PDA

View Full Version : iPhone 3GS: le tariffe ufficiali di TIM e Vodafone

Redazione di Hardware Upg
19-06-2009, 10:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-3gs-le-tariffe-ufficiali-di-tim-e-vodafone_29371.html

I due gestori nazionali partner di Apple per la commercializzazione di iPhone pubblicano le loro tariffe per i piani ad abbonamento

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolox86
19-06-2009, 10:49
Per le mie esigenze gli abbonamenti vodafone sono fuori luogo, punterò sullo starter o sul 35 della tim..

gianpagoto
19-06-2009, 10:50
Prezzi Assurdi IMHO

Special
19-06-2009, 10:51
Ahaha, che piani ridicoliiii

Io con la 3 a 80 euro il mese ho 2000 minuti verso tutti senza scatto, 600 sms/mms e 20 giga di traffico dati, come modem o da cellulare...

RCM3400
19-06-2009, 10:52
Ma poi scusate, perchè se lo compri da vodafone/tim ti costa 719 euro (e 619 la versione a 16 GB) mentre se lo compri da apple (novità in questo caso perchè mi pare che pima il 3G lo si poteva comprare solo da tim o vodafone) costa 699 euro e 599 euro rispettivamente? i 20 euro di differenza che mi si significano? Boh!

M4rk191
19-06-2009, 10:53
mio!

:sofico:
col :tie: che lo compro :asd:

Gabriyzf
19-06-2009, 10:53
Prezzi Assurdi IMHO

;)

gas78
19-06-2009, 10:54
Bellissima la tariffa "unlimited".. anche se non ho capito dov'e' la parte senza limiti.. (se non la fregatura! :D )

yume the ronin
19-06-2009, 10:54
vorrei prendermi il 3gs ma vi giuro sono bloccato proprio dalle tariffe, mi sembrano sconsiderate per poter fruire degnamente di un terminale del genere e usarlo come "semplice" telefonino mi sembra davvero uno spreco

iho gia un contratto, nn ricariabile, con vodafone e mi sono perso gia piu volte nel tentativo di capire quali sarebbero i costi effettivi decidessi di prenderlo direttamente dallo store apple

presupponendo che di telefonate praticamente non ne faccio, prendendo tutto da vodafone il conto della serva dovrebbe essere:

Costo iPhone 3GS 32GB ........ € 329,00

mensilmente:

Costo Mensile Tariffa ........ € 50,00
Traffico Dati ......... da 10 euro/mese per 2GB di traffico

quindi 329 sull' unghia e 60 € al mese di fisso più telefonate e messaggi..

T-Bird
19-06-2009, 10:55
Ma la "stile libero" da 19E???? che fine ha fatto????

heavenlysword
19-06-2009, 10:57
tariffe più che adeguate per gente che ha fede cieca in tutto quello che fa Apple. Anzi, speriamo che le alzino ancora di più in futuro, tanto di sicuro gli acquirenti non mancheranno...

DanieleG
:rotfl:
Scusate, ma non c'è altro commento :asd:

demon77
CHE LADRI!!!
SCANDALOSO! :eek:

Vedi bene dovegclielo ficco l'aifon 3gs...
Potrebbe essere quasi accettabli solo la TIM starter..

Lo ZiO NightFall
19-06-2009, 11:00
Sono molto perplesso:
Facendo due rapidi conti, con l'offerta Vodafone Medium praticamente si paga il minuto di chiamata 10 centesimi (50€/500min) e il traffico dati è a parte (che con un terminale del genere è quantomeno ridicolo).
Con tim invece tralasciamo la starter che è proprio una spella-polli, ma con la seconda il costo delle chiamate è 17,5 centesimi al minuto con però un piano dati da ben (!) 1GB.
A me sembrano prezzi fuori da ogni logica.

Matt39
19-06-2009, 11:00
iPhone 3GS: le tariffe ufficiali di TIM e Vodafone

redazione, avete sbagliato a scrivere..dovrebbe essere questo quello giusto:

"iPhone 3GS: le truffe ufficiali di TIM e Vodafone"

jdvd976
19-06-2009, 11:04
Prezzi ridicoli, inopinatamente alti...addirittura vengono proposti piani tariffari senza traffico dati, che associato ad un iphone é veramente ridicolo...

Detto questo, sono certo che ci saranno le file davanti ai centri tim e vodafone...

gomax
19-06-2009, 11:04
LOL.

Pomeriggio accendo il mutuo per prendermi il mio Aifon.

Ciao

yume the ronin
19-06-2009, 11:05
domanda:

ma avendo gia contratto vodafone, s prendessi il 3gs dallo store apple dovrei cmq sottoscrivere i 10 € al mese per il "Traffico dati", ma mi risparmierei i 50 € al mese di "Costo Mensile Tariffa"?

perchè se cosi fosse conviene comprarlo dallo store apple, con 50 € al mese in un anno sono 600 €, mi ci son pagato l' intero cellulare..

qualcuno sa darmi conferma del possibile risparmio dei 50 € al mese o devo sorbirmeli a priori solo per poter usare l' iphone con vodafone?

pl[U]s.NOXx
19-06-2009, 11:08
Bhe contanto che il "vecchio" iphone 3g in america andrà a costare 99 dollari credo che loro abbiano avuto a che fare con una calcolatrice sfasata...

Son dei ladri e andrebbero boicottati. Capisco il 99 dollari 99 euro però, QUARZO, 99 dolladi 499 euro no, NO! :rolleyes: :muro:

T-Bird
19-06-2009, 11:09
MANCA LA TARIFFA "STILE LIBERO" DI VODAFONE !!! ;)

Aggiornate la tabella, grazie. ;)

Xile
19-06-2009, 11:10
Comunque meglio tardi che mai, hanno aspettato solo oggi a dare i dettagli creando solo confusione.

sassi
19-06-2009, 11:10
In tempi di congiuntura economica, poi si presentano con questi prezzi e c'è gente che pur di fare i fighi e dire "uh guarda ho l'ultimo aifon della eppol", si indebiterebbe

atomo37
19-06-2009, 11:12
a parte il telefono sbloccato a 719 euro che è un oltraggio al pudore, cmq i piani tariffari vodafone da parecchio tempo a questa parte sono semplicemente assurdi, ma possibile che hanno tutti sti clienti disposti a pagare così tanto?
io ho sim wind su htcd dream, con 25 euro mese ho ogni bimestre: 700 minuti di telefonate verso tutti, un sacco di sms che manco utilizzo e 2 gb di traffico (con un uso smodato non supero i 500mb a bimestre).

jukino
19-06-2009, 11:12
Prezzi Assurdi IMHO

sottoscrivo, piani tariffari veramente vergognosi e prezzo + alto del previsto anche x il terminale sbloccato. Un cliente in meno x il 3GS (e dico sul serio).

JJSTr
19-06-2009, 11:13
questo è il prezzo delle truffe apple in primis

e dei monopoli scandalosi in secundis

CHE SCHIFO l'italia ma sopratutto TELECOM, uno degli ultimi grandi mali di fine secolo che ci trainiamo come una zavorra

l'unica soddisfazione ce l'ho quando mi chiamano i call center:

"buongiorno siamo della telecom/tim, abbiamo visto che non è più nostro cliente, vorremmo farle un offerta " NO non la voglio neanche sentire anche perchè poi mi fanno sempre offerte peggiori di quelle che già ho mah

Rei & Asuka
19-06-2009, 11:16
Sinceramente, provo un certo disgusto nel sapere che c'è gente che spende in generale 700€ per un telefono e tariffe da 200€ mensili...

Porko
ma per quanto tempo si è vincolati a pagare il canone mensile prima di poter recedere senza pagare panali?
specialmente per tim...24 mesi?
sul sito non vedo informazioni a tal proposito...
ne sapete qualcosa?

MiKeLezZ
Sullo store ufficiale di Apple lo si può trovare a 20 euro in meno, con spedizione gratuita sotto casa

Non fate la cagata di comprarlo in TIM o Vodafone, visto che han fatto cartello

Lunar Wolf
19-06-2009, 11:19
Vorrei dire qualcosina per quelli che lo voglio no comprare...NON COMPRATELO!!!

Eè tutto una fregatura raga...andar a spendere tutti quei soldi per cosa? Per un iPhone che non ha nessuna novità?

Aprite gli occhi e non prendetevela sempre nel culv dai...c@xxo...sapete le novita vere di questo 3gS???

Hanno fatto qualche modifichina in base hardware per velocità e mi sta bene e poi i cambiamenti software...che qui mi inca come non so cosa.

Vorreste prendervi un prodotto a 700 spendo che questo gli hanno aggiunto solo una piccola velocità in piu rispetto all'altro e poi una fotocamera da 3Megapixel, la funzione copia e incolla che non c'era, il modem da 7,2Mbps e la GRANDISSIMA NOVITA di usare come modem....(WOOOW lo faceva il mio vecchio sony ericsson p900 e lo fan tutti i cellulari adesso che gran cazzata di novita)...ah poi cosa aveva di nuovo...ah che potevi inviare mms (ma da quant'è che possiam inviare gli mms?? solo questo modello lo fa? ma per piacere mela del cavolo), editing dei video (wow lo fan tutti che novita) e tante altre cavolate...

Scusate ma sembra giusto sta cosa? Chi se lo becca nel culv se lo becca anke con i miei interessi ma quelli che se ne intendono e che prima di comprare controllano tutte le info in campo hardware e software notera subito che è una grandissima truffa.

Non son contrario per il modello ecc tanto Apple è una ditta e produce per vendere e la colpa non è sua..la colpa è di quei disgraziati che non capiscono un tubo e lo vogliono prendere per far fighetti di qua e di la tipo:

We ciao..hai visto il mio nuovo iPhone 3GS com'è veloce?
L'amico...ah si...bella inculata..guarda il mio htc cosa puo fare...ahahahha

simone89
19-06-2009, 11:19
Prezzi assurdi!
Invece di proporre il 3GS a 499€ lo propongono a 619€:eek: :muro:
Per me sono dei ladri!

Vorrei dire qualcosina per quelli che lo voglio no comprare...NON COMPRATELO!!!

Eè tutto una fregatura raga...andar a spendere tutti quei soldi per cosa? Per un iPhone che non ha nessuna novità?

Aprite gli occhi e non prendetevela sempre nel culv dai...c@xxo...sapete le novita vere di questo 3gS???
.....
.....
We ciao..hai visto il mio nuovo iPhone 3GS com'è veloce?
L'amico...ah si...bella inculata..guarda il mio htc cosa puo fare...ahahahha

*

]Rik`[
19-06-2009, 11:20
AHAHHAHAHAHAH
non so se ridere o piangere

Simedan1985
Cioe ragazzi nn c'è una tariffa conveniente ........ma ci rendiamo conto

Nemesis2
Fatemi capire con Vodafone Starter, si pagano 15 euro al mese per avere la possibilità di comprare l'Iphone.... anzi ti danno anche 1 immengo Gb al mese di dati.

TRF83
19-06-2009, 11:22
Bello anche notare come la UE limiti il costo degli sms comunitari a 12c (ma credo che in Italia non sia ancora stata applicata tale regolamentazione..stranamente..), e noi paghiamo quelli interni 15!! Ma poi..all'antitrust, non si accorge che STRANAMENTE gli sms costano per tutti 15c? Cartello? Nooo..ma va..chiedo scusa..sono io che sono in malafede.. Come non han fatto cartello per i prezzi dell'iPhone.. Tra due anni, poi, gli verrà inflitta una multa da 50€, giusto per dare il contentino agli utenti..

ste_jon
19-06-2009, 11:22
ma richiedono l'ipoteca sulla casa quando sottoscrivi tali tariffe?

jdvd976
19-06-2009, 11:23
Tariffe assurde...e poi che differenza di prezzo tra il 3GS e il 3 G da 8 Gb...considerate le minimali differenze hw, il 3G da 8 gb ha molto + senso...aggiorni il firmware al 3.0 ed é praticamente lo stesso....

Giacomov
19-06-2009, 11:23
Che tristezza.... come ho fatto con il predecessore, anche uqesto non lo acquisterò!!!
Ma che caviolo credono di essere quelli della apple e i gestori? ....Speriamo che prendano tutti un bel fiasco!!
... Quando i prezzi saranno scesi di 200€ con tariffe telefoniche accettabili, ci farò un pensierino!!!

atomo37
19-06-2009, 11:24
x giacomov
la cosa triste è che non sarà un fiasco, e la gente faràla fila come al solito.

Lelez
19-06-2009, 11:25
Prezzi da ladroni....tariffe fuori mercato....

Gurzo2007
19-06-2009, 11:27
s.NOXx;27907206']Bhe contanto che il "vecchio" iphone 3g in america andrà a costare 99 dollari credo che loro abbiano avuto a che fare con una calcolatrice sfasata...

Son dei ladri e andrebbero boicottati. Capisco il 99 dollari 99 euro però, QUARZO, 99 dolladi 499 euro no, NO! :rolleyes: :muro:

ancora? in america quei prezzi sono con attivazione obbligatoria di contratto telefonico..non esiste la vendita di iphone sbloccato...dai ormai lo sanno anke i sassi

tornando alla news...come sempre tariffe da ladri...ma oltrettuto si scopre ke il prezzo del cell sbloccato è alto già alla fonte..anke apple ci marcia sopra...a cominciare dal 3g 8gb

demolino
19-06-2009, 11:28
Sullo store ufficiale di Apple lo si può trovare a 20 euro in meno, con spedizione gratuita sotto casa grazie ;)

Non fate la cagata di comprarlo in TIM o Vodafone, visto che han fatto cartellocartello??? ma se la riunione per decidere le tariffe l'han fatta tutti e tre insieme

p.s.:io le offerte le ho stampate e me le appendo in camereta. Quando son triste me le guardo...e mi faccio quattro risate :ahahah:

ste_jon
19-06-2009, 11:29
ancora? in amerirca quei prezzi sono con attivazione obbligatoria di contratto telefonico..non esiste la vendita di iphone sbloccato...dai ormai lo sanno anke i sassi

con la differenza che in america hanno tariffe buone, e in molti casi non serve nemmeno una tariffa perché c'è copertura wireless molto estesa

Alucard83
19-06-2009, 11:30
Manca il "Vodafone Più facile small", da 34 euro al mese, che è quello che voglio fare io

sassi
19-06-2009, 11:31
Bello anche notare come la UE limiti il costo degli sms comunitari a 12c (ma credo che in Italia non sia ancora stata applicata tale regolamentazione..stranamente..), e noi paghiamo quelli interni 15!! Ma poi..all'antitrust, non si accorge che STRANAMENTE gli sms costano per tutti 15c? Cartello? Nooo..ma va..chiedo scusa..sono io che sono in malafede.. Come non han fatto cartello per i prezzi dell'iPhone.. Tra due anni, poi, gli verrà inflitta una multa da 50€, giusto per dare il contentino agli utenti..

No la UE è preoccupata prima a dare multe a MS per colpa di IE8 e stupidate varie
Fine mezzo ot
CHE SCHIFO....NOI ITALIANI PERCHè DOBBIAMO PAGARE PER LA STESSA COSA SEMPRE PIU DEGLI ALTRI? POPOLO DI GENTE CON ANELLO AL NASO??(?) (cit)

IlCarletto
19-06-2009, 11:32
Ahaha, che piani ridicoliiii

Io con la 3 a 80 euro il mese ho 2000 minuti verso tutti senza scatto, 600 sms/mms e 20 giga di traffico dati, come modem o da cellulare...

.... con che telefono e con che contratto (tempo minimo...) = non è che ci sia tanta differenza... e poi tutto quel traffico/chiamate/sms nessuno lo consuma mai comletamente . . = sovradimensionato per aggiudicarsi nuovi clienti.. e poi si sussurra che tra poco h3g italia (in perdita da sempre....) sarà acquisita da TIM o Wind. . . quindi io ora come ora scapperei da 3 finchè sono in tempo...

