View Full Version : Scheda Sat Pin**cle E Tele+
steve777
31-01-2002, 11:10
Ciao a tutti...
Pochi giorni fa mi è arrivata la dritta che le schede sat pci Pin**cle, che montano il chip conexant cn 878 (mi sembra), riescono ad effettuare la decodifica di tutti i canali Tele+, anche quelli che normalmente con un normale decoder hanno bisogno della tessera...
Bisogna però installare una patch scaricabile da internet..
ho provato a controllare in un paio di siti ma non riesco ad identificarla..
Qualcuno sa indirizzarmi correttamente su questa patch?
Fatemi sapere..
Ciao!
alegallo
31-01-2002, 11:43
Ma quale tele+, quello analogico o quello digitale?
Lo chiedo xché sull'analogico io riuscivo a vedere qcs con la mia skeda K-World (stesso chip, credo) collegata al ricevitore sat, ma ripeto analogico.
Per fare questo devi sapere che codifica usa la trsmissione, e trovare non una patch, ma un programma di decodifica.
All'epoca mi pare di aver sentito che tele+ cmq funziona in video, ma non in audio, xché hanno una buona codifica, molto efficiente.
Per il digitale nn credo proprio che funzioni. Mi sa che ti ci voglia cmq il decoder ;), o forse basta una scheda NetSystem, chissà!
steve777
31-01-2002, 12:01
in effettie sono un perfetto ignorante in materia..
Sul pc ho montata anche la scheda Netsystem ma onestamente non ho mai provato...
Cmq penso che con la scheda sat di pin**cle dovrei vedere tele+ digitale..
Sai consigliarmi comunque un nome di programma di decodifica!
Ciao! e grazie!;)
La scheda NetSystem dovrebbe consentire di vedere solo i canali presenti su Astra in quanto NestSystem lavora con Astra ed il loro servizio si basa su quel satellite e non su Eutelsat (HotBird) dove invece sono presenti i canali di D+ e Stream ovviamente criptati ed a pagamento non mi risulta neanche che ci siano dei programmi di decodifica altrimenti basterebbe una volgare scheda tv/sat e tutti guarderebbero a sbafo la Tv satellitare di Tele+ e soci.... ed i vari rivenditori di Hw (vedi decoder etc. ) fallirebbero
per decodificare il segnale di quei signori non ci vuole credo un software di decodifica, ma ci vuole dell'Hardware e qualcos'altro..
e comunque il servizio di Netsystem non è gratuito...
steve777
31-01-2002, 14:36
Eppure.. ho avuto più conferme di questa realtà..
Giusto ieri un cliente del mio negozio (persona molto seria),parlando di quella scheda, mi riportava che un suo amico che ne è in possesso riusciva a vedere perfettamente i vari tele+ e stream..ovviamente la scheda necessita di una patch o programma da installare..
Cmq visto che la scheda lho semplicemente prelevata dal negozio dove lavoro (per una prova tecnica istruttiva chiaramente:D :D :D ) se si rivela una bufala poco male..solo tanta illusione per nulla!!!
Ciao!!:(
Mi prendi in castagna sai che non lo so?? mi sembre solo un tantino strano visto che per riuscire a vedere (a sbafo )i canali dei signori D+ e Stream ci voglio particolari schede programmate con codici altre amenità...mmm non lo so dovrei provare a chiedere
a me sembra un tantino strano però...mi informo sai si finisce mai di imparare...!! :p
steve777
31-01-2002, 14:59
Ti ringrazio..
Se ti salta fuori qualche novità in merito fammi sapere!!
Ciao e grazie ancora!
alegallo
31-01-2002, 15:00
Io conosco qualche programmino, tipo Nagravision, ma serve solo per i canali analogici criptati, e ormai non ce ne sono quasi più ...
Se sai il polacco, c'è un canale tipo d+ che mi pare trasmetta ancora :D
Comunque, la scheda TV da sola di sicuro non riceve da sat analogico, sono due tipi di trasmissione completamente differenti.
Ti servirebbe cmq un decoder analogico che ti mandi una uscita UHF sul cavo antenna, che poi attaccherai alla skeda.
