View Full Version : che tipo di indirizzo IP è questo ?
Ho ricevuto la solita email di phishing che mi avvisa di cambiare il codice di accesso del mio conto Banco Posta ( che io non possiedo ) , stranamente è riuscita a passare i filtri della alice ( di solito vengono purgate direttamente dal mio provider ) , la cosa strana è che non riesco ad identificare l'IP del mittente ( per poterlo denunciare )
di solito guardo l' ultimo Received: from per capire il mittente ma questa volta mi sono ritrovato con questo IP : (8.13.6.20060614/8.13.1) with ESMTP
che indirizzo IP è ? :fagiano:
Marinelli
19-06-2009, 14:30
Non è un indirizzo IP. Che cosa sia non saprei, dentro direi ci sia una data e qualcos'altro...
Le e-mail non contengono l'indirizzo IP del mittente.
E per quanto riguarda la denuncia... secondo me è fatica sprecata, se non ci hai rimesso qualcosa la polizia postale manco si muove.
Ciao :)
veramente volevo denunciarlo al provider attraverso al casella abuse ma prima dovrei cercare di capire da dov'è partito.
di solito con gli spammer è sufficiente per farli capire di rimuovermi dalla loro lista.
ad ogni modo, farò a meno ... probabilmente il messaggio è già finito nella lista nero dei filtri .
grazie .
(8.13.6.20060614/8.13.1) with ESMTP
che indirizzo IP è ? :fagiano:
Non è un indirizzo IP. Dovrebbe essere la versione del Mail Transport Agent (MTA). Probabilmente sendmail.
Marinelli
20-06-2009, 10:21
veramente volevo denunciarlo al provider attraverso al casella abuse ma prima dovrei cercare di capire da dov'è partito.
di solito con gli spammer è sufficiente per farli capire di rimuovermi dalla loro lista.
ad ogni modo, farò a meno ... probabilmente il messaggio è già finito nella lista nero dei filtri .
grazie .
Probabilmente puoi inviare l'intera e-mail all'abuse del provider, allegata al tuo messaggio. Ci penseranno poi loro a capire da dove arrivi.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.