PDA

View Full Version : Chipset 780G, Asus o Gigabyte? (Per cambio moBo)

ReaTerM
18-06-2009, 21:54
Salve a tutti, sono nuovo:) mi sono iscritto con lo scopo di aiutare e magari essere aiutato.
Iniziamo subito con il secondo proposito :D:

a causa di vari problemi con il mio pc (schermate blu, audio METALLICO, riavvii vari), e dopo aver cambiato praticamente tutto l'hardware (in firma) TRANNE scheda madre e processore, sono quasi sicuro che i problemi siano causati dalla scheda madre, che ultimamente prima dei riavvii rende tutti i suoni del pc (canzoni, suoni di sistema, ecc...) come provenienti da una cassa di metallo.
Visto che posso cambiare la mia scheda madre con un modello uguale, con lo stesso valore o valore maggiore, e nel negozio in cui l'ho comprata ultimamente non ci sono molti modelli disponibili, ho notato questa --> http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=3004 <-- scheda madre, a me sembra buona solo che non ho MAI utilizzato schede madri gigabyte e vorrei sapere da voi come si comporta questo modello con l'overclock, se mi conviene prendere un'altra m3a-h oppure questa e magari avere pareri personali da possessori di schede asus e gigabyte, per constatare se effettivamente mi conviene tale cambio.
Scusate la prolissità, ho cercato di inserire tutto ciò che ritenevo opportuno, ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi :D , entro domani (pomeriggio) devo effettuare il cambio e sono completamente nel pallone :confused:

!fazz
18-06-2009, 23:00
se vuoi un consiglio spassionato cerca una ga-ma790x-ud4 (nel caso non hai bisogno dell'igp) che è ottima anche in oc

ReaTerM
18-06-2009, 23:49
Vorrei anche io qualcosa in più solo che la mia scelta è limitata a queste schede www.microfox3000.it/ricerca_categoria.php?categoria_ricerca=30 quindi visto che la ud3h mi sembra la migliore, vorrei sapere se mi conviene passare da asus a gigabyte, o al limite se potete consigliarmi qualcosa di meglio in quella lista.
Grazie per l'interessamento comunque:)