Da lì sintonizzi il canale dell'uscita sat da decoder, lanci il programmino e ti vedi dei bei film in polacco stretto :D:D:D
Per il digitale non conosco niente ... :(
E poi non te li potrei dare sul forum, sennò Marinelli mi banna! ;)
P.S.: Marinelli, ma potrei dare dei link per una tecnologia abbandonata? ;) Quelli penso di sì, vero?
P.P.S.: vedere i film alla TV polacca è una figata assurda!
Il concetto di doppiaggio è un po' diverso dal nostro: noi togliamo l'audio originale e ne facciamo uno nuovo, con tutte le voci e i rumori adatti ai personaggi, loro invece LASCIANO l'originale, e sopra ci mettono una sola voce di uomo che LEGGE TUTTE LE PARTI di tutti gli attori/attrici !!!
:D ROTFL :D
steve777
31-01-2002, 15:06
ho sempre avuto una grande passione per il polacco
(soprattutto se stretto):D :D :D :D :D ...
Penso che rimetterò la scheda sullo scaffale del negozio!
Al limite se salta fuori qualcosa in bulgaro fammi sapere:D :D
Ciao!!!
Hi Hi è vero me ne ero dimenticato, io ogni tanto ci faccio un salto sul quel canale (ho un regolare abbo a D+) ed è meglio delle comiche qualsiasi film, attore o attrice la voce è sempre quella
la stessa voce di un uomo e che non cambia mai manco di una virgola la sua impostazione come se leggesse....ne hanno da imparare da noi!! Amendola si rivolterebbe nella tombaaa!! :eek:
Sephirot
31-01-2002, 15:14
sugar
ma io ti conosco?
non sei chi penso io vero? :eek:
Ciao non so tu chi sia...e chi tu conosca come sugar...eh eh vogliamo scrivcerci in privè..? ;)
Sephirot
31-01-2002, 15:22
te l'ho mandato
Allora dove la continuiamo questa indagine...? non qui sul forum
anche se credo che forse tu mi confonda con qualcun'altro...;)
Originariamente inviato da alegallo
[B]Ma quale tele+, quello analogico o quello digitale?
Lo chiedo xché sull'analogico io riuscivo a vedere qcs con la mia skeda K-World (stesso chip, credo) collegata al ricevitore sat, ma ripeto analogico.
Per fare questo devi sapere che codifica usa la trsmissione, e trovare non una patch, ma un programma di decodifica.
All'epoca mi pare di aver sentito che tele+ cmq funziona in video, ma non in audio, xché hanno una buona codifica, molto efficiente.
Per il digitale nn credo proprio che funzioni. Mi sa che ti ci voglia cmq il decoder ;), o forse basta una scheda NetSystem, chissà!
Facciamo un po' di chiarezza: con una scheda tv che monta i chip Bt848, Bt849, Bt878 e Bt879 puoi vedere Tele+ Bianco e Tele+ Nero analogici, in pratica quelli che con un normale televisore via antenna si ricevono criptati.
Per fare questo si usa un software che si occupa della decodifica del segnale, tuttavia si riesce a decodificare solo il video, l'audio è molto complicato da decrittare e a tutt'oggi il software più recente risale a quasi 2 anni fa, il che vuol dire che probabilmente ci hanno rinunciato...:(
Cmq se uno vuole togliersi lo sfizio può vedersi qualche evento sportivo, anche perché un film senza audio non ha molto senso...:rolleyes:
Ma non è finita qui, ricordate che durante la visione viene spesso invertito il segnale, come se vedeste un negativo, quindi dovete premere un tasto ogni volta per rimettere a posto, in più il quadro del video si sposta lentamente in senso orizzontale quindi ogni tanto serve una piccola correzione con i tasti cursore...:rolleyes:
Morale della favola: si prova per curiosità, ci si diverte per un'oretta a guardare il calcio ma alla fine viene tanta voglia di comprarsi un decoder e tenere in mano una birra invece della tastiera.:D :D
Per i moderatori: credo di essere rimasto nei limiti dato l'argomento, se ho esagerato fatemelo notare, me ne scuso in anticipo, ciao.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.