PDA

View Full Version : W32.Virut.CF

wrath
20-06-2009, 00:22
oggi ho ricevuto diversi avvisi da parte di norton che non riusciva a risolvere un rischio per la sicurezza automaticamente, l'avviso aveva come denominazione
"W32.Virut.CF"

sinceramente non so cosa sia cosa significhi e non so che fare :confused: magari a qualcuno di voi è già capitato?

Chill-Out
20-06-2009, 02:14
Ciao mio malgrado il suggerimento è quello di formattare, purtroppo il Virus in questione compromette il PC in maniera che definirei irreversibile.

Qui un'altro caso di un utente con lo stesso problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2002553

wrath
20-06-2009, 11:59
:( oh no! ho cliccato su norton per chiedere assistenza e sul sito di symantec dicevano che era anche possibile disabilitare il ripristino delle risorse del sistema, credo si riferisse al ripristino della configurazione delle impostazioni di sistema sul pc, e poi tentare una scansione completa del sistema che dovrebbe rilevare le minacce presenti anche nella restore folder...
:cry: oddio formattare nu! ho troppi file da salvare :eek: dove li metterò?

wjmat
20-06-2009, 13:30
se vuoi fare un tentativo segui al guida alla disinfezione tenendo scollegato il pc da altri pc e evitando l'uso di chiavette

per salvarti i dati altrove potresti montare il disco altrove o utilizzare un cd live, ricordando di non prendere i .exe

wrath
20-06-2009, 16:57
proverò con il pc scollegato da internet...

wrath
04-07-2009, 09:38
allora, ho utilizzato il removal tool di symantec, l'ho scaricato, sono entrato in modalità provvisoria (mi diceva che il programma funzionava solo in modalità safe boot) e l'ho fatto partire, a quanto pare ha fatto una scansione completa, ma il risultato è stato che il removal tool non ha trovato il w32 virut cf sul computer.. :confused: tuttavia adesso anche dopo aver usato il removal tool, norton continua ad avvertirmi periodicamente... :muro: e adesso cosa faccio? piuttosto che formattare me lo tengo...

questa è la pagina di informazioni sulla rimozione...mi pare che parli di una alternativa in cui bisogna modificare una chiave di registro, correggetemi se sbaglio?
w32 virut removal page (http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2009-020411-2802-99&tabid=3)
lo dice al punto 3

wjmat
04-07-2009, 10:55
carica il log di una scansione completa di norton

wrath
05-07-2009, 18:03
ok lo farò al più presto appena faccio la scansione, domani posterò il file log ;)