PDA

View Full Version : [HTML] Problema visualizzazione sito

S@r@
19-06-2009, 16:49
Ciao a tutti, ho da poco imparato ad usare il Front Page, anzi imparato è una parola grossa, diciamo che mi ci sono messa a smanettare e sono riuscita a creare un piccolo sito personale. Siccome ho fatto tutto da autodidatta, probabilmente ho fatto degli errori. Fatto sta che, mi sono iscritta a Lycos Tripod per avere un hosting gratuito, giusto per capire come funzionava il caricamento dei siti tramite ftp, per fare delle prove insomma e tutto sembrava essere andato perfettamente.
Ho pubblicato solo la home per il momento perchè il resto è ancora da finire e subito ho provato ad aprire il sito per vedere se lo visualizzava correttamente, bene con Mozilla e Opera non mi da nessun problema, mentre se lo apro con IE mi compare la scritta "Impossibile aprire il sito Internet http://utenti.lycos.it/ilmondodipoison/. Operazione Terminata"
In realtà però il sito viene caricato solo che risulta fastidiosa questa finestra che si apre, anche perchè una volta clikkato "ok" sula finestra, il mio sito si chiude e mi porta in automatico sulla pagina del sito di Lycos. :muro:
Qualcuno può aiutarmi??? Vi ringrazio di cuore, spero di essermi spiegata bene!! :)

S@r@
20-06-2009, 07:35
Nessuno è in grado di darmi una mano?

cionci
20-06-2009, 17:06
Ci sono diversi errori nel codice della pagina. I tag BODY e HTML non sono chiusi. Ci sono dei tag prima del tag HTML e questa cosa non va mai fatta.

Se vuoi un consiglio butta via FrontPage e se hai la possibilità usa Adobe DreamWeaver (è a pagamento però).
Ci sono altri editor validi, ma non altrettanto potenti.

PS: viva il metal e i giochi di ruolo :ave:

S@r@
21-06-2009, 12:27
Dunque per quanto riguarda i tag body e html, ora li ho chiusi e dovrebbero essere apposto.
Il Dreamweaver ho provato ad usarlo ma mi dava un sacco di errori, ancora più del front page, sarà che non ci ho capito niente io, però boh, il front page lo trovo più intuitivo. Secondo te no?
Per quanto riguarda i tag prima della scritta html non li ho messi io, credo sia stato il sito di Lycos, perchè come ho detto ho preso un dominio gratuito, giusto per provare e quindi ti mettono dentro banner e pubblicità varie e credo che quei tag prima del tag html siano proprio quelle pubblicità, perchè ho provato a toglierle e poi a rispedire la pagina ma ho notato che tornano sempre. Secondo te se li sposto all'interno del tag html risolvo qualcosa?
Grazie mille per l'aiuto :)

cionci
21-06-2009, 15:25
Visto, ti mette sia in cima che in fondo altra roba. Strano.

Comunque se per te non fosse un grande problema, prova a riscrivere tutto con DreamWeaver. DreamWeaver è nettamente migliore di FrontPage. L'html generato da FrontPage non rispetta gli standard, forse è anche per questo che le aggiunte vengono fatte fuori dal tag html.

S@r@
21-06-2009, 15:31
Ok ora provo col DreamWeaverpoi ti faccio sapere. Grazie!

CozzaAmara
21-06-2009, 15:46
Altrimenti impara HTML e CSS che fai prima :D Tanto mica sono difficili eh.

Se vuoi un buon editor visuale gratuito puoi provare con NVU (http://www.sanavia.it/nvuitalia/)

TinMaster91
22-06-2009, 08:55
Puoi sempre andare nel sito della w3c e vedere se la pagina rispetta gli standarde in caso ti visualizza gli errori commessi con spiegazione :D una buona pagina html deve essere ben formata per essere visualizzata correttamente in un qualsiasi browser

S@r@
22-06-2009, 15:58
Comunque se per te non fosse un grande problema, prova a riscrivere tutto con DreamWeaver. DreamWeaver è nettamente migliore di FrontPage. L'html generato da FrontPage non rispetta gli standard, forse è anche per questo che le aggiunte vengono fatte fuori dal tag html.

Fatto! Ho provato con Dreaweaver e ho notato che continuano comunque a riscrivermi della roba prima e dopo i tag <html> </html>. Ho pensato che allora sia proprio per il fatto che è un hosting gratuito. Comunque con Opera lo visualizzo bene ed anche con Firefox, mentre con IE mi da qualche problema. Mi fareste una cortesia? Siccome il mio IE mi da problemi su quasi tutti i siti (per questo uso opera e Firefox)potete navigare quelle poche pagine del mio sito con IE e dirmi se anche da voi vi si aprono popup di errore, non carica correttamente la pagine e cose così? Almeno riesco a capire se il problema è del mio IE oppure se c'è proprio qualcosa di sbagliato nel sito. Grazie :D

TinMaster91
23-06-2009, 09:33
dipende anche dalla versione che hai di IE....alcune versione danno + problemi ke altro....infatti quando ci insegnano a scrivere l'HTML visualizziamo quasi sempre con firefox proprio perche' l'IE sfasa tutto il lavoro...anke se devo ammettere ke l'ultima versione e' migliorata parecchio...penso che quella ke fa piu' skifo sia la 6 <.< :)

cionci
23-06-2009, 09:37
Con IE7 mi si vede bene :boh:
Mamma mia quanta robaccia che ci mette ora Lycos :(

S@r@
23-06-2009, 14:39
Ok allora se con IE7 si vede bene sono contenta. Io non lo vedevo bene nè col 7 nè con l'8, cioè lo vedevo ma la pagina continuava a ricaricarsi e mi si apriva una finestra con scritto errore 404 (cosa che però mi succedeva anche con altri siti). Ma come ho già detto io e l'Explorer abbiamo un brutto rapporto quindi...Inoltre con Opera e Firefox lo vedo perfettamente, e ora mi hai dato ulteriore conferma.
Grazie comunque!!!
P.S. Eh si lo so che mi mette un sacco di roba Lycos, ma infatti credo che a breve mi prenderò un dominio a pagamento.
Ciao!!! :D :)