View Full Version : Aggiornamento processore Acer Aspire 1605dlc
Mia sorella ha ereditato da mio padre un acer aspire 1605dlc il quale e sempre piu lento anche dopo la formattazione.
Dopo averlo formattato e raddoppiato la ram (da 256 a 512) (ddr 266MHz) ho preso in cosiderazione la possibilita di cambiare processore...
Quello attuale è: riporto tutte le scritte
intel
celeron
2.40Ghz/128/400
sl6v2 malay
l303a744-0206
socket 478
Per quanto riguarda la spesa pensavo ad una 50 di € max
Le domande sono:
Che processore prendere?
Le prestazioni aumenteranno sensibilmente?
Windows andrà riattivato?
Grazie a tutti
(abbiamo gia deciso di comprare comunque un nuovo notebook economico in sostituzione a questo, ma questo non voglio metterlo in un cassetto e dimenticarmene...)
Mia sorella ha ereditato da mio padre un acer aspire 1605dlc il quale e sempre piu lento anche dopo la formattazione.
Dopo averlo formattato e raddoppiato la ram (da 256 a 512) (ddr 266MHz) ho preso in cosiderazione la possibilita di cambiare processore...
Quello attuale è: riporto tutte le scritte
intel
celeron
2.40Ghz/128/400
sl6v2 malay
l303a744-0206
socket 478
Per quanto riguarda la spesa pensavo ad una 50 di € max
Le domande sono:
Che processore prendere?
Le prestazioni aumenteranno sensibilmente?
Windows andrà riattivato?
Grazie a tutti
(abbiamo gia deciso di comprare comunque un nuovo notebook economico in sostituzione a questo, ma questo non voglio metterlo in un cassetto e dimenticarmene...)
é meglio cambiare tutto il pc, non conviene spendere soldi in questo!
infatti ho detto che il pc lo cambio lo stesso...
so anke io ke non vale molto la pena xo voglio farlo lo stesso
Il problema è trovare i proci socket 478 :stordita: che sono molto rari, e chi li possiede li vende a prezzi molto alti...
jrambo92
19-06-2009, 20:59
scusami, ma la lentezza del sistema operativo dipende sempre e solo (tranne che per vista :asd:) dall'hard disk. sei sicuro di averlo deframmentato a dovere? a maggior ragione dopo un'installazione di windows...
PS: usa PerfectDisk.
scusami, ma la lentezza del sistema operativo dipende sempre e solo (tranne che per vista :asd:) dall'hard disk. sei sicuro di averlo deframmentato a dovere? a maggior ragione dopo un'installazione di windows...
PS: usa PerfectDisk.
hemm :doh: non ho mai fatto la deframmentazione...
mi preoccupo raramente dei pc altrui e forse troppo del mio...:D
Comunque tornando al processore che cosa mi consiglereste?
sui siti di e-commerce ne ho visti tanti core duo ecc tra i 10 e i 60 €...
jrambo92
20-06-2009, 11:55
hemm :doh: non ho mai fatto la deframmentazione...
mi preoccupo raramente dei pc altrui e forse troppo del mio...:D
è l'unico modo per far andare windows veloce, non risolvi niente cambiando processore se l'hard disk è incasinato. ;)
comunque non potresti mettere nient'altro su quella mobo, sei costretto a cambiare mobo, cpu e ram, con una spesa minima:
ASROCK 775 G31M-GS = € 31,90
INTEL PENTIUM DUAL CORE E2200 2.2 GHz BOX = €47,00
A-DATA/V-DATA 2x1GB DDR2-800 PC2-6400 CL5 = €22,80
pensaci, questo è il minimo possibile che puoi spendere.
K Reloaded
20-06-2009, 12:44
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.