PDA

View Full Version : Quei comunistacci di Avvenire....

AntonioBO
19-06-2009, 10:21
Il giornale dei vescovi chiede al premier di dare risposte all'opinione pubblica
"C'è un clima di smarrimento". Attacco a Ghedini: "Moltiplica i motivi di imbarazzo"
Feste e ragazze, Avvenire a Berlusconi
"Serve presto un chiarimento"

ROMA - "Deve rispondere all'opinione pubblica". Il giornale dei vescovi chiede a Berlusconi parole chiare sulle vicende delle feste con ragazze a pagamento a Palazzo Grazioli. Lo fa con un editoriale firmato da Gianfranco Marcelli, in cui si parla senza mezzi termini di "un clima di smarrimento".

"E' lecito domandarsi - si legge nell'articolo - se il presidente del Consiglio abbia finora scelto la linea di resistenza migliore e i difensori più appropriati al suo caso. Non è solo questione di stile sfoggiato (anche se lo stile in certe situazionii è purissima sostanza) da parte di avvocati bravi, a quanto pare, soprattutto a moltiplicare i motivi di imbarazzo. Il punto centrale è la necessità di arrivare il più presto possibile a un chiarimento sufficiente a sgomberare il terreno dagli interrogativi più pressanti".

Berlusconi deve rispondere a interrogativi, prosegue l'editoriale, "che non vengono solo dagli avversari politici, ma anche da una parte di opinione pubblica non pregiudizialmente avversa al premier. E se anche non fosse possibile eliminare ogni ombra", perché alcune questioni sono in mano alla magistratura, "si pongano almeno i presupposti per evitare ulteriori stillicidi di chiacchiere e di tempeste mediatiche. Senza illudersi che l'efficenza dell'azione di governo possa far premio, sempre e comunque, sui comportamenti privati. Alla lunga tutto finisce per avere un prezzo. E il pericolo è che a pagarlo non sia solo il singolo debitore di turno, ma l'intero paese".
Da repubblica:l'articolo non è firmato, deve essere una notizia di agenzia.

Se si incazzano i vescovi, il sessualmente instabile è finito.....

elect
19-06-2009, 10:24
Guarda un pò chi si è svegliato dal torpore

FabioGreggio
19-06-2009, 10:30
Guarda un pò chi si è svegliato dal torpore

Dadadadannnnnnn, di colpo cominciano a vedere ciò che mezzo paese vede da 15 anni.

Meglio tardissssimissimisssimo che mai.

fg

Lorekon
19-06-2009, 10:32
stanno solo alzando il prezzo.

l'obolo sarà più pesante.

Fritz!
19-06-2009, 10:36

:read:

cocis
19-06-2009, 10:40

al vaticano l'ICI e il testamento biologico non è bastato . .vogliono di + ..

lowenz
19-06-2009, 10:48

Esattamente :p

Ora possono farlo e lo fanno :D

svarionman
19-06-2009, 10:49
Mi aspetto un decreto legge sull'aborto.

D.O.S.
19-06-2009, 11:03
Il giornale dei vescovi chiede al premier di dare risposte all'opinione pubblica
"C'è un clima di smarrimento". Attacco a Ghedini: "Moltiplica i motivi di imbarazzo"
Feste e ragazze, Avvenire a Berlusconi
"Serve presto un chiarimento"

così gli Dei abbandonano i Cesari ! :cry: :cry:

ConteZero
19-06-2009, 11:09
Possono fare meglio di così.
Questa più che altro è una pezza per conservare la verginità, per poter dire in seguito: "Visto, noi non eravamo complici".
Un altra "difesa Pacelli".

momo-racing
19-06-2009, 11:19

perchè ci deve essere sempre qualcuno pronto a rovinarmi la festa :muro: :muro: :muro: :muro:

speeed999
19-06-2009, 11:21
Nonostante l'oscuramento di tutta la stampa controllata dal nano, la Chiesa ha un posto anche sul rotolo con questa notizia.. Ha un potere incredibile. :muro:

momo-racing
19-06-2009, 11:29
Nonostante l'oscuramento di tutta la stampa controllata dal nano, la Chiesa ha un posto anche sul rotolo con questa notizia.. Ha un potere incredibile. :muro:

si il potere di spaccare le pa...... le coalizioni :muro:

MARCA
19-06-2009, 11:50
Quando fa comodo si ripetonole parole dei "vescovi" quando non lo fa gli si dice(ai vescovi-ndr-) di non intrommettersi.
Curiosa queta posizione da banderuola di alcuni...
:cool:

-ReDavide-
19-06-2009, 11:57
si sono proprio schierati eh

chissa se nel '24 hanno usato gli stessi toni aggressivi

GianoM
19-06-2009, 13:15
No dai, non postate le notizie da Avvenire solo quando fa comodo :(

momo-racing
19-06-2009, 13:28
Quando fa comodo si ripetonole parole dei "vescovi" quando non lo fa gli si dice(ai vescovi-ndr-) di non intrommettersi.

guarda, parlando per me, non ho alcun bisogno delle parole dei vescovi, fosse per me dovrebbero stare zitti sempre riguardo le vicende del nostro paese, e quando dico sempre intendo anche in occasioni come queste. La cosa che fa specie è che politicamente parlando, siano arrivati a voltargli la faccia pure gli amici porporati, che storicamente hanno sempre chiuso non uno ma due occhi nei suoi confronti, il che personalmente lo vedo come un segnale del fatto che sia proprio al capolinea.
Per quanto riguarda lui direttamente per me personalmente è sufficiente ricordarmelo in prima fila al family day per rendermi conto di quale ipocrita e impostore esso sia quando ci mostra i valori da perseguire. Eppure c'è gente che lo difenderebbe a spada tratta nonostante tutto, perchè tutto sommato quando uno si mette a pecora il problema è che non riesce mai a vedere in faccia chi gli sta alle spalle.

MARCA
19-06-2009, 13:45
guarda, parlando per me, non ho alcun bisogno delle parole dei vescovi, fosse per me dovrebbero stare zitti sempre riguardo le vicende del nostro paese, e quando dico sempre intendo anche in occasioni come queste.
Non mi pareva prorpio rivolta a te la mia osservazione, visto che nelle tue parole non c'era un apprezzamento o il riporto dell'intervento di avvenire ;)

La cosa che fa specie è che politicamente parlando, siano arrivati a voltargli la faccia pure gli amici porporati, che storicamente hanno sempre chiuso non uno ma due occhi nei suoi confronti, il che personalmente lo vedo come un segnale del fatto che sia proprio al capolinea.
Gli amici porporati?!?!!?
Va che stiamo parlando di un divorziato...ricordiamocelo sempre, che se da una parte è giusto parlare con berlusconi, dall'altra ciò non è sinonimo di apprezzamento.

Per quanto riguarda lui direttamente per me personalmente è sufficiente ricordarmelo in prima fila al family day per rendermi conto di quale ipocrita e impostore esso sia quando ci mostra i valori da perseguire. Eppure c'è gente che lo difenderebbe a spada tratta nonostante tutto, perchè tutto sommato quando uno si mette a pecora il problema è che non riesce mai a vedere in faccia chi gli sta alle spalle.
Per quanto mi riguarda,
non giudico le persone dalle parole o dalle apparizzioni, ma dai fatti, Silvio ha mai legiferato contro la "famiglia" intesa come nucleo familiare?
...

elect
19-06-2009, 13:45

Lo si fa per far aprire un pò gli occhi all'elettorato cristiano

plancton72
19-06-2009, 14:01
I commenti online dei lettori del giornale mettono sempre di buonumore :)
eccone uno:

"L'Avvenire ci deve spiegare scrivendo in prima pagina cosa pensano dell'esercito di preti depravati e pedofili che hanno rovinato migliaia di adolescenti. Questo sì che è un vero CRIMINE contro l'umanità. L'ha detto anche il Papa. Altro che andare a letto con una peripatetica di 42 anni. Massa di perversi"

Ah!...La barca di D'alema...

MARCA
19-06-2009, 14:03
Lo si fa per far aprire un pò gli occhi all'elettorato cristiano

Eggià perchè hanno bisogno di "voi"...solo opere di buona fede fate "voi"...disinteressate!!! :asd:

Dream_River
19-06-2009, 14:04

Possono fare meglio di così.
Questa più che altro è una pezza per conservare la verginità, per poter dire in seguito: "Visto, noi non eravamo complici".
Un altra "difesa Pacelli".

*

elect
19-06-2009, 14:10
Eggià perchè hanno bisogno di "voi"...solo opere di buona fede fate "voi"...disinteressate!!! :asd:

Non sopporto il bigottismo e l'ipocrisia, mi spiace.

Poi mi sembra ovvio che non sia disinteressato, ma, io almeno, lo faccio perchè credo che questo nonnetto pervertito stia trascinando l'itaGlia sempre più giù, tra leggi che aiutano la mafia, aiutano i delinquenti, bloccano l'informazione, bloccano internet, ecc ecc

Poi tu continua pure a pensare che vada tutto bene e difendilo fino alla fine.

Poi ti ripeto, la barca sta affondando, in molti l'hanno già abbandonata, vedi tu fino a quando ti conviene difenderlo.

MARCA
19-06-2009, 14:16
Non sopporto il bigottismo e l'ipocrisia, mi spiace.
Se uno è fedele alla moglie è bigotto,
se uno va con più donne è un pervertito...

C'è altro da aggiungere?
...

Poi mi sembra ovvio che non sia disinteressato, ma, io almeno, lo faccio perchè credo che questo nonnetto pervertito stia trascinando l'itaGlia sempre più giù, tra leggi che aiutano la mafia, aiutano i delinquenti, bloccano l'informazione, bloccano internet, ecc eccBloccano Internet?
Non sapevo fossimo su una linea intranet :asd:
Bloccano l'informazione? Strano, e allora le 10 domande di Repubblica chi le ha scritte? :mc:
Aiutano la mafia? Eppure i sequestri sono in aumento, la % di camorristi arrestati sale vertiginosamente...
Qualcosa non torna,
come la definizione di pervertito,
che nota bene,
potrebbe esser un'offesa.

Poi tu continua pure a pensare che vada tutto bene e difendilo fino alla fine.Ma chi lo difende?!:D
Il fatto che aspetti ben altri fatti per muovere serie accuse non significa che sto dalla sua parte,
solo che non sono così sciocco da pensare che il Berlusconi politico lo si possa attaccare senza che abbia compiuto nulla di grave.

Poi ti ripeto, la barca sta affondando, in molti l'hanno già abbandonata, vedi tu fino a quando ti conviene difenderlo.
Io sono già sulla scialuppa, ma mi diverto a vedere quelli che continuano a correre andando avanti e indietro sulla barca gridando aiuto! Aiuto! ma rimangono lì...:asd:

AntonioBO
19-06-2009, 14:21

C'è altro da aggiungere?
...

Bloccano Internet?
Bloccano l'informazione? Strano, e allora le 10 domande di Repubblica chi le ha scritte? :mc:
Aiutano la mafia? Eppure i sequestri sono in aumento, la % di camorristi arrestati sale vertiginosamente...
Qualcosa non torna,
che nota bene,

Ma chi lo difende?!:D
Il fatto che aspetti ben altri fatti per muovere serie accuse non significa che sto dalla sua parte,
solo che non sono così sciocco da pensare che il Berlusconi politico lo si possa attaccare senza che abbia compiuto nulla di grave.

