View Full Version : Blizzard rilascia un nuovo gameplay video di StarCraft II
Redazione di Hardware Upg
19-06-2009, 20:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-rilascia-un-nuovo-gameplay-video-di-starcraft-ii_29374.html
Il nuovo battle report svela nuovi elementi del gameplay. È solo un assaggio di un importante evento che si terrà la prossima settimana.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vince 15
19-06-2009, 20:49
Uhhh, grazie per la news.. anche fuori dagli orari di lavoro! ;)
DarthFeder
19-06-2009, 20:54
Io continuo a pregare che non lo rilascino ad episodi...ma mi sa che nemmeno um miracolo basterebbe...
LUKE88123
19-06-2009, 21:12
Il motivo del rilascio ad episodi, è che l'unico modo per farlo stare tutto su un disco unico, sarebbe quello di usare i blu-ray, ma vista la bassissima diffusione che hanno avuto fino ad ora sono costretti a rilasciarlo su 3 dvd DL per un totale di 24 GB complessivi(un pò come un BD quindi se fate i conti). Io sono 2 anni che aspetto questo maledetto gioco, e spero si diano una bella mossa! Capisco che fino ad ora non hanno bisogno di lanciare un nuovo gioco, visti gli introiti che hanno con quelli attuali(compreso starcraft 1 che continua a vedersi in vendita), ma gradirei giocarci dopo tutto questo tempo!!!
grazie della news fuori orario!
Cmq quand'è fissata la data d'uscita?
theJanitor
19-06-2009, 21:34
Il motivo del rilascio ad episodi, è che l'unico modo per farlo stare tutto su un disco unico, sarebbe quello di usare i blu-ray, ma vista la bassissima diffusione che hanno avuto fino ad ora sono costretti a rilasciarlo su 3 dvd DL per un totale di 24 GB complessivi(un pò come un BD quindi se fate i conti).
se avessero messo i 3 dvd nello stesso involucro mica si sarebbe offeso nessuno
megawati
19-06-2009, 21:45
@theJanitor
niente da fare, con tre episodi separati si incassa meglio e di più, per cui rassegnati...
io ho un pò il patema veramente... ho già visto tanti seguiti di bellissimi giochi non all'altezza dei capostipiti, mi dispiacerebbe se capitasse anche qui. Non credo che lo comprerò nuovo, ma prima o poi lo comprerò, anche solo per vedere come va avanti la storia.
P.S. ma sono l'unico a pensare che i grandi videogiochi di oggi sono l'equivalente moderno dei romanzi d'appendice di cent'anni fa (Salgari, Dumas ecc.)?
Lotharius
19-06-2009, 22:01
Molto coinvolgente l'azione di gioco, devo dire che le nuove unità sono molto intriganti. I colossus poi mi ricordano le macchine aliene de "La guerra dei mondi"... :-)
Ho notato però qualcosa che personalmente non mi convince: la mappa è piuttosto piccola, gli spazi sono ristretti e le manovre di gioco avvengono tutte in modo un po' sacrificato; inoltre non mi sembra una questione di singola mappa, perchè tutti gli screen che ho visto fin'ora ritraggono tutte azioni di guerra in spazi ristrettissimi (carri armati a lunga gittata che si sparano davanti ai piedi...). Così il gioco diventa troppo confusionario e non ci si capisce niente, complice anche una grande ricchezza di particolari, di elementi in movimento e di illuminazione di contorno.
Inoltre spero vivamente che non si ripeta il tragico errore del primo starcraft, che poi si è visto anche in altri giochi strategici, cioè che un gruppo costituito da molte unità per andare all'attacco procede in fila indiana facendosi devastare...
JohnPetrucci
19-06-2009, 23:02
Beh, anch'io sono contrario della scelta ad episodi fatta per Starcraft 2, quello che adesso mi preme è vederlo finalmente sugli scaffali, troppo hype su questo gioco rischia di vanificarne la grandezza se non si danno una mossa a farlo uscire e tirano troppo la corda, ovviamente premetto che questo ragionamento vale se si rispettano le premesse qualitative che sembrano esserci come da tradizione Blizzard, in caso contrario sarà un sequel modesto.
johnnyc_84
19-06-2009, 23:13
ma com'è possibile che occupi così tanto spazio su disco un gioco come starcraft?...cioè, 24Gb sono tanti!
membro del team E-SPORTS non EA-Sports... ma vi pare che fan giocare a SC2 quelli della concorrenza? :doh:
come da tradizione blizzard i requisiti minimi per giocare decentemente saranno alla portata di tutti vero? :sperem::sperem:
Dato che oramai non ho più un fisso ma solo un portatile spero di poter comunque giocare, solo in single dato che sono una pippa colossale, a questo SC2.
