View Full Version : acquistare oggi un mac-pro
salve poichè dovrei effettuare il fatidico passaggio da pc a mac, vorrei sapere se questo è il momento giusto per farlo visto che a breve uscirà il nuovo leopard.
Vorrei sapere le nuove macchine equipaggiate da snow leopard avranno la stessa configurazione hardware di adesso, oppure usciranno già di serie con 8gb di ram e magari una nvidia serie CX e magari pure allo stesso prezzo di un mac-pro attuale?
Non vorrei spendere 3000 euro oggi per un mac dual cpu xeon per poi vedermelo superato tra 2-3 mesi; All'apple store della mia citta hanno come promozione il tasso 0 assoluto per tutti i mac fino al 25 giugno, vorranno svuotare i magazzini dei mac attuale per far spazio ai nuovi arrivi tra qualche mese?
Oppure conviene comperarlo ugualmente visto l'agevolazione dei tassi ?
Grazie per ogni chiarimento in merito
Difficile saperlo...
Comunque ogni computer comprato viene superato dopo pochi mesi. Il vantaggio dei Mac rispetto ai PC è che hanno comunque una vita più lunga.
Fossi in te prenderei l'offerta del tasso zero. E aggiornerei subito RAM e HD da terze parti.
la versione con dual cpu di base esce già con 6 gb di ram, con appena 90 euro in + si arriva fino a 8 gb. Penso che gia 6 gb siano pu che sufficienti...
Inoltre la scheda video che danno in dotazione è una nvidia GeForce GT 120 con 512 MB poichè io attualmente 2 monitor lcd uno uscita dvi e l'altro vha posso sfruttare la scheda e quindi utilizzarli in contemporanea in dual view?
Ci vogiono adattatori o è consigliabile utilizzare 2 schede video?
Grazie
Beh, in realtà sono 3Gb a processore se non sbaglio, aumentarli ancora non sarebbe una cattiva idea, anche se effettivamente una macchina di quella potenza ne macina di dati prima di andare in crisi...
La scheda - che io sappia - dovrebbe supportare tranquillamente i due monitor contemporaneamente, ma se vuoi esserne sicuro aspetta che ti risponda qualcunaltro, o dai un'occhiata sul sito Apple cosa dice.
Tutte le schede del Mac Pro supportano due monitor, però hanno un'uscita dvi e una Mini-DisplayPort quindi per quest'ultkma ti ci vuole l'adattatore.
Intanto datti una bella letta a questa pagina (http://www.apple.com/it/macpro/).
Credo ci voglia ancora diversi mesi prima che lo aggiornino, l'ultimo aggiornamento risale a marzo e comunque c'è bisogno che intel faccia nuovi processori xeon su piattaforma nehalem perché avvenga un aggiornamento.
grazie per le Vs risposte esaudienti, un ultima cosa : la scheda video in dotazione ovvero memoria la NVIDIA GeForce GT 120 con 512 MB è valida?
Attualmente sul pc ho una nvidia quadro fx3400 , quest'ultima è piu performante della scheda in dotazione al mac pro oppure no?
Il mio utilizzo è in ambito di grafica e video (photoshop, illustrator, premiere, after effect , ecc).
grazie
salve poichè dovrei effettuare il fatidico passaggio da pc a mac, vorrei sapere se questo è il momento giusto per farlo visto che a breve uscirà il nuovo leopard.
Vorrei sapere le nuove macchine equipaggiate da snow leopard avranno la stessa configurazione hardware di adesso, oppure usciranno già di serie con 8gb di ram e magari una nvidia serie CX e magari pure allo stesso prezzo di un mac-pro attuale?
Non vorrei spendere 3000 euro oggi per un mac dual cpu xeon per poi vedermelo superato tra 2-3 mesi; All'apple store della mia citta hanno come promozione il tasso 0 assoluto per tutti i mac fino al 25 giugno, vorranno svuotare i magazzini dei mac attuale per far spazio ai nuovi arrivi tra qualche mese?
Oppure conviene comperarlo ugualmente visto l'agevolazione dei tassi ?
Grazie per ogni chiarimento in merito
Dai un'occhiata a questo thread, e' stato fatto apposta per rispondere alle domande come le tue: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.