Io sono già sulla scialuppa, ma mi diverto a vedere quelli che continuano a correre andando avanti e indietro sulla barca gridando aiuto! Aiuto! ma rimangono lì...:asd:

Ti pregherei di evitare di mandare in vacca anche questo thread con le tue sterili polemiche, anzi evita di intervenire sui miei thread e bene farebbero a non replicare alle tue chiacchiere vuote.

Franco2
19-06-2009, 14:25
Se si incazzano i vescovi, il sessualmente instabile è finito.....

Neanche un po'. Pure se gli arrivasse la scomunica guadagnerebbe un paio di punti di consenso.
Agli italiani non gliene frega nulla della chiesa, come non gliene frega dello Stato, del senso civico, della legge. Qualunque cosa abbia fatto Berlusconi, vorrebbero averla fatta anche loro. Non è un politico: è una star.
Le foto a Villa Certosa in stile gangsta... delle persone intorno a voi, che conoscete, quante di loro avranno pensato: "Che figata!"? :(

elect
19-06-2009, 14:33

C'è altro da aggiungere?
...

"Predica bene e razzola male"... mai sentito?

Bloccano Internet?

Cerca di informarti prestando particolare attenzione al "diritto di replica"

E due, informati, ormai abbiamo 5 televisioni che fanno servilismo

Lo sai benissimo, non mi costringe a perdere mezz'ora per linkarti tutte le informazioni

Qualcosa non torna,
che nota bene,

Abbi pazienza ma per me una 15 che va a fare del "karaoke" a casa in un 73enne non mi sembra normale, poi se per è ok, va bene, abbiamo punti di vista differenza

Ma chi lo difende?!:D

In un paese civile (come l'UK) basterebbe anche solo la questione dello sperpero dei soldi pubblici per trasportare menestrelli e figa nella sua Mansion per scatenare un putifero e cominciare a far saltare delle poltrone

Edit:
Ti pregherei di evitare di mandare in vacca anche questo thread con le tue sterili polemiche, anzi evita di intervenire sui miei thread e bene farebbero a non replicare alle tue chiacchiere vuote.

Scusami Antonio, ma ho letto ora

AntonioBO
19-06-2009, 14:33
Neanche un po'. Pure se gli arrivasse la scomunica guadagnerebbe un paio di punti di consenso.
Agli italiani non gliene frega nulla della chiesa, come non gliene frega dello Stato, del senso civico, della legge. Qualunque cosa abbia fatto Berlusconi, vorrebbero averla fatta anche loro. Non è un politico: è una star.
Le foto a Villa Certosa in stile gangsta... delle persone intorno a voi, che conoscete, quante di loro avranno pensato: "Che figata!"? :(

Mia madre ha fatto un commento ... vagamente diverso......

MARCA
19-06-2009, 14:48
"Predica bene e razzola male"... mai sentito?
Certo, e tu hai mai sentito la parola coerenza?
O forse per te una persona può essere contemporaneamente bigotta e pervertita?...Son curioso...

Cerca di informarti prestando particolare attenzione al "diritto di replica"
Mi citi dove è vietato il diritto di replica?
Non è che confondi la replica con la calunia e la diffamazione ? ;)

E due, informati, ormai abbiamo 5 televisioni che fanno servilismo
5? Perchè non 6?
Cos'è RAI3 non fa parte della RAI :asd:
Poi è interessante scoprire che l'iformazione in Italia la fanno solo le televisioni...e quello che si dovrebbe informare sono io? :D

Lo sai benissimo, non mi costringe a perdere mezz'ora per linkarti tutte le informazioni
Linka pure,
qual'è il problema?
Ma rimane il fatot che la % dei camorristi arrestati negli ultimi 12 mesi è schizzata alle stelle...se si aiuta la mafia...i conti non tornano, spiacente.
Abbi pazienza ma per me una 15 che va a fare del "karaoke" a casa in un 73enne non mi sembra normale, poi se per è ok, va bene, abbiamo punti di vista differenzaOddio, normale, ma che significa normale?
Quello che per me è normale sei scuro lo sia anche per te?No...e allora...come possiamo confrontarci.
Per inciso, chi fa del "karaoke" 15 volte:confused:

In un paese civile (come l'UK) basterebbe anche solo la questione dello sperpero dei soldi pubblici per trasportare menestrelli e figa nella sua Mansion per scatenare un putifero e cominciare a far saltare delle poltrone
In un paese civile come UK le bambine prendono le pillole a 13 anni...il valore della civiltà di un popolo è soggettivo...

MARCA
19-06-2009, 14:49
Usa il tasto segnala,
se non interviene nessuno vuol dire che hai torto.

Non è difficile da capire, eppure...

LucaTortuga
19-06-2009, 14:52
Per quanto mi riguarda,
non giudico le persone dalle parole o dalle apparizzioni, ma dai fatti, Silvio ha mai legiferato contro la "famiglia" intesa come nucleo familiare?
...
Scusa ma, perchè mai avrebbe dovuto?
Credo che una cosa come "legiferare contro la famiglia intesa come nucleo famigliare" non sia mai nemmeno passata per la testa di qualsiasi persona dotata di senno (politico o privato cittadino che fosse)..

Oppure vorresti annoverare tra i "meriti" di Silvio, anche quello di non aver mai ucciso a bastonate una vecchietta?

svarionman
19-06-2009, 15:17
http://www.letteraltura.it/images/volti_di_letteraltura/Alain_Robert.jpg/_full.jpg
Fulgidi esempi, in questo thread.

Guren
19-06-2009, 15:21

in effetti le recenti dichiarazioni della Gelmini sulla necessità di aiutare le famiglie che vogliono mandare i figli alle scuole private mi era sembrata una mano tesa alla chiesa per chiudere un occhio sui recenti problemi del premier.

Evidentemente se chiudo un occhio solo posso sempre vedere con l'altro (come ci insegnano Bud Spencer e Terence Hill in "Continuavano a chiamarlo Trinità..." :asd::asd: )

Guren
19-06-2009, 15:26
In un paese civile come UK le bambine prendono le pillole a 13 anni...il valore della civiltà di un popolo è soggettivo...

molto meglio far finta che non facciano sesso e poi piangere quando si scopre che aspettano un figlio in effetti :O

MARCA
19-06-2009, 15:35
Scusa ma, perchè mai avrebbe dovuto?
Credo che una cosa come "legiferare contro la famiglia intesa come nucleo famigliare" non sia mai nemmeno passata per la testa di qualsiasi persona dotata di senno (politico o privato cittadino che fosse)..
Perchè come dice qualcuno non ha solidi valori familiari ;)

Legiferare a favore di altre forme di famiglia che non includano uomo e donna sarebbe come legiferare contro il naturale nucleo familiare.

Oppure vorresti annoverare tra i "meriti" di Silvio, anche quello di non aver mai ucciso a bastonate una vecchietta?
No, non potrei farlo, anche se c'è chi lo condanna per non aver fatto qualcosa...

molto meglio far finta che non facciano sesso e poi piangere quando si scopre che aspettano un figlio in effetti
Effettivamente è meglio prevenire con la pillola che con la cultura :O

Fritz!
19-06-2009, 15:37
Perchè come dice qualcuno non ha solidi valori familiari ;)

Legiferare a favore di altre forme di famiglia che non includano uomo e donna sarebbe come legiferare contro il naturale nucleo familiare.

Legiferare a favore dei disoccupati è come legiferare contro gli automobilisti.

