PDA

View Full Version : iPhone 3GS anche da 3 Italia

Redazione di Hardware Upg
19-06-2009, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-3gs-anche-da-3-italia_29373.html

Anche 3 Italia proporrà iPhone 3GS al pubblico a partire dal prossimo mese di Luglio. Ancora ignoti i piani tariffari

Click sul link per visualizzare la notizia.

!@ndre@!
19-06-2009, 16:35
..speriamo che almeno 3 abbia delle tariffe umane anche se sinceramente comincio a temere che si unirà a TIM e Vodafone in un unico bel cartello... :muro:

Narmo
19-06-2009, 16:45
Speriamo di no. Così' magari anche Ladrafone e TIM si dovranno adeguare pur di non perdere la fetta di utenti interessati all'iPhone

Tetsujin
19-06-2009, 16:50
Io sono fiducioso, Tre resta da sempre più competitiva di Vodafone (che è scandalosa in quanto a tariffe) e Tim, non vedo perchè non dovrebbe continuare a esserlo anche in questo caso

.:LoZar:.
19-06-2009, 16:52
tanto è il prezzo del terminale che è semplicemente.... folle! Tre sicuramente farà degli ottimi piani essendo l'operatore più serio in Italia. Ma quel telefono a quel prezzo non lo comprerò mai, non sono mica pollo :D

Xile
19-06-2009, 16:53
Secondo me 3 fa la scarpe a TIM e Vodafone, mi pare che abbiano sempre avuto delle buone tariffe per internet e per chiamare, un sacco di gente delusa passerà da loro di sicuro.
Finalmente un pò di concorrenza :D

totoro
19-06-2009, 16:53
certo che 8.885 milioni di clienti sono proprio tanti... troppi... :D

fpg_87
19-06-2009, 16:55
la cosa divertente del prezzo è che l'apple lo vende alle aziende alla metà... ed è ancora + clamoroso con il vecchio 3G...

19-06-2009, 16:58
se la gente sapesse quanto costa al produttore quel terminale...:rolleyes:

skyline147
19-06-2009, 16:58
la cosa divertente del prezzo è che l'apple lo vende alle aziende alla metà... ed è ancora + clamoroso con il vecchio 3G...

a dirla tutta,lo vende anche lei a 20€ in meno sul suo sito.

19-06-2009, 17:01
a dirla tutta,lo vende anche lei a 20€ in meno sul suo sito.

si capirai è sempre un prezzo da barzelletta...

Tetsujin
19-06-2009, 17:08
in effetti non ho capito come mai il 3g costava 569 euro al lancio, mentre ora il 3gs costa 699 (su apple store). Cioè...cosa giustifica l'aumento del prezzo? I 16gb di memoria in più e l'hardware più potente? Secondo me non ha senso

Kappa76
19-06-2009, 17:11

si va beh... gli altri smartphone over 500 euro quanto pensi che costi produrli???

sono TUTTI troppo cari, personalmente ritengo che l'iphone per le migliori qualità che offre abbia un prezzo proporzionato agli altri smartphone... peccato che gli altri smartphone partono da cifre pazzesche...

dopo anni di windows mobile e symbian mi sono bastati tre giorni di iphone in prestito per cambiare radicalmente idea su questo terminale... a mio parere, con l'ultimo aggiornamento che ha ricevuto, è forse il miglior smartphone in produzione... poi ognuno la pensa come vuole, io parlo secondo la mia esperienza e secondo le mie esigenze...

Dovrebbe costare pero' max 499 euro il 32gb

Mr Resetti
19-06-2009, 17:12
Mah?!?:doh:
Sarà che non devo usare il cellulare per lavoro ma, pur essendo un amante della tecnologia, tutti questi telefoni superspaziali non mi acchiappano per nulla!
Quando vedo dei prezzi del genere poi mi scappa anche il più effimero dei pensieri a riguardo!

Capisco che a molti possa fare gola o gli serva veramente un telefono del genere, ma penso anche che queste persone portino a casa anche dai 2000euro in sù al mese!

Di certo io non mi vado ad indebitare o devo faticare per tenermi un gingillo simile in tasca!

Preferisco investire quei soldi in una vacanza bella rilassante, o su un nuovo PC, piuttosto che farmi marcire il fegato perchè mi dissanguano le compagnie telefoniche!

A casa ho perfino rinunciato ad una linea ftelefonica fissa, a favore di una ADSL naked, piuttosto che sentir chiamare ogni 3x2 un qualche operatore telefonico, che mi scassa i coglioni nei momenti meno opportuni, per offrirmi una loro "supertariffamegaconvenientetuttoincluuso"!

Non ci penso nemmeno a farmi inchiappettare da questi ladri patentati, stò benissimo coi mei due cessofonini che mi ritrovo!

