PDA

View Full Version : Problema P5Q-Deluxe

Cristopher_secret
19-06-2009, 23:12
Da poco ho cambiato scheda madre, e in base al mio budget e a quel che mi serviva ho optato per la P5Q-deluxe, scambiandola alla mia vecchia asrock G-lan 1600...

Però ho un problema, quando vado a installare windows vista ultimate (64bit con Service pack 1 pre installato) mi si pianta l'installazione su "completamento installazione" per tanto tempo (più di mezzora) mentre il resto precedente dell'installazione va molto veloce.

per ora ho installato windows Xp e non ha dato nessun problema, però vorrei sapere dei pareri e dei consigli di che potrei fare a rigurado grazie

ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre e a disabilitare durante l'installazione di windows tutte le schede onboard device della scheda madre ma niente (audio, lan)

resto del pc

cpu: E8400
ram: corsair XMS2 800mhz 4gb (2x2)
mainboard: P5Q-deluxe
hardisk dove tento di installare vista: Samsung 250gb sata II 16mb

noto a precisare che con la vecchia scheda madre questo problema non si è mai posto e piu volte mi ero installato quella versione di windows

grazie a tutti in anticipo

Suhadi_Sadono
20-06-2009, 01:16
Aggiorna il bios alla versione 2005 e riprova con l'installazione.
P.S
La prossima volta posta nel thread ufficiale della scheda madre ;)

Cristopher_secret
20-06-2009, 01:33
Ciao grazie del consiglio appena posso provo e ti faccio sapere, ma secondo te e il caso che riposto tutto nel thread ufficiale? grazie

Suhadi_Sadono
20-06-2009, 01:34
Ciao grazie del consiglio appena posso provo e ti faccio sapere, ma secondo te e il caso che riposto tutto nel thread ufficiale? grazie
Sì, sicuramente arriva il moderatore che chiude questo post.
Comunque prima prova a fare come ti ho detto.
Che bios hai adesso?

Cristopher_secret
20-06-2009, 01:57
credo che adesso ho la versione 2001, prossimamente faccio la prova che mi hai consigliato, e riposto tutto nel thread ufficiale, questo allora si può anche chiudere, continuo la richiesta d'aiuto nell'altro thread grazie

K Reloaded
20-06-2009, 13:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale