PDA

View Full Version : noleggio audi tts a lungo termine

bluesboy
20-06-2009, 00:45
Ciao,volevo sapere se e' possibile con un canone di 500,00 euro mensili noleggiare un' audi tts per circa tre anni.Grato di una risposta vi ringrazio anticipatamente

SPY-NET
20-06-2009, 01:03
con 18k euro la compri usata! e cmq non credo

חוה
20-06-2009, 07:42
prova a guardare questo confronto

a occhio me ce ne vogliono sui 1000 di €

http://www.gocar.it/tab4.htm

Ludus
20-06-2009, 11:09

nel paesi dei balocchi ?

SPY-NET
20-06-2009, 12:04
nel paesi dei balocchi ?

su un noto sito di auto usate ho 22 pagine di audi TT sotto il 17.500€ ( ogni pagina 20 auto)

Marci
20-06-2009, 12:31
su un noto sito di auto usate ho 22 pagine di audi TT sotto il 17.500€ ( ogni pagina 20 auto)

si ma TTS?

pon 87
20-06-2009, 16:32
TTS 272cv 35800€ secondo semestre 08, prezzo di listino oltre 50k€

SPY-NET
20-06-2009, 16:36
S?

:muro: :muro: :muro:

momo-racing
20-06-2009, 16:43
comprarla a rate usata e rivenderla fra 3 anni non costa meno? perde 18.000 euro di valutazione in 3 anni sta macchina?

3NR1C0
20-06-2009, 18:11
Le auto a noleggio convengono solo a chi non è in regola con il fisco :D

Marci
20-06-2009, 18:17
Le auto a noleggio convengono solo a chi non è in regola con il fisco :D

ma anche no; casomai è il contrario...
soprattutto se ci lavori è la manna; non devi preoccuparti di poterla rovinare, tanto c'è la Kasko, niente menate su eventuali problemi meccanici, nessuna paura di subire furto, 1 o 2 cambi gomme compresi, niente bollo o assicurazione a cui star dietro, ecc...
Praticamente paghi solo la benzina.

riaw
20-06-2009, 20:03
ma anche no; casomai è il contrario...
soprattutto se ci lavori è la manna; non devi preoccuparti di poterla rovinare, tanto c'è la Kasko, niente menate su eventuali problemi meccanici, nessuna paura di subire furto, 1 o 2 cambi gomme compresi, niente bollo o assicurazione a cui star dietro, ecc...
Praticamente paghi solo la benzina.

e paghi il doppio la macchina.
già, proprio un affare.

Marci
20-06-2009, 20:26
già, proprio un affare.

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)
oltretutto non ti devi dannare per rivendere l'auto che nel frattempo si è svalutata tantissimo; te ne danno direttamente una nuova:)
Poi non costa assolutamente il doppio ;)
500€ al mese per 3 anni sono 18.000€

Onisem
20-06-2009, 20:44
:muro: :muro: :muro:

Guarda che sei tu che non hai minimamente capito di che auto si parla. Altrimenti dimmi dove la compro a 18.000€. Detto questo, con 500€ al mese ti verrà si e no una Bravo secondo me.

Marci
20-06-2009, 22:19
Guarda che sei tu che non hai minimamente capito di che auto si parla. Altrimenti dimmi dove la compro a 18.000€. Detto questo, con 500€ al mese ti verrà si e no una Bravo secondo me.

comunque, se una a4 da circa 45.000€ sta sui 940€ al mese di rata una TTS sarà su quella cifra + o- anzi, secondo me supererebbe i 1.000

3NR1C0
21-06-2009, 08:55
già, proprio un affare.

Infatti dicevo per l'appunto che conviene a chi deve "riciclare" denaro di dubbia provenienza, diversamente i costi sono così alti che non conviene praticamente mai rispetto ad un leasing.

factanonverba
21-06-2009, 09:41

:asd:

Mr Hyde
21-06-2009, 21:02
conviene anche per grosse aziende che hanno un parco aziendale immenso e non potrebbero permettersi di star dietro alla manutenzione di ogni singola macchina, prendono i noleggi a lungo termine e bona.. (mio babbo lavora per una ditta della finmeccanica e loro hanno tutte macchine ALD, prima NGS o qualcosa del genere)

riaw
21-06-2009, 21:18
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)
oltretutto non ti devi dannare per rivendere l'auto che nel frattempo si è svalutata tantissimo; te ne danno direttamente una nuova:)
Poi non costa assolutamente il doppio ;)
500€ al mese per 3 anni sono 18.000€

non è esattamente così.

alfa 159 1.9 120cv progression (il modello più base che esista)

€ 493,00 al mese esclusa iva, per 36 mesi e massimo 60.000km + 10% del valore dell'auto come anticipo.

