PDA

View Full Version : è arrivato lo scatolone...

batfab
19-06-2009, 22:51
come da titolo, dopo vostri consigli, è arrivato lo scatolone dal sito della "chiave": :sbav:
gigabyte EX58-UD4P
gainward GTX275
ocz ddr3 3P1600V6GK cl 7
intel I7 920 (dove si vede che è D0?)
pioneer DVR-216DBK (c'è stampato sopra l'articolo ma nessun marchio pioneer...)
4 HD WD1001FALS
corsair TX650W
Freezer Xtreme 2 (impressionante..)

domandina veloce veloce::sofico:
devo collegare i 4 hd e 1 o 2 masterizzatori alle porte SATA;
6 porte sono pilotate dal controller ICH10R, 2 porte dal controllerGigabyte SATA2... il primo supporta raid 0, 1, 5, e 10, il secondo raid 0, 1 e JBOD.

Come conviene collegare le unità (tenendo conto che almeno per adesso non mi serve nessun raid)?
tutte alle sei porte ICH10R?
In qualche ordine particolare?

domani comincio......(moglie e figlia permettendo...:old:

Suhadi_Sadono
20-06-2009, 00:15
come da titolo, dopo vostri consigli, è arrivato lo scatolone dal sito della "chiave": :sbav:
gigabyte EX58-UD4P
gainward GTX275
ocz ddr3 3P1600V6GK cl 7
4 HD WD1001FALS
corsair TX650W

6 porte sono pilotate dal controller ICH10R, 2 porte dal controllerGigabyte SATA2... il primo supporta raid 0, 1, 5, e 10, il secondo raid 0, 1 e JBOD.

Come conviene collegare le unità (tenendo conto che almeno per adesso non mi serve nessun raid)?

Con tutta quella roba ferma nello scatolone non so come farai a dormire sta notte... :asd:

lucky85
20-06-2009, 10:11
gigabyte EX58-UD4P
gainward GTX275
ocz ddr3 3P1600V6GK cl 7
4 HD WD1001FALS
corsair TX650W

collegale a quelle del controller ich10r.cmq se vuoi usare le periferiche come sata devi impostare nel bios la modalità ahci e se usi xp devi integrare i driver prima dell'installazione.mentre per vista non ci sono problemi.
puoi collegarle le periferiche come ti pare...

batfab
20-06-2009, 10:36
collegale a quelle del controller ich10r.cmq se vuoi usare le periferiche come sata devi impostare nel bios la modalità ahci e se usi xp devi integrare i driver prima dell'installazione.mentre per vista non ci sono problemi.
puoi collegarle le periferiche come ti pare...

installo Vista (32, ho quello),devo impostare ahci anche se non uso il raid?
da quel poco che ho capito sul manuale della MB serve creare un floppy?
se si, si puo fare con un cd non avendo il floppy?
:help:
grazie

Suhadi_Sadono
20-06-2009, 10:52
installo Vista (32, ho quello),devo impostare ahci anche se non uso il raid?
da quel poco che ho capito sul manuale della MB serve creare un floppy?
se si, si puo fare con un cd non avendo il floppy?
:help:
grazie
Con Vista non hai bisogno di integrare i driver. Imposti ACHI e installi senza problemi.

Aenil
20-06-2009, 11:01
ragazzi scusate l'intromissione ed il mezzo OT:

tra non molto ho intenzione di prendere(quasi sicuramente dal sito della chiave..) una config. praticamente identica a quella appena postata. solo che sia per evitare casini che per motivi di tempo vorrei che me lo assemblassero loro.. sono affidabili? o assemblano come capita, senza testare, e con i cavi svolazzanti? il dissi da qual che ho capito me lo devo comuqnue montare io no? ( l'Arctic Freezer Xtreme 2)

Grazie 1000 e scusate ancora l'intromissione :)

batfab
20-06-2009, 11:21
Con Vista non hai bisogno di integrare i driver. Imposti ACHI e installi senza problemi.

ok, quindi entro nel bios e setto ahci senza fare altro.

ragazzi scusate l'intromissione ed il mezzo OT:

tra non molto ho intenzione di prendere(quasi sicuramente dal sito della chiave..) una config. praticamente identica a quella appena postata. solo che sia per evitare casini che per motivi di tempo vorrei che me lo assemblassero loro.. sono affidabili? o assemblano come capita, senza testare, e con i cavi svolazzanti? il dissi da qual che ho capito me lo devo comuqnue montare io no? ( l'Arctic Freezer Xtreme 2)

Grazie 1000 e scusate ancora l'intromissione :)

non ti posso aiutare, avendo gia il case ho preso tutti pezzi sciolti.
per quello che mi riguarda mi sono trovato bene, il materiale era veramente disponibile e mi è stato inviato rapidamente, adesso ho fatto un altro ordine con materiale disponibile in 5-7 giorni, ho provato prima a contattarli telefonicamente e mi hanno confermato i tempi. Almeno per adesso rispondono alle telefonate e alle mail.

p.s. visto che siamo in molti a comprare su quel sito da questo forum, perchè non proviamo tutti quando facciamo un ordine a scrivere nelle note qualcosa tipo: "utente hardware forum", magari qualche extra o gadget ci scappa col tempo :D :D :D

ciao

K Reloaded
20-06-2009, 11:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale