PDA

View Full Version : dvd disattivati codice 39

gor
19-06-2009, 10:30
salve,dopo aver cercato in rete e avendo trovato poche spiegazioni chiedo qui da voi,ho 2 dvd di cui uno e un masterizzatore,uso windows 7 e fino ad oggi non mi aveva dato problemi,stamane inserisco un dvd nel lettore e non parte,vado sul lettore e non lo trovo,vado nella gestione periferiche e vedo il triangolo giallo e cliccando sul dvd questo e il messaggio che appare"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)" ora il driver "cdrom.sys" e presente,sembra intatto,ho tentato la disinstallazione ed il riavvio,il sistema tenta di reinstallare i driver ma poi mi dice che ha fallito la procedura,e successo a qualcun altro?idee per risolvere?,grazie a tutti per un eventuale aiuto,ciao.

dirklive
20-06-2009, 08:50
forse questi settaggi del registro di config ti possono essere di aiuto:
1. Fare click su Start, quindi Esegui..., digitare REGEDIT e cliccare OK.
2. Individuare e rimuovere i seguenti valori del Registro di sistema:
3.
* HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlCl ass{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}LowerFilters
* HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetControlCl ass{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}UpperFilters
4. Chiudere l'editor del Registro di sistema.
5. Riavviare il sistema affinché i cambiamenti abbiano effetto.
dopo aver fatto quello, è facile che qualche programma spece quelli di masterizzazione non siano più in grado di riconoscere le periferiche ottiche e quindi di funzionare, per risolvere basta disinstallare e reinstallare i programmi.

wjmat
20-06-2009, 10:00
quoto dirk

questo era un problema noto con xp, pensavo da vista in poi fosse sparito...

gor
20-06-2009, 11:26
grazie ragazzi,ma avevo gia trovato la faq di microsoft,purtroppo mi mancava la voce"UpperFilters" quindi visto che non c'era piu ho fatto quello che ogni bravo noob dovrebbe fare,ho eseguito un punto di ripristino e ora tutto funge,comunque scanso sorprese mi sono salvato quel file di registro...visto mai :mc: :D