View Full Version : scegliere hard disk giusto per un portatile
adkjntinns
19-06-2009, 13:41
ho comprato un notebook su eb*y, che mi serve solo quando esco per lavoraci e connettermi ad internet...
però essendo un pò datato ha solo 6gb di hdd, per il processore e ram invece mi è sufficente...
siccome con i portatili non sono molto ferrato anzi diciamo che odio i portatili(al contrario che con i fissi), volevo sapere che devo guardare per sostituirlo, con everest non mi dice l' interfaccia che utilizza (sicuramente non s-ata), però ho visto su eb*y e mi da delle interfacce tipo ide eide e ata sui fissi non ho mai incostrato questo problema perchè gli hdd sono ide(o pata) oppure sata...
che differenza c' è tra tutti questi formati? posso prenderne uno qualsiasi?
ah dimenticavo il portatile in questione è un Toshiba Satellite S1670CDS...
Grazie a tutti dell' aiuto!:D
adkjntinns
20-06-2009, 08:18
up....
nessuno ke mi sa aiutare?:eek:
el ruvido
20-06-2009, 18:06
d
adkjntinns
21-06-2009, 08:54
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
d
Ma che risposta è?
Siamo più collaborativi per favore...
NforceRaid
22-06-2009, 10:03
ho comprato un notebook su eb*y, che mi serve solo quando esco per lavoraci e connettermi ad internet...
però essendo un pò datato ha solo 6gb di hdd, per il processore e ram invece mi è sufficente...
siccome con i portatili non sono molto ferrato anzi diciamo che odio i portatili(al contrario che con i fissi), volevo sapere che devo guardare per sostituirlo, con everest non mi dice l' interfaccia che utilizza (sicuramente non s-ata), però ho visto su eb*y e mi da delle interfacce tipo ide eide e ata sui fissi non ho mai incostrato questo problema perchè gli hdd sono ide(o pata) oppure sata...
che differenza c' è tra tutti questi formati? posso prenderne uno qualsiasi?
ah dimenticavo il portatile in questione è un Toshiba Satellite S1670CDS...
Grazie a tutti dell' aiuto!:D
come portatile è un tantino vecchiotto, e sarà difficile tovare hd da montarci.
L'unica altrernativa, è scrivere al suporto tecnico di toshiba e chiedere a loro che tipo di disco puoi montarci, e poi lo cerci sul web.
Ciao:cool:
Inlogitech
22-06-2009, 12:06
Ciao.
Sicuramente, il portatile supporta hd p-ata (ide) e non s-ata. Per mettere un nuovo hd bisogna vedere quale quantitativo max la scheda madre riesce a supportare come hd, perchè altrimenti rischi di comprare un hd (faccio solo un esempio) di 120gb e poi la tua scheda madre te ne vede solo 20gb perchè supporta (sempre come esempio) max 20gb, appunto. Dato che il portatile e vecchiotto, ti converrbbe comprare un hd usato sul mercatino di 20-30gb max....... avendo un hd da 6gb suppongo, e non ne sono nemmeno certo, che il portatile supporti hd di piccolo taglio.
Per il resto controlla i manuali che hai e contata il supporto della casa produttrice del portatile per avere maggiori chiarimenti.
adkjntinns
22-06-2009, 14:04
grazie per le risposte ma pultroppo non ho il manuale e nel sito della toshiba il mio prodotto non risulta...
comunque il mio non è un problema di capienza perchè come ho gia detto lo uso per navigare in internet quando sono fuori e quindi 20gb mi bastano....
però datoche su ebay ho trovato scorrendo per categorie hard disc con interfaccia ATA IDE EIDE PATA, io sò di sicuro che non monta un hd sata ma tutti gli altri formati che differenze hanno?
io sapevo solo che ide=pata ma il resto è la prima volta che li sento quindi io volevo sapere solo se quelle interfacce che ho elencato sono tutte uguali (nel senzo che sono solo sinonimi di IDE) oppure cambia qualcosa che potrebbe compromettere la compatibilità con il mio notebook....
grazie della risposta
adkjntinns
22-06-2009, 14:20
ho trovato l' hard disc che potrebbe andar bene voi che dite??? l' oggetto è su eb*y e il numero oggetto è: 300324161866 basta cercarlo su eb*y e vi appare l' oggetto...
non ho messo il link perchè mi pare che sia vietato mettere link a siti commerciali :read:
grazie ancora
Inlogitech
22-06-2009, 21:07
normalmente, ATA IDE EIDE PATA sono sinonimi, per il resto guarda qui sul mercatino se trovi qualcosa....... ;)
adkjntinns
23-06-2009, 10:18
ho guardato sul mercatino ma non ho trovato nnt che sia sui 20gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.