View Full Version : dubbio!?
Salve , vorrei sostituire il mio pentium dual core E2160 1.8 GHz con un core2 duo o con un core2 quad ....come core2 duo sarei intenzionato a prendere un E8400 invece come core2 quad un Q8200 . Il mio dubbio è questo ! Le CPU , da me elencate , ca l ha farebbero con un alimentatore di 350w??
alb-erto
19-06-2009, 17:06
mmm mi sa di no....
Comunque se usi l'hp pavilion mi sa ke nn puoi montare un 45nm..
E cambia ali! 450w corsair ci stai pure largo..
per un intel core2 duo di fascia media ce la faccio? tipo la serie degli E7000 , E6000 etc?
jrambo92
19-06-2009, 17:25
Salve , vorrei sostituire il mio pentium dual core E2160 1.8 GHz con un core2 duo o con un core2 quad ....come core2 duo sarei intenzionato a prendere un E8400 invece come core2 quad un Q8200 . Il mio dubbio è questo ! Le CPU , da me elencate , ca l ha farebbero con un alimentatore di 350w??
Se monti l'E8400 ce la fai benissimo, basta che non fai OC.
in ogni caso controlla prima la compatibilità con la mobo.
sicuro che ce la faccio visto che domani lo prendo e nn vorrei spendere soldi a caso ...comunque come faccio a controllare la compatibilita con la sk madre? io ho una MSI Boston
jrambo92
19-06-2009, 18:11
sicuro che ce la faccio visto che domani lo prendo e nn vorrei spendere soldi a caso ...comunque come faccio a controllare la compatibilita con la sk madre? io ho una MSI Boston
sito MSI? :stordita:
ce la fai, tranquillo.
ho overclocckato un e2180 @ 3,4 GHz stabilissimo su un ALI da 300W marca Puzza. :asd: ;)
Il confronto con un altro processore non ha senso...scusa . Vorrei verificare la compabilita con la mia scheda madre . Il sito non lo trovo purtroppo :( , comunque un bel grazie se riuscite a trovare anche altri processori compatibili :D . Vi prego consigliatemi bene perche non voglio spendere molti soldi a caso
Il confronto con un altro processore non ha senso...scusa . Vorrei verificare la compabilita con la mia scheda madre . Il sito non lo trovo purtroppo :( , comunque un bel grazie se riuscite a trovare anche altri processori compatibili :D . Vi prego consigliatemi bene perche non voglio spendere molti soldi a caso
Le schede madri dei preassemblati non le trovi sui siti dei produttori, sono schede molto scarse e hanno il bios bloccato, quindi non puoi occare, e non rilasciano neanche nuovi bios per queste schede madri, penso che non puoi montare una nuova cpu! Però per vedere le caratteristiche e la compatibilità di quella mobo devi andare sul sito di HP! :D
Eccola qui, l'ho trovata:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&dlc=en&cc=us&docname=c01386897
Eccola qui, l'ho trovata:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=en&dlc=en&cc=us&docname=c01386897
Puoi montare gli i E7xxx :D
jrambo92
19-06-2009, 20:41
come non ha senso? :confused:
ti dico che l'ho overclocckato di 1.4GHz, il chè significa che consuma molto di più che a default ed è stabilissimo, persino con un alimentatore più scarso del tuo.... ha perfettamente senso.
raga grazie per il link ..comunque mi dice che posso usare solo serie E4000 e serie E7000 ..serie E6000 ed E5000 non posso assemblarli?
jrambo92
19-06-2009, 21:13
raga grazie per il link ..comunque mi dice che posso usare solo serie E4000 e serie E7000 ..serie E6000 ed E5000 non posso assemblarli?
la serie E7000 è a 45nm proprio come la serie E5000 ed E8000... però è meglio attenersi a quanto scritto dal produttore della scheda madre.
per un intel core2 duo di fascia media ce la faccio? tipo la serie degli E7000 , E6000 etc?
guarda che hai un ali di pessima qualità, in ogni caso ti converrebbe cambiarlo con il già consigliato corsair vx 450w o almeno con un antec eartwatts 380w.
ne ho gia uno di 350w e ne dovrei comprare uno di 380w?! XDXD ..preferisco comprarlo di 500w a sto punto
ne ho gia uno di 350w e ne dovrei comprare uno di 380w?! XDXD ..preferisco comprarlo di 500w a sto punto
guarda che il tuo 350w non è un 350w come questo non è un gioco di parole, mi spiego:
la lc dichiara wattaggi di picco quindi il tuo ali eroga al massimo 200w costanti. ;)
Io ho sempre trovato gli LC-Power alimentatori discreti, con amperaggi dichiarati corrispondenti a quelli sostenibili.
Hai qualche riscontro di quanto dici, mi piacerebbe informarmi bene a riguardo.
Io ho sempre trovato gli LC-Power alimentatori discreti, i.con amperaggi dichiarati corrispondenti a quelli sostenibil
Hai qualche riscontro di quanto dici, mi piacerebbe informarmi bene a riguardo.
la lc dichiara wattaggi di picco, è ciò che puoi constatare in una qualsiasi recensione seria e se non sbaglio sul sito stesso dellea lc.
Hai qualche link preciso?
Grazie :)
PS: sul sito LC-Power vedo per esempio il greenpower v2.3 (LC6600GP2) con 36A combinati (432W) sui +12v, dichiarato in grado di reggere una gtx295.
EDIT: Oops... il moderatore ci segnale che siamo OT... manda pure la risposta in privato! Grazie.
K Reloaded
20-06-2009, 12:57
STOP OT, qui si parla SOLO di processori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.