvio.. :( Altri suggerimenti grazie???....

dirklive
20-06-2009, 13:45
per forza che non si risolve, l'antivirus o antimalware ti elimina i processi malevoli ma se ci sono delle chiavi in run al riavvio ritorna tutto come prima,prova a cancellare i file in mod provvisoria e disattiva ripristino config sistema poi fai una scansione con hijackthis e fai analizzare le chiavi on line, se c'è qualce chiave sospetta eliminala.