METATHRON
19-06-2009, 11:33
quoto tutti,

prezzi allucinanti.
ma che senso ha l'abbonamento? senza chiamate e sms inclusi si raggiunge il prezzo intero del telefono in 7-8 mesi....

Gurzo2007
con la differenza che in america hanno tariffe buone, e in molti casi non serve nemmeno una tariffa perché c'è copertura wireless molto estesa

nulla di nuovo...anke questo lo si sa da una vita...ma anke in europa le tariffe mediamente sono migliori delle nostre..almeno nei soliti paesi con cui ci confrontiamo

ps cmq anke da noi qualkcosa si muove...in molti mcdonald's dovrebbe essere introdotta la copertura wi-fi gratuita per i clienti

Simedan1985
Ragazzi è inutile che ci lamentiamo tanto se hanno fatto ste tariffe ,sanno che ci sta gente che lo compra ....specialmente in una società come oggi dove apparire conta tantissimo .......sicuramnte ci sara gente che si mangera anche pane e acqua pur di comprarselo,per nn parlare dei figli di papa di 13 14 anni.....

samslaves
19-06-2009, 11:35
>
tariffe più che adeguate per gente che ha fede cieca in tutto quello che fa Apple. Anzi, speriamo che le alzino ancora di più in futuro, tanto di sicuro gli acquirenti non mancheranno...
<

Sei un piccolo GRANDE fesso (mi prendo la sospensione con gusto). Che c'entra Apple? Dai dai che Win 7 Ultimate tu lo scaricherai dal MULO, come i giochini Java assurdi per il tuo cell.

Chiudi la bocca che a sparare cavolate ci fanno le uova le mosche.

yume the ronin
domanda:

ma avendo gia contratto vodafone, se prendessi il 3gs dallo store apple dovrei cmq sottoscrivere i 10 € al mese per il "Traffico dati" e fin li va bene, ma mi risparmierei i 50 € al mese di "Costo Mensile Tariffa"?

perchè se cosi fosse conviene comprarlo dallo store apple, con 50 € al mese di "Costo Mensile Tariffa" in un anno sono 600 €, mi ci son pagato l' intero cellulare dallo store apple..

qualcuno sa darmi conferma del possibile risparmio dei 50 € al mese o devo sorbirmeli a priori solo per poter usare l' iphone con vodafone?
nessuno? :)

samslaves
>
Ragazzi è inutile che ci lamentiamo tanto se hanno fatto ste tariffe ,sanno che ci sta gente che lo compra ....specialmente in una società come oggi dove apparire conta tantissimo .......sicuramnte ci sara gente che si mangera anche pane e acqua pur di comprarselo,per nn parlare dei figli di papa di 13 14 anni.....
<

Eccone un'altro.

METATHRON
19-06-2009, 11:36
effettivamente se lo prendono le aziende o chi può scaricarlo coem spesa di lavoro.
per l'utente normale così non ha senso. aspettiamo qualche mese e vediamo se il prezzo su ebay scende...

miao

Porko
ragazzi la tariffa base tim da 15 € fa pagare il cell in 24 mesi senza fianziamneto solo 10€ in +.
potrebbe essere una buona cosa per chi vuole mettere la proprioa scheda e pagare poco alla volta il cell!;)
opure mi sbaglio?

sassi

NON POSSO FARE ALTRO CHE QUOTARE
Aspetto samslaves che dice eccone un altro :asd: detto
Si scherza, democrazia...

Stigmata
19-06-2009, 11:37
Mancano un bel po' di tariffe nell'articolo:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8669&contentKey=37497&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

macfanboy
19-06-2009, 11:39
Mah, per me l'iPhone va preso in un paese civile dove i cartelli non sono permessi, poi si compra una cartina H3G (l'unica che ha tariffe, anche dati, oneste) e infine si passa per qua (http://blog.iphone-dev.org/) ;)

loriis
19-06-2009, 11:39
Ma scherziamo !!!dai 150 euro al mese più una tantum più devo pagarmi sms e internet!!!!a questo punto o l'italia è piena di polli o nn sò! sempre più felice di essere cliente 3 con 29 euro al mese ho 400min di chiamate 200 sms e 4 e dico 4 gb internet!!!e con 99 euro di una tantum mi sono preso un htc diamond!

IlCarletto
19-06-2009, 11:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2001871 basta e avanza per dire chè on c'èm niente di simile sul mercato = il prezzo vale quello che si compra.

Simedan1985
19-06-2009, 12:01
>
<

Eccone un'altro.

Che devo fa............. dico la verita,è un po come quelli che si indebitano fino al collo per andarsene alle madive,Volete dire che questo nn esiste??? e cosi è pure l'iphone ,se c'è lo hai sei figo!
nn fa niente che ti mangi pane e cipolle l'importante è che c'è l'hai

jdvd976
19-06-2009, 12:02
@IlCarletto

Le funzioni del nuovo firmware sono presenti da anni in molti palmari..."non ce niente di simile sul mercato"....come no....

Sir.Jerry
Ma siamo pazzi? :eek:
Con quello che mi costa l'iPhone in un anno mi ci compro una moto! :eek:

andw93
che ladri!che se lo tengano pure il loro aifon,:rolleyes: io mi tengo stretto stretto il mio HTC con wm 6.1 che posso definire DAVVERO completo e senza blocchi ad un prezzo decente e onesto.....:O

Njon
19-06-2009, 12:04
Ragazzi ho una domanda: ho letto nella news che venderanno gli iPhone sullo Store Apple, ma anche in America? Cioè posso comperarlo anche senza contratto in america? Perchè a questo punto il risparmio per l'oggettino è notevole...

sniperspa
19-06-2009, 12:07
La tariffa starter di TIM mi sembra essere l'unica sostenibile...ti danno 1 giga di traffico incluso per lo meno...

Cmq piuttosto di regalare soldi a voda e tim per la versione sbloccata,lo prenderei direttamente da apple store...oltretutto quanto costano le versioni sbloccate nell'apple store americano(in dollari quindi)?immagino 699$ per l'32gb?!

mikisx
19-06-2009, 12:10
Ragazzi scusate l'ot , so che è uscito il 3.0 integrando """"nuovissime e fantastiche features" ma questa sogno di dirla da tanto

IFONE 3gis 32Gb Apple : 719euro
Macbuuc proo apple : 2300euro
Custodie per Ifone e macbucc : 500euro

Ci sono cose che si possono fare ....
Per tutto il resto c'è Apple :sofico:

User111
19-06-2009, 12:22
che delusione sto Aiphon :doh: tariffe aumentate a tutto spiano, praticamente con 3 mesi mi sono rifatto il cellulare:stordita: :fagiano: :doh:

neo27
19-06-2009, 12:26
un consiglio per gli acquirenti..........
usate tanta, ma tanta..........
vasellina

Alekib
19-06-2009, 12:27
Tutti ladri:Tim, Vodafone e Apple.
Tim e Vodafone hanno fatto cartello...e già si sapeva.
Apple oramai produce cazzate da anni...ma sono fighe anche se fanno la metà delle cose di un cellulare che costa 1/3 o la metà.
Io uso la Tre che offre un sacco di cose in + dei vari Voda Tim Wind. IMHO.

samslaves...ti aspetto.

longhorn7680
19-06-2009, 12:29
Le tariffe sono fuori di testa!!!! Ma al Vodafone store hanno tutti il passamontagna??? Cavoli l` iPhone senza neanche un kb di traffico dati incluso???? Noi italiani ci facciamo sempre riconoscere!!! 150EUR per 2500 minuti??? Per uno che lavora non bastano neanche per una settimana!!!!! VODAFONE LADRI!!! Tim e appena un pelino meglio ma non tanto e poi il 32GB lo devi abbinare per forza all`opzione da 180EUR

longhorn7680
19-06-2009, 12:31
Qui ci vorrebbe l`intervento dell`antitrust ma penso che abbiano foraggiato bene percio nessuno interverra!!!!

DIGIMAU2000
19-06-2009, 12:33
Sucsate ma voi che ve ne intendete di più io che voglio spendere diciamo 200/250 Euro al massimo per l'IPhone e telefono pochissimo (una ricaricabile da 30 Euro mi dura 2/3 Mesi!)..vi chiedo...a me conviene prednere quello da 199 o 269 a 15 euro al mese? Ed inoltre il contratto prima di essere liberi quanto dura..2 anni?

ultimate_sayan
19-06-2009, 12:37
Un prodotto straordinario rovinato da tariffe allucinanti. TIM offre qualcosa di minimamente accettabile. Vodafone è VERGOGNOSA. Apple c'entra poco... date un occhio alle tariffe inglesi di O2 o quelle americane di AT&T per rendervi conto dell'abissale differenza nelle offerte.

longhorn7680
19-06-2009, 12:38
DIGIMAU2000
sono 199 o 269 + 360=559 o 629!!!!!!!! Perche devi pagare 2 anni 15 Eur al mese per l` iPhone!!!! Se lo vuoi a 200/250??? Purtroppo e un sogno!!!!!

DIGIMAU2000
19-06-2009, 12:42
No non hai capito... io lo prenderei a quel prezzo ma con la tariffa più bassa propio perchè oltre faccio telefonate per 10 euro al mese....e lo userei come lettore multimediale anche....ma volevo capire se c'erano inghippi dietro.....per me 15 euro al mese invece di pagare di botto 700 euro sarebbero anche per due anni quasi inpercettibili (due riviste) Ma appunto volevo saper se c'erano limitazioni, inghippi dietro e se dopo i 2 anni potevo usarlo come sbloccato con al ricaricabile...sono ignorante in materia...se qualcuno mi illumina in poche righe gliene sarei grato...

LUKE88123
19-06-2009, 12:45
unlimited c'è solo la tariffa..ma scusate, nella news di qualche giorno fa non si diceva che i prezzi sarebbero stati decisamente più abbordabili???boh..

vegetassj2
19-06-2009, 12:46
qualcuno mi spiega perchè per l'iPhone la gente si strappa le vesti, e per i vari samsung,htc con windows mobile o uno dei vari Nokia nessuno dice niente? non mi pare che i prezzi siano tanto diversi!:muro:

N97 = 599€
iPhone 3gs 16GB = 599€

Oltretutto, mi pare che a livello tecnico non c'è assolutamente paragone(per es. su N97 niente email in HTML:muro: )

sembra che chi compra iPhone è un fighetto rincoglionito, mentre gli altri son tutti furbi!:doh:

jdvd976
19-06-2009, 12:52
N97 ha 32 Gb..

Quindi il confronto dovrebbe essere:

N97 = 599€
iPhone 3gs 32GB = 699€

zebrone
19-06-2009, 12:53
Tutto Compreso Unlimited, Traffico dati: "Illimitato" a 5GB
:asd:

afhaofhasofhaohfa
19-06-2009, 12:59
qualcuno mi spiega perchè per l'iPhone la gente si strappa le vesti, e per i vari samsung,htc con windows mobile o uno dei vari Nokia nessuno dice niente? non mi pare che i prezzi siano tanto diversi!:muro:

N97 = 599€
iPhone 3gs 16GB = 599€

Oltretutto, mi pare che a livello tecnico non c'è assolutamente paragone(per es. su N97 niente email in HTML:muro: )

sembra che ci compra iPhone è un fighetto rincoglionito, mentre gli altri son tutti furbi!:doh:

La differenza è che per praticamente qualsiasi altro cell o smartphone dopo qualche mese dall'uscita ci sono drastici cali di prezzo: scommetto che l'n97 fra un mese o due sarà almeno sotto le 500

vegetassj2
19-06-2009, 12:59
N97 ha 32 Gb..

Quindi il confronto dovrebbe essere:

N97 = 599€
iPhone 3gs 32GB = 699€

sorry, my fault :D

vegetassj2
19-06-2009, 13:02
La differenza è che per praticamente qualsiasi altro cell o smartphone dopo qualche mese dall'uscita ci sono drastici cali di prezzo: scommetto che l'n97 fra un mese o due sarà almeno sotto le 500

è un vantaggio?Più di qualcuno ha venduto in questi giorni iPhone 3g da 16GB a 400/420€ usati da un anno....hanno perso molto poco direi no?meglio comprare un N97 oggi a 599€ e vedergli perdere 300€ di valore in due mesi :rolleyes:
Oltretutto con l'aggiornamento sw 3.0 iPhone ha ricevuto un sacco di migliorie, cosa che su un Nokia qualunque te le devi scordare: se vuoi funzioni nuove -> telefono nuovo.
State valutando il prezzo in se senza valutare tutto quello che c'è dietro...;)

Jopi
19-06-2009, 13:06
quello che c'e' dietro lo si sente fino in gola. :)

che ladri. E io che stavo pensando di comprarlo...

punix
19-06-2009, 13:07
tariffe più che adeguate per gente che ha fede cieca in tutto quello che fa Apple.

Sono d'accordo!

Se uno e' disposto ad andare in giro con un oggetto che costa piu' di un milione... (che di base e' un telefono) e non ha intenzione di utilizzarlo come telefono (qualcuno sostiene che quei minuti inclusi non gli servono...) allora e' bene che costi tanto.

Almeno secondo me.

E chi comunque usa il telefono "per davvero" (magari per motivi di lavoro), non prende di certo l'iphone (tranne ovviamente i maniaci apple che non diranno mai che per lavorare non va bene).

Per me il top rimane (sempre per lavorare si intende) il blackberry.

Nokia purtroppo secondo me e' scaduta tantissimo (sopratutto nella fascia "seria").

Goofy Goober
19-06-2009, 13:11
l'unica tariffa sostenibile è andare sull'apple store e comprarlo li, e poi farsi una tariffa tra le altre "meno" ladrate degli operatori....

se non si hanno tutti i soldi subito, piuttosto fateveli prestare da chiunque ma non da un operatore telefonico :sofico:

nickmot
19-06-2009, 13:20
Solo a me la tariffa Starter di TIM sembra quantomeno accettabile dal punto di vista dei costi fissi? Le telefonate mi paiono comunque troppo care.

Dott.Wisem
19-06-2009, 13:21
Ma non avevano detto che il costo dell'iPhone 3G 8GB sarebbe sceso a 100$ dopo l'uscita dei nuovi 3GS? Ovviamente parlo di telefoni offerte dalle compagnie telefoniche insieme ai loro contratti, perché se lo vuoi comprare direttamente dall'AppleStore, devi fare prima una rapina in banca. :D

METATHRON
19-06-2009, 13:23
be' non si capisce niente: l'abbonamento stile libero non è così catastrofico, dal link su sito voda.
ma il mensile va in 2 anni o forever?
vabbe' mi guarderò i siti direttamente, le info sono + complete.
miao

spider74
19-06-2009, 13:24
ma veramente siamo fuori da ogni limite!!

se una persona sottoscrive un abbonamento con traffico voce/dati della durata (obbligatoria di 24 mesi) viene a pagare il telefono fino a € 4832!!!! ci aggiungo 1000 euro e già riesco a prendermi una piccola auto!!!!

pazzi!!!!

bene... anche questa volta salterò il passaggio ad iphone....

AndreaG.
19-06-2009, 13:30
che peccato.... potrò permettermelo fra un paio di anni non prima... :cry:

esse09
19-06-2009, 13:32
fatevi un giro sul sito della 3, sia consumer che business.
secondo me questo e' l'unico operatore che propone tariffe umane (in particolare per i dati) e come copertura io non posso certo lamentarmi.
poi ti piazzano anche un sacco di telefoni gratis o a prezzi competitivi (certo sei vincolato 2 anni ma con gli altri e' lo stesso quindi tanto vale)
(io adesso pago 7 cent gli sms verso tutti e 15cent/minuto senza scatto verso tutti a fronte di una ricarica al mese di qualsiasi importo)

sniperspa
19-06-2009, 13:49
secondo me questo e' l'unico operatore che propone tariffe umane (in particolare per i dati) e come copertura io non posso certo lamentarmi.
poi ti piazzano anche un sacco di telefoni gratis o a prezzi competitivi (certo sei vincolato 2 anni ma con gli altri e' lo stesso quindi tanto vale)
(io adesso pago 7 cent gli sms verso tutti e 15cent/minuto senza scatto verso tutti a fronte di una ricarica al mese di qualsiasi importo)

Anche io con voda pago 15 cent senza scatto e per gli sms uso l'infinity che sono 15 cent al giorno più 6euro al mese...