:stordita:
Un, bel, po' un furto sta storia dell'uscita divisa in 3 episodi ma speriamo che il prezzo totale non sia assurdo
Quoto Guren!
Speriamo che il gioco non sia affamato di risorse e che possa girare anche sul mio non eccelso portatile :fagiano:
La faccenda degli episodi poi potrebbe avere almeno il vantaggio di allungare il brodo visto che fra un capitolo e l'altro passerà un anno...
Horizont
20-06-2009, 09:32
raga ovviamente vi ricordo di iscrivervi alla beta ;)
ma uscira anche per console questa serie?????
SuperMater
20-06-2009, 16:07
Mah, per quanto ne so, la blizzard non ha rilasciato un bel niente, questo video è un "leaked", tra l'altro non vale la pena vederlo in una qualità cosi bassa, ecco il video originale
http://blip.tv/file/get/GameZTV-StarCraftIIBattleReport3490.avi
through-it
20-06-2009, 20:37
Molto coinvolgente l'azione di gioco, devo dire che le nuove unità sono molto intriganti. I colossus poi mi ricordano le macchine aliene de "La guerra dei mondi"... :-)
Ho notato però qualcosa che personalmente non mi convince: la mappa è piuttosto piccola, gli spazi sono ristretti e le manovre di gioco avvengono tutte in modo un po' sacrificato; inoltre non mi sembra una questione di singola mappa, perchè tutti gli screen che ho visto fin'ora ritraggono tutte azioni di guerra in spazi ristrettissimi (carri armati a lunga gittata che si sparano davanti ai piedi...). Così il gioco diventa troppo confusionario e non ci si capisce niente, complice anche una grande ricchezza di particolari, di elementi in movimento e di illuminazione di contorno.
Inoltre spero vivamente che non si ripeta il tragico errore del primo starcraft, che poi si è visto anche in altri giochi strategici, cioè che un gruppo costituito da molte unità per andare all'attacco procede in fila indiana facendosi devastare...
Da quello che scrivi, si evince che a Starcraft eri uno scarsone. :D
Il fatto che si combatta in spazi piccoli e stretti, non porta confusione, ma anzi aumenta la strategia in quanto non basta mandare MASSA di roba in un punto X,Y della mappa per essere a posto, ma sei obbligato a seguire l'attacco micrando le unitá.
Quello che tu definisci tragico errore, di nuovo é dovuto al fatto che tu a starcraft "NON SEI BUONO", le unitá quando le mandi in attacco devi seguirle, fermarle, raggrupparle e farle avanzare FACALIZZANDO SU DI ESSE facendo MACRO....e non mandandole da lontano col comando attacca e senza nemmeno focalizzare su quello che fai lol.
Mah, per quanto ne so, la blizzard non ha rilasciato un bel niente, questo video è un "leaked", tra l'altro non vale la pena vederlo in una qualità cosi bassa, ecco il video originale
http://blip.tv/file/get/GameZTV-StarCraftIIBattleReport3490.avi
macche' leaked, c'e' anche sul sito ufficiale e a risoluzione migliore. solo che trovarlo e' un casino, io ci sono arrivato googlando starcraft 2 battle report
SuperMater
20-06-2009, 21:24
macche' leaked, c'e' anche sul sito ufficiale e a risoluzione migliore. solo che trovarlo e' un casino, io ci sono arrivato googlando starcraft 2 battle report
Sono sicuro che ti sei informato prima di postare il tuo messaggio, hai alcuna fonte che possa confermare ciò che hai detto?
Ripeto, niente d'ufficiale è stato rilasciato fino ad oggi.
http://www.starcraft2.com/features/battlereports/1.xml
questo è il link dove vengono messi i BR, non vedo nessun BR3 (potrei sbagliarmi)
ma ovviamente sono convinto che c'è, quindi lo troverai per noi e lo posterai (io non lo faccio perche è un casino) :rolleyes:
ThePunisher
21-06-2009, 09:57
Sbaglio o non è così rivoluzionario?
non deve esserlo, visto che parliamo di starcraft, il miglior rts mai creato...
