View Full Version : [C/Pic-C/C18] Identificare un PIC
Unrealizer
19-06-2009, 11:12
può sembrare una stupidata, ma mi sono veramente bloccato su questa cosa :D
devo riuscire a far capire al mio programma la versione di pic su cui sta girando, ma non so come fare! a quanto ho capito c'è un'area di memoria dove è salvato il product code di quel modello di pic, ma è leggibile via software? e se si, come?
le famiglie a cui sono interessato sono principalmente i PIC18, e marginalmente i PIC16, anche se sono quelli che uso per le prove
banryu79
19-06-2009, 13:03
Dirò una banalità ma... non hai a disposizione la relativa documentazione (aka Manuale di programmazione del pic in questione)?
Unrealizer
19-06-2009, 15:53
Dirò una banalità ma... non hai a disposizione la relativa documentazione (aka Manuale di programmazione del pic in questione)?
i datasheet... il problema è che non so proprio come leggere un indirizzo di memoria ben preciso usando il C :D
=KaTaKliSm4=
20-06-2009, 17:55
i datasheet... il problema è che non so proprio come leggere un indirizzo di memoria ben preciso usando il C :D
Dirò una cazzata.....perche non ho mai programamto nessun tipo di PIC....
pero....gli indirizzi di memoria ove sono inseriti i valori che ti servono sono nel datasheet?
Se è cosi potresti provare a leggere tali indirizzi con dei semplici puntatori a stringa (pensa a stringa....ripeto non ti do ne certezza ne istruzioni precise!)
Unrealizer
21-06-2009, 00:56
così, a spanne, dovrebbero esserci delle istruzioni apposite del PIC in questione per leggere gli indirizzi di memoria, se sono "accessibili"... d'altronde, tutto quello che ti serve per programmare un microcontrollore, dovrebbe essere nel relativo datasheet/manuale...
il problema è proprio sapere se è accessibile... poi, io so leggere il contenuto di un indirizzo di memoria, ma in assemby! non so farlo in C!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.