Stigmata
19-06-2009, 13:52
Sucsate ma voi che ve ne intendete di più io che voglio spendere diciamo 200/250 Euro al massimo per l'IPhone e telefono pochissimo (una ricaricabile da 30 Euro mi dura 2/3 Mesi!)..vi chiedo...a me conviene prednere quello da 199 o 269 a 15 euro al mese? Ed inoltre il contratto prima di essere liberi quanto dura..2 anni?

Prendi il 3g 8gb a 199 + 9€/mese e ci metti una vodafone stile libero: 0 canone 0 spese fisse (a parte la tassa governativa) e 9c/min verso tutti

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=26870&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_skip_md=true&ty_key=pri_piani_stile_libero_abb

Hoolman
19-06-2009, 13:52
Anche il Tytn2 o l'N97 avevano o hanno prezzo alti quando sono usciti.
Ma con i nuovi modelli, i prezzi scendono. Ma qua no.

Non si riesce a comprarlo, devi sottostare ai veti degli abbonamenti per due anni, senza contare che se mi vincoli per DUE ANNI il telefono dovrebbe essere in COMODATO (= se si rompe o lo perdo me ne dai un altro, tipo leasing...) con al limite il riscatto finale.
Qua han tolto il 3G a 16Gb e lasciato invariato il prezzo del 3G 8Gb!!! Mi sa che l'iphone diventerà un bene rifugio come quadri e sculture...

3NR1C0
19-06-2009, 13:55

A parte il fatto che la 3 non ha un servizio post-vendita, inoltre non ha un piano industriale sostenibile, un buco di bilancio valutabile in oltre 2 MILIARDI di euro.

Non potete ogni volta guardare a chi fa il prezzo più basso, perchè allora potete andare a comprarvi l' HI-Phone cinese che non lo pagate un cazzo!

La 3 è destinata a chiudere non appena Hutchison Whampoa Limited si stuferà di continuare a perdere denaro.

Perchè cavolo comprate tutti auto tedesche quando potreste comprare le fantastiche cinesi? Insomma vogliamo fare un discorso sensato?

L'iphone ha un costo elevato, ma nella norma dei prodotti apple rispetto alla concorrenza anche sul settore dei PC. Si paga il brand e l'esclusività. L'esperienza di navigazione con l'iphone è impareggiabile se confrontata con la concorrenza. HTC, Nokia? Ma che robe sono?

Io sono un blackberrista per formazione e per utilizzo in ambito lavorativo (per me il bold resta il top) però ammetto i passi avanti dell'iphone e soprattutto la fantastica esperienza d'uso (lo storm fa cagare a confronto).

A chi dice 2500' al mese non bastano per chi lavora... ma lavorate voi? Mah.

Quante sciocchezze sentite. Solo una cosa mi trova d'accordo, gli sms a pagamento, questo è l'unico vero scandalo!

sassi
19-06-2009, 14:00
un consiglio per gli acquirenti..........
usate tanta, ma tanta..........
vasellina

ahaha Bitico....
La 3 è destinata a chiudere non appena Hutchison Whampoa Limited si stuferà di continuare a perdere denaro.
;)

Danji
19-06-2009, 14:00
ma veramente siamo fuori da ogni limite!!

se una persona sottoscrive un abbonamento con traffico voce/dati della durata (obbligatoria di 24 mesi) viene a pagare il telefono fino a € 4832!!!! ci aggiungo 1000 euro e già riesco a prendermi una piccola auto!!!!

pazzi!!!!

Pazzi e/o clienti con già troppi soldi da non saper dove metterli.

Quello che mi lascia perplesso, sono le "veglie notturne" che hanno organizzato alcuni siti italiani di settore, con l'unboxing in diretta! :mbe:

COSA si riesce a CREARE a parole, lettere e con le giuste mosse di chi la sa lunga (parlo dei reparti marketing). Un device che non ha niente di straordinario (non voglio assolutamente entrare nella polemica hw, è anche bello alla fine), ma che è stato venduto da persone abili in cui l'oggetto in vendita è solo il fine (e spesso conta marginalmente) per incassare più denaro del vero valore di mercato.

Mi sembra di assistere a quelle riunioni di condominio in cui un venditore porta a porta cerca di vendere un banale oggetto cinese (iphone made in cina) come la novità del millenio (orazio il salvaspazio). C'è sempre chi si fa impressionare e spende tanto per acquistare un oggetto di ordinaria importanza che di speciale ha solo il modo in cui questo abile venditore te lo propone.

Se riescono e continuano a vendere ai propri clienti un device mediocre come tanti altri sul mercato al doppio del suo valore, è GIUSTO che possano permettersi di continuarlo a fare. Non li biasimo: se potessi, lo farei anche io :)

Stigmata
19-06-2009, 14:03
Pazzi e/o clienti con già troppi soldi da non saper dove metterli.

Quello che mi lascia perplesso, sono le "veglie notturne" che hanno organizzato alcuni siti italiani di settore, con l'unboxing in diretta! :mbe:

COSA si riesce a CREARE a parole, lettere e con le giuste mosse di chi la sa lunga (parlo dei reparti marketing). Un device che non ha niente di straordinario (non voglio assolutamente entrare nella polemica hw, è anche bello alla fine), ma che è stato venduto da persone abili in cui l'oggetto in vendita è solo il fine (e spesso conta marginalmente) per incassare più denaro del vero valore di mercato.

Mi sembra di assistere a quelle riunioni di condominio in cui un venditore porta a porta cerca di vendere un banale oggetto cinese (iphone made in cina) come la novità del millenio (orazio il salvaspazio). C'è sempre chi si fa impressionare e spende tanto per acquistare un oggetto di ordinaria importanza che di speciale ha solo il modo in cui questo abile venditore te lo propone.

Se riescono e continuano a vendere ai propri clienti un device mediocre come tanti altri sul mercato al doppio del suo valore, è GIUSTO che possano permettersi di continuarlo a fare. Non li biasimo: se potessi, lo farei anche io :)

mai usato uno, eh? :asd:

2012comin
19-06-2009, 14:08
è un vantaggio?Più di qualcuno ha venduto in questi giorni iPhone 3g da 16GB a 400/420€ usati da un anno....hanno perso molto poco direi no?meglio comprare un N97 oggi a 599€ e vedergli perdere 300€ di valore in due mesi :rolleyes:
Oltretutto con l'aggiornamento sw 3.0 iPhone ha ricevuto un sacco di migliorie, cosa che su un Nokia qualunque te le devi scordare: se vuoi funzioni nuove -> telefono nuovo.
State valutando il prezzo in se senza valutare tutto quello che c'è dietro...;)

sempre molto divertenti queste discussioni :)
mi intrometto solo per dirti che credo che lui intendesse "N97 dopo qualche mese che è sul mercato lo puoi comprare a meno".. :P Il rovescio della medaglia è che poi sarà antieconomico rivenderlo.

Cmq al di là degli scherzi e a prescindere da Apple,Nokia,ecc... ma non vi sembra un po' assurdo spendere queste cifre enormi per il telefono? Ci sono telefoni in vendita a 50 euro lol... Lo so anche io che non sono prodotti paragonabili... ma io parto dal presupposto che col telefono.. ci telefoni e basta :P Il resto non mi sembra niente di davvero indispensabile, ma solo voglie che vi hanno fatto venire a colpi di spot...

ciao

hpolimar
19-06-2009, 14:11
fanno bene a bastonarvi

sassi
19-06-2009, 14:12
@2012comin
Magari in vista della fine del mondo nel 2012 la gente vuole sfruttare la sua vita al massimo levandosi ogni sfizio (volevo fare un altra battuta sfondo politico ma lascio)
Quoto cmq

Giullo
19-06-2009, 14:13
peccato, un'occasione persa imho per aumentare quote di mercato ... adesso vado a vedermi le tariffe di qualche operatore estero per capire quanto vodafogna e tim ci lucrano sopra ...

Rinha
19-06-2009, 14:18
Che furto assurdo! E pensare che il 3G da 8gb l'ho pagato un anno fa 499€... pensare di riproporlo oggi allo stesso prezzo è una follia...

700€ poi... abbiamo perso proprio ogni freno inibitorio....

Vi prego, NON COMPRATELO!!!! :muro:

SwatMaster
19-06-2009, 14:20
Ma di che cosa vi lamentate? Quei 700€ li vale tutti.
Mio al day one. :O

Scherso. :oink:

2012comin
19-06-2009, 14:21
@2012comin
Magari in vista della fine del mondo nel 2012 la gente vuole sfruttare la sua vita al massimo levandosi ogni sfizio (volevo fare un altra battuta sfondo politico ma lascio)
Quoto cmq

Sono totalmente d'accordo sul fatto di divertirsi xD

Savvo
19-06-2009, 14:25
"Illimitato (5Gb)"

Giuro, non esiste emoticon in grado di definire cose del genere.. :muro:

Freaxxx
19-06-2009, 14:28
in tutto questo sono stra-curioso di sapere la scheda tecnica dell'aggeggio da 700€ :mbe:

Spyto
19-06-2009, 14:29
Che devo fa............. dico la verita,è un po come quelli che si indebitano fino al collo per andarsene alle madive,Volete dire che questo nn esiste??? e cosi è pure l'iphone ,se c'è lo hai sei figo!
nn fa niente che ti mangi pane e cipolle l'importante è che c'è l'hai
Ti quoto.
La gente per comprare un telefono perché è di questo si tratta, è disposta a mangiare pane e cipolle :D :D

Ma la Apple come al solito venderà, e le persone saranno pure contente, ma si lamenteranno giustamente per i prezzi alti delle licenze Microsoft :muro:
Come diceva mia nonna "il bue da del cornuto all'asino" :ciapet:

darton
19-06-2009, 14:36
Prezzi veramente troppo alti...
:banned:

Hoolman
19-06-2009, 14:37
Continuo a pensare che è sbagliata la filosofia...

Prezzi a parte, qua si tratta di vincoli contrattuali da 2 anni. Quindi l'apparecchiatura deve essere in comodato d'uso, ovvero con tutela sia in caso di furto, sia in caso di guasto, sia soprattutto con opzioni di "upgrade" se e quando uscisse un modello nuovo.
Alla fine del contratto, riscatto a prezzo deciso anche da loro, ma con l'opzione "te lo restituisco, fatti tuoi".
Per come sono fatti non sono dei contratti, sono bufale, c'è solo un vincolo unilaterale...

miki1234
19-06-2009, 14:40
Ciao a tutti...non sto a dire che la penso come il 99% di voi sul fatto che sia una fregatura colossale...ma porrei l'accento su un'altra cosa...molti di voi dicono che comunque ci sarà chi se lo compra per fare il figo...io sono molto scettico...secondo me avrà un tonfo pauroso!
Ci sarà chi se lo compra ma se per questo c'è anche chi guarda rete 4! io dico che percentualmente gli acquirenti del nuovo iphone saranno moooooolti di meno e che ritoccheranno presto tutti i prezzi.

:help: :help: :help: In più ho una domanda per tutti.. ma che ne dite delle seguenti tariffe????

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?tk=9607%2Cc&channelId=-8669&contentKey=37497&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone&pageTypeId=9607&ty_skip_md=true

...sembrano non avere nulla a che fare con le altre di vodafone

3NR1C0
19-06-2009, 14:44
Ti quoto.
La gente per comprare un telefono perché è di questo si tratta, è disposta a mangiare pane e cipolle :D :D

No, non è un telefono, è un palmare. Non serve solo per telefonare, serve anche per quello. Cosa è disposta a mangiare la gente non credo ti riguardi. Anche perchè lo fanno tanto per uno smartphone quanto per l'automobile o il plasma da 50" in casa.

Ma la Apple come al solito venderà, e le persone saranno pure contente, ma si lamenteranno giustamente per i prezzi alti delle licenze Microsoft :muro:
Come diceva mia nonna "il bue da del cornuto all'asino" :ciapet:

Le persone che comprano iphone non si lamentano delle licenze MS perchè usano OsX :D

Goofy Goober
19-06-2009, 14:45
"Illimitato (5Gb)"

Giuro, non esiste emoticon in grado di definire cose del genere.. :muro:

in effetti potremo sostituirla al faccione che ride ->:D ed ogni volta mettere "Illimitato (5Gb)", è molto più simpa :sofico:

celima
19-06-2009, 14:50
mi era balenata di l'idea di fare una MNP da TRE con rientro in voda o tim....
leggo ora le condizioni...hahahahahhaha

ma questi si drogano pesantemente

risultato:

- il 3Gs me lo compro all'apple store!!! tiè
- non faccio MNP
- mi tengo il mio abbonamento TRE attuale che mi ha soddisfatto per già oltre 24 mesi
il tutto a 39 al mese canoni e iva compresi!!!!!!
per 900 minuti verso tutti, NO scatto,200 sms, 25 mms, 10 giga dati
W la TRE

ciocia
19-06-2009, 14:52
Lasciando stare il telefono e i suoi prezzi assurdi.... ( meglio samsung omniaHD per 450-499euro )
Parliamo dell'abbonamento tutto compreso unlimited ( gia' il nome e' una farsa! )
Pago 180€ AL MESE!! per 5000 minuti di chiamate e solo 5gb di traffico mensili....

Navigare via cellulare ha costi veramente proibitivi....speriamo nel wimax, ma ci credero' solo quando lo tocchero' con mano!

miki1234
19-06-2009, 14:55
A tutti per favore rispondetemi..che ne dite delle seguenti tariffe????

http://www.areaprivati.vodafone.it/1...y_skip_md=true

...sembrano non avere nulla a che fare con le altre di vodafone e tim...non capisco dove sta la fregatura???? per favore risp

DIGIMAU2000
19-06-2009, 15:00
Capito grazie stigmata ho visto ma dici 9 euro al mese con il 3G?? Sulle nuove tariffe ufficiali si parla di 50 Euro al mese con vodafone per avere il 3G a 199..... Dove sta l'inghippo??

Io poi ho sempre avuto TIM a quel punto prendo il 3GS a 259 e pago 15 Euro al mese tanto per quel che telefono....fra due anni avrò pagato in tutto 360 Euro (ma ben diluiti!) e poi sono libero...

Se uno ci pensa bene non mi sembra un'inculata (a meno che non sappiate ci siano inghippi sotto) ovvio che parlo per me che telefono con il Cell per 10 Euro al mese....

Ka_is
19-06-2009, 15:00
Scusate ma cosa avrebbe il 3Gs oltre la cpu piu potente e la videocamera migliore per giustificare i 100 euro in piu circa rispetto al 3G visto anche l'aggiornamento dell'OS che si puo fare sul 3G?

Ka_is
19-06-2009, 15:01
Scusate ma cosa avrebbe il 3Gs oltre la cpu piu potente e la videocamera migliore per giustificare i 100 euro in piu circa rispetto al 3G visto anche l'aggiornamento dell'OS che si puo fare sul 3G?

Maui79
19-06-2009, 15:01
Anche io come miki vorrei capire dove sta l'inghippo:

Qualcuno ci spiega?

Sir.Jerry
19-06-2009, 15:02
E' davvero incredibile... ste porcate solo in italia si vedono! :cry:

3nTr0p1a
19-06-2009, 15:09
Io aspetto la prossima versione del neo freerunner, magari non si griderà al miracolo tecnologico ed al momento non è molto evoluto, è ovvio, infatti con la prossima versione si punterà ad avere stabilità e hw con i "cosiddetti", ma la libertà che ti da a mio parere è già un miracolo

DIGIMAU2000
19-06-2009, 15:11
Susate ma allora le offerte della News per vodafone sono sbagliate!!

Perchè non è inserrito il paino a 9 Euro al mese?

ClosingTime
19-06-2009, 15:11
Ahahah io sono contento di queste tariffe, vorrei averle fatte io! :D

La Tutto Compreso Unlimited alla fine dei due anni viene 4390€. Con 1500€ in più vi comprate una Nissan Pixo :asd:

Dai sul serio, che vuol dire "Illimitato" a 5GB?

Orsobubu
19-06-2009, 15:12
No, non è un telefono, è un palmare. Non serve solo per telefonare, serve anche per quello...

Etc

Enrico, tu hai perfettamente ragione, ma vedi, il problema è che qui c'è ancora gente che non ha capito cos'è, cosa fa -e come lo fa- un iphone, parlando completamente a sproposito.
Esiste un numero imprecisato di ragazzini che si lamentano in modo ridicolo argomentato cose tipo "l'iphone è un telefono, quindi dovrebbe costare come telefono".
Certo, l'audi A6 è una macchina quindi dovrebbe costare come la Panda e villa certosa è una casa, e quindi dovrebbe costare come l'edilizia a legge 167. Potrei andare avanti all'infinito, vediamo chi è il primo ad accorgersi dell'inutilità della discussione.

La cosa più fastidiosa di hwupgrade purtroppo è la qualità tristemente bassa dei commenti, questo si, e negli utilimi anni è andata solo peggiorando.

jdvd976
19-06-2009, 15:13
@Ka_is

Hw piú potente (lo stesso del palm pre se non erro...che peró gestisce il multitasking completo...iphone invece?), totocamera 3 mpx, firmware 3.0, storage memory da 16 a 32 Gb...bussola magnetica e non ricordo altro...

miki1234
19-06-2009, 15:18
Etc

Enrico, tu hai perfettamente ragione, ma vedi, il problema è che qui c'è ancora gente che non ha capito cos'è, cosa fa -e come lo fa- un iphone, parlando completamente a sproposito.
Esiste un numero imprecisato di ragazzini che si lamentano in modo ridicolo argomentato cose tipo "l'iphone è un telefono, quindi dovrebbe costare come telefono".
Certo, l'audi A6 è una macchina quindi dovrebbe costare come la Panda e villa certosa è una casa, e quindi dovrebbe costare come l'edilizia a legge 167. Potrei andare avanti all'infinito, vediamo chi è il primo ad accorgersi dell'inutilità della discussione.

La cosa più fastidiosa di hwupgrade purtroppo è la qualità tristemente bassa dei commenti, questo si, e negli utilimi anni è andata solo peggiorando.

visto quello che scrivi sta follemente peggiorando...scusa come dici tu confrontiamo le cose con razionalità: quale oggetto al mondo dopo un anno e una crisi economica devastante mantiene lo stesso prezzo??ragazzi datevi una svegliata c'è gente che sgobba un mese per 700 euro ...
quello da 8 GB praticamente uguale ha lo stesso prezzo!!!
anzi no mi dicono che hanno sostituita la mela con un pollo

Hoolman
19-06-2009, 15:24
Etc

Orsobubu, mi permetto di usare il tuo esempio che mi pare calzante.
Le A6 (le abbiamo aziendali) costano circa 45000 euro. Tantino.
Infatti le abbiamo in ABBONAMENTO (leasing, ma tant'è).
Quante A6 ci sono in giro ? Poche. Quanti se le sono comprate?
Te lo dico io: si e no il 10% di quelle che vedi.

IPhone è lo stesso: costa, li vale? Forse, come la A6, ma con degli abbonamenti stutturati correttamente diventa interessante, anche per chi i soldi non li ha, o semplicemente sa che tra un anno esce un cell nuovo.

Però se durante il contratto te la rubano, te ne danno un altra di A6.
E se durante il contratto ti rubano o si rompe l'iphone???

Nessuno ci pensa???????

miki1234
19-06-2009, 15:28
quoto hoolman enormemente...e rinnovo la mia richiesta di chiarimenti...mi spiegate che senso hanno le seguenti tariffe

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone

che mi sembrano assurde in positivo!!

Orsobubu
19-06-2009, 15:28
scusa come dici tu confrontiamo le cose con razionalità: quale oggetto al mondo dopo un anno e una crisi economica devastante mantiene lo stesso prezzo?

Fammi capire, in piena crisi economica, dove si fa fatica a tirare a fine mese per i beni di PRIMA NECESSITA', c'è ancora gente che si lagna perchè "OMG!! non posso comprarmi l'iphone!!11111" ?
Sono lamentele semplicemente ridicole.

ragazzi datevi una svegliata c'è gente che sgobba un mese per 700 euro ...
quello da 8 GB praticamente uguale ha lo stesso prezzo!!!
anzi no mi dicono che hanno sostituita la mela con un pollo

Sgobbare un mese per 700 euro non è un argomento.
Il punto è semplicemente uno solo: l'iphone lo vogliono tutti, ma è un oggetto che -ovviamente- nessuno regala. Allora scatta il rosicaggio perchè "lo voglio ma costa troppo".

Poi, io mica dico che non sia caro eh, semplicemente ribadisco che è ridicolo lamentarsi del prezzo di un bene ESCLUSIVO, qui mica parliamo di pane e acqua per la miseria.

Biroger
19-06-2009, 15:30
Arriva (quasi) ufficialmente anche H3G: http://twitter.com/3Italia

DIGIMAU2000
19-06-2009, 15:31
La vodafone parte da 9 Euro al mese e telefonate a parte ma niente traffico Internet che de lo vuoi devi pagare altri 10 Euro al mese per 2GB di traffico

La TIM parte da 15 Euro al mese, telefonate a parte ma 1GB al mese di traffico incluso....

Queste le offerte base

Nella New l'offerta base Vodafone non c'è, c'è quella da 50 al mese....

Così ho capito...

Orsobubu
19-06-2009, 15:36
IPhone è lo stesso: costa, li vale? Forse, come la A6, ma con degli abbonamenti stutturati correttamente diventa interessante, anche per chi i soldi non li ha, o semplicemente sa che tra un anno esce un cell nuovo.

E infatti i commenti a questa news dovrebbero riguardare le tariffe degli abbonamenti, lo sproloquio sul iphone in quanto tale è OT.
Per il resto si sà, gli abbonamenti ragionevoli da noi sono una chimera.

DIGIMAU2000
19-06-2009, 15:38
Un'altra cosa...ma uno deve avere per forza la carta di credito o può usare anche i dati del suo C/C

miki1234
19-06-2009, 15:38
Poi, io mica dico che non sia caro eh, semplicemente ribadisco che è ridicolo lamentarsi del prezzo di un bene ESCLUSIVO, qui mica parliamo di pane e acqua per la miseria.

Ok capisco quello che dici ma siccome è un prodotto tecnologico e non un opera d'arte necessariamente è collocato in un MERCATO, quindi va paragonato con oggetti simili in rapporto al prezzo...se lo si fa si può banalmente notare che l'iphone 3gs è fuori mercato..invendibile (se non alla precedentemente citata categoria animale)... ma come saprai sul mercato vige la legge domanda-offerta e vedrai che, come penso, la domanda in italia scenderà sensibilmente..

io chiaramente non sono un campione statistico sufficiente ma sono un esempio:volevo comprare l'iphone mi piace ... ma ho visto i prezzi e mi sono detto che non ha senso.. per intenderci anche potendomi permettere una cosa non voglio pagarla + di quello che vale ...l'audi A6 ad esempio la mettessero a 200000 euro io non la comprerei neanke se fossi berlusconi (scusate la parolaccia)

vboxer
19-06-2009, 15:39

Concordo al 100%.

E' patetico leggere tutte queste lamentele da bambini piagnucolosi...
Apple, Vodafone, TIM, ecc. sono aziende che hanno l'unico e sacrosanto scopo di guadagnare SOLDI. Fanno le tariffe che vogliono, in base ai loro calcoli e alle loro previsioni di mercato. Non sono aziende di beneficienza.
Quello e' il prezzo del telefono e dei servizi. Se hanno sparato troppo alto ne venderanno pochi e dovranno abbassare i prezzi. Altrimenti i prezzi rimarranno questi.
Chi se lo puo' permettere lo preda, gli altri ne facciano a meno, ma senza piagnucolare, o peggio dare dei ladri a questo o quello.
Si vive anche senza iPhone.

miki1234
19-06-2009, 15:41
E infatti i commenti a questa news dovrebbero riguardare le tariffe degli abbonamenti, lo sproloquio sul iphone in quanto tale è OT.
Per il resto si sà, gli abbonamenti ragionevoli da noi sono una chimera.

Ah se è così siamo d'accordo... a proposito sai rispondere alla mia domanda sulle tariffe seguenti?queste non sembrano male...non capisco la fregatura

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone

GM Phobos
19-06-2009, 15:42
O come l'impressione che queste tariffe verranno ritoccate molto presto al ribasso... ora che 3 è ufficialmente un rivenditore per iphone...

Cappej
19-06-2009, 15:54
O come l'impressione che queste tariffe verranno ritoccate molto presto al ribasso... ora che 3 è ufficialmente un rivenditore per iphone...

O questa...? da quando?... premesso che al momento H3G (segnale escuso) credo abbia le tariffe migliori in assuluto. Il pacchetto Power è grandioso! era una vita che non spendevo 24 euro al mese per messaggi, internet e telefonate... tutto su Iphone 3G 16 GB bianco!

jdvd976
19-06-2009, 15:56
Ma guardate che non é obbligatorio avere l´iphone...se costa tanto (o troppo, ma é soggettivo), nel mercato ci sono diversi prodotti che offrono funzionalitá simili...o migliori in certi casi...o peggiori in altri...tutta questa smania "lo vorrei ma con questi prezzi" mi fa pensare che l´iphone per molti é un oggettino da far vedere e basta, tanto per dire "adesso che anche io posso averlo, IO sono"...se vi serve un palmare per farci qualcosa, é piú importante che il palamare svolga quella funzione...a prescindere dal modello...

jdvd976
19-06-2009, 15:57
@Cappej

Vai sul sito della 3...é ufficilale!

Iphone 3GS da Luglio per H3G...

Orsobubu
19-06-2009, 16:05
Ok capisco quello che dici ma siccome è un prodotto tecnologico e non un opera d'arte necessariamente è collocato in un MERCATO, quindi va paragonato con oggetti simili in rapporto al prezzo...se lo si fa si può banalmente notare che l'iphone 3gs è fuori mercato..invendibile (se non alla precedentemente citata categoria animale)... ma come saprai sul mercato vige la legge domanda-offerta e vedrai che, come penso, la domanda in italia scenderà sensibilmente..

Benissimo, a cosa lo vogliamo paragonare, al palm pre, al nokia n97? Sarebbe un prodotto "invendibile" rispetto a questi? Stai scherzando: l'usabilità di un iphone è superiore a qualunque smartphone attuale, non scherziamo. Le caratteristiche hw sono inutili se poi l'utilizzo è frustrante. E comunque i prezzi sono in linea a questi prodotti. Cari, ma in linea.

jdvd976
19-06-2009, 16:19
@Orsobubu

Il palm pre e l´N97 non sono nemmeno usciti...dubito che tu li abbia provati tanto da dire che sono "frustranti"...ma tanto si sa, per alcuni utenti l´iphone é superiore a prescindere....a prescindere dalle mancanze...

Mparlav
19-06-2009, 16:20
Un paragone con la tariffa MINIMA AT&T sottoscrivibile (partendo dallo zip code di New York City)

199$ (3GS 16Gb) una tantum
30$ x 24 mesi
40$ x 24 mesi
36$ una tantum

totale 1915$

Ma vi danno questo:
http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/packages/packages-details.jsp?q_package=sku3790236

traffico dati illimitato, 450 min /mese, 5000 min night (dalle 21 alle 6) & weekend, illimitato mobile to mobile AT&T, sms a 0.20$ l'uno

Orsobubu
19-06-2009, 16:21
Ah se è così siamo d'accordo... a proposito sai rispondere alla mia domanda sulle tariffe seguenti?queste non sembrano male...non capisco la fregatura

A parte che le tariffe privati non mi interessano, speravo fossero uscite le business aggiornate quando ho letto la news. Comunque quelle da 9 euro non capisco dove sarebbero vantaggiose, hanno il traffico internet a 10 euro, sms a pagamento e il traffico voce escluso, e allora cosa lo prendo a fare. Le altre mi sembrano tendenzialmente svantaggiose, come la tim.

Ad ogni modo, se proprio dovessi prendere un iphone ora come ora farei la top line di tim, con 65e/mese me lo danno gratis e morta li. O piuttosto una qualunque 3 business più iphone a parte.

Alexdoh78
19-06-2009, 16:43
Guardano le note presenti allo store Apple http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2OTU si legge :

"Existing AT&T customers who want to upgrade from another phone or replace an iPhone 3G should check with AT&T
or use www.apple.com/iphone/buy to find out if they are eligible for early upgrade pricing: $299 (8GB), $399 (16GB), or $499 (32GB) with a new two-year contract.
For those who are not eligible for an early upgrade or who wish to buy iPhone as a gift, the prices are $499 (8GB), $599 (16GB), or $699 (32GB)...."

"buy iPhone as a gift"...interpreto male se affermo che adesso anche negli USA si può comprare solo il telefono senza sottoscrivere l'abbonamento?
Se fosse così l'iPhone 3GS da 16 GB costerebbe 599 dollari + le tasse, che al cambio sono circa 430 euro + le tasse...

3NR1C0
19-06-2009, 17:00
@Orsobubu

Il palm pre e l´N97 non sono nemmeno usciti...dubito che tu li abbia provati tanto da dire che sono "frustranti"...ma tanto si sa, per alcuni utenti l´iphone é superiore a prescindere....a prescindere dalle mancanze...

Non c'entra che siano usciti o meno, non hanno lo stesso OS e questo fa la differenza. Lo storm, che invece ha un ottimo OS e una gestione superiore in fatto di servizio push e sicurezza dati ha la pecca di un pessimo schermo TS che lo rende "assai lento" rispetto ad un iphone.

Attualmente l'iphone è il miglior TS esistente, senza dubbio alcuno e senza possibilità di smentita. Le vendite ne confermano il successo. Bisogna tenerlo in mano almeno qualche giorno per apprezzarne le doti, inutile toccarlo 5" e poi dire "che schifo".

Il symbian di nokia è indietro anni luce, win mobile pure... lenti, macchinosi, scarsamente personalizzabili e poco user-friendly.

Poi che l'iphone non nasca come prodotto prettamente business, ma come entertainment è un altro paio di maniche, ma la apple quando produce qualcosa raramente sbaglia, a malincuore devo ammetterlo.

Tetsujin
19-06-2009, 17:03
Vodafone: qualità mediocre, prezzo esorbitante. Solo 3 tariffe, la cui entry level parte da 50 euro. Se a questo si aggiunge il modo al limite dell'illegalità con cui ha trattato coloro (me compreso) che avevano acquistato l'iphone 3G al lancio lo scorso anno, si capisce come mai abbia bisogno di riempire i palinsensti di spot (e si capisce anche perchè io abbia fatto la portabilità :asd: ) . Omnitel è ormai solo un lontano ricordo.

Tim: niente male, offerta diversificata, ha scalzato Vodafone dal primo posto già qualche tempo fa in quanto a qualità e a offerta di piani, sia privati che business. Anche se Tre offre tariffe ancora più complete e convenienti, seppur con qualche limitazione dovuta a roaming dati e copertura.

Orsobubu
19-06-2009, 17:04
@Orsobubu

La mia infatti era una domanda retorica, appunto "A cosa lo vogliamo paragonare?" E ho citato i due modelli di paragone -di cui tra l'altro si può già sapere tutto, prezzi compresi, leggendo forum stranieri e review online.
Parlo di scomodità di utilizzo in termini generali, che è diverso, riferendomi agli smartphone attuali in commercio: frustranti rispetto all'iphone ce ne sono anche solo pescando a caso da un listino qualunque.