19-06-2009, 17:13
quello che mi aspettavo io, ma anche qualsiasi altra persona normale penso, è che il 3g scendesse di prezzo dato che oltre a essere già venduto ad un prezzo spropositato sarebbe uscito anche il nuovo 3gs... e invece la follia è che hanno mantenuto il prezzo del vecchio e aumentato i già folli prezzi per il nuovo! E per cosa? Per un terminale che non ha nemmeno schermo amoled e tante belle altre cose che potevano mettere... penso che a comprare l'aifon adesso non si può fare affare peggiore.

edit: tra l'altro al wwdc avevano anche dichiarato il taglio dei prezzi dell'8gb in usa almeno...

skyline147
19-06-2009, 17:14
si capirai è sempre un prezzo da barzelletta...

si certo,era per dire che il prezzo che fanno ai rivenditori,in realtà lo fanno anche loro non solo tim,voda e 3...

in america costa 700$ il 32GB in italia 700€ cambio 1:1,se applicassero i tassi corretti costerebbe quanto il vecchio,(più o meno) ma persino la apple applica di suo il cambio 1:1 :asd:

p.s. però bisogna ammetterlo che è un gran terminale dopo anni di symbian e wm ho comprato il 3g e devo dire che è incredibile,specialmente col nuovo 3.0...

2 p.s. da un lato la politica apple giova a noi consumatori,perchè io che ad esempio acquisto il 3gs oggi e poi prima del prossimo wwdc me lo vendo in attesa del fantomatico prossimo iPhone non perderò molto in termini di danaro,in quanto i prezzi apple non scendono mai...

19-06-2009, 17:19
si va beh... gli altri smartphone over 500 euro quanto pensi che costi produrli???

sono TUTTI troppo cari, personalmente ritengo che l'iphone per le migliori qualità che offre abbia un prezzo proporzionato agli altri smartphone... peccato che gli altri smartphone partono da cifre pazzesche...

dopo anni di windows mobile e symbian mi sono bastati tre giorni di iphone in prestito per cambiare radicalmente idea su questo terminale... a mio parere, con l'ultimo aggiornamento che ha ricevuto, è forse il miglior smartphone in produzione... poi ognuno la pensa come vuole, io parlo secondo la mia esperienza e secondo le mie esigenze...

Dovrebbe costare pero' max 499 euro il 32gb

è proprio questo il problema, non vale quei soldi in più. O almeno così tanti soldi in più. Dai è proprio fuori da ogni buon senso, per compralo bisogna proprio essere ciucchi! :D

Tanto per chiarire io l'iphone l'avevo preso in usa quando qui in italia il popolo neanche sapeva cos'era... ma si sa in Italia la moda è tutto e adesso ci sara anche qualche babbo disposto a pagare quelle cifre :D

Comunque quando lo presi in usa rimasi molto colpito, bello per carità ma non mi sembrava mica la fine del mondo, sempre un telefono era... tanto è vero che lo vendetti ad un altro e mi presi un n95 che uso con molta soddisfazione ancora adesso e mi misi in tasca 100 euro da spendere in divertimento! Altro che aifone... :D

Kappa76
19-06-2009, 17:32
è proprio questo il problema, non vale quei soldi in più. O almeno così tanti soldi in più. Dai è proprio fuori da ogni buon senso, per compralo bisogna proprio essere ciucchi! :D

Non hai compreso quello che ho scritto
Secondo me VALE il 20% in piu' di qualsiasi smartphone top di gamma esistente al momento... quindi 700 euro rispetto ai 550 di un htc top per me sono giusti in proporzione.. il problema è che TUTTI gli smartphone ad oggi vengono venduti a cifre folli, e l'iphone non fa certo differenza. Al massimo vedrei l'iphone a 499 e un htc o un nokia top a 399 (almeno fino a che non riescono a riprodurre le caratteristiche e la funzionalità dell'iphone anche loro)
Man mano che la tecnologia migliora i prezzi dovrebbero rimanere costanti o scendere ma in questo campo SALGONO !! è assurdo.. 600 euro per un nokia n97??? 700 euro per un iphone??? E che cavolo !!! ma che sono d'oro?

Comunque quando lo presi in usa rimasi molto colpito, bello per carità ma non mi sembrava mica la fine del mondo, sempre un telefono era... tanto è vero che lo vendetti ad un altro e mi presi un n95 che uso con molta soddisfazione ancora adesso e mi misi in tasca 100 euro da spendere in divertimento! Altro che aifone... :D

Ho specificato "a mio parere" nel post precedente proprio perchè i gusti sono gusti... io ho avuto l'n95 e rispetto all'iphone per me vale 1/4, non sopporto symbian e forse sono troppo abituato al touch screen per tornare indietro... ora ho un telefono scrauso.. non vedo l'ora di tornare al palmare.. peccato che non c'ho una lira..

19-06-2009, 17:42
ok è evidente che la pensiamo diversamente, io preferisco un n95, che se non è addirittura migliore sicuramente se la gioca (caratteristiche superiori, navigatore gps già da due anni, ricerca tipo spotlight già da due anni, foto imparagonabili, video ecc..) e spendermi i 100 euro in divertimento. Gustibus non disputandum est come diceva il poeta :D

Kappa76
19-06-2009, 17:50
ok è evidente che la pensiamo diversamente, io preferisco un n95, che se non è addirittura migliore sicuramente se la gioca (caratteristiche superiori, navigatore gps già da due anni, ricerca tipo spotlight già da due anni, foto imparagonabili, video ecc..) e spendermi i 100 euro in divertimento. Gustibus non disputandum est come diceva il poeta :D

si si, sono daccordo con te, all'esordio l'iphone non aveva alcune caratteristiche fondamentali e l'n95 se la giocava alla grande... ora con il 3.0 è un altra cosa...a me piaceva anche prima pero' eheheh, è proprio vero.. ognuno ha i suoi gusti :D

MoLoCh5
19-06-2009, 17:53
se riesco a vendere il mio attuale 3g bianco, potrei pensare di comprarlo in america qst estate, ma in italia a questo prezzo folle stanno freschi.
cmq non per fare il fanboy (anche perchè posseggo solo il cellulare della mela morsicata e nessun altro prodotto, tra l altro l ho comprato anche usato su qst forum) ma l iphone è stato x me qualcosa di straordinario che non si può minimamente accostare ad un altro terminale, quando ho in mano un n95 mi viene da ridere, sembra un cellulare di 10 anni fa a confronto

Ligos
19-06-2009, 18:14

Non bisogna contare solo il prezzo dei singoli componenti.
Prova a pensare quanto gli sia costato in progettazione e macchinari.

19-06-2009, 18:22
Non bisogna contare solo il prezzo dei singoli componenti.
Prova a pensare quanto gli sia costato in progettazione e macchinari.
come qualsiasi altro produttore

Ligos
19-06-2009, 18:22
come qualsiasi altro produttore

Ed Infatti Vedremo quanto costerà un Omnia II

VASCOVA
19-06-2009, 18:41
COMPERATE GENTE E POI MEDITATE.
E POI FATE SAPERE COSA SI PROVA AD AVERE IN TELEFONO DA 500 600 700 EURO E UNA RATA DA 50 100 150 AL MESE.

MA PER CHI CI HANNO PRESI ??????????

19-06-2009, 19:48
Ed Infatti Vedremo quanto costerà un Omnia II

guarda ti facilito il lavoro: omnia hd già fuori a 450 euro con schermo amoled da 3,7" (AMOLED!!) registrazione video in HD, foto da 8MP, ecc... a meno del vecchio iphone 3g, vedi un po' te se è possibile :doh:

amµchina
19-06-2009, 20:00
lavorerà tutto il weekend per dare ad inizio settimana i dettagli dell'offerta. FRUTTA BBONA, anche per gli scettici :-)
about 5 hours ago from web

morsica la mela :) prezzi più bassi, rete più veloce e dati inclusi anche sulla ricaricabile.
about 7 hours ago from mobile web

a questo punto incrociamo le dita su 3 (o 3 dita invece che due..)

comunque, mi dispiace per il termine, ma per me chi comprerà il 3Gs da tim e vodafone è un idiota

onofalt
19-06-2009, 21:09
più che un idiota è uno che vuole averlo subito appena cacccia i 400 e passa euri in tasca senza aspettare i 2 gg di spedizione e sopratutto non gli servono 20 30 euro in + in tasca

Ciobix
19-06-2009, 21:12
3 Italia primo operatore al mondo a lanciare su scala commerciale il servizio UMTS, conta ad oggi 8.885 milioni di clienti

Ma se il pianeta conta 6 miliardi di persone, come fa 3 Italia ad avere più di 8 miliardi di clienti?

p4dr1n0
19-06-2009, 21:14
iPhone 3GS ha una CPU che gira a 600MHz.

azz quasi quanto il mio muletto (che di mhz ne ha 800) :asd:

chissa come gira utorrent o emule :sofico:

p4dr1n0
19-06-2009, 21:15
Ma se il pianeta conta 6 miliardi di persone, come fa 3 Italia ad avere più di 8 miliardi di clienti?

8 VIRGOLA 885 MILIONI.

forse volevano dire 8 milioni 885mila clienti:stordita:

vicqdazir
19-06-2009, 22:45
Veramente non capisco quale sia il problema di questo prezzo.
è evidente che è un prodotto di lusso, chi è ricco non ha problemi a sborsare 700 euro per questo telefono se veramente lo desidera.
Il problema è l'utente normale che non dovrebbe neanche pensare di acquistarlo.
E poi il prezzo lo fa il mercato...

towless
20-06-2009, 00:50
...se mettono una BUONA tariffazione, mi prendo il "vecchio" iPhone 3G......e mi vendo il mio Samsung Star......

Speriamo Bene !!!

Ciauz! 8)

ld50
20-06-2009, 03:23
su apple.it il 16gb è a 599 euro, è ora che questi gestori italiani si mettano in linea con i prezzi reali invece di spadroneggiare come dei veri ladri spacconi!

teo_
20-06-2009, 09:13
Con tutto lo spazio che c’è lassù credi che siamo soli nell’universo? :D

davnet75
20-06-2009, 09:14
guarda ti facilito il lavoro: omnia hd già fuori a 450 euro con schermo amoled da 3,7" (AMOLED!!) registrazione video in HD, foto da 8MP, ecc... a meno del vecchio iphone 3g, vedi un po' te se è possibile :doh:

Guarda io arrivo da un htc HD, forse il migliore wm provato, ed è un ottimo terminale. Ho avuto Omnia ed xperia. E ti dirò questo 3gs è un altro mondo, avrà delle caratteristiche hw inferiori, ma la semplicità, l'intuitività, la pienezza, la velocità con cui l'Os ti permette di usarle lo fanno essere superiore a tutto il resto.
Pensa a quest'esempio: una monoposto da formula uno è quanto a livello prestazionale in ambito motoristico ci possa essere...e prendi che ne so, una mini cooper S Jcw, ottima macchiana...con quale auto credi che riusciresti a affrontare un percorso nel minor tempo possibile? Certamente prestazionalmente la F1 è migliore, ma la semplicità di guida e l'intuitività che ti regalerebbe una jcw sarebbero insuperabili per un novello...
Certo wm si impara ad usare, ma rimarrà sempre più ostico (per ora).
Tanto per dire avevo un htc hd e ho un ipod touch...bhe sai una cosa? Quando dovevo guardare (a pc spento) una cosa al volo su internet, o i film al cinema...alla fine usavo... l'ipod...
L'applestore è una cosa incredibile, mi chiedo perchè Ms non abbia già provveduto a creare un credibile concorrente, visto che con xbox live aveva un'esperienza ed un curriculum di tutto rispetto nel campo dei servizi online...
Certo Ms ha il porblema che i terminali nel mondo sono tutti diversi uno dall'altro, cosa che fa la forza dell'iphone...per il quale e sul quale gli sviluppatori hanno un'unica piattaforma di sviluppo...questa è la forza delle console rispetto ai pc in ambito del videogaming.
Te lo dice uno che non ha mai preso un iphone, perchè trovava assurdi i limiti con cui era uscito, ma ora dopo l'avvento dell'Os 3.0 e dell' "s" le cose sono cambiate. Non perfette, ci sono ancora alcune cose da correggere (dico a livello Os, ad esempio la mancanza di un phonepad, per me molto comodo per l'uso con una singola mano, il fatto che sembrerebbe non potersi allegare agli mms contemporaneamente una foto e dell'audio...dal punto di vista hw un flash Xenon non starebbe male, delle casse stereo (cmq l'altoparlante è molto buono)....e qui n95 docet.
Il telefono è uscito ad un prezzo spropositato, personalemnte pensavo, speravo al max 569 per il 16 e 639 per il 32...
Però rispetto alla concorrenza non sono dei prezzi che fanno gridare allo scandalo, sono tutti i prezzi di questi prodotti, che in 6 mesi spesso diventano obsoleti ad essere eccessivi...Ho speso 649 per un xperia..bhe a questo punto un iphone a 699 sono spesi meglio, anzi bene.
L'n96 è uscito a 729 euro!! Ed è peggiore dell'n95! (telefono che ho avuto prima dei wm e che ho tutt'ora...uscito 3 anni fa e ancora attuale e eccezionale).
Nokia ci ha messo una vita a fare uscire i touch e non con risultati eccezionali per ora...alla fine n97 costa 599, non è troppo per l'ultimo della serie n di nokia (rispetto a come ci aveva abituati) ma anche qui...
Ora 719 o 699, come volete per un 32 sono tani, troppi, per questo se non avessi avuto il "vantaggio" della portabilità verso vodafone, e la tariffa da 9 cent, con la possibilità di pagare il 32 545 euro totali, avrei preso il 16...ma vi posso dire che cmq sono degli ottimi terminali.

20-06-2009, 09:48
più che un idiota è uno che vuole averlo subito appena cacccia i 400 e passa euri in tasca senza aspettare i 2 gg di spedizione e sopratutto non gli servono 20 30 euro in + in tasca

è un idiota anche chi lo prende da apple... non sono i 20 euro il problema dato che è circa il 2 percento del prezzo... è proprio il prezzo, anche quello di apple il problema, è improponibile

...
Si ok il solito discorso della facilità à e bla bla bla... l'iphone io l'ho preso quando in Italia non lo conosceva nessuno, in Italia nemmeno lo vendevano e tutti mi guardavano come fossi un alieno :D. Per carità, bello, comodo, molto facile da usare, ecc... ma poi l'ho venduto e mi sono preso un n95 e ho anche intascato 100 euro con i quali mi son divertito molto di più che con un iphone :D. Insomma il succo è che è vero che è più facile da usare ma non penso che gli altri terminali siano impossibili da usare e comunque resta il fatto che la differenza di prezzo è esageratamente improponibile visto che l'iphone è anche inferore come hardware rispetto ad altri modelli... poi se ci voletevedere, bene, altrimenti fatevi abbindolare come caproni, cavolacci vostri se vi piace regalare i soldi alla gente :D

Hoolman
20-06-2009, 12:37
Probabilmente l'iphone 3 sarà sim-locked...... altimenti è "concorrenza sleale" :muro:

A parte gli scherzi, quelli di 3 mica son scemi, non possono venderlo sbloccato alla metà, le Due Sorelle gli sparano alle gambe!

leonraul
20-06-2009, 13:47
Se proprio lo volete il 3GS fate l'abbonamento con la tariffa 6 libero di vodafone senza vincoli e senza canoni. Poi comprate l'iphone con l'opzione telefono facile. Per il 3GS ci vogliono 269 euro subito + 24 rate da 9 euro al mese. Lo pagate complessivamente 485 EURO. Non sono fagiolini ma visto i concorrenti.........
E' logico che vogliano abbonati!! Sono clienti sicuri. Se invece non vuoi stare vincolato con me te lo vendo caro. Premio chi mi è fedele.

