PDA

View Full Version : Nero non mi duplica i miei SVCD

Torri
31-01-2002, 10:26
Dopo grandi sforzi e tentativi sono riuscito a realizzare dei SVCD di buona qualità.

OK, tutto a posto direte Voi. Il fatto è che amici e parenti me ne hanno chiesto copie.
Niente di più facile ho pensato, metto su Nero e faccio Copia CD.

Non lo vuol fare ! Fallisce la simulazione di copia, mi dice, facendo un file immagine del disco, che il file immagine non è valido etc.

Insomma, sarà che sono un pò imbranato, ma sembra che abbia difficoltà a riconoscere per valido un file MPG2 e non vuol copiare.

Il problema è che ho smontato i progetti originali e sono nei guai.

Il mio masterizzatore è un pò datato (Yamaha 6x4x16 mod. CRW 64165 scsi ):( tuttavia le altre copie le fa benissimo.

Qualcuno mi può spiegare perché e magari dirmi qual'è l'esatta procedura da seguire ?

Grazie

pinoz
31-01-2002, 10:29
prova con CloneCD

camera1
31-01-2002, 11:32
se il tuo masterizzatore è datato cosa devo dire io con un Philips 3610?

fai pure copia cd da nero e lascia perdere i msg di errore, succede anche a me, ma alla fine copiando il file immagine tutto funziona regolarmente.

Torri
31-01-2002, 13:07
Si va bè, però si apre lo sportello e non va avanti.
Ci proverei pure ma come devo fare ?:confused:

Ora sto provando CD clone. Vi farò sapere come va a finire !

Hotmax
31-01-2002, 19:21
Originariamente inviato da pinoz
[B]prova con CloneCD

pienamente daccordo....lui nn fallisce mai!!!

frankie
31-01-2002, 19:55
Estrai il file Avseq01 ecc... e rimasterizza, occhio che non rieci a leggerlo però

Torri
07-02-2002, 12:36
Per un pò non mi sono fatto vivo, perchè le stò provando tutte.

Non vuole funzionare (la copia) nè con CDclone, nè con Nero.

Ho provato anche con WINiso e non so più con che altro. Lo strano è che tutte le altre copie le fa.
Il consiglio di Frankie è il migliore, prendendo AVSQ etc. e trascinandolo in Nero almeno lo accetta e poi fa una copia (per ora una ha funzionato).

Quello che non ho capito è...."occhio che poi non riesci a leggerlo":confused:

Frankie, puoi spendere una parola di più per spiegarmi meglio la tecnica ? :D

Grazie

frankie
07-02-2002, 15:06
Estrai dall'SVCD il file avseq (non mi ricordo bene come si chiama) dalla cartella MPEG2 e lo mettiu su HD

poi apri nero come per fare un SVCD nuovo e ci inserisci quel file.

Essendo un file mpeg2 e codificato non so come, non lo leggi neanche se hai i codec mpeg2 tipo ligos matroxG450 (caso mio)

ma una volta masterizzato funziona.

Ricordati di chiudere il disco (finalize) in nero