PDA

View Full Version : MacBook Pro - HD che balla e si muove

Satan_petit_coeur
18-06-2009, 22:22
Ciao a tutti,
l'altro giorno dopo aver fatto caso ad un rumore strano tipo di cose che si toccano e che si muovono generato battendo e picchiettando sull'angolo destro del macbook pro 15 (in pratica dove si appoggia il polso destro quando si scrive), ho provato ad andare a fondo alla cosa.
Dopo aver aperto il guscio in alluminio copri batteria e HD mi sono accorto che l'hard disc si muove.
Cioè se tengo il mac sollevato senza guscio con l'hard disc rivolto verso il basso e lo premo con un dito, quest'ultimo si muove verso l'alto che è un piacere. in pratica non è bello bloccato e fermo ma va su e giù senza opporre resistenza.
Ora vi chiedo, anche a voi battendo sull'angolo destro sentite non sentite un suono secco e sordo ma bensì un rumore strano?
Anche a voi l'HD si muove?

Grazie infinite!

macbook
19-06-2009, 12:52
Ciao a tutti,
l'altro giorno dopo aver fatto caso ad un rumore strano tipo di cose che si toccano e che si muovono generato battendo e picchiettando sull'angolo destro del macbook pro 15 (in pratica dove si appoggia il polso destro quando si scrive), ho provato ad andare a fondo alla cosa.
Dopo aver aperto il guscio in alluminio copri batteria e HD mi sono accorto che l'hard disc si muove.
Cioè se tengo il mac sollevato senza guscio con l'hard disc rivolto verso il basso e lo premo con un dito, quest'ultimo si muove verso l'alto che è un piacere. in pratica non è bello bloccato e fermo ma va su e giù senza opporre resistenza.
Ora vi chiedo, anche a voi battendo sull'angolo destro sentite non sentite un suono secco e sordo ma bensì un rumore strano?
Anche a voi l'HD si muove?

Grazie infinite!

si, lo fa anche a me.
Tempo fa ho risolto "modellando" il copribatteria, in sostanza è quello che poi urta con l'hd.

Satan_petit_coeur
20-06-2009, 13:01
si, lo fa anche a me.
Tempo fa ho risolto "modellando" il copribatteria, in sostanza è quello che poi urta con l'hd.

se la modello dopo non è più pari con il resto del fondo del mac...
e poi il mio problema grosso è che l'HD non è bello stagno ma si muove.
Anche a voi si muove?

giofal
20-06-2009, 13:14
Il disco è quello originale di fabbrica oppure è stato cambiato?

Satan_petit_coeur
20-06-2009, 21:19
Il disco è quello originale di fabbrica oppure è stato cambiato?

assolutamente quello di serie mai cambiato e mai aperto il coperchio.
L'ho aperto solo una volta appunto per verificare che cosa fosse quel rumore accorgendommi poi che c'era l'HD che si muoveva.
Tra l'altro mi è bastato aprire il coperchio una sola volta per far si che adesso, da chiuso, abbia del gioco e slitti avanti e indietro.
Quindi prima di riaprirlo un'altra volta vorrei sapere con assoluta certezza che l'HD è normale che si muova oppure che non dovrebbe farlo.

Satan_petit_coeur
24-06-2009, 21:10
Bè ragazzi nessuno cha abbia aperto il suo macbook pro e abbia dato un'occhiata all'HD se è fisso o si muove?
Dai datemi una mano!!!

paoletto_92
24-06-2009, 21:15
il mio è solidissimo

Satan_petit_coeur
06-07-2009, 20:29
Davvero è solidissimo?
Cioè tu hai aperto il coperchio di alluminio e provando a toccare e a muovere l'HD questo resto bello fisso?

paoletto_92
06-07-2009, 21:42
Davvero è solidissimo?
Cioè tu hai aperto il coperchio di alluminio e provando a toccare e a muovere l'HD questo resto bello fisso?

yes nn si muove di un millimetro ne spostandolo ne toccandolo...rimane li tranquillo tranquillo

Satan_petit_coeur
09-07-2009, 18:35
Ho cominciato a chiedere in giro questa cosa per capire se potevo confermare la mia teoria su questo movimento, ovvero che avessero fatto una supporto flottante per assorbire vibrazioni e urti.
A quanto pare però sembra che il mio sia un difetto vero e proprio... :-(

LucaTortuga
10-07-2009, 09:27
Davvero è solidissimo?
Ho provato anch'io.
E posso confermarne l'immobile solidità.

Satan_petit_coeur
16-07-2009, 19:16
Ho provato anch'io.
E posso confermarne l'immobile solidità.

Porca miseria!!!
Va bè adesso riprovo a vedere e poi vado a chidere in assistenza se è un problema riscontrato.

Grazie!