View Full Version : SKYPE TROJAN.AGENT-66210
giancarlof
20-06-2009, 08:17
Sono certo che si tratta di un falso positivo, in ogni caso illustro la situazione per vedere se qualcuno ha avuto le stesse risultanze/esperienze.
Facendo un controllo con Clam Win portable mi segnala il TROJAN AGENT del titolo sia sull'eseguibile sia sul file compresso scaricato, per eccesso di zelo faccio controllare sia il file *.rar sia l'eseguibile *.exe segnalati appunto da Clam Win da Virus Total. I risultati li allego perchè possiate avere un'idea esatta delle segnalazioni. Grazie dellle vostre esperienze ed opinioni.
ciao
fai controllare quel file anche su http://virscan.org/
Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione
Se ti verrà segnalato che il file è già stato controllato, fallo analizzare comunque perchè le firme virali dei vari motori di scansione potrebbero essere stati aggiornati.
giancarlof
20-06-2009, 12:53
ciao
fai controllare quel file anche su http://virscan.org/
Per mostrarci gli esiti, alla fine delle scansioni copia gli indirizzi di entrambe le pagine con i risultati e incollali nella discussione
Se ti verrà segnalato che il file è già stato controllato, fallo analizzare comunque perchè le firme virali dei vari motori di scansione potrebbero essere stati aggiornati.
Seguite le tue istruzioni, allego i due report separati per iil peso
giancarlof
20-06-2009, 12:54
Secondo report dell'eseguibile
devi riportarci semplicemente i link
per eventuali allegati pesanti, non è il tuo caso, vedi le regole di sezione
giancarlof
20-06-2009, 15:48
Ti ringrazio delle tue risposte e dell'attenzione, in ogni caso le mie considerazioni finali sono due: la prima che è quasi impossibile che un file scaricato dalla home principale di Skype contenga dei virus, tutto il mondo che usa Skype lo avrebbe segnalato, la seconda che ognuno di questi antivirus che segnala qualcosa in questa occasione fornisce un nome completamente diverso uno dall'altro. Io credo che si tratti di falsi positivi. Grazie ancora.
Aggiungo ancora che Clam Win ne segnala molti di questi falsi positivi e di questa cosa sono certo, per averlo verificato non soltanto in questa occasione.
dal sito ufficiale non mi risulta ci sia la versione portable
poi probabile comunque che sia un falso
giancarlof
21-06-2009, 06:16
dal sito ufficiale non mi risulta ci sia la versione portable
poi probabile comunque che sia un falso
Infatti l'ho trasformata in portable con una delle metodiche che si trovano sulla rete. :
http://news.swzone.it/swznews-23679.php
--------------------------------------------------------------------------------
Per prima cosa create una cartella sulla vostra penna usb e chiamatela “Skype Portable”.
Andate nella cartella di installazione di Skype (c:\Programmi\Skype\Phone) e copiate il file Skype.exe nella cartella “Skype Portable”.
Dentro la cartella “Skype Portable” createne un’altra chiamata “data”.
All’interno di “data” Nella stessa cartella dove avete copiato skype.exe create un file skype.bat contenente la seguente riga di comando start skype.exe /datapath:”Data” /removable
Ora vi basterà cliccare su Skype.exe skype.bat direttamente dalla penna usb per lanciare Skype.
Purtroppo la finestra DOS non si chiuderà automaticamente, vi basterà cliccare sul tasto “X” come per tutte le finestre di Windows.
Nessun dato verrà memorizzato sul pc, per sicurezza vericate che la cartella “data” non sia vuota ma contenga i file relativi al vostro profilo Skype.
Attenzione: Se invece cliccherete su Skype.exe allora i dati del vostro profilo verranno copiati sul disco fisso in “C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati Applicazioni\Skype”.
ok allora vai tranquillo :)
giancarlof
22-06-2009, 07:37
ok allora vai tranquillo
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.