Poi non prendiamoci in giro, non ho detto che sia superiore a prescindere in tutto e per tutto. Una stronzata a prescindere è invece dire che l'iphone è invendibile, ad esempio.
Poi c'è chi per l'usabilità è disposto a pagare la differenza proprio perchè non gli importa nulla dei 5mpixel dietro la lente di plastica o della videochiamata etc. Così come c'è chi è disposto a pagare anche per l'esterica di un prodotto.
Comunque è un discorso inutile, mea culpa, mi fermo qua.

miki1234
19-06-2009, 17:14
fermati pure, ma ti chiedo, visto che comunque dimostri di essere ferrato in argomento di aiutarmi invece nella valutazione di questo aspetto: ad esempio il 32G 700 euro a me personalmente sembra caro (solo un mio parere) ma se valuti la tariffa che ti ho fatto vedere con tutte le rate viene a costare di meno... ma ops forse l'hanno modificata...cavolo guarda lo stesso link l'hanno messa per il 3g?

jdvd976
19-06-2009, 17:23
@3NR1C0

Va behm, se incominciamo con la storia che solo iphone ha OSX che per te "é il meglio, del meglio, del meglio", allora possiamo anche fermarci...nessun altro terminale ha OSX...altrimenti diventa la solita noisa solfa "OSX vs. altri"...chi ce la piú lungo, chi ha quella funzione, bla..bla..

Il touch dell´iphone é il migliore, concordo: ma altri terminali hanno touch buoni....il mio 5800 ha un ottimo touch, ad esempio...

il symbian é macchinoso? Ma in cosa??

lento? Il 5800 é una scheggia...
scarsamente personalizzabili? Lo personalizzo come voglio
poco user-friendly? Boh...touch reattivo, mai usato il pennino...tutte le funzioni si trovano in batter d´occhio...

doctormarx
19-06-2009, 17:23
Non c'entra che siano usciti o meno, non hanno lo stesso OS e questo fa la differenza. Lo storm, che invece ha un ottimo OS e una gestione superiore in fatto di servizio push e sicurezza dati ha la pecca di un pessimo schermo TS che lo rende "assai lento" rispetto ad un iphone.

Attualmente l'iphone è il miglior TS esistente, senza dubbio alcuno e senza possibilità di smentita. Le vendite ne confermano il successo. Bisogna tenerlo in mano almeno qualche giorno per apprezzarne le doti, inutile toccarlo 5" e poi dire "che schifo".

Il symbian di nokia è indietro anni luce, win mobile pure... lenti, macchinosi, scarsamente personalizzabili e poco user-friendly.

Poi che l'iphone non nasca come prodotto prettamente business, ma come entertainment è un altro paio di maniche, ma la apple quando produce qualcosa raramente sbaglia, a malincuore devo ammetterlo.

scusami io li ho entrambi in casa, io l'iphone e mio fratello ha preso il magic, secondo te il ts è migliore nel caso di iphone? forse non hai mai provato il magic...

slippo
19-06-2009, 17:45
ma che non riesco a capire..... nei piani abbonamento esempio quello di vodafone a 19 euro al mese......... ci devo sommare la tassa di concessione governativa o è compresa??
E a quanto ammonta??? Googlando ho trvato 5,16€.... ma non capisco se al mese oppure solo una tantum alla stipula del contratto....... :confused: :mbe:

Sir.Jerry
19-06-2009, 18:10
Fammi capire, in piena crisi economica, dove si fa fatica a tirare a fine mese per i beni di PRIMA NECESSITA', c'è ancora gente che si lagna perchè "OMG!! non posso comprarmi l'iphone!!11111" ?
Sono lamentele semplicemente ridicole.

Sgobbare un mese per 700 euro non è un argomento.
Il punto è semplicemente uno solo: l'iphone lo vogliono tutti, ma è un oggetto che -ovviamente- nessuno regala. Allora scatta il rosicaggio perchè "lo voglio ma costa troppo".

Crisi? Bello svegliati è dal 2000 che la gente fa fatica ad arrivare a fine mese.... e gli operai da sempre fanno fatica ad arrivare a fine mese!!!

Però il "signore dei tranelli" deve costringerci a comprare il decoder digitale terrestre sennò non vedi più la tv! Si c'è crisi però costringo l'italiano a comprare una cosa che più inutile di un ano sul gomito!

Ci lamentiamo perchè in america una cosa costa 10 e qua 200 per questo ci lamentiamo! :O

Danji
19-06-2009, 18:36
mai usato uno, eh? :asd:

Per una settimana circa. Si.
Il mio problema, che mi rende un cattivo cliente apple (ma anche vodafone/tim), è che sono uno esigente. Quando me l'hanno prestato (il negozio di telefonia con cui collaboriamo), nell'altra tasca avevo un device completo con WM (l'omnia i900).

L'iphone non "costa" 700€, ma ha un prezzo di mercato di 700€. Anche gli adepti sanno che è 700€ è semplicemente il compenso che serve per "appartenere" ai possesori di iphone e non dell'oggetto in se. È questo che non mi piace: sapere di avere un device che costa troppo in proporzione solo perchè c'è una campagna dietro (pubblicitaria, emotiva, esclusiva, status symbol etc...)

Dalle mie parti, vicino allo stabilimento, si sa che una ferrari, in produzione, non supera i 50 mila euro e che alcuni pezzi li fa direttamente la fiat. Costa perchè è il valore di mercato che le hanno dato.

Direi anche di essere stato buono a paragonare l'iphone ad una ferrari. È solo per far capire che OGGETTIVAMENTE non vale 700€

SK8R1
19-06-2009, 19:01
che ladri ladri e ladri..... i prezzi dovevano calare non aumentare... madonna mia che ladri di m....

longhorn7680
19-06-2009, 19:34
@Fasanix
No la colla non serve!!!!Quello di mia moglie ormai lo usa quasi esclusivamente mio figlio di quasi 2 anni e mezzo e si e fatto parecchi voli giu per le scale ma funziona perfettamente!!! Come robustezza e incredibile!!! Io ho sempre detto che l'iPhone non e un telefono e l'ho criticato dove c'era da criticare (prezzo,funzione mancanti) pur considerando i prodotti Apple di una categoria superiore!!! Oggi con il SW 3.0 posso dire che sto valutando l'acquisto o di un N97 o dell iPhone 32Gb!!! Fermo restando che sono fuori prezzo e infatti me li faccio arrivare dagli USA penso che prendero l' iPhone!!!

Orsobubu
19-06-2009, 19:38
Crisi? Bello svegliati è dal 2000 che la gente fa fatica ad arrivare a fine mese.... e gli operai da sempre fanno fatica ad arrivare a fine mese!!!

Ma veramente? Oddio, e in africa muoiono di fame! Mi sto mettendo a piangere.
Invece che sparare cazzate dovresti almeno leggere quello che scrivo e contestualizzare quello che sto dicendo: ci riprovo e vediamo se riesci a capirlo anche tu.
L'iphone non te lo prescrive il medico, o, come preferisci "Non ti costringe nessuno a comprarlo."
Se prendi 700 euro al mese e ti lagni perchè non puoi permetterti un oggetto di cui puoi benissimo fare a meno mentre muori di fame, sei ridicolo. Ripeto, non stiamo parlando di pane e acqua, non prendetevi troppo sul serio.

Però il "signore dei tranelli" deve costringerci a comprare il decoder digitale terrestre sennò non vedi più la tv! Si c'è crisi però costringo l'italiano a comprare una cosa che più inutile di un ano sul gomito!

Ci lamentiamo perchè in america una cosa costa 10 e qua 200 per questo ci lamentiamo! :O

Lamentarmi? Eh? Costringerci?
Se vabbè.

simon71
19-06-2009, 19:38
Mhhhh....Sono scemo io oppure la "Tariffa Starter" di Tim non mi sembra così malvagia...Con l' iPhone a 269 euro...:stordita:

Non dite tutti in coro di si vi prego:asd: :fiufiu:

Gurzo2007
19-06-2009, 19:59
Mhhhh....Sono scemo io oppure la "Tariffa Starter" di Tim non mi sembra così malvagia...Con l' iPhone a 269 euro...:stordita:

Non dite tutti in coro di si vi prego:asd: :fiufiu:

praticamente è pagare a rate una parte del prezzo...e basta...il gb di dati al mese si traduce in circa 30mega al giorno...

Sir.Jerry
19-06-2009, 20:15
Invece che sparare cazzate dovresti almeno leggere quello che scrivo e contestualizzare quello che sto dicendo: ci riprovo e vediamo se riesci a capirlo anche tu.
L'iphone non te lo prescrive il medico, o, come preferisci "Non ti costringe nessuno a comprarlo."
Se prendi 700 euro al mese e ti lagni perchè non puoi permetterti un oggetto di cui puoi benissimo fare a meno mentre muori di fame, sei ridicolo. Ripeto, non stiamo parlando di pane e acqua, non prendetevi troppo sul serio.

Se vabbè.

No mi dispiace non capisco evidentemente non ho una mente capace di contestualizzare e so dire solo cazzate... tu intanto rileggiti il mio intervento che evidentemente non ti è chiaro! :rolleyes:

19-06-2009, 20:26
Clamoroso al Cibali :eek: .... non c' è limite al ridicolo :asd:

Qua si è perso completamente di vista il valore del denaro ... dare i soldi a questi truffatori per acquistare questa porcheria modaiola è da irresponsabili e ignoranti, c'è quasi da augurarsi i debiti per certa gente.

Poi 700€ per uno "smart"phone è decisamente troppo (apple strikes back), come già fatto notare il nuovo omnia che è un altro pianeta si mantiene sotto i 500€ (che cmq pochi non sono)
Gli smartphone offrono una produttività praticamente nulla se confrontata a un qualsiasi netbook da 300€ e il 99% li usa solo eslusivamente per pavoneggiarsi con gli amici/colleghi questo è il punto

Ka_is
19-06-2009, 20:45
@Ka_is

Hw piú potente (lo stesso del palm pre se non erro...che peró gestisce il multitasking completo...iphone invece?), totocamera 3 mpx, firmware 3.0, storage memory da 16 a 32 Gb...bussola magnetica e non ricordo altro...

thx....troppo poco per me cmq queste migliorie viste le tariffe e i prezzi.

Ka_is
19-06-2009, 20:49
Se vabbè.

Se vabbè lo dico io....perchè in italia dovrei spendere un prezzo assurdo rispetto alla francia (e a un francese) per dire che se abito in liguria posso raggiungere in un paio di ore?
qui si discute delle tariffe assurde non di qualcuno che ti dice di comprare un telefono da 600 euro quando non te lo puoi permettere.
se non avete nulla di dire non scrivete nel topic....mica accade nulla.

Orsobubu
19-06-2009, 21:14
qui si discute delle tariffe assurde non di qualcuno che ti dice di comprare un telefono da 600 euro quando non te lo puoi permettere

L'ho detto qualche messaggio fa, "E infatti i commenti a questa news dovrebbero riguardare le tariffe degli abbonamenti, lo sproloquio sul iphone in quanto tale è OT. Per il resto si sà, gli abbonamenti ragionevoli da noi sono una chimera" seguito da considerazione sul tariffario vodafon e tim.
Ho risposto visto che mi si vuole fare la lezione di economia sulla crisi. Tutto qui.

leoneazzurro
19-06-2009, 21:40
Clamoroso al Cibali :eek: .... non c' è limite al ridicolo :asd:

Qua si è perso completamente di vista il valore del denaro ... dare i soldi a questi truffatori per acquistare questa porcheria modaiola è da irresponsabili e ignoranti, c'è quasi da augurarsi i debiti per certa gente.

Poi 700€ per uno "smart"phone è decisamente troppo (apple strikes back), come già fatto notare il nuovo omnia che è un altro pianeta si mantiene sotto i 500€ (che cmq pochi non sono)
Gli smartphone offrono una produttività praticamente nulla se confrontata a un qualsiasi netbook da 300€ e il 99% li usa solo eslusivamente per pavoneggiarsi con gli amici/colleghi questo è il punto

Ce la facciamo a non generalizzare? Ognuno spende i propri soldi come vuole, e nessuno costringe nessuno ad acquistare questi apparecchi.
Sospeso 2 giorni

che ladri ladri e ladri..... i prezzi dovevano calare non aumentare... madonna mia che ladri di m....
Ammonito. Evitare certi epiteti. E vale anche per gli altri.

Ragazzi scusate l'ot , so che è uscito il 3.0 integrando """"nuovissime e fantastiche features" ma questa sogno di dirla da tanto

IFONE 3gis 32Gb Apple : 719euro
Macbuuc proo apple : 2300euro
Custodie per Ifone e macbucc : 500euro

Ci sono cose che si possono fare ....
Per tutto il resto c'è Apple :sofico:

Ed é il secondo flame in pochi giorni che cerchi di fare in thread del genere. per ora ammonisco, la prossima evita o si va per le lunghe.

Tutti ladri:Tim, Vodafone e Apple.
Tim e Vodafone hanno fatto cartello...e già si sapeva.
Apple oramai produce cazzate da anni...ma sono fighe anche se fanno la metà delle cose di un cellulare che costa 1/3 o la metà.
Io uso la Tre che offre un sacco di cose in + dei vari Voda Tim Wind. IMHO.

samslaves...ti aspetto.

Come al solito, si cerca il flame. Ammonizione, e anche qui la prossima si sconta doppia.

>
<

Sei un piccolo GRANDE fesso (mi prendo la sospensione con gusto). Che c'entra Apple? Dai dai che Win 7 Ultimate tu lo scaricherai dal MULO, come i giochini Java assurdi per il tuo cell.

Chiudi la bocca che a sparare cavolate ci fanno le uova le mosche.

Dei tuoi flame stavamo facendo volentieri a meno. Data la recidivitá, sono 10 giorni. Al prossimo, ban.

Evitiamo: ammonizione.

A tutti, ricordo che la notizia é sulle tariffe e non su chi ha il cellulare piú figo o utile dell´universo. Ergo, tornate in tema o son dolori.

mikisx
19-06-2009, 22:23
A parte il fatto che la 3 non ha un servizio post-vendita, inoltre non ha un piano industriale sostenibile, un buco di bilancio valutabile in oltre 2 MILIARDI di euro.

Non potete ogni volta guardare a chi fa il prezzo più basso, perchè allora potete andare a comprarvi l' HI-Phone cinese che non lo pagate un cazzo!

Perchè cavolo comprate tutti auto tedesche quando potreste comprare le fantastiche cinesi? Insomma vogliamo fare un discorso sensato?

L'iphone ha un costo elevato, ma nella norma dei prodotti apple rispetto alla concorrenza anche sul settore dei PC. Si paga il brand e l'esclusività. L'esperienza di navigazione con l'iphone è impareggiabile se confrontata con la concorrenza. HTC, Nokia? Ma che robe sono?

Io sono un blackberrista per formazione e per utilizzo in ambito lavorativo (per me il bold resta il top) però ammetto i passi avanti dell'iphone e soprattutto la fantastica esperienza d'uso (lo storm fa cagare a confronto).

A chi dice 2500' al mese non bastano per chi lavora... ma lavorate voi? Mah.

Quante sciocchezze sentite. Solo una cosa mi trova d'accordo, gli sms a pagamento, questo è l'unico vero scandalo!

Suvvia' non ti incazzare per queste cose;)
;)
Cmq guarda che :
"si paga brand ed esclusivita'" dove:
Brand=Cazzata priva di senso per spillare soldi hai fighetti
Esclusivita'= Marchio esclusivo solo perchè costa piu' degli altri senza alcun motivo

Questa è economia detta in maniera rurale , ovvero io posso comprare una serie 5 ma di questa oltre alla tecnologia ed allo stile nel prezzo finale trovi un bel 15% di stemma che alla fine dei conti non ti serve ad un piffero ...
Quello che ti offre una serie 5 te lo offre allo stesso livello se non meglio una citroen c6 costando un 15-20% in meno ....ecco la cazzata del brand....