Lotharius
21-06-2009, 13:48
@ through-it
Tralasciando i commenti e le punzecchiature, che lascio fare ai bambini fino a 12 anni, direi che è innegabile che a livello di AI il primo Starcraft non brillasse (benchè avesse grandi pregi che riconosco e che rende questo gioco uno dei miei preferiti in assoluto).
Non so se hai notato che il fenomeno di "avanzata in fila indiana" avviene già dopo due secondi aver dato il comando di camminare/attaccare, non certo dopo una passeggiata di mezz'ora. Quindi, a maggior ragione focalizzando lo avrai visto anche tu che questo comportamento avviene immediatamente.
Tutto questo a prescindere dalle abilità personali che, in caso di aspetti tecnici, contano ben poco. Se poi sei il dio sceso in terra di Starcraft che ti devo dire, buon per te, si vede che non hai molto altro da fare...
TroopeR_x17
21-06-2009, 16:00
come mai sul sito di starcraft 2 non è presente il battle report?
io vorrei scaricarlo come ho fatto per i primi 2
eccovelo in alta definizione(526mb)
http://blip.tv/file/get/GameZTV-StarCraftIIBattleReport3490.avi
right-click e salvate
TroopeR_x17
21-06-2009, 17:02
thx
se avessero messo i 3 dvd nello stesso involucro mica si sarebbe offeso nessuno
Io mi sa che aspetterò e lo comprerò quando saranno disponibili tutti e tre gli episodi magari a prezzo ridotto.
Sarà difficile resistere ma fortunatamente ci sono tanti bei giochini che devono uscire. :D
Severnaya
22-06-2009, 10:37
sai che significa aspettare anni e anni vero? :asd:
2012comin
22-06-2009, 10:59
ma uscira anche per console questa serie?????
Ci sono delle voci per Diablo 3 su console, ma non mi sembra nessuna per Starcraft (anche perchè un RTS senza tastiera è un casino.. e Blizzard ama il bilanciamento... uno scontro tra un giocatore con mouse/tastiera contro uno con joypad non è bilanciato in un RTS):P
sai che significa aspettare anni e anni vero? :asd:
Ahimè lo so :rolleyes: , ma mi sollazzerò con altro nell'attesa! :D
through-it
22-06-2009, 12:12
@ through-it
Tralasciando i commenti e le punzecchiature, che lascio fare ai bambini fino a 12 anni, direi che è innegabile che a livello di AI il primo Starcraft non brillasse (benchè avesse grandi pregi che riconosco e che rende questo gioco uno dei miei preferiti in assoluto).
Non so se hai notato che il fenomeno di "avanzata in fila indiana" avviene già dopo due secondi aver dato il comando di camminare/attaccare, non certo dopo una passeggiata di mezz'ora. Quindi, a maggior ragione focalizzando lo avrai visto anche tu che questo comportamento avviene immediatamente.
Tutto questo a prescindere dalle abilità personali che, in caso di aspetti tecnici, contano ben poco. Se poi sei il dio sceso in terra di Starcraft che ti devo dire, buon per te, si vede che non hai molto altro da fare...
Guarda davvero niente di personale, ma da quello che scrivi penso che tu su b.net a giocare starcraft ci sarai stato forse qualche giorno e poi sei passato ad altro.
Io c'ho giocato sui 5-6 anni, con pause varie in mezzo, ero nella media dei giocatori che normalmente giocavano su bnet.
Conosco molto bene tutti gli aspetti di SC e ti assicuro che le unità che si muovono in fila indiana è una cosa normalissima quando non sai fare a giocare. ^^ Basterebbe che ci fosse qualche altro veterano per confermartelo.
In SC le unità le controlli facendo gruppi diversi, facendole avanzare a piccoli passi, e avendo sempre e costantemente gli occhi puntati su esse, perchè la skill in SC, oltre che essere veloci a produrre, sta moltissimo nel saper gestire le unità negli attacchi.
Non ti sto criticando perchè sei scarso a SC...ognuno gioca a quel che gli piace e non c'è scritto da nessuna parte che devi essere forte a SC. :D
Ti ho solo spiegato che quello che tu stai descrivendo come difetto, in realtà è una cosa voluta, che aumenta notevolmente il gradimento in quanto ancora una volta è l'abilità del giocare a fare la differenza.
Se ho o meno di meglio da fare sarò io a deciderlo a seconda di quello che mi garba di + fare, direi che tutto è soggettivo, quindi risparmia commenti sterili.