TheThane
20-06-2009, 14:11
@leonraul:
Nessuno ti regala niente per niente .. specialmente i colossi!! Mi pare che l'opzione internet sia obbligatoria quindi + 10€ inoltre dovrebbe esserci anche un'altra tassa aggiuntiva .. alla fine lo pagherai sempre più di quanto costa libero.

20-06-2009, 14:33
Se proprio lo volete il 3GS fate l'abbonamento con la tariffa 6 libero di vodafone senza vincoli e senza canoni. Poi comprate l'iphone con l'opzione telefono facile. Per il 3GS ci vogliono 269 euro subito + 24 rate da 9 euro al mese. Lo pagate complessivamente 485 EURO. Non sono fagiolini ma visto i concorrenti.........
E' logico che vogliano abbonati!! Sono clienti sicuri. Se invece non vuoi stare vincolato con me te lo vendo caro. Premio chi mi è fedele.

qualcuno conferma questa cosa? Mi sembra moooolto strano che con abbonamento si paghi meno, anzi impossibile. Gia non esistono le rate a tasso zero, figuriamoci a tasso negativo!

Comunque se fosse vero a quel prezzo sarebbe invitante!

simon71
20-06-2009, 18:12

Se la gente sapesse quanto costa al produttore una Ferrari....
:D

50.000 euro..più o meno;)

simon71
20-06-2009, 18:15
in effetti non ho capito come mai il 3g costava 569 euro al lancio, mentre ora il 3gs costa 699 (su apple store). Cioè...cosa giustifica l'aumento del prezzo? I 16gb di memoria in più e l'hardware più potente? Secondo me non ha senso

Veramente il 3G costava esattamente come il 3GS...anzi 30 euro meno....E cioè 569 per il 16Gb...Oggi il 16gb costa 599....Vabbè 30 euro in più...Ma: fotocamera da 3mpx con Autofocus, Bussola, processore e Ram su un altro pianeta...Cioè, non sono proprio pizza e fichi:D

ciucinet
20-06-2009, 18:22
dicono che tre stia fallendo

simon71
20-06-2009, 18:23
a questo punto incrociamo le dita su 3 (o 3 dita invece che due..)

comunque, mi dispiace per il termine, ma per me chi comprerà il 3Gs da tim e vodafone è un idiota

Ma tu lo sai al Nokia Point di Milano in corso Magenta (una delle vie più esclusive della città) quante persone ho visto negli anni (specie durante il periodo del lancio della serie N) lasciare caparre da 200-300 euro per il N90, N93, N70, eccc...ecc...? Sai quanti andavano lì coi biglietti verdi e con nonchalance glieli mollavano al commesso di turno? Che per la cronaca era sempre rivestito, Prada, D&G, Gucci? Parlando di fighetti...e associando tale fascia sociale all' iPhone....Secondo voi chi si compra l' iPhone chi è?
Gli stessi (lascio a voi decidere l'attributo) che lasciavano caparre e si accalappiavano l'ultimo Nokia a 700 euro...Vorrei ricordare a qualcuno che i terminali di fascia alta del colosso Finlandese costavano dai 500 agli 800 euro...Ho visto Nokia a quelle cifre...Allora?
Hai i soldi? Hai questo Hobby? Compra ciò che ti pare...
Per tacere di chi ancora un po' non da da mangiare ai figli per comprarsi l'ultimo SUV....Dai su, piantiamola di essere bigotti...
Ognuno col proprio denaro fa ciò che vuole, specie se è guadagnato onestamente...
Io se avessi 700 euro comprerei iPhone...non li ho. Peccato, ma non insulto ne la Apple, ne l'utenza del terminale.....
A ciascuno il suo:)

simon71
20-06-2009, 18:23

Lo dicono da quando ci lavoravo io, ossia 4 anni fa:D :D

paso63
20-06-2009, 19:01
Ma a sentire te sembra che il nokia te lo regalano, io lo preso 2 anni fa 599€ e adesso mi prendo Iphone non vedo tutta sta differenza. i vari Htc, samsung,nokia,hanno calato i prezzi proprio per colpa o merito dell'iphone.quanti pensi che ne vendono se no

20-06-2009, 19:30
Se la gente sapesse quanto costa al produttore una Ferrari....

tanto.

Il paragone non è per niente azzeccato.

20-06-2009, 19:31
Veramente il 3G costava esattamente come il 3GS...anzi 30 euro meno....E cioè 569 per il 16Gb...Oggi il 16gb costa 599....Vabbè 30 euro in più...Ma: fotocamera da 3mpx con Autofocus, Bussola, processore e Ram su un altro pianeta...Cioè, non sono proprio pizza e fichi:D

si grazie , un anno dopo però..

20-06-2009, 19:32

anche se fosse vero è un problema di tre mica nostro, per adesso è quella con le offerte migliori.

