PDA

View Full Version : Città europee: appartamento o hotel?

setterernga
19-06-2009, 16:05
Oramai la discussione fra me e i miei amici si fa sempre più accesa. Io sono della vecchia scuola da hotellaro, mentre tutti i miei amici, mia ragazza compresa, sono per l'appartamento. Voi per cosa siete e perché?

setterernga
22-06-2009, 18:49
uppete!

ziozetti
25-06-2009, 13:30
Oramai la discussione fra me e i miei amici si fa sempre più accesa. Io sono della vecchia scuola da hotellaro, mentre tutti i miei amici, mia ragazza compresa, sono per l'appartamento. Voi per cosa siete e perché?
Dipende da quello che volete fare... su cosa verte la vacanza?

setterernga
25-06-2009, 19:26
Dipende da quello che volete fare... su cosa verte la vacanza?

culturale allo stato puro: visita della città, dei luoghi, dei monumenti, dei musei, ecc.

ziozetti
26-06-2009, 14:47
culturale allo stato puro: visita della città, dei luoghi, dei monumenti, dei musei, ecc.
Direi quindi che conviene... quello che costa meno! :D
Dando per scontato che il pranzo consti di uno spuntino, colazione sia abbondante e cena in giro per la/le città.
Non ho mai amato i vincoli durante i viaggi.

setterernga
27-06-2009, 11:56
qualcuno si è mai affidato a questo sito (http://www.only-apartments.it/parigi-appartamenti.html)?

diablo...aka...boss
28-06-2009, 19:07
Vai di appartamento, sei più libero e in più persone (anche solo 2) costa comunque meno che l'hotel.

giannola
29-06-2009, 07:23
dipende dalla città che scegli....se vai a Parigi allora l'appartamento ti consente di evitarti i ristoranti spesso costosi e indegni (è l'unica città di cui non conservo un gran ricordo riguardo alle qualità culinarie) e di gustarti l'ampia varietà di prodotti disponibili nei supermercati.

Tuttavia l'appartamento ti limita dal punto di vista della libertà perchè ti costringe a farvi ritorno per il pranzo e per la cena....a meno che tu non decida di mangiar fuori ugualmente.

Certo forse conviene di meno alla tua compagna/moglie perchè anche in vacanza gli tocca rifare i letti e lavare i piatti :asd:

Per il resto concordo con ziozetti, scelgo sempre quello che mi costa meno purchè mi offra il bagno in camera....:D

setterernga
01-07-2009, 18:31
la città in questione dovrebbe essere proprio parigi. effettivamente, guardando solo al prezzo, non c'è paragone. la mia domanda era più globale e cmq più incentrata sulla comodità, sulla possibilità di beccare bidoni (con gli appartamenti presumo più elevata), sulla praticità, ecc. ecc.

giannola
01-07-2009, 18:55
la città in questione dovrebbe essere proprio parigi. effettivamente, guardando solo al prezzo, non c'è paragone. la mia domanda era più globale e cmq più incentrata sulla comodità, sulla possibilità di beccare bidoni (con gli appartamenti presumo più elevata), sulla praticità, ecc. ecc.
se cerchi qualche redience attraverso i siti alberghieri noti è difficile che tu possa prendere un vero e proprio bidone...d'altronde puoi renderti conto dalle foto se l'alloggio è convincente o meno.;)