Esclusivita' invece è una materia prima di senso , un diamante è esclusivo perchè ha un valore aggiunto(la rarita' , la purezza , le dimensioni) che ne giustificano il prezzo elevato rispetto ai zirconi ; invece , se prendo una panda mk1 e la vendo a 50.000euro diventera' subito esclusiva ma non perchè ha un valore aggiunto che ne giustifichi il prezzo , bensi' perchè non ci sara' nessuno(oltre ai soliti noti) disposto ad elargire tale cifra per una macchina che vale 1/100 rispetto al prezzo richiesto.

Gli esempi suddetti sono ingigantiti per rendere l' idea , ma il punto a cui volevo arrivare è :
Perchè devo spendere di piu' per ottenere prestazioni simili quando me ne potrei uscire con la meta' ?
Perchè devo pagare un brand ?

Detto questo , l' aifon è esclusivo perchè sono in pochi i pirla disposti a spendere dai 500 ai 720 euro di base per un telefono .
Pensa a quanto sarebbe costato senza una mela stampata sopra ....e meno male che è una mela normale , pensa te se fosse stata una Marlene....

Mo mi compro l' aifone e ci staimpo il marchio cichita al posto della mela , chissa' se riesco a rivenderlo al dobbio:Prrr:

Orsobubu
19-06-2009, 23:30
Cut

Ancora? No ma è incredibile. Cioè invece che criticare la politica dei gestori telefonici siamo ancora qua a parlare dell'iphone che è troppo caro e modaiolo?
E la r&s? Chissà come mai nessuno la considera nei costi. Tutta la comunicazione? E chissà come mai nessuno si è accorto che da quando è uscito l'iphone 1.0 -guarda caso- i produttori hanno stracopiato la linea (uno a caso, l'LG KM900), il touch screen (praticamente tutti), l'interfaccia sw (la springboard inguardabile di android? altro esempio a caso). E l'app store, che ovviamente ha copiato anche Nokia? Quanto scommettiamo che proporranno un servizio analogo a mobileme?
Cioè apple investe in r&s, gli altri copiano, solo che apple è moda e gli altri no. Ok, avanti, che si può essere ancora più banali di così.
Andate a rileggere i commenti all'uscita del 2g sul "touch che è inutile", "che è solo per fighetti": un dispositivo senza touch nella fascia alta di prezzo oggi praticamente non esiste più, semplicemente perchè il touch è una soluzione che FUNZIONA, fine della questione.

Poi parlare di sovrapprezzo per il brand nel 2009 non vedo che senso abbia. Si sa da tempo immemore, vale per mille prodotti e non è certo una novità, basta informarsi. Dai basta, davvero.

sniperspa
20-06-2009, 00:11
Mah certo che se uno si aspetta di prendere un prodotto apple dopo qualche tempo e pagarlo meno rispetto l'uscita può aspettare tranquillamente fino all'età pensionabile...son geniali appena il valore sta per diminuire un pò assieme all'effetto novità TACC esce il nuovo modello con i prezzi ripompati come prima...

Allora io che con il telefono per il momento non devo nulla a livello professionale,se volessi semplicemente provare ad avere un iphone nuovo(nn mi interessa che sia l'ultimo modello) senza dover vendere un rene me lo posso scordare perchè finchè adottano sta politica...non che muoia perchè non ho l'aifon anzi,ma come politica non mi piace per nulla...

Poi comunque continuo a non capire perchè apple applica il cambio euro/dollaro 1:1 che non mi sembra per niente simpatica come cosa :rolleyes:

ps.il discorso sugli operatori italiani meglio lasciarlo stare perchè si sanno benissimo come stanno le cose :muro:

Danji
20-06-2009, 00:34
Ancora? No ma è incredibile. Cioè invece che criticare la politica dei gestori telefonici siamo ancora qua a parlare dell'iphone che è troppo caro e modaiolo?
E la r&s? Chissà come mai nessuno la considera nei costi. Tutta la comunicazione? E chissà come mai nessuno si è accorto che da quando è uscito l'iphone 1.0 -guarda caso- i produttori hanno stracopiato la linea (uno a caso, l'LG KM900), il touch screen (praticamente tutti), l'interfaccia sw (la springboard inguardabile di android? altro esempio a caso). E l'app store, che ovviamente ha copiato anche Nokia? Quanto scommettiamo che proporranno un servizio analogo a mobileme?
Cioè apple investe in r&s, gli altri copiano, solo che apple è moda e gli altri no. Ok, avanti, che si può essere ancora più banali di così.
Andate a rileggere i commenti all'uscita del 2g sul "touch che è inutile", "che è solo per fighetti": un dispositivo senza touch nella fascia alta di prezzo oggi praticamente non esiste più, semplicemente perchè il touch è una soluzione che FUNZIONA, fine della questione.

Poi parlare di sovrapprezzo per il brand nel 2009 non vedo che senso abbia. Si sa da tempo immemore, vale per mille prodotti e non è certo una novità, basta informarsi. Dai basta, davvero.

Le feautures che tu hai descritto e che ora tutti copiano, ce le avevo su un'HTC circa 3/4 annni prima che uscisse l'iphone. Ti ricordo inoltre che LG prada è uscito circa 1 anno prima di iphone (con tanto di causa di LG verso apple, affossata -probabilmente sganciando biglietti verdi- da quest'ultima). Apple non ha investito in ricerca e sviluppo, dato che ESISTEVANO già device di quel tipo. Ad apple va l'onore (anche se IMHO lo penso più un caso, uscito in tempi maturi per questi device) di aver lanciato la moda (in senso lato) del device touch "tutto fare".

Fortunatamente esistono altri brand che vendono in una fascia meno "esclusiva" dove vige la regola della concorrenza sfrenata e dove puoi acquistare un device con analoghe features a livello HW e SW (e, personalmente, oserei dire anche migliori sia sull'HW che sul SW).

Resta di fatto che Samsung (per esempio) ha organizzato un piccolissimo evento (ad invito gratutito) per presentare la propria nuova gamma di smartphones. Solo addetti e qualche piccolo comunicato sul web (senza ecessive sparate al miracolo). Apple, sul fronte comunicazione schiaccia tutti i suoi concorrenti. Crea esclusiva, attesa e bramosità di possedere l'oggetto che pubblicizza.

I device samsung, a livello tecnico, sono/saranno praticamente il top del mercato, ma usciranno a prezzi umani. Tradotto, significa che -quasi- TUTTI li potranno acquistare e godersi le nuove tecnologie mobili. Con Iphone questo non è possibile. Questo crea l'esclusiva dei pochi (mio esempio di prima sulla ferrari: NON posso averla tutti, se no crolla l'esclusività).

Personalmente credo che sia tim che vodafone non abbiano creato queste tariffe (palesemente cartello) con lo scopo di renderle il top del rendimento. L'iphone, con quanto se ne dica (e con quanto vogliono farci credere, compresi molti utenti di questo forum), non vende tantissimo. Collaboratori con negozi di telefonia (centro tim) confermato che in pochi fanno questi contratti. Vanno per la maggiore i cell a basso costo, tariffe più umane e, nel caso degli smartphones touch, il 5800 domina.

Quindi, evitiamo di scannarci su chi lo comprerà, sul costo spropositato e tariffe assurde, perchè a conti fatti, rimane un prodotto d'elite di nicchia, l'oggetto del desiderio di molti che lo trovi sempre in vetrina a fare bella figura di se (con tanto di chissenefrega se gli altri fanno meglio o peggio: io sono iphone).

In fondo, Toyota potrebbe mangiarsi ferrari in un sol boccone ;)

sniperspa
20-06-2009, 00:49
Bè per quanto riguarda ne ho visti parecchi di iphone in giro quindi direi che per vendere vende...chiaro se lo paragoniamo a tutti i prodotti messi insieme di un'altra marca non vende così tanto ma se lo paragoniamo per esempio ad un omnia...non sta solo nelle vetrine ;)

Danji
20-06-2009, 01:20
Bè per quanto riguarda ne ho visti parecchi di iphone in giro quindi direi che per vendere vende...chiaro se lo paragoniamo a tutti i prodotti messi insieme di un'altra marca non vende così tanto ma se lo paragoniamo per esempio ad un omnia...non sta solo nelle vetrine ;)

L'omnia è un device troppo difficile. Non adatto a tutti (anche se per prezzo ci siamo quasi). Prendi come riferimento il 5800.

In negozio vedo decine di persone con 5800 (e non sono tutti, perchè lo estraggono solo quando ricevono sms o chiamata). Di iphone pochi e ti garantisco che chi ce l'ha, mentre mi mi parla, me lo sventola sempre sotto il naso (un po' come chi indossa un rolex e deve sempre grattarsi il gomito appena entra ;))

Orsobubu
20-06-2009, 01:50
Le feautures che tu hai descritto e che ora tutti copiano, ce le avevo su un'HTC circa 3/4 annni prima che uscisse l'iphone.

Non è proprio la stessa cosa, il fatto che nel 2003/2004 ci fossero palmari con il pennino non toglie nulla allo sviluppo e implementazione di un multitouch ed un sw come si deve. Tant'è che alla fine chi ha copiato l'ha fatto da apple e non da htc.
Poi mica devo convincere nessuno, nemmeno ce l'ho l'iphone, spesso e volentieri non concordo nemmeno con la politica ed i prodotti apple, ma se devo criticarli almeno non uso la fallacia dell'argomentazione "è da fighetto".
Che poi ci sia qualcuno che ti sventoli in faccia l'iphone come fosse un lingotto d'oro, beh, è un problema di chi lo usa non certo del prodotto in se, lo farebbe con qualunque altro oggetto di pari valore.

baruk
20-06-2009, 07:19
Ma chi piffero hanno a capo di vodafone italia???? secondo loro per cosa dovrei prendermi un iphone se non per sfruttare internet dal telefono???... oh, signore, che splendide menti!!
Per quanto riguarda TIM, quoto gas78... lo sanno cosa significa "unlimited" in inglese? secondo loro 5Gb al mese lo sono? poi assolutamente "demente" la scelta di non includere se non con la tariffa massima il 3gs da 32 Gb.

Speriamo nella 3...

User111
20-06-2009, 07:23
Thanks!!

quale posto migliore per pubblicizzare? :rolleyes: segnalato

mjordan
20-06-2009, 08:07
quale posto migliore per pubblicizzare? :rolleyes: segnalato

Quello nemmeno ha capito che gli hai detto :asd:
Che lingua è quella del sito? :asd:

sniper13
20-06-2009, 09:07
secondo voi 545€ è un prezzo giusto per l'iPhone 3G S da 32Gb??

simone89
20-06-2009, 09:28
Detto questo , l' aifon è esclusivo perchè sono in pochi i pirla disposti a spendere dai 500 ai 720 euro di base per un telefono .
Pensa a quanto sarebbe costato senza una mela stampata sopra ....e meno male che è una mela normale , pensa te se fosse stata una Marlene....

Fidati che in università moltissime persone hanno l'iphone!
Se li piazzavano a 500€ la versione da 16Gb e 549 quella da 32Gb per me rimaneva un prezzo abbastanza onesto anche confrontandolo con la concorrenza! Non sono un fan di apple però ora lo possiamo considerare un device abbastanza completo con i suoi pro e contro fermo restando che per me 500€ per un cell sn troppi! Alla fine su internet non navighi seriamente con uno schermo da 3.5" al massimo puoi usarlo per leggere la posta quindi per come la vedo io sempre meglio un portatie!!

3NR1C0
20-06-2009, 11:06
Vodafone: qualità mediocre, prezzo esorbitante. Solo 3 tariffe, la cui entry level parte da 50 euro. Se a questo si aggiunge il modo al limite dell'illegalità con cui ha trattato coloro (me compreso) che avevano acquistato l'iphone 3G al lancio lo scorso anno, si capisce come mai abbia bisogno di riempire i palinsensti di spot (e si capisce anche perchè io abbia fatto la portabilità :asd: ) . Omnitel è ormai solo un lontano ricordo.

Vodafone qualità mediocre? Ah beh, questa mi giunge nuova, resta l'operatore con la maggiore copertura sul territorio nazionale e la miglior infrastruttura di rete.
Gli spot servono a vendere, si tratta di mero marketing, il piano industriale funziona e i numeri le danno ragione.

Sul fatto delle tariffe leggermente più alte dei competitor è verissimo, ma gli investimenti che fa VF ogni anno le altre compagnie se li scordano.

Tim: niente male, offerta diversificata, ha scalzato Vodafone dal primo posto già qualche tempo fa in quanto a qualità e a offerta di piani, sia privati che business. Anche se Tre offre tariffe ancora più complete e convenienti, seppur con qualche limitazione dovuta a roaming dati e copertura.

Ha scalzato chi? Ma tu li hai visti i bilanci? Qualità di TIM superiore? Ma sai quanta gente passa a VF perchè spostandosi molto con TIM ha problemi di roaming interno (leggasi non si riesce a chiamare)? Dai per cortesia, non diciamo eresie.

Tre le tariffe più convenienti si sa, ma sono FUORI MERCATO, ok che per gente che guarda anche l'euro in meno sembrerà una manna dal cielo.

Perchè pensi che VF e TIM non siano scesi di prezzi al livello di 3? Perchè sanno che è destinata all'autodistruzione.

Di sicuro la politica del taglio di prezzi NON PAGA, è assodato, si va a colpire solo la fascia più bassa della popolazione, ma il brand perde prestigio e questo si traduce nel fatto che pure chi non ha soldi non se li fila più perchè vuole avere il brand di successo.

Insomma che in italia si faccia cartello è storia risaputa, che i prezzi della telefonia siano gonfiati pure, ma il problema eventualmente è di chi è disposto a spendere di più, non di chi propone un oggetto ad un determinato importo.

3NR1C0
20-06-2009, 11:09
scusami io li ho entrambi in casa, io l'iphone e mio fratello ha preso il magic, secondo te il ts è migliore nel caso di iphone? forse non hai mai provato il magic...

Quindi hai abbandonato il tuo iphone e sei passato al magic giusto?

3NR1C0
20-06-2009, 11:13
@3NR1C0

Va behm, se incominciamo con la storia che solo iphone ha OSX che per te "é il meglio, del meglio, del meglio", allora possiamo anche fermarci...nessun altro terminale ha OSX...altrimenti diventa la solita noisa solfa "OSX vs. altri"...chi ce la piú lungo, chi ha quella funzione, bla..bla..

Ah, che ne so io, non ho neppure un Mac in casa... se pensavi fossi fanboy ;)

Il touch dell´iphone é il migliore, concordo: ma altri terminali hanno touch buoni....il mio 5800 ha un ottimo touch, ad esempio...

Due pianeti diversi... usati entrambi, chiaro, devi imparare ad usare il palmare in multi-touch per capire dove sta la differenza

il symbian é macchinoso? Ma in cosa??

lento? Il 5800 é una scheggia...
scarsamente personalizzabili? Lo personalizzo come voglio
poco user-friendly? Boh...touch reattivo, mai usato il pennino...tutte le funzioni si trovano in batter d´occhio...

Il symbian è poco personalizzabile e scarsamente integrato con le applicazioni installate rispetto ad iphone o ad un qualunque blackberry... provare per credere.

Nokia è indietro parecchio, i prodotti emergenti sono altri, i sistemi operativi mobili validi sono altri.

M4rk191
20-06-2009, 11:22
io ho letto che il touchscreen del 5800 non è molto affidabile...

leoneazzurro
20-06-2009, 16:18
Suvvia' non ti incazzare per queste cose;)
;)
Cmq guarda che :
"si paga brand ed esclusivita'" dove:
Brand=Cazzata priva di senso per spillare soldi hai fighetti
Esclusivita'= Marchio esclusivo solo perchè costa piu' degli altri senza alcun motivo

Questa è economia detta in maniera rurale , ovvero io posso comprare una serie 5 ma di questa oltre alla tecnologia ed allo stile nel prezzo finale trovi un bel 15% di stemma che alla fine dei conti non ti serve ad un piffero ...
Quello che ti offre una serie 5 te lo offre allo stesso livello se non meglio una citroen c6 costando un 15-20% in meno ....ecco la cazzata del brand....