20-06-2009, 19:37
Ma tu lo sai al Nokia Point di Milano in corso Magenta (una delle vie più esclusive della città) quante persone ho visto negli anni (specie durante il periodo del lancio della serie N) lasciare caparre da 200-300 euro per il N90, N93, N70, eccc...ecc...? Sai quanti andavano lì coi biglietti verdi e con nonchalance glieli mollavano al commesso di turno? Che per la cronaca era sempre rivestito, Prada, D&G, Gucci? Parlando di fighetti...e associando tale fascia sociale all' iPhone....Secondo voi chi si compra l' iPhone chi è?
Gli stessi (lascio a voi decidere l'attributo) che lasciavano caparre e si accalappiavano l'ultimo Nokia a 700 euro...Vorrei ricordare a qualcuno che i terminali di fascia alta del colosso Finlandese costavano dai 500 agli 800 euro...Ho visto Nokia a quelle cifre...Allora?
Per tacere di chi ancora un po' non da da mangiare ai figli per comprarsi l'ultimo SUV....Dai su, piantiamola di essere bigotti...
Ognuno col proprio denaro fa ciò che vuole, specie se è guadagnato onestamente...
Io se avessi 700 euro comprerei iPhone...non li ho. Peccato, ma non insulto ne la Apple, ne l'utenza del terminale.....

io si visto che quel terminale non li vale tutti quei soldi, mi dispiace ma non resisto! :D

20-06-2009, 19:44
Ma a sentire te sembra che il nokia te lo regalano, io lo preso 2 anni fa 599€ e adesso mi prendo Iphone non vedo tutta sta differenza. i vari Htc, samsung,nokia,hanno calato i prezzi proprio per colpa o merito dell'iphone.quanti pensi che ne vendono se no

ma secondo te è normale che un iphone 3g vecchio di quasi 2 anni costi di più di un omnia hd appena uscito? Secondo me fanno schifo quelli della apple a proporre certi prezzi... poi vabbè se ci sono i polli che li comprano vabbè fanno anche bene d'altronde la loro è una società a scopo di lucro. In effetti pensandoci è più la gente che lo compra a quel prezzo che mi fa un po' pena.

Gurzo2007
20-06-2009, 19:53

veramente il calo dei prezzi dei cellulari c'è sempre stato...anke prima di iphone...per cui la correlazione non esiste

si peccato ke quei nokia da 700€ dopo 6mesi calavano a 500...dopo altri sei mesi sui 400-350€ e a scendere nel tempo...cosa ke non si è applicato all'iphone

SuperCisco
20-06-2009, 23:19
qualcuno conferma questa cosa? Mi sembra moooolto strano che con abbonamento si paghi meno, anzi impossibile. Gia non esistono le rate a tasso zero, figuriamoci a tasso negativo!

Google esiste.

simon71
21-06-2009, 00:41

tanto.

Il paragone non è per niente azzeccato.

Tanto???
Una Ferrari, come qualsiasi bene di consumo costa 50.000 euro....più o meno a seconda del modello...parlo delle vetture da strada, non delle F1.....
Poi le vendono a 200? 300? su queste cifre comunque....Quindi.....
Tutto costa sempre un terzo o un quarto del costo:)

simon71
21-06-2009, 00:44
veramente il calo dei prezzi dei cellulari c'è sempre stato...anke prima di iphone...per cui la correlazione non esiste

si peccato ke quei nokia da 700€ dopo 6mesi calavano a 500...dopo altri sei mesi sui 400-350€ e a scendere nel tempo...cosa ke non si è applicato all'iphone

Vero....ma esiste sempre l'usato (o il ricondizionato)....Insomma ragazzi...l ' iPhone per una serie di motivi è un bene di lusso...Avete il danaro per comprarlo? Si, bene.No, bene lo stesso...Io la notte dormo comunque e non me lo sogno.....
Confesso di essermi sognato un Macbook bianco in passato....Infatti.....:D

simon71
21-06-2009, 00:56
io si visto che quel terminale non li vale tutti quei soldi, mi dispiace ma non resisto! :D

Niente, assolutamente niente oggi vale i soldi che NOI paghiamo per acquistarlo.... Una vlta, prima della rivoluzione industriale, un vaso, una suppellettile, le prime macchine (fossero automobili o macchine da scrivere non importa) valevano il costo...Le produzioni erano artigianali o quasi, le industrie erano agli albori... Parliamo del cibo....GLi Zalet a 3.50 euro?
Il latte a 1.50 euro? L'acqua minerale a più di 1 euro...Solo perché c'è su il brand?
Dai su, non rendiamoci ridicoli....
Poi consideriamo che il "valore" in prodotti elettronici è relativo...Valore per chi? Per cosa? Valore paragonato a cosa?
iPhone vs Resto do mundo.... Nokia, Htc, Samsung.....
Prendi un iPhone, guarda cosa ti offre in relazione all' Hw, al Sw, all'ecosistema Apple, fatto da tonnellate di applicazioni, moltissime fra l'altro gratuite o con un costo che è inferiore a 1 euro....Tutto ciò per te è vitale? Per te un Touch se NON è resistivo non è un touch degno di tal nome? Per te se non puoi navigare in mobilità con reattività e stabilità è una vita indegna di essere vissuta? Se non puoi scaricarti 2000 giochini (con grafica simil PSP), applicazioni musicali e non il gioco non vale la candela? Bene, allora per te l' iPhone VALE SICURAMENTE quello che costa....
Se è il contrario no...è una questione di valutazioni, e mi pare che di mercato stiamo morendo, siamo saturi intasati con ogni tipo di offerta...quindi, ancora, continuo a NON vedere il problema ...
La maggior parte della gente che conosco gira con cellulari da massimo 70 euro...l' iPhone sa a malapena cos'è, non si pongono il problema e vivono felici....:D
Saluti

