PDA

View Full Version : Blocco prima...adesso riavvio continuo del pc

cipo691
19-06-2009, 17:31
Ciao a tutti...sono un pò disperato...fino a qualche giorno fa il mio pc rimaneva accesso 24h al giorno senza fare una piega e adesso me la sta facendo grossa :(
E' così composto:

Athlon 5600 dual core
Asrock alivexfire-esata2
ram 1x4 Gb (dual channel)
scheda video Asus 8600 GT
alimentatore lc-power LC6550 550W

Il tutto è inizito la settimana scorsa...il pc si bloccava (ma rimaneva acceso) ed avevo notato che 1 secondo prima che si bloccasse si sentiva uno strano rumore (come se si bloccassero i piatti del HD).
Ho cambiato l'HD reinstallando Windows xp da 0 e...sembrava essere tutto risolto, infatti ho provveduto a rimandare farmi sostituire in garanzia l'HD incriminato...
Un paio di giorni dopo sono iniziati i veri drammi...il pc continuava a bloccarsi e, guardando bene, il rumore che sentivo non era quello del HD ma di uno dei 2 masterizzatori...ho provveduto a staccarlo e, adesso, non si blocca più ma...si riavvia in continuazione....
Ho provato a togliere, uno alla volta, i banchi di ram ma non è cambiato nulla...
Le temperature sono ok:
50° il processore e 36° la mobo.
Ho provato a disabilitare il ravvio automatico di XP ma....continua a ravviarsi e, tra le altre cose, negli eventi non registra nessun malfunzionamento...
Qualche giorno fa invece (sempre in fase di riavvio) tra gli eventi veniva fuori questo errore:

Impossibile caricare driver i8042prt

Non penso sia un problema legato al Sistema Operativo perchè il pc mi si è ravviato anche quando stavo tentando di controllare le impostazioni del bios...

Per favore mi date una mano a sistemare!?
Ringrazio anticipatamente...

K Reloaded
19-06-2009, 18:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898