ora, primo mi piacerebbe sapere quale azienda noleggia un'auto per fare 20.000km all'anno, perchè o la concede come benefit ai dipendenti ma solo per andare a fare la spesa o il kilometraggio deve essere MINIMO il doppio.

sull'esempio che ti ho fatto il noleggio ti viene a costare 22.000€ + 3000€ di anticipo, totale 25.000, per un'auto che nuova, di listino, e su cui i conc. fanno ALMENO il 10% di sconto, ne viene 29.000.

in pratica in 36 mesi paghi per intero la macchina, non ti rimane nulla alla fine, ma hai compresa assicurazione e manutenzione (che poi per 60.000km sono un tagliando e un cambio gomme).
questo senza contare che se sfori i 60.000km del contratto cominciano ad attaccarsi alla giogulare e dissanguarti.

io alle aziende ho sempre visto fare, salvo qualche rarissimo caso, leasing + assicurazione con kasko e i contratti di manutenzione con la casa madre, e i conti credo li sappiano fare...

checo
21-06-2009, 22:13
ma comperarla l'auto no?

חוה
22-06-2009, 07:47
io alle aziende ho sempre visto fare, salvo qualche rarissimo caso, leasing + assicurazione con kasko e i contratti di manutenzione con la casa madre, e i conti credo li sappiano fare...

in sostanza che cambia dal noleggio a l.t.?

a occhio paiono uguale a meno dell'anticipo iniziale e la rata finale di riscatto

del resto, fiscalmente parlando, il n.l.t è un leasing operativo/full leasing, nè + nè -

bluesboy
22-06-2009, 10:53
ok grazie a tutti,anche io penso che comprarla usata un audi TTS convega,il problema e' ottenere un finanziamento con un contratto a tempo determinato.Nonostante abbia un buon stipendio,banche e finanziarie vogliono piu' garanzie,ho pensato ad un noleggio e il canone per quel tipo di auto effettivamente e' sui 1000 euro che in tre anni fa 36000 ovviamente.Nuova non la compri,forse usata, ma i costi di manutenzione li paghi comunque oltre al finanziamento.A questo punto dopo tre anni quanto vale la mia audi usata?Il conto penso sia da fare in questo modo,manutenzione,finanziamento,svalutazione.Se arrivi a circa mille euro mensili forse conviene noleggiarla e fra tre anni ne avrai un altra nuova.Che ne dite?

Estero
22-06-2009, 12:07
Dico che senza una maggiore sicurezza economica penserei ad impegnarmi meno per un auto, poi fai tu.

IL_mante
22-06-2009, 12:42
Dico che senza una maggiore sicurezza economica penserei ad impegnarmi meno per un auto, poi fai tu.

quotone

checo
22-06-2009, 13:14
ok grazie a tutti,anche io penso che comprarla usata un audi TTS convega,il problema e' ottenere un finanziamento con un contratto a tempo determinato.Nonostante abbia un buon stipendio,banche e finanziarie vogliono piu' garanzie,ho pensato ad un noleggio e il canone per quel tipo di auto effettivamente e' sui 1000 euro che in tre anni fa 36000 ovviamente.Nuova non la compri,forse usata, ma i costi di manutenzione li paghi comunque oltre al finanziamento.A questo punto dopo tre anni quanto vale la mia audi usata?Il conto penso sia da fare in questo modo,manutenzione,finanziamento,svalutazione.Se arrivi a circa mille euro mensili forse conviene noleggiarla e fra tre anni ne avrai un altra nuova.Che ne dite?
io dico che se non puoi permettertela cambia idea, giustamente avendo tempo determinato le banche soldi non te ne danno, poichè non hanno sicurezza, io non farei debiti se non avessi un lavoro certo.

DUDA
22-06-2009, 14:14
Prego provare prima di parlare...io ho l'auto a noleggio da 4 anni ormai, l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è di mettere la benzina...letteralmente...

Per tutto il resto, porto la macchina, mi danno la sostitutiva, e me la vado a riprendere quando è pronta, lavata inoltre...:cool:

DUDA
22-06-2009, 14:24
...Nonostante abbia un buon stipendio,banche e finanziarie vogliono piu' garanzie...

Ci mancherebbe altro (e spero proprio che non ci pensino un attimo), cosa vuoi, un prestito da 35k euri senza la Certezza di poterlo restituire? Per una macchina poi? Sai come funziona il credito al consumo? Secondo te basta avere uno stipendio per permettersi una macchina da 50k euro (senza contare i costi di gestione)?
A rigor della tua logica chi invece ha 2 stipendi fissi, va in giro in ferrari...