Ciaoo e non prenderla così sul personale, non si può sempre eccellere in tutto, come non si può sempre sapere tutto...e se qualcuno sa cose che tu non sai, non significa che debba per forza bilanciare queste conoscenze con difetti di "non saper spendere il proprio tempo in modo migliore". ;)
TroopeR_x17
22-06-2009, 12:18
anche io ho giocato a starcraft per anni dal 2000 esattamente e ci gioco ancora..
e il discorso dell'IA delle unità non ce lo siamo mai posti..
le devi sapere muovere tu...
Ma allora con la questione dei tre capitoli cosa succederà? il primo anno esce mettiamo terran, ci sarà solo a campagna terran, ma il multy? Si giocherà solo terran contro terran o si potranno scegiere anche zerg e protoss? Se sì potrà scegliere, però, le successive espansioni non porteranno nessun vantaggio sul fronte mutiplayer!
TroopeR_x17
22-06-2009, 12:56
Ma allora con la questione dei tre capitoli cosa succederà? il primo anno esce mettiamo terran, ci sarà solo a campagna terran, ma il multy? Si giocherà solo terran contro terran o si potranno scegiere anche zerg e protoss? Se sì potrà scegliere, però, le successive espansioni non porteranno nessun vantaggio sul fronte mutiplayer!
nel multy puoi usare tutte le razze..
e nelle successive espansioni ci saranno unità aggiunte come ha sempre fatto la blizzard nelle sue espansioni
@ through-it
Tralasciando i commenti e le punzecchiature, che lascio fare ai bambini fino a 12 anni, direi che è innegabile che a livello di AI il primo Starcraft non brillasse (benchè avesse grandi pregi che riconosco e che rende questo gioco uno dei miei preferiti in assoluto).
Non so se hai notato che il fenomeno di "avanzata in fila indiana" avviene già dopo due secondi aver dato il comando di camminare/attaccare, non certo dopo una passeggiata di mezz'ora. Quindi, a maggior ragione focalizzando lo avrai visto anche tu che questo comportamento avviene immediatamente.
Tutto questo a prescindere dalle abilità personali che, in caso di aspetti tecnici, contano ben poco. Se poi sei il dio sceso in terra di Starcraft che ti devo dire, buon per te, si vede che non hai molto altro da fare...
...mah...l'assenza di IA negli spostamenti mette in risalto le doti del giocatore...poi non è una vera assenza...se sforni mille ling e li lanci a 100km di distanza con la speranza di distruggere la base avversaria è a mio giudizio giustissimo che due arconti te li demoliscano come burro su un termosifone...
...basta guardare i replay di partite di un certo livello per rendersi conto di cosa è capace un giocatore medio/alto in fase di attacco...o di come le unità facciano esattamente cio' che lui vuole...Starcraft è strategia...non improvvisazione...non esiste una e dico una tattica vincente...
...ciao Andrea...
Severnaya
22-06-2009, 13:35
nel multi ci saranno già tutte le razze
Crimson Skies
23-06-2009, 11:27
Ma la Blizzard quando si muove a rilasciarlo? Si vede che il gioco è ormai completo. Uff.:muro:
SuperMater
23-06-2009, 13:25
Adesso è visibile dal sito ufficiale, ed il filmato scaricabile è lo stesso che ho postato in precedenza
http://www.starcraft2.com/features/battlereports/3.xml
A mio parere ci sono un paio di imprecisioni o ambiguità nell'articolo...
La prima, non sono solo gli zergling che si possono nascondere nel fumo, ma anche i protoss e tutto quello che il fumo fa è bloccare la visuale, come fanno i cespugli (diverso tileset) nel BR2.
La seconda, cosa vuol dire "[le unità] sono in grado, ad esempio, di scendere e di salire da un piano all'altro della mappa"? Potevano andare da una parte all'altra anche prima, a patto che ci fosse un cammino utilizzabile, e se ci si riferisce a salire e scendere dagli altipiani, possono farlo solo alcune unità e non tutte.
@Lotharius
Mi spiace ma hai toccato proprio due punti che non c'entrano molto con l'uso e il target... considerando solo il multi (cosa necessaria, perchè anche se la storia era fantastica e l'ho finito 2-3 volte dalla prima nel 1999, Starcraft è vissuto più di 10 anni per il multi) l'IA che c'entra, le unità si devono muovere bene se comandate dal giocatore, altrimenti dove sta la bravura? Certo che through-it poteva usare un po' più di maniera :)
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