Esclusivita' invece è una materia prima di senso , un diamante è esclusivo perchè ha un valore aggiunto(la rarita' , la purezza , le dimensioni) che ne giustificano il prezzo elevato rispetto ai zirconi ; invece , se prendo una panda mk1 e la vendo a 50.000euro diventera' subito esclusiva ma non perchè ha un valore aggiunto che ne giustifichi il prezzo , bensi' perchè non ci sara' nessuno(oltre ai soliti noti) disposto ad elargire tale cifra per una macchina che vale 1/100 rispetto al prezzo richiesto.

Gli esempi suddetti sono ingigantiti per rendere l' idea , ma il punto a cui volevo arrivare è :
Perchè devo spendere di piu' per ottenere prestazioni simili quando me ne potrei uscire con la meta' ?
Perchè devo pagare un brand ?

Mo mi compro l' aifone e ci staimpo il marchio cichita al posto della mela , chissa' se riesco a rivenderlo al dobbio:Prrr:

Le feautures che tu hai descritto e che ora tutti copiano, ce le avevo su un'HTC circa 3/4 annni prima che uscisse l'iphone. Ti ricordo inoltre che LG prada è uscito circa 1 anno prima di iphone (con tanto di causa di LG verso apple, affossata -probabilmente sganciando biglietti verdi- da quest'ultima). Apple non ha investito in ricerca e sviluppo, dato che ESISTEVANO già device di quel tipo. Ad apple va l'onore (anche se IMHO lo penso più un caso, uscito in tempi maturi per questi device) di aver lanciato la moda (in senso lato) del device touch "tutto fare".

Fortunatamente esistono altri brand che vendono in una fascia meno "esclusiva" dove vige la regola della concorrenza sfrenata e dove puoi acquistare un device con analoghe features a livello HW e SW (e, personalmente, oserei dire anche migliori sia sull'HW che sul SW).

Resta di fatto che Samsung (per esempio) ha organizzato un piccolissimo evento (ad invito gratutito) per presentare la propria nuova gamma di smartphones. Solo addetti e qualche piccolo comunicato sul web (senza ecessive sparate al miracolo). Apple, sul fronte comunicazione schiaccia tutti i suoi concorrenti. Crea esclusiva, attesa e bramosità di possedere l'oggetto che pubblicizza.

I device samsung, a livello tecnico, sono/saranno praticamente il top del mercato, ma usciranno a prezzi umani. Tradotto, significa che -quasi- TUTTI li potranno acquistare e godersi le nuove tecnologie mobili. Con Iphone questo non è possibile. Questo crea l'esclusiva dei pochi (mio esempio di prima sulla ferrari: NON posso averla tutti, se no crolla l'esclusività).

Personalmente credo che sia tim che vodafone non abbiano creato queste tariffe (palesemente cartello) con lo scopo di renderle il top del rendimento. L'iphone, con quanto se ne dica (e con quanto vogliono farci credere, compresi molti utenti di questo forum), non vende tantissimo. Collaboratori con negozi di telefonia (centro tim) confermato che in pochi fanno questi contratti. Vanno per la maggiore i cell a basso costo, tariffe più umane e, nel caso degli smartphones touch, il 5800 domina.

Quindi, evitiamo di scannarci su chi lo comprerà, sul costo spropositato e tariffe assurde, perchè a conti fatti, rimane un prodotto d'elite di nicchia, l'oggetto del desiderio di molti che lo trovi sempre in vetrina a fare bella figura di se (con tanto di chissenefrega se gli altri fanno meglio o peggio: io sono iphone).

In fondo, Toyota potrebbe mangiarsi ferrari in un sol boccone ;)

L'omnia è un device troppo difficile. Non adatto a tutti (anche se per prezzo ci siamo quasi). Prendi come riferimento il 5800.

In negozio vedo decine di persone con 5800 (e non sono tutti, perchè lo estraggono solo quando ricevono sms o chiamata). Di iphone pochi e ti garantisco che chi ce l'ha, mentre mi mi parla, me lo sventola sempre sotto il naso (un po' come chi indossa un rolex e deve sempre grattarsi il gomito appena entra ;))

Cosa c´é che non é chiaro nel mio intervento precedente? Il thread é sulle tariffe degli operatori, non sui paragoni con altri telefoni.

mikisx
20-06-2009, 16:31
Il 3d non è solo sulle tariffe degli operatori dato che nella news è riportato anche il costo del cellulare no brand , detto questo , il mio post è perfettamente in regola con l' argomento del 3d ovvero " tariffe e costo del nuovo iphone 3gs" visto che nel su citato post denoto come l' esclusività del marchio ed il brand stesso non giustificano un valore aggiunto tale da giustificarne il prezzo di 699-719 euro .

In tal caso, per entrambi i gestori, iPhone 3GS 32GB viene proposto al prezzo di 719,00 Euro, iPhone 3GS 16GB al prezzo di 619,00 Euro ed iPhone 3G 8GB viene proposto a 499 Euro. La versione sbloccata di iPhone è inoltre acquistabile direttamente anche da Apple Store a 599,00 Euro per il modello 3GS da 16GB, a 699,00 Euro per il modello 3GS da 32GB e a 499,00 Euro per il modello 3G da 8GB.

leoneazzurro
20-06-2009, 18:00
Il 3d non è solo sulle tariffe degli operatori dato che nella news è riportato anche il costo del cellulare no brand , detto questo , il mio post è perfettamente in regola con l' argomento del 3d ovvero " tariffe e costo del nuovo iphone 3gs" visto che nel su citato post denoto come l' esclusività del marchio ed il brand stesso non giustificano un valore aggiunto tale da giustificarne il prezzo di 699-719 euro .

Anche la parte sui "pirla disposti a spendere 700 Euro? Io ti ho citato non per OT, ma per i soliti tentativi di riaccendere i flame. Evita.

User111
20-06-2009, 18:07
Quello nemmeno ha capito che gli hai detto :asd:
Che lingua è quella del sito? :asd:

boh tanto non c'è più però ha capito l'antifona :asd:

simon71
20-06-2009, 18:34

Premettendo che chi entra in un luogo pubblico e si gratta il gomito mostrando il Rolex, primo è un po' cafone, secondo di orologi ne capisce come io ne capisco di Fisica nucleare (:D ) (sono altre le marche di orologi, per qualità ed esclusività)....
Finalmente è ufficiale....Il "brutto anatroccolo" della telefonia italiana (e non) finalmente metterà le mani su iPhone 3Gs: parlo di H3G....
Sono sicuro che come di consueto proporrà tariffe e comodati d'uso estremamente vantaggiosi, per spezzare il "cartello" Tim-Vodfone...
Basta attendere a metà Luglio:)

sniperspa
20-06-2009, 18:35

Sinceramente di questi 5800 non penso di averne mai visto uno di persona quindi :boh:

Poi di gente con l'iphone ne conosco di persona e il fatto che lo sventolino e no dipende dalla gente con cui hai a che fare...personalmente i miei amici che lo hanno non fanno parte di quel genere di persone(altrimenti non sarebbero miei amici ;) )
Anzi...di quelle ditate a giocarci!:sofico: :asd:

Io sinceramente per tutti i difetti che può avere l'iphone lo preferisco cmq ad un omnia per l'uso che ne farei e quindi sarei disposto pure a pagarlo di più....ma queste cifre sono troppo alte e vincoli contrattuali/blocchi della sim non ne voglio avere...semmai ne avrò uno,mi sa proprio che sarà usato :rolleyes:

doctormarx
20-06-2009, 21:12

Se vabbè.

Ce la facciamo a non generalizzare? Ognuno spende i propri soldi come vuole, e nessuno costringe nessuno ad acquistare questi apparecchi.
Sospeso 2 giorni

eh no perdonatemi, anche lei caro moderatore, ma se mi permettete vorrei farVi un appunto, forse per voi non lo è, e se così fosse buon per voi e per la vostra fortuna, ma per il mondo intero è periodo di crisi oltre alla purtroppo solita cosa che l'utente citato ricordava che in Africa e non solo miliardi, ripeto, MILIARDI, di persone muoiono di fame e farne dello spirito è senza dubbio ed oggittivamente di cattivo gusto e questo può essere rimediabile, ma anche molto stupido e questo purtroppo lo è meno; la crisi non è un caso, è una crisi dettata dall'Economia e soprattutto dalla finanza, dal pensiero che anche lei sig. moderatore ha avuto che i soldi possono essere spesi come e per cosa si vuole.
permettetemi di dirvi che nessuno mi obbliga ad andare a prendere una pizza al sabato sera è una mia libertà e diritto come lo è il poter dare del ladro a quel pizzaiolo se la pizza mi venisse a costare 100 euro, e non regge il discorso che nessuno mi obbliga a mangiarla e che non è un bene primario.
Per cui spero abbiate solo avuto un abbaglio e spero vivamente possiate tornare su ragionamenti più inerenti alla notizia e al fatto che vendere un oggetto come iphone ad un prezzo alto ma soprattutto continuare a proporre un prodotto vecchio allo stesso prezzo di quando è uscito è una ladrata che va al di là di ogni ovvia legge di mercato, soprattutto quello tecnologico.
se voi non faceste di questi discorsi probabilmente secondo il mio punto di vista tutto il mercato ne beneficerebbe cosa che ora non può accadere proprio perchè proposte insensato trovato solchi non sensati in cui incanalarsi.
questo vale per iphone, ma anche per tanto altro.
tutto educatamente ed ovviamente secondo il mio punto di vista

leoneazzurro
20-06-2009, 23:43
eh no perdonatemi, anche lei caro moderatore, ma se mi permettete vorrei farVi un appunto, forse per voi non lo è, e se così fosse buon per voi e per la vostra fortuna, ma per il mondo intero è periodo di crisi oltre alla purtroppo solita cosa che l'utente citato ricordava che in Africa e non solo miliardi, ripeto, MILIARDI, di persone muoiono di fame e farne dello spirito è senza dubbio ed oggittivamente di cattivo gusto e questo può essere rimediabile, ma anche molto stupido e questo purtroppo lo è meno; la crisi non è un caso, è una crisi dettata dall'Economia e soprattutto dalla finanza, dal pensiero che anche lei sig. moderatore ha avuto che i soldi possono essere spesi come e per cosa si vuole.
permettetemi di dirvi che nessuno mi obbliga ad andare a prendere una pizza al sabato sera è una mia libertà e diritto come lo è il poter dare del ladro a quel pizzaiolo se la pizza mi venisse a costare 100 euro, e non regge il discorso che nessuno mi obbliga a mangiarla e che non è un bene primario.
Per cui spero abbiate solo avuto un abbaglio e spero vivamente possiate tornare su ragionamenti più inerenti alla notizia e al fatto che vendere un oggetto come iphone ad un prezzo alto ma soprattutto continuare a proporre un prodotto vecchio allo stesso prezzo di quando è uscito è una ladrata che va al di là di ogni ovvia legge di mercato, soprattutto quello tecnologico.
se voi non faceste di questi discorsi probabilmente secondo il mio punto di vista tutto il mercato ne beneficerebbe cosa che ora non può accadere proprio perchè proposte insensato trovato solchi non sensati in cui incanalarsi.
questo vale per iphone, ma anche per tanto altro.
tutto educatamente ed ovviamente secondo il mio punto di vista

Fare dello spirito su persone che muoiono di fame é sicuramente di cattivo gusto (ma l´utente in questione diceva un´altra cosa, ossia che non si deve strumentalizzare coloro che muoiono di fame come scusa per dare addosso all´oggetto X) , dire che muoiono di fame perché c´e gente che compra iPhone o terminali costosi é un´emerita fesseria, dato che il problema é molto piú legato alla politica che non al prezzo dei terminali telefonici. A parte ció, ribadisco che c´é la libertá di spendere i soldi che si guadagnano col proprio lavoro come piú ci aggrada. Altrimenti cominciamo a fare le pulci a chi si compra un auto, dato che esistono i trasporti pubblici, o a chi compra appartamenti piú grandi di un monolocale. E cosí via. E non é certo questo thread il posto giusto per farlo. E ancora, si puó parlare benissimo di prezzi eccessivi, fuori dal mondo. Ma definire "ladri" chi applica prezzi che determinate persone considerano alti é in primis proibito dal regolamento e dalla legge, ed in secondo luogo é noto che le dinamiche di mercato fanno sí (a meno che non ci siano pratiche illegali come i cartelli) che se un prezzo é troppo alto la gente si orienterá su prodotti piú economici, e dato che poi proprio nel settore telefonico la concorrenza é tutt´altro che scarsa non vedo come si possa faticare a trovare l´alternativa. Cosí, per dire, se il pizzaiolo continua a cercare di vendere le pizze a 100 Euro ben presto fallirá, dato che vanno tutti dal pizzaiolo di fronte che le pizze le vende a 10.

Per ultimo, la critica pubblica ai moderatori é vietata dal regolamento, per cui ulteriori post dello stesso tono saranno sanzionati.

mikisx
21-06-2009, 00:30
Anche la parte sui "pirla disposti a spendere 700 Euro? Io ti ho citato non per OT, ma per i soliti tentativi di riaccendere i flame. Evita.

Ok errore mio ;)

simon71
21-06-2009, 01:11
Io invece trovo di pessimo gusto "citare l' Africa" in un forum di Tecnologia come questo, dove la stragrande maggioranza degli utenti con i loro Pc supermoddati sfamerebbero per 2 mesi un'intera famiglia....Trovo che sia retorica della peggior fatta...
Detto questo, io continuo non capire (e i moderatori che mi conoscono lo sanno) dove sia il problema...Finché si parla di speculazioni Tim-Vodafone sono ovviamente d'accordo, e una "protesta" andrebbe fatta invece del solito bla-bla....E non solo in relazione ad iPhone ma a tutti i pacchetti, pacchiettini e bundle tariffari di sorta.....Volete che il prezzo dell' iPhone cali nel giro di un mese? Basta non farsi le "notti bianche", non vendersi un rene o rinunciare alle vacanze per comprarlo...Mi sembra semplice....No Sell, No party, Subsequent Lowered Price...Non mi pare ci voglia Keynes o Weber per capirlo...
Insisto, poi con dire che trovo molto strano che non esistano mai topics in cui si accende il Flame per la nuovissima supermega Nvidia xyz da 12.000mhz a 600 euro... stesso discorso vale per Ati, al Processore da millemila core a 900euro,e potrei continuare con Pc, Notebook....SSD da 1000 euro, eccetera eccetera...
Ah, già, giusto ma quei prodotti non hanno una mela mordicchiata sopra....
:D
Saluti

malomara
21-06-2009, 07:21
Fatemi capire una cosa, con il pacchetto starter di Tim da 15€ al mese uno può avere l' iPhone 3gs 16gb a 269€ + 15€ al mese x 2 anni e poi mettere nel cassetto la sim relativa all'abbonamento (usandone una ricaricabile a propria scelta) oppure il cell sarebbe vincolato al solo uso di suddetta sim?
In sostanza così facendo si potrebbe pagare il cell a rate, continuando ad usare la propria attuale sim?
Per favore qualcuno saprebbe rispondermi?

P.S.
Ho avuto n95 8gb, Omnia, htc...
ma da quando ho l'iPhone gli altri cell mi sembrano così tristi...
e non lo possiedo per moda ma per utilizzo smodato!

3NR1C0
21-06-2009, 09:12
Ho avuto n95 8gb, Omnia, htc...
ma da quando ho l'iPhone gli altri cell mi sembrano così tristi...
e non lo possiedo per moda ma per utilizzo smodato!

Guarda la stessa sensazione ce l'ho io usando il blackberry... i vari symbian/winmobile sono finiti nel cassetto.

Io personalmente uso il Bold perchè a volte devo scrivere con una mano sola e risulta molto più comodo e poi perchè le mail in push sono qualcosa di incredibile così come ogni tipo di notifica legata ad esse (vedi fb ad es.)