vicqdazir
21-06-2009, 10:11
simon71 ti straquoto

madluke
21-06-2009, 11:48
Niente, assolutamente niente oggi vale i soldi che NOI paghiamo per acquistarlo.... Una vlta, prima della rivoluzione industriale, un vaso, una suppellettile, le prime macchine (fossero automobili o macchine da scrivere non importa) valevano il costo...Le produzioni erano artigianali o quasi, le industrie erano agli albori... Parliamo del cibo....GLi Zalet a 3.50 euro?
Il latte a 1.50 euro? L'acqua minerale a più di 1 euro...Solo perché c'è su il brand?
Dai su, non rendiamoci ridicoli....
Poi consideriamo che il "valore" in prodotti elettronici è relativo...Valore per chi? Per cosa? Valore paragonato a cosa?
iPhone vs Resto do mundo.... Nokia, Htc, Samsung.....
Prendi un iPhone, guarda cosa ti offre in relazione all' Hw, al Sw, all'ecosistema Apple, fatto da tonnellate di applicazioni, moltissime fra l'altro gratuite o con un costo che è inferiore a 1 euro....Tutto ciò per te è vitale? Per te un Touch se NON è resistivo non è un touch degno di tal nome? Per te se non puoi navigare in mobilità con reattività e stabilità è una vita indegna di essere vissuta? Se non puoi scaricarti 2000 giochini (con grafica simil PSP), applicazioni musicali e non il gioco non vale la candela? Bene, allora per te l' iPhone VALE SICURAMENTE quello che costa....
Se è il contrario no...è una questione di valutazioni, e mi pare che di mercato stiamo morendo, siamo saturi intasati con ogni tipo di offerta...quindi, ancora, continuo a NON vedere il problema ...
La maggior parte della gente che conosco gira con cellulari da massimo 70 euro...l' iPhone sa a malapena cos'è, non si pongono il problema e vivono felici....:D
Saluti :ave:

max8946
21-06-2009, 18:36
la 3 è una fregatura non cè copertura sul territorio italiano quindi anche se da il traffico internet gratis; l'utente lo paga lo stesso e piu caro rispetto alle tariffe di vodafone e tim perchè vai in roaming e la bolletta dopo è molto salata

io inoltre non capisco perchè in america l'iphone lo vendono a partire da 99$ e in italia da quasi 500€ in su ma siamo pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unfaithful
21-06-2009, 18:49

Considera che c'è da pagare mensilmente anche 5,16 € di concessione governativa, alla fine dei conti sono 668 € senza credito ne senza internet. Conviene comunque comprarlo all'apple store.

paolox86
21-06-2009, 23:02
Aspetto a gloria le tariffe per scegliere con quale operatore fare il contratto

ashtisdale93
22-06-2009, 01:06
la 3 è una fregatura non cè copertura sul territorio italiano quindi anche se da il traffico internet gratis; l'utente lo paga lo stesso e piu caro rispetto alle tariffe di vodafone e tim perchè vai in roaming e la bolletta dopo è molto salata

io inoltre non capisco perchè in america l'iphone lo vendono a partire da 99$ e in italia da quasi 500€ in su ma siamo pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sarà che uso internet gratis della tre da più di un anno sul mio Samsung e non ho mai speso un centesimo...basta settare il cellulare per utilizzare solamente la rete UMTS o HSDPA (cosa che su un bel po di nokia non si può fare..ASD) ...comunque a me prende sempre 3G.

Andale73
22-06-2009, 03:28
E' assurdo che per una carenza dell'operatore, sia l'utente a rimetterci.

Se TRE non ha copertura e si affida ad altri operatori per erogare i propri servizi invece di installare nuove antenne, non dovrebbe rifarsi sull'utente finale.
Non è ROAMING estero... siamo nel territorio nazionale dove l'operatore deve essere in grado di erogare il servizio. Non giusto che esistano zone di serie A e zone di serie B, specialmente per la difficoltà nel definirle prima dell'acquisto, parlando di un terminale mobile.

A me hanno RUBATO già dei soldi, e non farò mai più connessioni internet con questo schifo di operatore... non si può fare una tariffa FLAT e vivere con l'ansia del roaming, controllare l'operatore ogni 5 minuti... Vivo in una zona con copertura scarsa ed il telefono passa continuamente da 3 a TIM. A parte i disagi per ricevere o effettuare le chiamate, l'assurdo è come si sia esaurito il credito a mia insaputa, poi chiarito dal dettaglio delle connessioni in roaming.

Fortuna che era una ricaricabile (presa in prova appositamente ricaricabile e con poco credito) e mi ha confermato lo schifo che è questa compagnia.

