PDA

View Full Version : Blocco prima...adesso riavvio continuo del pc

cipo691
19-06-2009, 18:31
Ciao a tutti...sono un pò disperato...fino a qualche giorno fa il mio pc rimaneva accesso 24h al giorno senza fare una piega e adesso me la sta facendo grossa :(
E' così composto:

Athlon 5600 dual core
Asrock alivexfire-esata2
ram 1x4 Gb (dual channel)
scheda video Asus 8600 GT
alimentatore lc-power LC6550 550W

Il tutto è inizito la settimana scorsa...il pc si bloccava (ma rimaneva acceso) ed avevo notato che 1 secondo prima che si bloccasse si sentiva uno strano rumore (come se si bloccassero i piatti del HD).
Ho cambiato l'HD reinstallando Windows xp da 0 e...sembrava essere tutto risolto, infatti ho provveduto a rimandare farmi sostituire in garanzia l'HD incriminato...
Un paio di giorni dopo sono iniziati i veri drammi...il pc continuava a bloccarsi e, guardando bene, il rumore che sentivo non era quello del HD ma di uno dei 2 masterizzatori...ho provveduto a staccarlo e, adesso, non si blocca più ma...si riavvia in continuazione....
Ho provato a togliere, uno alla volta, i banchi di ram ma non è cambiato nulla...
Le temperature sono ok:
50° il processore e 36° la mobo.
Ho provato a disabilitare il ravvio automatico di XP ma....continua a ravviarsi e, tra le altre cose, negli eventi non registra nessun malfunzionamento...
Qualche giorno fa invece (sempre in fase di riavvio) tra gli eventi veniva fuori questo errore:

Impossibile caricare driver i8042prt

Non penso sia un problema legato al Sistema Operativo perchè il pc mi si è ravviato anche quando stavo tentando di controllare le impostazioni del bios...

Per favore mi date una mano a sistemare!?
Ringrazio anticipatamente...

K Reloaded
19-06-2009, 19:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.