Ludus
22-06-2009, 14:58
Prego provare prima di parlare...io ho l'auto a noleggio da 4 anni ormai, l'unica cosa di cui mi devo preoccupare è di mettere la benzina...letteralmente...

Per tutto il resto, porto la macchina, mi danno la sostitutiva, e me la vado a riprendere quando è pronta, lavata inoltre...:cool:

e la paghi di più.. ma son dettagli.. :sofico:

dario2
22-06-2009, 15:32
mah è assurdo spendere tutti quei soldi al mese per avere praticamente nulla dopo 3 anni :eek:
e non ci attacchiamo a manutenzione ect, una macchina nuova se non è sfigata e se il chilometraggio max è 20k km ad anno a stento vedrà un paio di tagliandi fatti alla meno peggio oltretutto...

sta roba è buona per chi è sfasciatore di auto :D oppure non ha la minima voglia di occuparsene ed ha un bel pò di € alle spalle oppure il voler apparire, ma insomma apparisci a 500€ al mese e dopo 3 anni poi scompari? :asd:

DUDA
22-06-2009, 15:44
La paghi di più di che cosa? Dato che non diventa mai tua? Se vuoi vederla nel concetto di comprare facciamo due conti...
Il renting è "noleggio", ma facciamo finta che sia "comprare", come dici tu...

http://www.savarent.it/pdf/confronto_proprieta_vs_noleggio_maggio_09_01.pdf

Certo, dopo 3 anni non è MIA la macchina, però me ne prendo un'altra allo stesso costo, modello nuovo.
Ovvio che conviene a chi percorre tanti chilometri e ti consente di cambiare spesso macchina senza sostenere costi "esorbitanti".
Poi...POI....poi...stiamo parlando di chi compra la macchina TUTTA in un colpo solo...sai quanti sono che la comprano a rate??!!...per 4 anni paghi una macchina che, fino a estinzione non è tua, quando finisci di pagarla, hai un'auto di 4 anni, maxirata che ti stronca, nel frattempo per 4 anni, hai pagato assicurazione, bollo e manutenzione più eventuali spese "accessorie" che io non vedo neanche col binocolo...inoltre, supponendo che io non possa improvvisamente pagare le rate, pago una piccola penale di due mensilità e la ridò indietro...puoi tu fare lo stesso? Direi di no...

A conti fatti, in 36 mesi io "guido" la tua stessa macchina, faccio i tuoi stessi chilometri, spendo meno...e quando tu sei ancora dietro a pagare la rata della tua io esaurisco la mia e ne prendo il modello successivo...o se mi girano uno inferiore e spendo meno...certo però che la tua è TUA.... ;)

Ludus
22-06-2009, 15:51
La paghi di più di che cosa? Dato che non diventa mai tua? Se vuoi vederla nel concetto di comprare facciamo due conti...
Il renting è "noleggio", ma facciamo finta che sia "comprare", come dici tu...

http://www.savarent.it/pdf/confronto_proprieta_vs_noleggio_maggio_09_01.pdf

Certo, dopo 3 anni non è MIA la macchina, però me ne prendo un'altra allo stesso costo, modello nuovo.
Ovvio che conviene a chi percorre tanti chilometri e ti consente di cambiare spesso macchina senza sostenere costi "esorbitanti".
Poi...POI....poi...stiamo parlando di chi compra la macchina TUTTA in un colpo solo...sai quanti sono che la comprano a rate??!!...per 4 anni paghi una macchina che, fino a estinzione non è tua, quando finisci di pagarla, hai un'auto di 4 anni, maxirata che ti stronca, nel frattempo per 4 anni, hai pagato assicurazione, bollo e manutenzione più eventuali spese "accessorie" che io non vedo neanche col binocolo...inoltre, supponendo che io non possa improvvisamente pagare le rate, pago una piccola penale di due mensilità e la ridò indietro...puoi tu fare lo stesso? Direi di no...

A conti fatti, in 36 mesi io "guido" la tua stessa macchina, faccio i tuoi stessi chilometri, spendo meno...e quando tu sei ancora dietro a pagare la rata della tua io esaurisco la mia e ne prendo il modello successivo...o se mi girano uno inferiore e spendo meno...certo però che la tua è TUA.... ;)

se ne sei convinto... :O

dimmi che macchina hai e quanto la paghi al mese a noleggio che te li faccio io due conti.

_fred_
22-06-2009, 17:01
...CUT...inoltre, supponendo che io non possa improvvisamente pagare le rate, pago una piccola penale di due mensilità e la ridò indietro...puoi tu fare lo stesso? Direi di no...

MMM questa mi pare una contradizione in termini...

E comunque posso fare la stessa cosa con l'auto di mia proprietà, la banca o chi per esso se la viene a riprendere...