Ha senso? No
neppure il tuo slogan ne ha.

svarionman
19-06-2009, 15:39

Dillo a quei comunisti di Avvenire.
E il cerchio si chiude....:asd:

MARCA
19-06-2009, 19:18
Dillo a quei comunisti di Avvenire.
E il cerchio si chiude....:asd:

Infatti sei andato in loop e manco te ne sei accorto :asd:

lowenz
19-06-2009, 19:21
Quale, quella satanica del preservativo? :p

lowenz
19-06-2009, 19:23
Guarda che nei PACS erano compresi anche i conviventi eterosessuali con figli che però non volevano sposarsi :asd:

ConteZero
19-06-2009, 19:29
Guarda che nei PACS erano compresi anche i conviventi eterosessuali con figli che però non volevano sposarsi :asd:

In pratica IO.

StefAno Giammarco
20-06-2009, 22:36

Vedo che è una abitudine. Continua così che vai benissimo

LucaTortuga
21-06-2009, 11:15
:eek:
In cosa consisterebbe la "penalizzazione"? Sono proprio curioso...
E come si fa, di grazia, a prevenire con la "cultura"?
Non mi risulta che quest'ultima sia manipolabile o inculcabile con la stessa facilità e sicurezza con cui si prescrive un anticoncezionale per via orale.

Guren
21-06-2009, 11:23
la fai rimanere incinta, la obblighi a partorire (non sia mai che si ricorra al diabolico aborto che andra' cancellato al piu' presto :O ) poi la cacci di casa e la disconosci come figlia... vedrai che la volta dopo ci pensa due volte :read:

Oppure si puo' sempre ricorrere all'infibulazione cosi' non veniamo tacciati di chiusura mentale :O

ConteZero
21-06-2009, 11:35
:eek:
In cosa consisterebbe la "penalizzazione"? Sono proprio curioso...

A questo punto in genere escono fuori due possibili "strade", le sanitizzo entrambe così evitiamo di prolungare il filone:

1. Si svilisce il ruolo ed il senso di famiglia. Questa si commenta da sé.
2. Economicamente l'equiparazione porterebbe a meno soldi per le coppie tradizionali. E come sappiamo prima viene il soldo e poi l'ideale :rolleyes:

Non mi risulta che quest'ultima sia manipolabile o inculcabile con la stessa facilità e sicurezza con cui si prescrive un anticoncezionale per via orale.

Non si previene, ma è una bella uscita, molto in linea con le posizioni stile CL, quelle dell' "bisogna andare casa per casa, ragazza per ragazza, a spiegare certe cose".
Ovviamente salta del tutto la possibilità che una ragazza, pur sapendo quello che dovrebbe sapere (essendo "acculturata") se ne sbatta e, in mancanza di contraccettivi, resti incinta... ma per certi ambiti (stile CL) il libero arbitrio è solo limitato all'interno di un ventaglio prestabilito (ed estremamente limitato) per cui non contemplano (loro) la disobbedienza (e men che mai l'idea che altri abbiano un ventaglio di scelte più ampio del loro), e non riescono a concepire che altri possano dissentire.

lowenz
21-06-2009, 12:00
A dire il vero la concepiscono, ma non bisogna dirlo in giro :p

Un po' come il cambio di religione dell'egiziano :D

Lorekon
24-06-2009, 11:24
oggi lo dice (con sdegno) Famiglia Cristiana

LEGGI A FAVORE DELLA CHIESA - Il direttore del settimanale dei periodici San Paolo risponde a chi lo interroga sulle vicende personali del premier: «Chi esercita il potere, anche con un ampio consenso di popolo, non può «pensare di barattare la morale con promesse di leggi favorevoli alla Chiesa: è il «classico» piatto di lenticchie da respingere al mittente». «La Chiesa, però, non può abdicare alla sua missione e ignorare l'emergenza morale nella vita pubblica del Paese», prosegue don Sciortino. «Nessuno - aggiunge - pensi di allettarla con promesse o ricattarla con minacce perché non intervenga e taccia».

- S y l a r -
24-06-2009, 11:36

Potete chiudere il topic.