papafoxtrot
19-06-2009, 10:28
E' arrivato ieri :D e l'ho sparato dritto a 3,8GHz; stamane sto provando sui 4GHz con tutte le ventole a pallettone...
Ieri sera eseguivo un prime95 a 3.8GHz e dopo circa 15 minuti è iniziato un sibilo direi forte che proveniva dalla zona della cpu.
Fermato prime ed il sibilo si è estinto immediatamente.
Dopo alcuni minuti ho fatto ripartire il prime per apire che fosse successo....
Al sedicesimo minuto: fiiiiiiiiiiiiii
temperatura cpu sui 70 gradi scarsi (il mugen fa ancora il suo dovere sebbene con sopa solo una noctua da 800rpm). :D :D
Stanotte ci ho dormito sopra ed ho pensato che potrebbe provenire dai mosfet della scheda madre (gigabyte p35 ds4). Sono raffreddati dalle ventole di estrazione del case (antec p182): quella superiore (nanoxia fx-12 a 700rpm) e quella posteriore, una slipstream a 750rpm...
Che cos'è? Devo preoccuparmi vero?
Ieri sera eseguivo un prime95 a 3.8GHz e dopo circa 15 minuti è iniziato un sibilo direi forte che proveniva dalla zona della cpu.
Fermato prime ed il sibilo si è estinto immediatamente.
Dopo alcuni minuti ho fatto ripartire il prime per apire che fosse successo....
Al sedicesimo minuto: fiiiiiiiiiiiiii
temperatura cpu sui 70 gradi scarsi (il mugen fa ancora il suo dovere sebbene con sopa solo una noctua da 800rpm). :D :D
Stanotte ci ho dormito sopra ed ho pensato che potrebbe provenire dai mosfet della scheda madre (gigabyte p35 ds4). Sono raffreddati dalle ventole di estrazione del case (antec p182): quella superiore (nanoxia fx-12 a 700rpm) e quella posteriore, una slipstream a 750rpm...
Che cos'è? Devo preoccuparmi vero?