View Full Version : problema service pack 3 non parte più il computer
Ste868686
19-06-2009, 03:08
ho installato service pack 3 per windows xp dato che ho sentito che aumentava le prestazioni del pc
appena installato e riavviato il computer mi apriva la schemata con:
avvia windows normalemente
ultima cnfigurazione funzionante
modalità prvvisoria
ecc ecc
con le prima due nn succedeva niente alora l'ho avviato in modalità provvisoria è ho disinstallato service 3 e dopo ho fatto il ripristino del sistema
Perchè mi ha dato tutti questi problemi? e perchè adesso mi trovo con 2 gb in meno?
grazie
ciao fai un controllo all'hdd con chkdsk /f dalla consolle di ripristino,facendo partire il pc con il cd)
e poi sei sicuro di non essere infetto?
Ste868686
19-06-2009, 10:39
ciao fai un controllo all'hdd con chkdsk /f dalla consolle di ripristino,facendo partire il pc con il cd)
e poi sei sicuro di non essere infetto?
ma secondo voi perchè mi ha dato problemi, dipende forse da una versione del service pack 3 nn buona?
i controlli che mi dii di effettuare sono per i gb in meno?
Er Monnezza
19-06-2009, 10:50
forse l'hai installato su un windows incasinato
di solito i service pack si installano appena finito di installare windows, oppure su un windows tenuto perfettamente e non incasinato
Ste868686
19-06-2009, 13:34
e come faccio a meterlo a posto?
....si FORMATTA...:D :D :D :D :D :D
Er Monnezza
19-06-2009, 14:01
il service pack 3 è uscito da un pezzo, ti sei ricordato adesso di installarlo?
Ste868686
19-06-2009, 16:42
il service pack 3 è uscito da un pezzo, ti sei ricordato adesso di installarlo?
non ne ho mai avuto bisogno
Er Monnezza
19-06-2009, 19:01
gli aggiornamenti andrebbero installati sempre, a prescindere del bisogno, altrimenti ti trovi sempre con un computer a rischio, con molte falle di sicurezza non tappate
fammi capire.
Diramano un messaggio che dice: "i vostri tubi del gas sono fatti di un materiale altamente infiammabile, è stato scoperto solo oggi e vanno sostituiti".
non ne hai mai avuto il bisogno perchè non ti è mai capitato che si incendiasse, ma sei sicuro che dopo un messaggio del genere non li sostituisci?
idem con i sistemi operativi e con qualsiasi software, tutti, nessuno escluso. se vengono rilasciate patch di sicurezza devono essere installate subito, anche se "non ne hai mai avuto il bisogno".
Ste868686
20-06-2009, 13:54
fammi capire.
Diramano un messaggio che dice: "i vostri tubi del gas sono fatti di un materiale altamente infiammabile, è stato scoperto solo oggi e vanno sostituiti".
non ne hai mai avuto il bisogno perchè non ti è mai capitato che si incendiasse, ma sei sicuro che dopo un messaggio del genere non li sostituisci?
idem con i sistemi operativi e con qualsiasi software, tutti, nessuno escluso. se vengono rilasciate patch di sicurezza devono essere installate subito, anche se "non ne hai mai avuto il bisogno".
intendi gli aggiornameni automatici di windows update?
perchè, il service pack 3 non ne fa parte?
da windows update arriva ormai tutto ciò che interessa per aggiornare windows, service pack compresi.
Ste868686
23-06-2009, 13:45
ok tutto risolto, ho installato gli aggiornamenti da windows update e con loro anke il service pack 3 e fino ad ora non ci sono problemi.
Forse prima nn andava perkè l'avevo scaricato manualmente e forse nn era la versione giusta, boh
Ma è vero che dovrebbe portarmi dei migloramenti sulle prestazioni, anke di giochi?
è possiblie che si è mangiato 2 gb di spazio?
Er Monnezza
23-06-2009, 14:14
ok tutto risolto, ho installato gli aggiornamenti da windows update e con loro anke il service pack 3 e fino ad ora non ci sono problemi.
Forse prima nn andava perkè l'avevo scaricato manualmente e forse nn era la versione giusta, boh
Ma è vero che dovrebbe portarmi dei migloramenti sulle prestazioni, anke di giochi?
è possiblie che si è mangiato 2 gb di spazio?
differenze di prestazioni non ne ho visto, ma di certo hai il sistema più sicuro e aggiornato
Ste868686
23-06-2009, 14:38
io l'avevo installato perkè molti giochi come prototype e gta 4 lo richiedono, ma se dovesse causarmi problemi lo levo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.