Non è regalato l'iphone senza dubbio, c'è il solito 15-20% di brand a gravare sul prezzo d'acquisto, ma apple ci ha abituato da sempre a questo genere di divario rispetto alla concorrenza... se vende anche così significa che la gente è disposta a spendere per questo oggetto... così come per un'auto tedesca di livello rispetto magari ad una francese.

doctormarx
21-06-2009, 11:23
Fare dello spirito su persone che muoiono di fame é sicuramente di cattivo gusto (ma l´utente in questione diceva un´altra cosa, ossia che non si deve strumentalizzare coloro che muoiono di fame come scusa per dare addosso all´oggetto X) , dire che muoiono di fame perché c´e gente che compra iPhone o terminali costosi é un´emerita fesseria, dato che il problema é molto piú legato alla politica che non al prezzo dei terminali telefonici. A parte ció, ribadisco che c´é la libertá di spendere i soldi che si guadagnano col proprio lavoro come piú ci aggrada. Altrimenti cominciamo a fare le pulci a chi si compra un auto, dato che esistono i trasporti pubblici, o a chi compra appartamenti piú grandi di un monolocale. E cosí via. E non é certo questo thread il posto giusto per farlo. E ancora, si puó parlare benissimo di prezzi eccessivi, fuori dal mondo. Ma definire "ladri" chi applica prezzi che determinate persone considerano alti é in primis proibito dal regolamento e dalla legge, ed in secondo luogo é noto che le dinamiche di mercato fanno sí (a meno che non ci siano pratiche illegali come i cartelli) che se un prezzo é troppo alto la gente si orienterá su prodotti piú economici, e dato che poi proprio nel settore telefonico la concorrenza é tutt´altro che scarsa non vedo come si possa faticare a trovare l´alternativa. Cosí, per dire, se il pizzaiolo continua a cercare di vendere le pizze a 100 Euro ben presto fallirá, dato che vanno tutti dal pizzaiolo di fronte che le pizze le vende a 10.

Per ultimo, la critica pubblica ai moderatori é vietata dal regolamento, per cui ulteriori post dello stesso tono saranno sanzionati.

come nelle migliori dittatute complimenti, alla faccia del confronto democratico e della grande possibilità democratica che rappresenta internet. una scelta, permettimi, davvero che non capisco e che è al limite della illegalità nonostante sia un vostro "spazio" quello su cui scriviamo. un discorso sono le offese, un altro sono le critiche soprattutto se fatte nella maniera in cui l'ho fatta io che non credo sia stata ne maleducata ne irrispettosa.

ma se è questo il piano a cui si vuol scendere però ti ricordo che non ho affatto criticato un moderatore facente le sue funzioni, ma un moderatore che ha espresso una sua idea sull'argomento e come tale soggetta a pensieri e critiche, non mi sarei mai permesso di criticare un moderatore che manda fuori per una settimana quanlcuno, o ne ammonisce un altro. ma se credete che per il solo fatto di essere moderatore la vostra idea debba essere insindacabile allora la cosa è ridicola e spero ti sia semplicemente sbagliato ad esprimerti.

leoneazzurro
21-06-2009, 12:20
come nelle migliori dittatute complimenti, alla faccia del confronto democratico e della grande possibilità democratica che rappresenta internet. una scelta, permettimi, davvero che non capisco e che è al limite della illegalità nonostante sia un vostro "spazio" quello su cui scriviamo. un discorso sono le offese, un altro sono le critiche soprattutto se fatte nella maniera in cui l'ho fatta io che non credo sia stata ne maleducata ne irrispettosa.

ma se è questo il piano a cui si vuol scendere però ti ricordo che non ho affatto criticato un moderatore facente le sue funzioni, ma un moderatore che ha espresso una sua idea sull'argomento e come tale soggetta a pensieri e critiche, non mi sarei mai permesso di criticare un moderatore che manda fuori per una settimana quanlcuno, o ne ammonisce un altro. ma se credete che per il solo fatto di essere moderatore la vostra idea debba essere insindacabile allora la cosa è ridicola e spero ti sia semplicemente sbagliato ad esprimerti.

Mi spiace, ma questo non é uno spazio destinato a scrivere la prima cosa che ci viene in mente. E´uno spazio messo a disposizione da una azienda privata per discutere di tecnologia ed altro ma nel rispetto di un regolamento che tutti devono sottoscrivere all´atto dell´iscrizione. Ed una delle libertá sancite dalla legge, tra le altre cose, é quella di poter godere dei frutti del proprio lavoro senza che ci sia chi venga a sindacare. Discorso diverso se il guadagno é illegale o fatto a scapito di altre persone, ma questo non é il caso generale.

Questione moderazione:

A) hai quotato un mio intervento di moderazione, e il mio intervento non esprimeva la mia sola interpretazione personale, ma la linea che si deve tenere sul forum. Se non sta bene, ci sono altre sezioni ed altri forum dove poter aprire thread sull´argomento.
B) Si, il giudizio dei moderatori é insindacabile in base al regolamento che hai accettato all´atto dell´iscrizione. C´é la possibilitá di rivolgersi agli amministratori del forum nel caso non si sia contenti del giudizio, non é consentita la discussione pubblica per evitare di infognare il forum in sterili polemiche sulla "dittatura", quale é quella attuale e per la quale sei sanzionato con 3 giorni di sospensione.

3nTr0p1a
21-06-2009, 17:39
Ma perchè continuare a prendersela per ste tariffe e nn dire una parola a fovore del wimax. Da anni il wimax, che è in grado di coprire intere città ed oltre, si trova nei garage perchè questi "ladri" lottano per accaparrarsi le frequenze, mentre gente protesta a favore di una frequenza decente(ampiezza banda decente) libera e gratuita per tutti i cittadini.
Con un telefonino, che sia iphone, htc, neoFR o anche un normale telefono dotato di wi-fi, connettendosi alla rete wimax più skype mandiamo al diavolo questi maledetti!
Ma sono più che sicuro che lascieranno(se lo faranno ovviamente) una misera banda con la quale sarà abbastanza difficile gestire un minimo traffico voip.

Orsobubu
21-06-2009, 20:42
ma per il mondo intero è periodo di crisi oltre alla purtroppo solita cosa che l'utente citato ricordava che in Africa e non solo miliardi, ripeto, MILIARDI, di persone muoiono di fame e farne dello spirito è senza dubbio ed oggittivamente di cattivo gusto e questo può essere rimediabile, ma anche molto stupido e questo purtroppo lo è meno;

Non so, mi sembra di dover spiegare le barzellette.
Se permetti la peggior retorica è proprio quella di chi non vede la battuta satirica come oggetto di denuncia di un problema, quella -per esempio- tua che definsci la fame nel mondo come "la solita cosa".
Ma andiamo avanti: stavo rispondendo satiricamente ad un intervento retorico della peggior specie, verso "gli operai che fanno fatica etc etc", affermazione appunto declamatoria e di una banalità sconcertante.

Io invece trovo di pessimo gusto "citare l' Africa" in un forum di Tecnologia come questo, dove la stragrande maggioranza degli utenti con i loro Pc supermoddati sfamerebbero per 2 mesi un'intera famiglia....Trovo che sia retorica della peggior fatta...

Come sopra. Rileggete bene il post dell'utente e la mia risposta, e vedrete chi fa retorica e buonismo gratuiti.

Detto questo, io continuo non capire (e i moderatori che mi conoscono lo sanno) dove sia il problema...CUT
Ah, già, giusto ma quei prodotti non hanno una mela mordicchiata sopra....

E' quello che sto cercando di dire da un pezzo, infatti.

Avrai sicuramente visto il piano tariffario di tim sull'N97, ed il prezzo senza contratto (ma guarda, 599 euro)
http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o89965/tariffa.do

E' lo stesso, preciso, identico dell'iphone 3gs 16gb (16gb in meno ok, ma sicuro non significativi sul piano tariffario).
Ora vediamo in quanti si indigneranno perchè l'97 "è una ladrata" e "599 euro per un telefono???", come si fa abitualmente con i prodotti apple.

Giuro che è l'ultimo post e smetto, ma era doveroso per chiarire.

Warez
21-06-2009, 21:03
Per il momento mi tengo il mio 16 gb vekkio e piu in la forse passero alla versione S.
NN ne vale la pena qsta spesa per il momento ..

leoneazzurro
21-06-2009, 21:57
Se permetti la peggior retorica è proprio quella di chi non vede la battuta satirica come oggetto di denuncia di un problema, quella -per esempio- tua che definsci la fame nel mondo come "la solita cosa".
Ma andiamo avanti: stavo rispondendo satiricamente ad un intervento retorico della peggior specie, verso "gli operai che fanno fatica etc etc", affermazione appunto declamatoria e di una banalità sconcertante.

Come sopra. Rileggete bene il post dell'utente e la mia risposta, e vedrete chi fa retorica e buonismo gratuiti.

E' quello che sto cercando di dire da un pezzo, infatti.

Avrai sicuramente visto il piano tariffario di tim sull'N97, ed il prezzo senza contratto (ma guarda, 599 euro)
http://www.tim.it/consumer/c364/i29683/o89965/tariffa.do

E' lo stesso, preciso, identico dell'iphone 3gs 16gb (16gb in meno ok, ma sicuro non significativi sul piano tariffario).
Ora vediamo in quanti si indigneranno perchè l'97 "è una ladrata" e "599 euro per un telefono???", come si fa abitualmente con i prodotti apple.

Giuro che è l'ultimo post e smetto, ma era doveroso per chiarire.

Non si risponde agli utenti sospesi. Ammonizione.

Hikaro
22-06-2009, 09:29
tariffe da galera...

giovestorm
22-06-2009, 09:45
Gestori compresa casa madre Apple fate skifo confrontando i prezzi con gli Stati Uniti spero ke la gente abbia un minimo di cervello per farvelo rimanere in modo da doverlo svendere, e poi signori sta arrivando
Omnia Hd ke assicuro in confronto è un mostro a prezzo molto inferiore

Sir.Jerry
22-06-2009, 10:09

Banalità sconcertante :asd: ...

Come hai detto tu stesso era retorico!
Non capisco perchè te la prendi così a cuore... tu puoi fare satirica di bassissimo livello (lo sai che in Africa il problema è politico, sociale e poi economico) ed io non posso fare retorica di banalità sconcertanti?
Finiamola qui e non mi chiamare più in causa grazie!!!

leoneazzurro
22-06-2009, 12:04
Gestori compresa casa madre Apple fate skifo confrontando i prezzi con gli Stati Uniti spero ke la gente abbia un minimo di cervello per farvelo rimanere in modo da doverlo svendere, e poi signori sta arrivando
Omnia Hd ke assicuro in confronto è un mostro a prezzo molto inferiore

Sospeso 3 gg. Avevo detto basta con le polemiche

Banalità sconcertante :asd: ...

Come hai detto tu stesso era retorico!
Non capisco perchè te la prendi così a cuore... tu puoi fare satirica di bassissimo livello (lo sai che in Africa il problema è politico, sociale e poi economico) ed io non posso fare retorica di banalità sconcertanti?
Finiamola qui e non mi chiamare più in causa grazie!!!

E anche qui, stop.

malomara
22-06-2009, 14:45
Fatemi capire una cosa, con il pacchetto starter di Tim da 15€ al mese uno può avere l' iPhone 3gs 16gb a 269€ + 15€ al mese x 2 anni e poi mettere nel cassetto la sim relativa all'abbonamento (usandone una ricaricabile a propria scelta) oppure il cell sarebbe vincolato al solo uso di suddetta sim?
In sostanza così facendo si potrebbe pagare il cell a rate, continuando ad usare la propria attuale sim?
Per favore qualcuno saprebbe rispondermi?

Niente?

mjordan
22-06-2009, 16:10
2 anni di rate per un cellulare... :asd:

illidan155
22-06-2009, 18:24
oh tutto compreso ulimited ben si 4320 euro in 2 anni mi ci compero 2 portatili o 2 pc di casa del tipo nasa

illidan155
22-06-2009, 18:25
vergogna sn peggio dei cartelli un cartello legalizzato io direi

elevul
22-06-2009, 18:48
Secondo me fanno bene.
Tanto viste le vendite c'è comunque tanta gente che compra, quindi loro ci guadagnano parecchio.

Unfaithful
22-06-2009, 23:01
Oggi sono tornato al mediaworld per gli ultimi chiarimenti.
Sono giunto ad una conclusione, l'offerta della vodafone è una vera e propria TRUFFA.
Per il 32 gb 329 € di anticipo, + 9 € x 24 in totale 545 €. Piu' la tassa di concessione governativa per 24 mesi si sale a 668 € senza alcun credito. E non solo, oggi ho avuto l'ultima rivelazione dalla tizia della vodafone... Tu cmq sei vincolato a fare un abbonamento con questa offerta!!! Se tu decidi di comprarti l'iphone con l'offerta "piu' facile" devi scegliere un piano tra small (25euro mensili) medim (50euro mensili) large (100 euro mensili) extra large (150 euro mensili). Con lo small vai a spendere 1268 € in totale... roba da pazzi, da galera. una vera e propria truffa legalizzata. Centrare l'offerta sui 329 euro d'anticipo + i 9 euro x 24 mesi... La tizia continuava a dirmi che risparmiavo cmq 199 €. Alla terza volta che le ho ripetuto "ma guarda che qui non si risparmia, con la tassa di concessione governativa e l'abbonamento con quello che costa meno ci vado in rimessa e nn di poco, e nn ho manco internet.. mi ha detto "parlando tra di noi, hai ragione"
ma io bo xD

sniper13
22-06-2009, 23:34
Oggi sono tornato al mediaworld per gli ultimi chiarimenti.
Sono giunto ad una conclusione, l'offerta della vodafone è una vera e propria TRUFFA.
Per il 32 gb 329 € di anticipo, + 9 € x 24 in totale 545 €. Piu' la tassa di concessione governativa per 24 mesi si sale a 668 € senza alcun credito. E non solo, oggi ho avuto l'ultima rivelazione dalla tizia della vodafone... Tu cmq sei vincolato a fare un abbonamento con questa offerta!!! Se tu decidi di comprarti l'iphone con l'offerta "piu' facile" devi scegliere un piano tra small (25euro mensili) medim (50euro mensili) large (100 euro mensili) extra large (150 euro mensili). Con lo small vai a spendere 1268 € in totale... roba da pazzi, da galera. una vera e propria truffa legalizzata. Centrare l'offerta sui 329 euro d'anticipo + i 9 euro x 24 mesi... La tizia continuava a dirmi che risparmiavo cmq 199 €. Alla terza volta che le ho ripetuto "ma guarda che qui non si risparmia, con la tassa di concessione governativa e l'abbonamento con quello che costa meno ci vado in rimessa e nn di poco, e nn ho manco internet.. mi ha detto "parlando tra di noi, hai ragione"
ma io bo xD
Si può benissimo fare l'abbonamento "Stile libero" che non prevede nessun costo fisso mensile...

Unfaithful
22-06-2009, 23:36
In effetti ho parlato con due persone differenti... Sabato pomeriggio con uno che, sta cosa nn me l'aveva detta, oggi con una che mi sa che ha fatto un pò di confusione... conviene a sto punto secondo me aspettare 3 cosa ci tira fuori...

Lore79
22-06-2009, 23:53
Sono perplesso...

mjordan
23-06-2009, 03:50
Si può benissimo fare l'abbonamento "Stile libero" che non prevede nessun costo fisso mensile...

Si può benissimo mandarli a cagare, senza abbonamenti.

Kimi.Rk
24-06-2009, 19:42
io l'ho preso qui in un negozio apple senza nessun abbonamento e visto che ho l'omnia (che fa cagare) a giorni vi diro quale secondo me è migliore (di sicuro l'iphone 3gs) ma penso che ci sia poco da dire..

AndreaG.
25-06-2009, 08:06
Secondo me fanno bene.
Tanto viste le vendite c'è comunque tanta gente che compra, quindi loro ci guadagnano parecchio.

come non quotare