View Full Version : W32.Virut.CF
oggi ho ricevuto diversi avvisi da parte di norton che non riusciva a risolvere un rischio per la sicurezza automaticamente, l'avviso aveva come denominazione
"W32.Virut.CF"
sinceramente non so cosa sia cosa significhi e non so che fare :confused: magari a qualcuno di voi è già capitato?
Chill-Out
20-06-2009, 02:14
Ciao mio malgrado il suggerimento è quello di formattare, purtroppo il Virus in questione compromette il PC in maniera che definirei irreversibile.
Qui un'altro caso di un utente con lo stesso problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002553
:( oh no! ho cliccato su norton per chiedere assistenza e sul sito di symantec dicevano che era anche possibile disabilitare il ripristino delle risorse del sistema, credo si riferisse al ripristino della configurazione delle impostazioni di sistema sul pc, e poi tentare una scansione completa del sistema che dovrebbe rilevare le minacce presenti anche nella restore folder...
:cry: oddio formattare nu! ho troppi file da salvare :eek: dove li metterò?
se vuoi fare un tentativo segui al guida alla disinfezione tenendo scollegato il pc da altri pc e evitando l'uso di chiavette
per salvarti i dati altrove potresti montare il disco altrove o utilizzare un cd live, ricordando di non prendere i .exe
proverò con il pc scollegato da internet...
allora, ho utilizzato il removal tool di symantec, l'ho scaricato, sono entrato in modalità provvisoria (mi diceva che il programma funzionava solo in modalità safe boot) e l'ho fatto partire, a quanto pare ha fatto una scansione completa, ma il risultato è stato che il removal tool non ha trovato il w32 virut cf sul computer.. :confused: tuttavia adesso anche dopo aver usato il removal tool, norton continua ad avvertirmi periodicamente... :muro: e adesso cosa faccio? piuttosto che formattare me lo tengo...
questa è la pagina di informazioni sulla rimozione...mi pare che parli di una alternativa in cui bisogna modificare una chiave di registro, correggetemi se sbaglio?
w32 virut removal page (http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2009-020411-2802-99&tabid=3)
lo dice al punto 3
carica il log di una scansione completa di norton
ok lo farò al più presto appena faccio la scansione, domani posterò il file log ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.