PDA

View Full Version : [NEWS] L’H3G condannata a sbloccare il cellulare


c.m.g
19-06-2009, 10:04
17 giugno 2009 – 10:05 pm

http://www.anti-phishing.it/wp-content/uploads/2009/06/h3g-300x187.jpg

L’Associazione dei Consumatori “Il Cuneo” ci segnala l’ennesimo caso di disservizi telefonici, conclusosi questa volta positivamente, che vede coinvolto l’operatore H3G e i suoi cellulari con l’opzione “OPERATOR LOCK”. Ecco cosa è accaduto:

Ha avuto finalmente un felice epilogo la vicenda di un consumatore che risale addirittura al lontano 2005! La storia comincia quando un utente acquista presso un rivenditore H3G due cellulari NEC muniti dell’opzione “OPERATOR LOCK” ossia bloccati quindi funzionanti solo con le relative SIM del gestore TRE.

Come noto, il contratto prevede che dopo un periodo di 18 mesi l’utente può richiedere lo sbocco GRATUITO dei telefoni cellulari in modo da poterli utilizzare con qualunque sim di qualunque gestore. Ebbene nonostante le numerose richieste formulate dal consumatore sin dall’agosto del 2007 la TRE non ha mai provveduto allo sblocco dei cellulari in questione.

Finchè l’utente esasperato decide di rivolgersi alla associazione dei consumatori IL CUNEO di Roma. Difatti a seguito del ricorso inoltrato al Corecom Lazio in dieci giorni è stato emesso il provvedimento che OBBLIGA il gestore H3G alla immediata disattivazione della funzione OPERATOR LOCK ossia all’immediato sblocco dei cellulari.

Finalmente l’utente ha ottenuto giustizia! Inoltre è attualmente in corso il procedimento per il riconoscimento dell’indennizzo spettante al cliente. Ovviamente vi terremo aggiornati sull’evoluzione della vicenda.

Per gli utenti vittime di abusi o che lamentano disservizi da parte dei gestori telefonici si comunicano i recapiti presso i quali inviare le proprie segnalazioni : Associazione dei consumatori “IL CUNEO” sita in Roma alla via Cagnati 15 - tel / fax 06/2314693




Fonte: Anti-Phishing Italia (http://www.anti-phishing.it/diritti-dei-consumatori/2009/06/17/1157)