View Full Version : consigli per far aquistare un modem per una 8 mega
innanzi tutto ciao a tutti,e buona sera volevo consigliarmi con voi esperti del settore sulla scelta di un modem (dal momento che possiede un solo portatile) per una adsl 8 mega stipulata con tele2. per adesso sa solo navigare ma tra un po' gli comincera con il p2p tramite me. in base a cio cosa mi consigliate?gli ho etto che se per un modem arriva a spendere piu' di 50 euro e' probabile che lo stanno truffando o sbaglio:rolleyes: :confused: ? anticipatamente grazie.
oooooooooiiiiiiiiii c'e' nessunooooooo
poco più su c'è il post dei consigli per gli acquisti.
si ho gia visto se avessi trovato quello che cercavo non avrei postato e chiesto aiuto i post trattano router e modem/router a lui serviva solo un modem, con un modem/router gli e' inutile dato che possiede un solo pc e portabile o sbaglio(un router non gli serve). grazie della risposta.
a parte il fatto che cominciare con il p2p "castrato" da tele2.... meglio che cambi provider da subito..... e poi ultimamente un modem vale l'altro visto che è solo un modem l'unica cosa che lo prenda con collegamento ethernet e non usb
ciao e benvenuto, si si l'idea era gia con collegamento ethernet,e come provider cosa mi consigli? e modem? e perche con tele2 sarebbe "castrato"? (quante domande e') io per esempio sto con tiscali 20 mega e ti dico che non posso lamentarmi in dw ho anche toccato i 1.6:cool: :D :D mb/s (scritto bene) bisogna anche vedere se i provider che gli consigliamo coprano la zona e se la coprono bene. giusto?
Tele2 filtra tutto il p2p per non saturare la banda. Quindi sarebbe meglio che migrasse su altri provider, come tiscali ad esempio che tu hai già e del quale sei soddisfatto vedo. modem puri e semplici vanno bene tutti ma se cambia provider e passa a tiscali , ad esempio, il modem gli viene fornito da tiscali stessa. al limite, se non è raggiunto da altri providers (ma se lo è da tele2 non vedo perché anche gli altri providers non possano raggiungerlo), sarebbe meglio che rimanesse con telecom.
Non ho nomi di modelli da darti, anche perchè io è da parecchio tempo che uso solo modem/router, ma i trust sono buoni e costano relativamente poco. il mio consiglio è comunque quello di prendere lo stesso un modem/router anche se ha un solo pc da collegare, meglio prepararsi prima che spendere lo stesso dopo no?
o neanche a dirlo e mi ai ricordato che mi ha detto che era con alice mi ha anche fatto vedere il router che alice le ha dato in comodato d'uso (wirless e 4 porte ethernet) non mi ricordo il perche se ne e' andato. sul fatto che gli consigli di spendere qualcosa in piu' adesso per un modem/router invece di ritroversi la spesa piu' in la, ti appoggio e domani gliene parlo e vedo se e' disposto.e gli parlo anche di tiscali vediamo un po'.......:rolleyes: :confused: :confused: . per il momento grazie, ti faro' sapere delle scelte prese.
ciao per curiosita ho fatto una simulazione di aquisto su tiscali e idovinate un po..............tiscali non copre quel paese:cry: ! mi sa tanto che dovra tornare con alice.
pegasolabs
20-06-2009, 17:40
Si ma in un topic si dovrebbe rimanere "in topic". Stai portando la discussione un pò a 360°
si e' vero ai ragione mi sono allargato un po' scusatemi, come regola la discussione andrebbe spostata in internet/provider giusto? ritorno in corsia.;) grazien per l'avviso.
dato che in quel paese non c'e' buona copertura adsl si pensa di optare per la omnitel. per chi volesse seguire la discussione la apro nella sezione:internet/provider. grazie per l'aiuto.
pegasolabs
21-06-2009, 19:33
Si la sezione giusta è quella per la scelta del provider ;)
ciao a tutti alla fine ha comperato un modem/router(anche se non capisco perche router a solo una porta ethernet) modello:netgear adsl2+ dm111p v2, da 40 euro e sino a qui tutto bene, vado per installarlo con la video guida e prima cosa arrivato alla configurazione vera e propria non si riesce a capire quale psw devi mettere(del modem o tele2) e dove la devi mettere anche perche e' tutto in inglese:muro: :mad: , maledetto il momento che l'ho scelto(in paragone il mio u.s.robotics 9108 e' una bomba in tutto e per tutto!:cool:). chi mi aiuta? grazie in anticipo
dipende... se ti sta chiedendo la user e password per l'accesso al pannello di configurazione del router allora devi usare quella scritta nel manuale altrimenti se stai già facendo la configurazione per la connessione al provider devi usare quella di tele2
si questo lo so, e posseggo tutte e 2 le psw e so deve si devono mettere quando si configura un modem/router, il problema e' che in questo netgear non si capisce anche perche ci sono 3o 4 schermate di psw e perlopiu' in inglese. grazie
non conosco quel modello ... ma il manuale non aiuta in questi casi?
manuale! ma quale manuale a caro che nel cd c'e' qualche pagina in pdf.(una cosa e' certa mai piu' netgear)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.