View Full Version : canon 50D o nikon D300???????????
paspirit67
19-06-2009, 17:18
ciao tutti..
una domanda secca: quale tra le due reflex??
ossia qual'é secondo voi la reflex con meno rumore agli alti iso??
WildBoar
19-06-2009, 17:47
d300.
Prova a dare un'occhiata qui:
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos50d/page17.asp
http://www.dpreview.com/reviews/CanonEOS50D/page29.asp
Apparentemente la D300 permette di mantenere un "buon" dettaglio anche a ISO alte.
Quindi ti consiglio anch'io la D300.
paspirit67
19-06-2009, 18:10
oppure tenermi la d70s acquistando un'ottica di qualità (adesso ho il nikon af s eg d 18/135) più un flash per ridurre il rumore in interni architettonici e affini??
oppure tenermi la d70s acquistando un'ottica di qualità (adesso ho il nikon af s eg d 18/135) più un flash per ridurre il rumore in interni architettonici e affini??
Di sicuro se fai foto di architettura un 18mm lo vedo male .
Ti serve un bel grandangolo spinto e se proprio sei in condizioni buie deve essere luminoso , il grandangolo più luminoso in giro , per adesso , è il tokina 11-16 f/2.8 , gli altri sono tutti sugli f/3.5 - f/4 a salire , il tokina costa anche poco .
il flash deve essere bello potente per illuminare una scena così vasta e ho i miei dubbi che serva allo scopo , quindi meglio un'ottica luminosa e basta .
ovviamente la scelta migliore rimane D300 + ottica grandangolare luminosa , però non so la tua disponibilità economica :mc:
ma che ci devi fare?? è [ anche ] uno sfizio che ti vuoi togliere o la D300 ti serve davvero??
che se ti compri la D300 e ti tieni il 18-135 ha poco senso...prendi la D90 e con la differenza recuperi anche una buona lente
hornet75
19-06-2009, 19:35
ciao tutti..
una domanda secca: quale tra le due reflex??
ossia qual'é secondo voi la reflex con meno rumore agli alti iso??
Risposta secca, aspetta che esce la D300s (manca poco ormai) così la D300 costa pure meno. Altrimenti se sei interessato anche alla funzionalità video potresti fare un pensierino alla D300s ma questa ovviamente ti costerà qualcosa in più.
In ogni caso il mio consiglio di parte è D300.
Onestamente non capisco il perchè tu volgia passare alla d300 o addiritura a canon avendo già nikon.
Poi mi sfugge cosa stai cercando realmente..penso che una d300 ed anche un d3x non ti faccia fare foto migliori, meglio investire su ottiche migliori e luminose che cambiare corpo, ovvimente se non ti servano 10 e + megapixle per stampe superiore di A3..boh, troppi dubbi nella tua domanda secca!:D
paspirit67
19-06-2009, 20:07
grazie a tutti.. si penso di attendere la fuori uscita della d300 o se nel frattempo becco una d200 usata..
paspirit67
19-06-2009, 20:10
bhé.. la d70s negli interni, ma anche negli esterni, è rumorosa..e manca di dettaglio e nitidezza se confrontata dalla d80 in poi..
se nel frattempo becco una d200 usata..
ma la D90 ti fa proprio schifo allora :D
bhé.. la d70s negli interni, ma anche negli esterni, è rumorosa..e manca di dettaglio e nitidezza se confrontata dalla d80 in poi..
La mancanza di dettaglio può essere dovuta da molti fattori,una su tutte le qualità della lente e/o problemi di messa a fuoco (front focus/back focus).
Hai mai provato obiettivi differenti da quello che hai attualmente?
Dovresti un attimo vedere chi ha questa macchina e guardare le varie foto per riscontrare differenze.
guarda che la D90 ha lo stesso sensore della D300 a quanto ne so e come elettronica e sicuramente più evoluta con l'Expeed quindi io mi aspetterei prestazioni di tutto riguardo :)
WildBoar
20-06-2009, 08:36
allora le cose cambiano, prima di cambiare macchina fatti qualche ottica come si deve (tipo un grandangolo e un fisso luminoso per ritratti) e magari un flash sb600, la differenza sarà molto più evidente che non cambiando macchina.
poi fra un annetto la d300 sarà scesa di prezzo, e ci sarà la d300s e allora rivaluterai le cose con un parco lenti e accessori all'altezza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.