Con altri operatori questo non succede !

Veniamo al dunque: iPhone 3GS.... come molti sanno l'iPhone è un terminale basato sulla connessione internet, e molti dovrebbero sapere che si connette ad internet anche quando è spento, per sincronizzare l'email ad esempio.

Non mi si venga a dire che "basta disattivare questo o quello" perchè si rende "monco" l'iPhone. iPhone nasce per stare always on... e mentre TIM e VODAFONE sono in grado di garantire la connettvità a costo fisso (ognuno poi giudichi le tariffe secondo le proprie esigenze), TRE non lo è !!! Perchè se durante la notte non controllo se è connesso su rete 3 o in roaming, rischio di svegliarmi con il credito esaurito... o ancor peggio nel caso dei contratti.
Non sono fan di Apple... ma avevo apprezzato il fatto di non stringere accordi con TRE con il precedente modello... peccato questo cambio di rotta, ma si faranno male, sia loro che gli utenti.

Solo in italia si vedono queste cose... il roaming (nazionale) lo pagassero loro, o che aggiornassero la rete !!!

as2k3
22-06-2009, 06:06
E' assurdo che per una carenza dell'operatore, sia l'utente a rimetterci.

Se TRE non ha copertura e si affida ad altri operatori per erogare i propri servizi invece di installare nuove antenne, non dovrebbe rifarsi sull'utente finale.
Non è ROAMING estero... siamo nel territorio nazionale dove l'operatore deve essere in grado di erogare il servizio. Non giusto che esistano zone di serie A e zone di serie B, specialmente per la difficoltà nel definirle prima dell'acquisto, parlando di un terminale mobile.

A me hanno RUBATO già dei soldi, e non farò mai più connessioni internet con questo schifo di operatore... non si può fare una tariffa FLAT e vivere con l'ansia del roaming, controllare l'operatore ogni 5 minuti... Vivo in una zona con copertura scarsa ed il telefono passa continuamente da 3 a TIM. A parte i disagi per ricevere o effettuare le chiamate, l'assurdo è come si sia esaurito il credito a mia insaputa, poi chiarito dal dettaglio delle connessioni in roaming.

Fortuna che era una ricaricabile (presa in prova appositamente ricaricabile e con poco credito) e mi ha confermato lo schifo che è questa compagnia.

Con altri operatori questo non succede !

Veniamo al dunque: iPhone 3GS.... come molti sanno l'iPhone è un terminale basato sulla connessione internet, e molti dovrebbero sapere che si connette ad internet anche quando è spento, per sincronizzare l'email ad esempio.

Non mi si venga a dire che "basta disattivare questo o quello" perchè si rende "monco" l'iPhone. iPhone nasce per stare always on... e mentre TIM e VODAFONE sono in grado di garantire la connettvità a costo fisso (ognuno poi giudichi le tariffe secondo le proprie esigenze), TRE non lo è !!! Perchè se durante la notte non controllo se è connesso su rete 3 o in roaming, rischio di svegliarmi con il credito esaurito... o ancor peggio nel caso dei contratti.
Non sono fan di Apple... ma avevo apprezzato il fatto di non stringere accordi con TRE con il precedente modello... peccato questo cambio di rotta, ma si faranno male, sia loro che gli utenti.

Solo in italia si vedono queste cose... il roaming (nazionale) lo pagassero loro, o che aggiornassero la rete !!!

si connette anche quando è spento?
questa mi sembra una stupidaggine bella e buona.

paolox86
22-06-2009, 07:40
infatti anche a me...

jo.li.
22-06-2009, 08:06
si connette anche quando è spento?
questa mi sembra una stupidaggine bella e buona.

Ma quando mai, c'è invece la possibilità di attivare alcuni servizi Internet (controllo email per es. ) quando il telefono è in standby.

TripleX
22-06-2009, 09:04
ma se 3 ha la copetura più completa quanto a umts e hdspa ... ma che state a di!

as2k3
22-06-2009, 09:10
Ma quando mai, c'è invece la possibilità di attivare alcuni servizi Internet (controllo email per es. ) quando il telefono è in standby.

spento è una cosa e standby ne è assolutamente un'altra

gpat
22-06-2009, 09:14
Hmmmm.. iPhone 3GS a metà prezzo? Mi sembra quasi appetibile, potrei farci un pensierino. Se non è vero, resto con il mio amato N95 :sofico:

nick_flash
22-06-2009, 10:18
basta andare sul forum di Telefonino.net

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=300574
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=310896

:read:

nick_flash
22-06-2009, 10:23
anche questo è molto interessante... http://www.mondo3.com/news/comunicazioni-staff-mondo3/2009-05-04-credito-residuo-non-restituito-aduc-denuncia-allantitrust-h3g.html

zago
29-06-2009, 05:54
un link della concorrenza dove vengono rapportati i costi dell'ifono dei tre operatori principali italiani

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n21804/iphone-3g-3gs-confronto-3-italia-tre-telefonino.html

maxime
03-07-2009, 22:59
Ma qualcuno l'ha preso? Impressioni?
Si può impostare il blocco della connettività internet sulla sola rete h3g, onde evitare sgradite sorprese?