PDA

View Full Version : i mezzi d'informazione offrono un quadro veritiero e corretto della realta?

lukeskywalker
19-06-2009, 18:50
pensate che nella situazione politica attuale i i mezzi d'informazione offrano un quadro veritiero e corretto della realta?
avete quindi la sensazione che nessuna censura sia in atto e che l'attuale linea di governo non intervenga sulle modalità di diffusione delle notizie con qualunque mezzo vengano divulgate?
a voi.

TheWarriorX
19-06-2009, 19:02
Io personalmente penso che dalla tv spazzatura siamo passati alla tv fogna...
con tutto quello che ne consegue.. :asd:
Quindi, i TG illustrano ciò che vuole il monopolarismo.. :rolleyes:
1000 volte meglio guardare i TG internazionali, che vedono i fatti con più distacco
e meno coimvolgimento.. :stordita:

El Furibondo Serna
19-06-2009, 19:14
non scherziamo! ogni anno ci sono i rapporti della casa della libertà che ci piazza, come libertà di stampa, intorno al 70° posto (mi pare)..
e se non bastasse quella, ci sono i rapporti di casa mia che dicono che viviamo in un paese di merda, anche e soprattutto sotto quest'aspetto.

Crazy rider89
19-06-2009, 19:19
ma che domanda è?
è come dire se la Terra è piatta...

lukeskywalker
19-06-2009, 19:26
ma che domanda è?
è come dire se la Terra è piatta...

beh, sai se nessuno lo dice, potrebbe significare che stà ben così...
meglio saperlo allora a chi stà bene

stetteo
19-06-2009, 20:48
decisamente la quarta opzione :muro:

Mythical Ork
20-06-2009, 07:47
pensate che nella situazione politica attuale i i mezzi d'informazione offrano un quadro veritiero e corretto della realta?
avete quindi la sensazione che nessuna censura sia in atto e che l'attuale linea di governo non intervenga sulle modalità di diffusione delle notizie con qualunque mezzo vengano divulgate?
a voi.

Ho risposto alla seconda.. ma l'ho letta male... tra le quattro opzioni sicuramnete l'ultima...

La seconda risposta dice che sono una parte dei tg e della stampa è asservita quando invece è proprio il contrario...

Le mosse del governo e del premier sono ormai agli occhi di tutto e, soprattutto i vari tg, sembrano aver preso una piega molto dura...

Parlare comunque di dittatura mediatica è, IMHO, ancora presto... ci sono un po' di giornali che comunque si possono definire liberi e/o difendono la controparte... mentre, da un punto di vista televisivo... programmi come Report o AnnoZero sono una piccolissima parte all'interno di tutto il palcoscenico nazionale...

Ilbaama
20-06-2009, 09:59
[...]
Parlare comunque di dittatura mediatica è, IMHO, ancora presto... ci sono un po' di giornali che comunque si possono definire liberi e/o difendono la controparte...
[...]
Le persone che leggono i giornali sono poche, personalmente non ne conosco nessuna.